Visualizza la versione completa : sorpresa....impennate
oggi vado dal mio mecca e incontro un tipo con gs 1100 che ha montato eprom e scarico leovince.
facciamo due chiacchiere e mi dice che la moto è molto piu' progressiva nell'erogazione della potenza.partiamo insieme e solo con un colpo d'acceleratore tra un po' se la mette per cappello......dopo un po ci fermiamo e parlando mi dice che prima con lo scarico originale e senza eprom si inpennava di gas anche in seconda.....io con il mio adv 1150 con scarico remus ed eprom, d' acceleratore non impenno neanche in prima, come è possibile?misteri del boxer:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
pennanera
26-03-2009, 20:10
beh, la soluzione puoi trovarla ricercando il peso specifico della plastica e quello della ghisa...;)
stiamo parlando di due moto di ghisa al confronto......
pennanera
26-03-2009, 20:34
stiamo parlando di due moto di ghisa al confronto......
ops pardon ...
Pier_il_polso
26-03-2009, 20:54
Guarda che il 1100 va forte; il mio 1100 completamente originale faceva 212 km/h effettivi di GPS con le borse laterali montate.
Il 1150 con motore più strozzato dal catalizzatore va parecchio più piano...;)
THE BEAK
27-03-2009, 11:59
il mio Adv s'impennava eccome!
se ti basta....:lol:
http://img208.imageshack.us/img208/3264/img7541.jpg
ora col 1200 non te lo dico nemmeno:!:
GIANFRANCO
27-03-2009, 12:01
S'alza s'alza...anche di terza.
stavo parlando solo di gas.......
hai mica la rapportatura corta?
La mia 1150 GS std solo di gas?!?!?
Neanche ma neanche....
non so se il post è serio, ma il 1100 l'aveva un mio caro amico con cui giravo sempre, vi garantisco che in 2 non si alzava di gas :lol:neanche a saltar sulla sella (ricordiamoci che aveva 5 marce)
ho visto la scena davanti ai miei occhi!!!!sono ancora adesso alibito........
la stessa moto puo'alzarsi o meno a seconda di chi c'e' sopra, non dipende mica solo dal gas,ma dal momento in cui si da, dalla posizione in sella, da come la si lascia venir su (alcuni senza renderesene conto istintivamente contrastano l'impennata anche se stanno tentando di farla).
Vanguard
28-03-2009, 10:28
Al mio ADV ho tolto il kat e modificato le borse...tutt'e tre,
ora in 4 di gas le borse laterali si aprono e mi alzo eccome se mi alzo,
prendo il volo!
Ah la terza borsa mi fa da timone...
Pier_il_polso
28-03-2009, 11:07
la stessa moto puo'alzarsi o meno a seconda di chi c'e' sopra, non dipende mica solo dal gas,ma dal momento in cui si da, dalla posizione in sella, da come la si lascia venir su (alcuni senza renderesene conto istintivamente contrastano l'impennata anche se stanno tentando di farla).
E' vero, dipende da chi la guida; però è anche vero che ci sono moto che si alzano molto meglio di altre...
Il GS 1100 è molto più propenso all'impennata rispetto al 1150, però chi dice che ha un boxer che viene su in terza secondo me......:lol::lol:
Tenete in considerazione che l'impennata viene molto facilitata anche dalle sospensioni in particolar modo da quella posteriore che regolata con poco precarico in accelerazione tende a sedersi e da quella anteriore che allentando il freno idraulico in estensione farà in modo di non sostenere tutto il peso della ruota anteriore durante l'estensione della sospensione agevolando in modo significativo l'impennata del mezzo.
Lamps...
Comunque il 1100 si impenna piu` facilmente del 1150 e non ci sono cazzi.
A parte che le pinne le fanno tutte le moto dal ciao in su...(basta nn aver paura e mettere la moto bella dritta per poi passeggiare di solo gas)il boxer è particolarmente propenso proprio perchè ha un erogazione meno brusca con il cardano e, una volta messo su, del freno posteriore puoi fare meno tanto è reattivo al freno motore etc...Chi dice che un boxer dal 1100 al 1200 si alza di 3 di gas dice una..ehmm...avete capito.
Diciamo che il mio 1150 totalmente elaborato si alzava di prima di solo gas. ma le pinne si fanno con la seconda e un colpetto di frizione per metterlo su bene..ora il 1200 è naturalmente meglio anche se il 1150 sembrava andare in monoruota con una semplicità maggiore e meno "aggiustamenti". Cmq sconsiglio si fare un uso eccessivo della moto in monoruota perchè qualsiasi modello di boxer anche di annate diverse, soffre a lungo andare gli strappi sul cardano e coppia conica.
Per finire il 1100 è una bomba. Un motore fantastico che ricorda per erogazione agli alti e ai medi il 1200 e nn ha nulla a che vedere con il 1150 che al confronto sembra uno sputer. Ah...se al 1100 mettete una eprom "bastarda" , senza kat, con filtro e scarico tutto aperto...beh....vedrete che non saranno in molti i GS a starvi davanti.
Che nessuno si offenda, ma è solo questione di manico. Non riguarda nè il tipo di moto nè come questa è settata.
Pier_il_polso
29-03-2009, 20:34
A conferma del fatto che si può fare con qualunque moto guardate QUA (http://www.youtube.com/watch?v=ke9It7QDqtM&NR=1)
:lol::lol::lol:
sicuramente il manico è la cosa primaria,ma ci sono moto e modelli più propensi all'inpennata.Comunque la mia era solo una curiosità per confrontare i vari modelli di GS.
GIANFRANCO
30-03-2009, 13:10
...per alzarla di terza, ti basta uscire da una rampa di un parcheggio di un ipermercato...
ad ogni modo, la mia moto l'ha provata Salvo (il Duca) e, me la restituì dicendomi "Tienila!! Non la voglio piu' provare,...!!" :lol:
si, a me viene a volte tra seconda e terza, ma faccio la cambiata apposta mentre sto entrando in un ponte sul fiume...mai impennerei di frizione. In piano tra seconda e terza a volte mi sbacchetta, diciamo che fa un saltino, ma su non ci viene.In seconda invece nessun problema, sempre senza giochi di frizione ne' tira/molla,a me piace alla cambiata , in maniera naturale.
Diavoletto
30-03-2009, 14:12
io di terza impenno anche l' alfa 147
aspes,cosa intendi alla cambiata in maniera naturale?
Diavoletto
30-03-2009, 19:15
nature...
....come la foglia che cade....
....come il vento che ulula.....
...come la neve che scintilla...
...come la luna che brilla...
....con stile....senza affanno....
.....ole'
aspes,cosa intendi alla cambiata in maniera naturale?
intendo che apri in prima, la lasci venire un po' su come se stessi stiracchiando la marcia (non troppo), poi metti seconda normalmente e quando riapri il gas la lasci venir su in maniera piu' decisa,insomma, la stessa cosa che fare una accelerazione normale, ma lasciando che la moto si impenni al ridare il gas dopo il cambio marcia.Se sei coordinato viene benissimo e senza strapponi, appena atterra dalla prima col gas chiuso riapri e viene su pure in seconda, piu' facile farlo che dirlo.Anzi prova solo a sederti un po' indietro e fare una accelerazione decisa e vedrai che succede, in seguito non dovrai nemmeno sederti indietro, basta che la lasci fare da sola....devi stare quasi mollo sulla moto...
GIANFRANCO
31-03-2009, 13:21
Ocio... avete due moto differenti. La Gs1200 è leggera e magra quanto una bicicletta, quella si alza anche con la forza del pensiero.
skasikura
31-03-2009, 16:14
se può esservi utile, l'articolo A SCUOLA DI IMPENNATE:
http://www.smanettoni.net/new/stunt/school/impennate.htm
attenti a non frantumarvi
grazie maestro.Proverò
col 1150 te lo sogni!
poi il serbatoio semivuoto aiuta....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |