Visualizza la versione completa : Pollino
Dopo sopravvenute esigenze di servizio dovute a cause di forza maggiore, io e mio padre, per l'annuale ns giro in moto abbiamo accantonato l'ide dell'Ungheria. Ma abbiamo cmq deciso di fare un giretto di un paio di mila km tra campania, basilicata e calabria. Praticamente il 5 aprile notte soggiorneremo a Bagnoli Irpino per poi, all'indomani, dirigerci verso il Pollino. Ho visto che una località chiamata Rotonda ha diverse opzioni nautralistiche e di belle strade e pensavamo di soggiornarci per un paio di gg prima di ripartire condestinazione Isola capo Rizzuto....Cosa ne pensate? Ci sono suggerimenti/consigli su mete enogastronomiche e di piacevole godimento stradale da suggeririci nel ns viaggio....fatevi avanti...:lol:
GIANFRANCO
26-03-2009, 15:26
Certo che dall'Ungheria con le ungheresi...al Pollino ...
Le strade che si diramano all'interno del Parco del Pollino, sono tutte belle, mi auguro pero' per te, che non decida di arrivarci di sera.
Sturmtruppen
26-03-2009, 19:59
Non perdere la Strada di Piani di Ruggio con l'arrivo al Rifugio de Gasperi. Dopo puoi scendere dall'altro lato (versante calabro).
Per arrivare a Piani di Ruggio puoi fare la strada che sale da Viggianello (passando per Bosco Magnano). Altro percorso carino è quello nella zona di Laino Borgo.
Il versante calabro merita nelle strade tra Morano e Mormanno. Scendi fino a Papasidero e prosegui fino a Belvedere per salire attraverso il Passo dello Scalone.
Risultato garantito.
Se ti servono più dettagli chiedi pure.
Grazie Sturm,
dammi un po' di tempo per studiarmi i tuoi suggerimenti e nel caso ti faccio un fischio in caso di necessità...
Buonagiornata.
PS Gianfranco,
memore di altre esperienze calabre, di sera nn amo prestarmi alla viabilità locale....
GRazie!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |