Visualizza la versione completa : Cambiare dischi....
wallace1976
26-03-2009, 11:36
......senza cambiare le pinze migliora la frenata o è solo estetica?
E' una questione di raffreddamento migliore del disco e basta o cambiando solo quello qualcosa si guadagna?
Grazie gia da adesso:!:
::zinco::
26-03-2009, 11:40
per migliorare la frenata devi avere i tubi in treccia... e non quelli in gomma...
poi la differenza tra i dischi wave e quelli normali è irrisoria...
Colomer77
26-03-2009, 11:41
se vuoi migliorare la frenata l'intervento più veloce e meno dispendioso è sostituire le pastiglie originali con quelle sinterizzate.
Cambiando solo i dischi, non hai grossi vantaggi...
parlo per esperienza diretta e non.
l' unica differenza tra i dischi wave e quelli tradizionali e' costituita dal fatto che i wave, per la loro forma, dovrebbero raffreddarsi più rapidamente e quindi, in situazioni limite (in pista), dovrebbero essere più sicuri.
per migliorare realmente la frenata, cambia pastiglie.
per i tubi in treccia vale più o meno lo stesso discorso dei dischi.
la differenza sta nella tenuta dei tubi in freccia alle alte temperature e alle continue sollecitazioni. quelli in gomma, in situazioni limite, possono deformarsi e andare ad incidere negativamente sulla frenata.
poi e' chiaro che invecchiando i tubi in treccia si rovinano meno di quelli in gomma.
Colomer77
26-03-2009, 15:21
l' unica differenza tra i dischi wave e quelli tradizionali e' costituita dal fatto che i wave, per la loro forma, dovrebbero raffreddarsi più rapidamente e quindi, in situazioni limite (in pista), dovrebbero essere più sicuri.
infatti dovrebbero (perchè sono stati venduti così da chi li vende e produce) ma in realtà...
in motoGP non si usano dischi Wave.
infatti dovrebbero (perchè sono stati venduti così da chi li vende e produce) ma in realtà...
si infatti...
diciamo che a parità di qualità, la differenza e' quella.
GIANFRANCO
26-03-2009, 15:44
Mio cuggino mi ha detto che se mettete i 45 giri del Quartetto cetra sotto la moto, frenerà di piu'.
mi ha detto mio cuggino che quando ha messo il 45 del quartetto cetra poi e' morto.
Colomer77
26-03-2009, 15:58
...i vantaggi di un disco wave si hanno in fuoristrada in presenza di fango e acqua perchè riescono meglio a smartire la "sporcizia".
altro vantaggio forse è un leggero minor peso ma per il resto...è solo estetica e soldi buttati.
...i vantaggi di un disco wave si hanno in fuoristrada in presenza di fango e acqua perchè riescono meglio a smartire la "sporcizia".
altro vantaggio forse è un leggero minor peso ma per il resto...è solo estetica e soldi buttati.
infatti la loro funzione e' esclusivamente questa
mio cugino invece e' andato in crisi, ha solo mp3 e non sa come montarli
GIANFRANCO
26-03-2009, 16:36
mi ha detto mio cuggino che quando ha messo il 45 del quartetto cetra poi e' morto.
Per forza, ne ha messo uno solo, doveva metterne due avanti, ed uno dietro! Vai a vedere cosa ha messo dietro.. metti che ha messo un 45 giri dei Ricchi e poveri, è normale che la moto si sia rifiutata di frenare.
Siccome i Braking hanno esattamente lo stesso prezzo sia "tondi" che a margherita puoi scegliere.....
Xwallace1976
Io trovo che siano bellissimi..........:eek:
http://i41.tinypic.com/b3wlth.jpg
http://i42.tinypic.com/sz78cl.jpg
http://i43.tinypic.com/qpqs7d.jpg
Per forza, ne ha messo uno solo, doveva metterne due avanti, ed uno dietro! Vai a vedere cosa ha messo dietro.. metti che ha messo un 45 giri dei Ricchi e poveri, è normale che la moto si sia rifiutata di frenare.
sei da cabaret!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: :D:D:D:D:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |