Entra

Visualizza la versione completa : Bauletto After Market per K1300GT

mark-68
26-03-2009, 10:37
Ciao,
avrei bisogno di montare un bauletto sulla mia KGT,(quello originale penso costi un occhio della testa) però su vari siti non capisco bene che tipi di attacco devo acquistare e come sta poi la moto a lavoro ultimato.Mi piacerebbe un bauletto dove posso inserire due caschi modulari (52/55 litri)cosi da liberare le valigie laterali quando giro con la mogliettina.
Qualcuno di voi mi potrebbe dare un consiglio in questo senso?
Voi cosa avete montato?
Grazie Lamps

TAG
26-03-2009, 17:59
di quella capienza alternativi all'originale
Givi o Kappa

la piastra è lo stesso codice che GIVI vende per la RT ;);) perchè il portapacchi posteriore è quasi identico (quello della RT è piano e quello della GT è leggermente convesso) ma si adatta, l'unico accorgimento è non tirare troppo forte le viti esterne altrimenti si rischia di far aderire completamente la piastra Givi al portapacchi, rendendola convessa anche lei... il bauletto non è concavo sotto:lol:

secondo me devo averlo già scritto da qualche parte :lol:;););)

aggiungo: io monto un Givi 46 litri, che mi accompagna dal 2001, ci sono affezionato (ci stanno a pelo due modulari)

vaevictis
26-03-2009, 20:39
...prova a guardare quello della SHAD...a maio giudizio ha una linea che si adatta...il modello è SH50 http://www.shad.es/

mary
27-03-2009, 07:25
Acquista solo l'originale..., non smostrare la moto!
Ricorda che hai speso 20.000 € e la stai rovinando... per poche centinaia di €...; su BMW solo componentistica BMW e non sbagli mai...; lascia l'altra componentistica per moto che non producono accessori( tipo Honda ), la BMW fa tutto per le sue moto..., poi...fai come vuoi.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad: :(:(:(

vaevictis
27-03-2009, 14:33
...se non ricordo male la SHAD fa o ha fatto borse e top case per BMW.

mark-68
27-03-2009, 15:17
Acquista solo l'originale..., non smostrare la moto!
Ricorda che hai speso 20.000 € e la stai rovinando... per poche centinaia di €...; su BMW solo componentistica BMW e non sbagli mai...; lascia l'altra componentistica per moto che non producono accessori( tipo Honda ), la BMW fa tutto per le sue moto..., poi...fai come vuoi.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad: :(:(:(
Non arrabbiarti,:lol:
qualcuno sa dirmi quanto costa l'originale?

mark-68
27-03-2009, 15:19
di quella capienza alternativi all'originale
Givi o Kappa

la piastra è lo stesso codice che GIVI vende per la RT ;);) perchè il portapacchi posteriore è quasi identico (quello della RT è piano e quello della GT è leggermente convesso) ma si adatta, l'unico accorgimento è non tirare troppo forte le viti esterne altrimenti si rischia di far aderire completamente la piastra Givi al portapacchi, rendendola convessa anche lei... il bauletto non è concavo sotto:lol:

secondo me devo averlo già scritto da qualche parte :lol:;););)

aggiungo: io monto un Givi 46 litri, che mi accompagna dal 2001, ci sono affezionato (ci stanno a pelo due modulari)
Grazie ;);););)

mary
27-03-2009, 18:57
Il " baulone" circa 500 €...;):D, ma è un'altra cosa...

geppo
28-03-2009, 17:22
Quoto 100% Mary! O ci metti il suo o niente!

caps
28-03-2009, 17:55
mary hai dimenticato di dire che il motociclista bmw si veste solo con capi bmw :lol: dalle mutande al casco . x non essere mostruosi :lol::lol::lol: ma fatemi il piacere!!:mad:

Pier_il_polso
28-03-2009, 17:58
L'originale è grande ma sembra essere stato progettato da un mongoloide; è pieno di rivetti interni che se ci metti il casco dentro e ti sposti per 20 metri lo tiri fuori ed è tutto rigato.
Se vedi il mio all'interno sembra quello di un senzatetto; tutto pieno di nastro americano per sopperire alla deficienza di chi l'ha costruito :mad::mad:
La Givi fa la nuova maxia che è molto bella e molto grande (54 litri) oltre che fatta bene; l'unico problema è che non la puoi aprire con la stessa chiave della moto :-o

caps
28-03-2009, 18:04
L'originale è grande ma sembra essere stato progettato da un mongoloide; è pieno di rivetti interni che se ci metti il casco dentro e ti sposti per 20 metri lo tiri fuori ed è tutto rigato.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
appunto ! pagare una cosa 3 volte tanto e convincersi che sia il meglio e' proprio il giochino che ci rende fessi al resto del panorama motociclistico:)

mary
28-03-2009, 18:08
Io ho espresso il mio parere..., voi il vostro, non è il caso di scendere in considerazioni sul comportamento di ciascuno...:lol::lol::lol:

caps
28-03-2009, 18:11
no tranquillo , e' solo che e' buffo leggerle;)

Gioxx
28-03-2009, 18:15
Io monterei l'originale, poi non tutti hanno gusto!

E lo si vede!

TheBoss
28-03-2009, 18:26
premesso che siamo nell'alveo del soggettivo... e li' si sa, non vale nessuna regola!

E' anche una questione di praticità, uso che se ne fa, volontà di alternare tra borse diverse a seconda dell'uso e quasi mai una questione econonomica se messa in relazione a costi di moto e gestione successiva, come ha "velatamente" :lol: sottolineato mary sopra!

Io, per esempio, ne giro 3 diversi di Givi ed alla fine tra bauli, accessori vari e borse interne ho speso pure di più, ma valgono i concetti delle mie 2-3 righe sopra! ;)

Pier_il_polso
28-03-2009, 18:58
A favore dell'originale va detto però (me ne ero dimenticato nell'intervento precedente) che per il passeggero è più comodo perchè ha una svasatura che consente al nostro zainetto di sedere anche nella parte terminale della sella senza per questo dover stare piegato in avanti a causa dello schienale del bauletto :)

TAG
28-03-2009, 20:00
vedi come siamo tutti diversi

sarà ma a me i Givi piaciono, purchè siano neri goffrati...
tutti i bauletti con il coperchio verniciato mi sembrano una pacchianata, sopporto al limite le borse laterali, che forse mi piacerebbero di più grezze anche quelle....

mary
28-03-2009, 21:10
premesso che siamo nell'alveo del soggettivo... e li' si sa, non vale nessuna regola!

E' anche una questione di praticità, uso che se ne fa, volontà di alternare tra borse diverse a seconda dell'uso e quasi mai una questione econonomica se messa in relazione a costi di moto e gestione successiva, come ha "velatamente" :lol: sottolineato mary sopra!

Io, per esempio, ne giro 3 diversi di Givi ed alla fine tra bauli, accessori vari e borse interne ho speso pure di più, ma valgono i concetti delle mie 2-3 righe sopra! ;)
Vedo che mi hai capito...:confused::lol::lol::lol:

Skipper
30-03-2009, 00:01
non penso che debba essere un problema di prezzo ma di gusto, nel senso che l'originale o piace o non piace, nel secondo caso uno si compra quello che vuole, ma se, come spero non sia, si tratta di prezzo, allora non si può non dare ragione a Mary.

mary
30-03-2009, 07:53
non penso che debba essere un problema di prezzo ma di gusto, nel senso che l'originale o piace o non piace, nel secondo caso uno si compra quello che vuole, ma se, come spero non sia, si tratta di prezzo, allora non si può non dare ragione a Mary.
Anche tu mi hai capito in pieno...:D

Skipper
30-03-2009, 20:38
caffè pagato?;);) ma non ho capito "anche tu":confused::confused:

mary
30-03-2009, 21:16
caffè pagato?;);) ma non ho capito "anche tu":confused::confused:
Anche " THE BOSS" mi ha capito...;)
Diciamo che " mi avete capito ".

Eugenio60
01-04-2009, 00:06
Ho montato quello originale.
L'ho comperato, perchè mi piaceva l'idea di usare una sola chiave ed anche perchè non devo utilizzare la chiave per aprirlo se non è stato chiuso con la stessa, ma solo con la maniglia ( quando ci si ferma e mia moglie deve prendere velocemente qualche cosa all'interno senza che io debba staccare la chiave dal quadro).
Ho acquistato anche la borsa interna che la stò trovando di una grande comodità.
Ora asporto solo questa, lasciando sempre montato il bauletto, evitando così anche di graffiarlo e aumentando di molto la praticità nel trasporto dato il peso e l'ingombro più contenuto.
Ho tentato di tenerlo del colore grigio originale, ma visto come si integrava con la moto l'ho fatto subito verniciare.
E' sicuramente caro, ma di buona fattura e di buon accoppiamento con il portapacchi.
Nelle moto precedenti avevo il Maxia della Givi, che mi è sempre andato bene, ma che presentava tutti quegli svantaggi che con questo ho superato, come elencato sopra.

Kawasaki ZZR1100 Km 78000, K1200RS Km 103000, K1300GT Km 1500.

TheBoss
01-04-2009, 00:07
Anche " THE BOSS" mi ha capito...;)
Diciamo che " mi avete capito ".

segnati tutti 'sti caffè da pagare! :lol:

ilanp
03-04-2009, 13:36
Io propendo sempre per l'originale. Così feci per il multistrada, accorgendomi poi di aver acquistato un givi rimarchiato. Con bmw volevo ripensarci poi ho visto la qualità e la praticità d'uso. Non conosco nessuno a questo livello, uso la moto per lavoro e non tornerei mai indietro. Dal punto di vista estetico, niente da dire siamo tutti diversi ma è innegabile che non ci sia paragone, e non lo nego che un po come motociclista sono vanitoso.