Entra

Visualizza la versione completa : Corsica a maggio

Byron
26-03-2009, 08:34
Vorrei un consiglio per affrontare al meglio questo viaggio in Corsica che presumibilmente faro' dal 17/05 al 24/05 su alberghi bed and brekfast ecc.. che giro fare, cosa visitare e cosa evitare per fare una vacanza divertente ma senza brutte sorprese, per cui chi ce' gia stato e volesse darmi qualche dritta e' ben accetto ..
Grazie a tutti in anticipo ..
Maurizio

Calenn
26-03-2009, 15:22
Io ci sono stato una sola volta lo scorso anno ad ottobre, il giro che di solito tutti fanno e' quello che una volta sbarcati a Bastia si fa il giro del dito ....noi poi abbiamo continuato fino a pernottare ad Ajaccio. Cose da visitare ce ne sono molte dalla coste con le sue spiaggette , le bocche di Bonifacio, le montagne e l'interno con Corte , con il tasto cerca puoi avere informazioni meglio dettagliate delle mie.
Per dormire io non ho avuto problemi anzi siccome tornero' adesso per il primo maggio ti dico che se anche la recettivita' alberghiera non e' propio capillare un posto lo trovi poi sta a te scegliere tanto i prezzi sono come qui da noi amzi sulla costa romagnola costano meno, insomma con 80/100 euro dormi e prima colazione poi sicuramente i prezzi verso l'interno sono un poco piu' bassi ma anche i BB che loro chiamano Chambres d'hôtes con 50/80 euri ...guarda qui:
http://www.chambresdhotes.org/Chambres_D_Hotes/Corsica_Chambres_D_Hotes/

Byron
26-03-2009, 18:08
Grazie mille Calenn ..

Sturmtruppen
26-03-2009, 19:52
NOi siamo un gruppo di 9 moto e 15 persone, volevamo dormire in centro a Bonifacio (visto che ci sono le donne) e la sera uscire a piedi e avere anche la possibilità di bere qualcosa la sera senza preoccuparsi più di tanto.
Abbiamo avuto difficoltà a trovare alberghi a prezzi uguali all'Italia. Abbiamo rinunciato.
Andiamo in Sardegna.
Io spero di fare la Corsica senza donne in un giro tutte curve dormendo all'interno.

Brusca
26-03-2009, 20:30
Io ero al ponte del primo maggio scorso a Corte, bellissima, utilizzata come base....ma vita minga....nessun anima in giro...

KAPPADIFERRO
27-03-2009, 00:03
Va bene ragazzi, chirimo un concetto. Vita di un certo tipo in Corsica molto poca, anzi meno. Conosco solo uno che ha colpito in una sera durante un giretto vicino ad Ajaccio, ma è stao una caso statisticamente irrilevante. In Corsica si va per le curve, quelle sull'asfalto, e per il mare, il resto è opportuno portarlo da casa. Comunque per un bel giro dell'isola, suggerirei di lascier perdere il dito, non c'è quasi nulla, e spingersi verso S. Florent e Ile Rousse. Dopodichè lungo la costa fino a Porto. Spingersi poi fino a Piana, plage d'Arone.
Poi via fino ad Ajaccio, Porticcio e Cala d'Orzu, mare e spiagge da sballo.

ivanuccio
27-03-2009, 15:07
Bello anche il col de Vergio.Da Porto fino a corte.Passando dal lago di Calacuccia.Pure sopra Portovecchio la strada dell ospedale.Evitate la costa orientale,da Portovecchio a Bastia.Confermo mozzafiato tutta la costa occidentale.

Calenn
27-03-2009, 15:10
Noi lo scorso anno abbiamo dormito ad Ajaccio ......e c'era vita....molti giovani del posto ...locali giusti e anche discoteca per chi volesse tirare tardi....molta figa locale ....bisogna frequentare i posti che frequentano loro....comunque ogni citta/paese Corso e' diverso Ajaccio forse e' il piu' movimentato per il resto la sera a dormire presto e la mattina vai al mare o per curve.

La Corsica e' bella tutta...perlomeno per me che ci ero arrivato per la prima volta , ci sono stato una settimana......e' bello fare le curve ma anche fermarsi e stare con i Corsi.....questo e' che abbiamo fatto nella settimana.

zainetto_cubano
27-03-2009, 16:22
il residence Le Telemaque a Tarco è molto bello e non costa molto, sotto c'è una spiaggetta con un mare spettacolare.. sei vicino a Santa Giulia a e una 20ina di km da Porto Vecchio.

Byron
27-03-2009, 16:53
Grazie ragazzi siete tutti molto preziosi .. intanto ieri sera ho prenotato il traghetto visto che c'era un'offerta con la moto ad 1€ ..:) poi il resto vedro in questi giorni.
Cmq sono con la zavorrina per cui non ho bisogno di chissa quali diverimenti ..
Ora il problema e' che il traghetto parte da Livorno alle 8.15 del mattino ed io da Ancona sono costretto a partire di notte:( e la cosa non mi fa' tanto .. bo' vedremo ..

lamps ..

La Falchetta
27-03-2009, 17:41
Maurizio ti consiglio di telefonare a CorsicaFerries e di vedere se ci sono delle cabine con la formula Nautel (arrivi la sera mi sembra entro le 23.30 e dormi in nave la mattina parti e fai la traversata normale)

Ti consiglio di girare la Corsica in senso orario.

Riguardo al giro, evita la costa orientale da Basti a Porto Vecciho, non vuol dire niente.
Ma fai se puoi la strada di Patrimonio, quel meraviglioso canyon che é la scala santa regina vicino a calacuccia, la strada che passa nei boschi di col de la Bavelle, il bellissimo tornante dell'estremo sud, la strada di Figaari, e la strada che porta a palombaggia. Non dimenticare le calanche di Porto-Ota, di visitare il deserto e di fare un salto al faro di capo pertusato.
Dimenticavo a Zonza c'é un ristorante su un angolo il cui nome ha a che fare con il cinghiale, a memoria non ricordo, dove si mangia benissimo.
Magari metto giú un itinerario fatto per bene, la corsica la conosco ma non l'ho mai fatta in moto.

La Falchetta
27-03-2009, 18:20
Ah poi ci sono Corte meravigliosa, Propriano da togliere il fiato, Sartene merita una visita, le sanguinarie, Cargese, Sagone, aleria, i laghetti dell'interno, l'omu di cagna..... ehhhhhh mi manca!

Brusca
27-03-2009, 19:22
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum_motostalla_com/index.html