PDA

Visualizza la versione completa : Computer di bordo R 1200 R

enricopa
26-03-2009, 08:14
Maaaaaaaaaaaa ................funziona bene o è una sola :lol:

Fatto il pieno ieri mi dice che ho un'autonomia maggiore di 360 Km
Dopo il pieno inizia a salire l'autonomia da ieri che era a 200 Km è arrivato ad oggi che mi dice 360 Km. (più corri meno consumi :lol:).
Il valore l/100Km mi dice 5,6 (giro prevalentemente in città adesso)
La motorella è nuova nuova
Non sono abituato a cotanta tecnologia (ma mi attizza da morire), prima con la vecchia R il trip a rotella azzerato dopo il pieno e via.........tra i 250/260 si accendeva l'occhio (era un orologio)

Azz........... però.................la motorella come funziona :D:D:D

teodur
26-03-2009, 09:25
Ciao Enrico, secondo me il computer è abbastanza preciso. Con il pieno dovrebbe darti quasi 400km. di autonomia. Strano però che ci metta così tanto ad aggiornarla...

emagagge
26-03-2009, 09:35
Ci mette un pò ad aggiornarlo, qualche minuto dopo il rifornimento ...

teodur
26-03-2009, 09:39
Ci mette un pò ad aggiornarlo, qualche minuto dopo il rifornimento ...

Infatti, magari Enrico appena dopo il rifornimento ha riposto la moto. Se così non fosse attenzione al galleggiante malefico...

matteucci loris
26-03-2009, 09:44
attenzione, non ti fidare dei km che dice ,rischi di rimanere a piedi, il consumo, va in base alla manetta e la strada che percorri,esempio ,fatto il pieno ti segna 380km,se tu fai20 km
in discesa il compiuter ti segna 360,se li fai in salita, e magari tiri anche un pò,sempre i stessi 20 km,diventano 340fin che hai il pieno
non c'è problema,se hai pochi litri rischi di rimanere a piedi

Matt78
26-03-2009, 16:09
Non so che moto avete comprato, o da chi, ma la mia (acquistata nuova e fatta fabbricare ad hoc causa accessori) è un orologio perfetto.comp di bordo perfetto, faccio il pieno e dopo 100 mt segna l'esatta autonomia,che diminuisce secondo un filo logico plausibile.e, ad ogni modo, tre quarti delle rogne varie che leggo qui nel forum io non le ho mai annusate.

matteucci loris
26-03-2009, 16:43
Non so che moto avete comprato, o da chi, ma la mia (acquistata nuova e fatta fabbricare ad hoc causa accessori) è un orologio perfetto.comp di bordo perfetto, faccio il pieno e dopo 100 mt segna l'esatta autonomia,che diminuisce secondo un filo logico plausibile.e, ad ogni modo, tre quarti delle rogne varie che leggo qui nel forum io non le ho mai annusate.

non so dove l'hai letto, nessuno dice che non va bene :lol:

Bert
26-03-2009, 17:05
Quoto Matt78.
Forse dalle nostre parti è giunta una partita di roba buona...

ciao Bert

Matt78
26-03-2009, 17:39
Nessuno ha detto che non va bene?
se un indicatore del livello carburante ed autonomia non indica livelli esatti (o quasi esatti) lo interpreto come un malfunzionamento.tutto qui, forse ho capito male... chiedo scusa.:!:

teodur
26-03-2009, 17:42

Io ho comprato una R1200R nuova presso concessionario ufficiale, però non l'ho fatta fabbricare ad hoc causa accessori... mi dispiace...

Luckyluketorino
26-03-2009, 17:44
Okki, che io sono rimasto senza benza la prima settimana...

mr__ma
26-03-2009, 17:44
ciao,
il mio computer di bordo funziona bene.
vero che ci mette un pò ad aggiornare i dati dopo un pieno o anche dopo un cambio di stile di guida e di percorso (quando per esempio si esce dall'autostrada e si cominciano a fare curve da seconda e terza).
ma nel complesso va bene.
la mia macchina ha un computer che funziona nello stesso identico modo!

tokigno78
26-03-2009, 19:25
Anche il mio nessun problema a parte una piccola macchia creatasi all' interno del vetro a seguito infiltrazione.

fattonello
26-03-2009, 21:55
Attenzione, attenzione!

E' normale che per i primi km il comp. sia approssimativo...il livello della benza deve soltanto arrivare al di sotto un certo punto e poi precisione assoluta.

...dovrebbe esserci scritto anche nel libretto d'uso e manutenzione...

Matt78
27-03-2009, 00:33
Volevo precisare che non era una moto pronta consegna del 2008 o peggio 2007.adios.

GOINAHEAD
27-03-2009, 17:12
Anche il mio nessun problema a parte una piccola macchia creatasi all' interno del vetro a seguito infiltrazione.

Muca
27-03-2009, 17:23
mah, sara', ma io tanto preciso non l'ho trovato....
mi hanno quasi obbligato a prenderlo....e l'uso maggiore che ne faccio e' quello della temperatura;)

tokigno78
27-03-2009, 19:27
Ciao Tokigno, non l'hai fatto ancora sistemare???:rolleyes::rolleyes:

Sinceramente no, la macchia che è rimasta è davvero leggera e mi scoccia rimanere senza moto. Sicuramente per il tagliando dei 10K lo farò presente per farlo sistemare :)