PDA

Visualizza la versione completa : Vi racconto come è finita!


elicalucana
25-03-2009, 20:46
Rieccomi, sono l'ansioso:lol:, volete sapere come è finita la storia del clonk, ecc.?
Da dove inizio:scratch: , avevo una St rossa e nera.
Ok la faccio breve, gli ho riportato indietro la moto.
In seguito ai dubbi sul tagliando non effettuato mi sono riguardato attentamente il librettino dei tagliandi,lo riguardo tutto ancora, è allora cosa vedo? Alla fine sono riportati i dati della moto, non l'ho avevo notato prima, ci sono tutti targa, n° di telaio,tutto corrisponde tranne uno, colore? Grigio, come grigio la moto è rosso-nera?
Vado subito a controllare il codice colore sotto il codino :990.
Faccio una ricerca sui codici clore BMW, 990 risulta proprio quella con due tonalità di grigio.
Riprendo il libretto dei tagliandi è noto un altro "piccolo" particolare che mi era sfuggito ad un primo esame: la data e i chilometri dell' ultimo tagliando sono stati "abilmente" camuffati, i chilometri riportati sotto sonno addirittura di più di quelli che la moto ha sul contachilometri!
Sono allibito, sono veramente un c@....one porca trota mi hanno fregato.Chiamo il conce dicendogli come stanno le cose, lui per l'ennesima volta cade dalle nuvole, mi dice che non ne sa nulla ma che tra qualche ora mi richiama intanto indaga.
Morale, mi ritelefona dicendomi che alla moto è stata cambiata la carrozzeria, che aveva in origine più di 40000km ma che lui lo aveva scoperto solo adesso,scusandosi mille volte mi dice che posso riportargliela indietro se voglio.
Stamattina sono andato a riportargliela indietro e riprendermi la mia, e i soldi dati.
Ho detto tutto, spero sia finita qui.
Appena mi riprendo, vedrò di trovarne un altra e stare più attento, cercherò di guardare tutto meglio.
Però penso che se vogliono ti fregano comunque:(
A presto.

EagleBBG
25-03-2009, 21:01
elicalucana, sarebbe una roba da denuncia penale. Però almeno una segnalazione a BMW io la farei.

elicalucana
25-03-2009, 21:15
Per la denuncia, diciamo che mi sono "accontentato" di aver stoppato tutto in meno di un giorno da quando mi sono accorto della cosa, andare per vie legali l'ho avrei fatto in caso di risposte negative o vaghe.
Per la segnalazione alla BMW non è possibile in quanto non è un conce dell'elica.
Solo che adesso non mi fido più di nessuno, prendere la moto nuova non mi è possibile, aspetterò di trovare qualcuno di cui fidarmi.

EagleBBG
25-03-2009, 21:23
Ok, comunque mi spiace davvero per l'accaduto. Io ho preso la moto un paio di anni fa da concessionario. Qualche dubbio sui km l'ho avuto. Oggi come oggi prenderei la moto da un privato, sarei più tranquillo che la moto non viene taroccata prima della vendita.

mukka93
25-03-2009, 21:35
Ok, comunque mi spiace davvero per l'accaduto. Io ho preso la moto un paio di anni fa da concessionario. Qualche dubbio sui km l'ho avuto. Oggi come oggi prenderei la moto da un privato, sarei più tranquillo che la moto non viene taroccata prima della vendita.

^^^^^^^
Saluti,
concordo in pieno, meglio rivolgersi ad un privato, non c'è la garanzia, ma se ha il libretto d'uso e manutenzione con i timbri dei tagliandi puoi controllare la veridicità di quanto segna il contakm.....
Io ho comprato la mia mukka da un privato, non aveva il libretto dei tagliandi compilato, ci siamo accordati per un prezzo di vendita di 1500 euro sotto alla sua valutazione per mettere in conto un "tagliandone" sostanzioso che puntualmente ho dovuto effettuare (1360,00 euro) con la sostituzione della frizione, albero primario del cambio e albero finale di trasmissione.
A conti fatti l'ho pagata la sua valutazione e sono sicuro che è a posto.....
Francesco

madagascaaar
25-03-2009, 21:51
assolutamente denuncia penale.
bisogna togliere di mezzo questi truffaldini uno ad uno

cilindro
26-03-2009, 08:51
non mi stupiosco più di nulla, un amico ha appena lasciato la sua mucca con 90.000 Km dal conce per ritirarne un'altra, tempo una settimana la sua vecchia era in salone in vendita con il contachikomentri che riportava 40.000

cioè 50.000 Km in meno, vergognoso.

Manga R80
26-03-2009, 11:12
un privato ci mette la sua di faccia, un venditore di usato è un intermediario, in fondo.
decidete voi.
comunque il tuo venditore si è comportato correttamente.
oppure si era tenuto in tasca un valido piano b! hahaha

Muttley
26-03-2009, 11:18
Io ho dato dentro la mia 1150RS ad un noto multimarche Milanese (lo stesso di Burt) con 55.000Km, poi l'ho vista in giro a Milano... Sarei curioso di vedere quanto segna il contakm...

Ezio51
26-03-2009, 16:32
Non escludo che potresti ricomprartela con soli 25.000 km.

Enzofi
26-03-2009, 22:13
E' andata bene perchè l'avete risolta rapidamente "tra gentiluomini".
Circa l'acquisto da un privato è molto più rischioso che acquistare da un concessionario.
1. visto e piaciuto, questa è la regola tra privati.
2. il venditore professionista è obbligato per legge a fornire 1 anno di garanzia per veicoli fino a 10 anni d'età; sempre che il veicolo non sia in conto vendita. Occhio !
3. il venditore professionista vive di queste cose e si suppone abbia una reputazione da salvaguardare.

Enzofi
26-03-2009, 22:16
Avevate già fatto il trapasso ????????? di chi è adesso la moto ????

elicalucana
26-03-2009, 23:27
Eccomi, la moto è stata intestata a me, per il passaggio sto aspettando la copia che mi devono inviare, domani lo chiamo di nuovo.
Del resto l'avevo comprata Giovedì scorso, è il trapasso l'avevamo fatto subito.
Ma perchè me lo chiedi così?
Dimmi sai sono un tipo "ansioso":confused:
P.S adesso però sono davvero confuso, per l'acquisto, penso anch'io che se si prende una moto da un privato bisogna davvero essere sicuri sul mezzo.Le BMW sono delle moto che mi sembra ovvio dirlo non sono più dei "muli", sino al 1150, meglio ancora il 1100, per non parlare dei K sogliola le acquistavi con serenità un pò ingenua come ho già detto, ma comunque avevi molti motivi per stare tranquillo.
Oggi di BMW ci sono rimasti solamente i prezzi stellari delle moto e dei ricambi, butto li una cifra 2000€ per un cardano?
Ma l'affidabiltà?
Dopo anni che frequento il forum di cardani sostituiti,frizioni bruciate,cuscinetti rotti ecc. mi sembra che c'è ne siano stati un bel pò.
Tutti sostituiti in garanzia naturalmente, ma comunque si "spaccano" con delle percetuali per me preoccupanti.
Ecco il nodo dell'acquisto dal conce,comunque uno straccio di garanzia c'è l'hai sarà poco ma c'è.
All'epoca ho scelto BMW non perchè era di moda ma perchè cercavo la migliore, la più affidabile, con una linea personale, insomma una tedesca una BMW.Non volevo "preoccupazioni" altrimenti tanto valeva prendere "GUZZI" o "DUCATI":lol::lol:
Mi chiedo adesso cosa è rimasto?Affidabilità ho gia detto.Linea?Si belle ma comunque fatte per piacere un pò a tutti.Se escludiamo il GS che è un caso da ricerca antropologica, il resto è un pò gia visto.
Infatti la mia scelta non piacendomi il GS,è volendo rimaner su un boxer multiuso, è andata sull'unica che secondo me era rimasta "tetesca" almeno nel disegno, diverso quasi "brutto" per i nostri gusti mediterranei, l'ST.
Tutta sta manfrina:) con sviolinata finale per la "bruttina di famiglia", per dire che secondo me acquistare un boxer 1200 o un nuovo K senza un minimo di garanzia qualche rischio può esserci.
Però se ti cambiano il colore e ti scalano i km, da qualche parte ti vogliono comunque fr...are.
Quasi,quasi prendo una GUZZI:)

lucar
26-03-2009, 23:33
contento per te, ma penso al prossimo pollo che la prenderà.... :-(

Enzofi
26-03-2009, 23:56
se ho capito bene, gli hai reso la moto nuova ed ai ripreso la tua vecchia.
Però se avevate già fatto il trapasso, il "bidone" è tuo , legalmente e fiscalmente, a meno di non rifare un trapasso da te al venditore. Chi lo paga ?
Affidabilità:
complessivamente c'è, con il mio ST ha fatto 45.000 km (pesanti) in poco più di 3 anni. Ho avuto un po' di magagne, tra le quali quest'autunno la necessità di mettere le mani sulla frizione a causa della rottura di un cuscinetto reggispinta. 1000 euro.
Le magagne sono date da mille cazzatine di elettronica, particolari da pochi soldi che però danno grossi fastidi.
Guzzi:
stanno chiudendo baracca e burattini, smantellando Mandello del Lario. Sono già uscite di produzione i modelli nuovi di 850 cc.

torna fiducioso da un concessionario vero, moto in garanzia e poi saranno affari suoi.

Manga R80
27-03-2009, 08:53
quando compri da un privato, come ho fatto io per TUTTE le mie moto, e anche per l'auto (l'ultima) non hai garanzie.
Però:
1) se la roba è nuova o seminuova c'è la garanzia della casa (2 anni)
2) se la roba è vecchia, la paghi molto meno, e, a parte l'anno di garanzia del venditore, a cui rinunci ovviamente, sei portato e direi anche tenuto a parlare con il venditore, conoscerlo un po', farti raccontare come ha usato il mezzo. Insomma, dato che ben pochi privati danno indietro ai km, alla fine di un paio di ore di chiacchiere ne sai di più di quello che compra in salone. A meno che non hai un buon rapporto con il salonista, of course.
3) chiaramente comprare è una cosa da fare con la scimmia ma anche con razionalità, nessuno di voi va in un negozio di scarpe e colto da mania compulsiva ne compra un paio senza provarle. E' la stessa medesima cosa.
4) i motociclisti sono in massima parte appassionati e alla loro moto corrente vogliono bene e la trattano bene. Vi sembra strano? direi di no, basta che guardate cosa fate voi con la vostra moto. Il fatto di venderla è questione che esula da come l'hai utilizzata e manutenuta, altrimenti TUTTI gli usati sarebbero rottami.
5) comprate possibilmente vicino a casa, dove vicino può essere anche tanti km, ma comunque non mille, se non altro perchè per risolvere una diatriba da un meccanico di fiducia implica una trasferta di giorni!
6) comprate da gente che vi porta a casa sua a vedere la moto, diffidate di quelli che danno appuntamento in luoghi neutri.

Vi prenderete due rischi in più (a dire il vero, vista la storia, in meno...) ma risparmierete un po' di soldi e chissà, vi sarete anche fatti un conoscente motociclista e appassionato.

In ultimo: se spaccate un cardano di una moto usata entro l'anno di garanzia usato, siete sfigati voi o è sfigato il venditore, o la moto è stata veramente sfruttata o era difettosa. e ricordatevi che la sfiga non esiste... e chi ha una moto difettosa, o sfruttatissima, TENDE a darla indietro ad un conce, perchè SA che poi saranno casi suoi. Anche solo per la faccia che ci mette.

Manga R80
27-03-2009, 08:57
scusate, aggiungo: nessuno di noi è così scemo da comprare il PC da quelli che lo propongono in autostrada a 100 euro.
Nessuno regala niente, molti devono monetizzare, ma monetizzare non vuole dire regalare. Ogni cosa ha un prezzo giusto. Delle volte si ha un po' di fortuna e si risparmia qualcosa di più, ma da lì a pagare una hp2 3000 euro ce ne corre.

elicalucana
27-03-2009, 14:33
Capisco, che acquistare da un privato può dare garanzie di altro tipo ma allora parliamo di quotazioni, se un venditore professionista ti chiede non so 7000€ di una moto modello X che quota quella cifra , è normale. In quella cifra magari ci sono un tagliando, le gomme e la garanzia, che se ho capito bene è una assicurazione che il conce paga a delle società specializzate.Parliamo di un professinista serio si intende.Cosa voglio dire, un privato a parità di mezzo deve chiederetene 5500€?
Invece puntualmente le cifre richieste sono le stesse, allora cosa fai, vai li e ti metti a trattare come i concessionari, vale dire gli offri il 40% in meno.Come minimo ti mandano a ca...re.Anche se lo stesso privato magari la darà al suddetto conce ad una cifra ancora più ridicola.
Il privato venditore potrei essere anche io, beninteso:).
Allora secondo me c'è qualcosa che non và, bisognerebbe darsi una regolata con le richieste tenendo conto delle cose dette fin'ora.
Altrimenti non ci resta che rassegnarci tutti e dare via le nostre bimbe ai soliti avvoltoi.
Riguardo a me per adesso mi fermo, rifletto e poi mi muoverò di conseguenza, moto nuova,usato da concessionario? Usato da pochi euro da un privato? non sò, vedrò.
Ciao.

mukka93
27-03-2009, 17:21
... e chi ha una moto difettosa, o sfruttatissima, TENDE a darla indietro ad un conce, perchè SA che poi saranno casi suoi. Anche solo per la faccia che ci mette.

^^^^^^
Saluti,
......concordo in pieno
Francesco

mukka93
27-03-2009, 17:36
..........allora cosa fai, vai li e ti metti a trattare come i concessionari, vale dire gli offri il 40% in meno.......


^^^^^
Saluti,
si è esattamente così, bisogna contrattare........la quotazione di un veicolo ad un prezzo "medio" pubblicato si riferisce a motoveicoli che:
1. abbiano un chilometraggio medio annuo di 10/12.000 km (x gli anni dalla prima immatricolazione)
2. abbiano tutte le parti originali
3. abbiano sul libretto d'uso e manutenzione tutti i tagliandi effettuati e che i km riportati sul libretto corrispondano a quelli del contakm della moto
4. al momento della vendita sia in condizioni di circolare senza effettuare lavori di manutenzione (sostituzione pneumatici, freni ecc)
....qualsiasi di questi parametri venga meno causa una diminuzione del valore del veicolo e quindi una minore quotazione che deve essere concordata con il venditore, se il venditore non ci "sente" girate i tacchi...........di moto in vendita ce ne sono a strafot......
Francesco

Cav56
28-03-2009, 15:31
Rieccomi, sono l'ansioso:lol:, volete sapere come è finita la storia del clonk, ecc.?
Da dove inizio:scratch: , avevo una St rossa e nera.
Ok la faccio breve, gli ho riportato indietro la moto.
In seguito ai dubbi sul tagliando non effettuato mi sono riguardato attentamente il librettino dei tagliandi,lo riguardo tutto ancora, è allora cosa vedo? Alla fine sono riportati i dati della moto, non l'ho avevo notato prima, ci sono tutti targa, n° di telaio,tutto corrisponde tranne uno, colore? Grigio, come grigio la moto è rosso-nera?
Vado subito a controllare il codice colore sotto il codino :990.
Faccio una ricerca sui codici clore BMW, 990 risulta proprio quella con due tonalità di grigio.
Riprendo il libretto dei tagliandi è noto un altro "piccolo" particolare che mi era sfuggito ad un primo esame: la data e i chilometri dell' ultimo tagliando sono stati "abilmente" camuffati, i chilometri riportati sotto sonno addirittura di più di quelli che la moto ha sul contachilometri!
Sono allibito, sono veramente un c@....one porca trota mi hanno fregato.Chiamo il conce dicendogli come stanno le cose, lui per l'ennesima volta cade dalle nuvole, mi dice che non ne sa nulla ma che tra qualche ora mi richiama intanto indaga.
Morale, mi ritelefona dicendomi che alla moto è stata cambiata la carrozzeria, che aveva in origine più di 40000km ma che lui lo aveva scoperto solo adesso,scusandosi mille volte mi dice che posso riportargliela indietro se voglio.
Stamattina sono andato a riportargliela indietro e riprendermi la mia, e i soldi dati.
Ho detto tutto, spero sia finita qui.
Appena mi riprendo, vedrò di trovarne un altra e stare più attento, cercherò di guardare tutto meglio.
Però penso che se vogliono ti fregano comunque:(
A presto.

Ciao sono di Parma came tu;),ma stai parlando del conce sulla via emilia?
Io lo scorso anno ho preso un usato da loro ma mi hanno trattato abbastanza bene,a parte la spiccata antipatia di uno dei titolari,quello con pochi capelli e i baffi,l'officina mi sembra buona io conosco il capo officina da quando era in officina dalla grande Aimi.
Anche la mia R1150Rs del 2002 aveva 37000 KM con l'ultimo tagliando fatto a 25000 ma saranno veri??,:confused::confused:Mi hai messo una pulce nell'orecchio,ma la mia moto funziona bene,e non si presentano problemi per il momento:lol::lol:!!
Sono comunque coglioni, perchè il comportarsi in questa maniera allontana i clienti e sicuramente non fanno buona publicità alla BMW.
Gia costa tutto molto caro se poi in modo disonesto mi devi fare spendere dei soldi ulteriori perchè non ti comporti in modo onesto non ci siamo.
Al sottoscritto hanno fatto un anno di garanzia su tutte le parti del motore esclusi gli impianti elettrici.
Scusami ma non trovo giusto che gli fai passare la cosa senza farli penare,io avrei minacciato una denuncia per vedere come si muovevano.
Ciao ci si vede in giro BMW R1150 RS con borse veniciate a Parma penso di averla solo io.
Salutoni:D:D

elicalucana
28-03-2009, 20:33
Ciao Cav56, stai pure sereno non si tratta del conce di Parma, non si trova neanche nella nostra regione è non è un conce BMW.
Riguardo all'antipatia del titolare descritto da te,condivido in pieno.
Ho provato ha comperare la moto dal conce di Parma, ma hanno dei prezzi sull'usato secondo me troppo alti.
Probabilmente dovendo spingere l'acquisto del nuovo hanno, sempre secondo me, ritirato l'usato a prezzi fuori mercato.
Spero allora di incontrarti prima o poi, così facciamo ci facciamo una randagiata per l'appennino.:D:D
Ciao e a presto.

Cav56
28-03-2009, 20:42
Meno Male,ho visto che adesso c'è una 1150RS Blu Twinspark del 2003 con tutti gli accessori,borse baule ecc, con 37/38000 Kilometri a 5200 €.
Non Male no!! vai a vedere se ti capita lo scorso anno voleva 8000 ma gli è rimasta in casa,quindi l'antipatico c'è rimasto dentro:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Se Vai li Cerca di Parlare con il Sig.Scarica e molto ma molto meno antipatico.
Ciao a risentirci per una bevuta ed un giro.