PDA

Visualizza la versione completa : aggiornamento mappe ZUMO 550

emiddio
25-03-2009, 20:00
Il mio ZUMO 550 ha due anni e non è mai stato aggiornato...(INFATTI VA MICA BENE!!).
Ho mandato una MAIL al quei GRAN LAVORATORI della GARMIN ma non mi hanno risposto:
dovendo aggiornare lo ZUMO bastano gli ULTIMI AGGIORNAMENTI o bisogna caricare anche i precedenti? E poi dal sito della GARMIN (my Garmin...) in quale LINGUA -PAESE si deve acquistare? Per l'ITALIA non c'è....Non fucilatemi se ho detto delle castronerie...
CIAO Emiddio

pigreco
25-03-2009, 20:36
Per aggiornare il software non devi pagare niente, se hai inizialmente registrato il prodotto. Con webupdater carichi direttamente nello Zumo il nuovo SW.

Per aggiornare le mappe, allora si che si paga e ci sono vari modi per ottenerle.

Ci sarà sicuramente qualche esperto che ti spiegherà per filo e per segno, io mi fermo qui.

emiddio
27-03-2009, 09:54
Ho effettuato l'aggiornamento MAPPE dello ZUMO 550,pagando 79,00 EURO con la carta di credito.
Ci vogliono alcune ore,quindi conviene farlo qualche giorno che uno è a casa,perchè il procedimento ha bisogno di essere seguito(E' FACILE ,comunque).
Quando si stava per procedere al caricamento DATI sul NAVIG.(è l'ultimo passo...),una schermata mi ha chiesto di ELIMINARE(o salvare sul computer) I FILE MUSICALI presenti su ZUMO,altrimenti la memoria sarebbe stata insufficiente. IO HO ELIMINATO TUTTO,tanto....
Un'ultima considerazione: non è che mi possono spillare ad ogni aggiornamento 79euro,tenendo presente che un buon NAVIG. NUOVO non costa piu' di 200.
CIAO
Emiddio

Lele73
27-03-2009, 11:26
...
Un'ultima considerazione: non è che mi possono spillare ad ogni aggiornamento 79euro,tenendo presente che un buon NAVIG. NUOVO non costa piu' di 200.
CIAO
Emiddio

L'ultima politica di Garmin è quella di rilasciare un aggiornamento cartografico ogni 3 mesi (4 all'anno) tutti a pagamento (ultimo rilasciato è il 2009.1) ...oppure fare una sorta di pagamento "una tantum" in modo da garantirsi tutti gli aggiornamenti per tutta la vita del navigatore (c'era un 3hd dedicato).