PDA

Visualizza la versione completa : Aggancio per GPS


stefanov1
23-02-2005, 15:15
Salve a tutti !!
Per tutti quelli che come me vogliono usare il GPS ma non vogliono avere troppo casini (e costi !!) vi suggerisco questo supporto http://www.propellerheadpilotessentials.com/.

L'ho acquistato negli states l'anno scorso e lo uso su tutto !!

Moto - BMW r850r e R1100S (ebbene si!! anche sulla sportiva)
Auto
Aereo da turismo (sono un pilota...)

E' eccezionale..resistente (oltre 20 G!) ..

Ve lo raccomando !

Stefano

lupetto68
23-02-2005, 22:42
...e lo uso su tutto !!

Moto - BMW r850r e R1100S (ebbene si!! anche sulla sportiva)
Stefano

come lo agganci sulla eSSe??

stefanov1
24-02-2005, 00:02
Lo attacco con la ventosa al plexigas del cupolino.

E' molto stabile e non ho mai avuto problemi anche sulllo sconnesso.

Stefano

pidienne
24-02-2005, 14:16
mi sembra un ottimo attrezzo in quanto a praticità d'uso.
ho qualche perplessità sull'uso "fuori abitacolo" per via dei fattori climatici. per intenderci, nn penso proteggerebbe il palmare dalla pioggia come invece fanno tutti gli armor et similia.
inoltre ho dubbi anche sulla gomma della ventosa. secondo me alla lunga, specialmente se utilizzata in moto, tende ad ingottarsi e a mollarti tutto l'accrocchio per strada.
ulteriore aspetto: nn è attivo, ovvero nn alimenta/ricarica il palmare/navigatore alla batteria.

ciao!

stefanov1
24-02-2005, 14:24
Sicuramente non ripara dalla pioggia come delle custodie chiuse, ma è molto più economico!

Per quanto riguarda l'affidabilità "all'aperto" l'ho usato per per fare il mitico "muraglione" in un week-end per un totale di 1000km incluso un percorso fuoristrada e un lavaggio della moto (dopo il fuoristrada)...non si è mosso di un millimetro !!
La ventosa è di tipo industriale a doppia azione con un blocco stagno e resiste al oltre 20G di sforzo (vuol dire che resiste a oltre 20 volte il peso del GPS!!).

Stefano

Biff
25-02-2005, 08:41
Sicuramente non ripara dalla pioggia come delle custodie chiuse, ma è molto più economico!

Per quanto riguarda l'affidabilità "all'aperto" l'ho usato per per fare il mitico "muraglione" in un week-end per un totale di 1000km incluso un percorso fuoristrada e un lavaggio della moto (dopo il fuoristrada)...non si è mosso di un millimetro !!
La ventosa è di tipo industriale a doppia azione con un blocco stagno e resiste al oltre 20G di sforzo (vuol dire che resiste a oltre 20 volte il peso del GPS!!).

Stefano

Come fai per alimentarlo?

stefanov1
25-02-2005, 10:08
Inizialmente ho usato le batterie del GPS e poi ho fatto portare un cavo che viene alimentato dalla batteria della moto.
Ho comprato il connettore della Garmin che viene venduto separatamente proprio per questo scopo.

Il vero vantaggio comunque è che puoi spostare il GPS dove ti serve e lo puoi rimuovere in qualche secondo (incluso il supporto !) tutte le volte non deve essere usato.

Stefano

Biff
25-02-2005, 12:06
[quote="stefanov1"]I

La ventosa si "attacca" su qualunque superfice?

Grazie

Ciao :wink:

stefanov1
25-02-2005, 12:15
Io ho provato su plexigas, vetro, ceramica (anche su superfici curve).

Stefano