Visualizza la versione completa : consiglio strada RM-->VR
Er Francese
25-03-2009, 16:19
Ciao a tutti,
domenica parto in moto, stacco da tutto e tutti per farmi una settimana da solo in moto e vado raggiungere per la prima tappa un amico a Desenzano del garda pero non volevo fare l'autostrada...qualcuno ha un itinerario panoramico da propormi ?
Grazie in anticipo
Ciao
essendo un tragitto che faccio spesso il mio suggerimento è di arrivare a grosseto girovagando sull'asse cassia direzione vetralla, poi tuscania, canino, pitigliano, maciano, scansano.
Sull'aurelia dopo grosseto prendi la 73 verso roccastrada, superata gira a sx sassofortino, gabellino e direzione massa marittima per prendere la 439 verso larderello, pomarace. A questo punto puoi dilettarti per la 68 verso volterra e san giminiano per poi ritornare verso ovest e raggiungere nei pressi di cecina il bivio (sulla 68) per Riparbella, pomaia, s. luce. All'altezza di casciana terme cazzeggio libero con obiettivo pisa da cui prendere la 12 che ti porta dall'altra parte dell' appennino via abetone e ti spedisce dritta dritta a verona passando per modena.
Er Francese
26-03-2009, 10:43
Grazie Sauro...adesso mi studio sulla cartina le tue indicazioni...
Grazie Ancora
Ciao
Capitan Booster
26-03-2009, 12:23
io faccio due volte l'anno Roma Riva del Garda
le ho provate quasi tutte ma alla fine la mia preferita è:
A1 fino a Orte, uscita sulla E45 che faccio fino a Pieve Santo Stefano. Giro sul passo dello Spino passando sotto il santuario della Verna direzione Bibbiena.
Passando da Poppi/Stia per Croce a Mori. Poi Londa/Dicomano (occhio ai Velox ce ne saranno una 15ina) fino a Borgo San Lorenzo.
Poi direzione Scarperia/Barberino del Mugello a prendere la SS65. Da li fai la Futa e la Raticosa fino a Sasso Marconi (per non entrare a Bologna) poi autostrada fino a Brescia.
Puoi fare varie deviazioni ma questa è la più diretta (Viamaggio/Calla/Consuma/Muraglione/etc....)
Divertiti
P.S. all'asfalto rosso e scivoloso della Toscana preferisco di gran lunga i passi appenninici
anch'io per andare a trieste faccio +o- quella rotta....bellissimi posti
...ma come stiamo a neve da quelle parti?....la domanda non è oziosa....forse la prossima settimana è un tragitto che potrei fare per ridirigermi a nord-est
Er Francese
26-03-2009, 15:52
azz...ma guarda che sfortuna...proprio domenica quando parto non hanno previsto per tutta l'italia un tempo esaggeratamente bruto...uffa....
niente paura goretex e tuta da acqua e vai
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |