Entra

Visualizza la versione completa : Faretti supplementari

robydg
25-03-2009, 16:14
:)Salve ragazzi! Vi seguo con interesse da molto tempo anche se per il poco tempo e la grande pigrizia nello scrivere non riesco mai ha partecipare attivamente alle dicussioni :mad:....ma bando alle ciance premesso che di elettronica non ci capisco un tubo avrei bisogno di un aiuto:
ho una r1150 r del 2002 a cui vorrei installare dei faretti piccoli hella che avevo su un'altra moto e invece del solito interruttore volevo utilizzare il pulsante di accensione dei fari che sulla mia c'è ancora....cioè sullo scatto delle posizioni far accendere posizione e anabbagliante e sullo scatto dell'anabbagliante collegare l'accensione dei faretti!!!....è possibile????...grazie!!

robydg
26-03-2009, 10:13
....va beh che forse è complicato però che sò...."sta attento che l'ha fatto un amico ed è saltato per aria" oppure "lascia perdere che è meglio"....nessuno ha un idea?

bardino
26-03-2009, 11:38
caro roby se vai sulle vaq trovi molte risposte alle tue domande, ma quello che vorresti fare tu lo trovo abbastanza complicato e forse anche inutile, quindi ti consiglierei vivamente di utilizzare il metodo standard.

albiTO
26-03-2009, 18:33
Quella di utilizzare l'interruttore fari non l'ho mai sentita (probabilmente mai nessuno ha fatto così).
In prima battuta non credo saresti a norma con i faretti sempre accesi, ma del resto ci sono una valanga di tamarri coi fendinebbia sempre accesi...
Che io sappia, o aggiungi un interruttore supplementare, oppure montando l'autoswitch, li puoi comandare dallo spegnimento frecce.

robydg
28-03-2009, 00:03
Capisco rileggendo il post che forse non ho spiegato bene quello che avevo in mente! Volevo utilizzare il selettore luci che sulle eRRe antecedenti il 2003 è presente sul blocchetto di destra.
Visto che per legge oramai le luci devono restare sempre accese cercavo di dare un senso al selettore che oramai giace inutizzato e come???
Il selettore a tre posizioni:
0= luci spente
1= luce di posizione
2= luce anabbagliante
Volevo montare i faretti supplementari e collegare l'accensione di quest'ultimi al selettore modificando se possibile le accensioni e cioè:
0= luci spente
1= luce di posizione + anabbagliante
2= faretti supplemetari
Forse è fantascemenza però chissa!!!!......:!::!:

tomato
28-03-2009, 11:24
In effetti non è una belinata,anzi! Quando mai si usa solomante la luce di posizione? Ormai con la nuova legge si usano solo gli anabbaglianti!