Visualizza la versione completa : R1150R e scarico cortissimo.
ninjetto
25-03-2009, 08:14
Ciao a tutti,
non sono nuovo ma frequento poco :!:
volevo chiedere il vostro parere su questo scarico
http://www.bsm-exhausts.com/
selezionate bmw e modello in questione, poi guardate DOWN UNDER.
Che ve ne pare? i gusti si sa sono soggettivi :arrow:
Visto che come meccanico non capisco granchè cosa mi dite dei dati tecnici?
ciao grazie e a presto.
Luca.
... mi gusta parecchio, ma costa un botto...
DesertBug
25-03-2009, 09:17
bello :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
costa una fucilata!!!
però bello....
visto il prezzo preferisco la soluzione con la Y
ninjetto
25-03-2009, 11:42
grazie degli interventi,
ma secondo voi, visto i dati tecnici, come prestazione?
ciao a tutti.
l'importante è togliere lo scarico originale!!! :!::!::!::!:
:arrow::arrow::arrow: bello bello.........,
però sembra un pò il risultato ottenuto con il terminalino del vecchio conce di udine...
:cool:Dalle foto sembrerebbe che sia necessario eliminare il cavalletto centrale.:(
Bellissimo! Peccato non ci sia per il GS...
Dalla scheda tecnica dicono che fa perdere 2 cv :mad::mad:
Fantastico sviluppo tecnologico :lol:
Scherzi a parte e' uno scarico troppo corto e quindi svuota tantissimo ai bassi regimi facendo perdere parecchia coppia.
Poi l'estetica e' un discorso del tutto personale ;)
emagagge
25-03-2009, 19:01
Scherzi a parte e' uno scarico troppo corto e quindi svuota tantissimo ai bassi regimi facendo perdere parecchia coppia.
Cavolo ma allora sei anche un tecnico oltre che un impennatore folle! :lol:
ninjetto
25-03-2009, 19:05
infatti pur non capendo molto avevo letto dei numeri piu bassi delleprestazioni originali.
Ragazzi cerco qcosa di corto, voglio la ruota in vistaaaaaa!
consigli?
occhio per occhio, padella per padella! togli il cat e ti fanno mettere questo che ti svuota la moto ai bassi e medi. Senza contare il costo proibitivo. Se vuoi mettere in vista la ruota io ti consiglierei di farti costruire i collettori da un marmittista bravino e spostare il terminale sotto la sella, la modifica del codino è un lavoro noioso ma piuttosto semplice, basta tagliare il portatarga per fare spazio allo scarico. Anche se aumenti le masse in alto puoi prendere un terminale leggero in titanio o carbonio. Al livello di peso totale se togli anche il cat hai gli stessi vantaggi. In termini di potenza non dovresti perdere nulla visto che rispetti la lunghezza dei condotti. Condivido la tua scimmia, se riesco a fare questa modifica in questi giorni posto i risultati così vai sul liscio! :arrow::arrow::arrow::arrow:
ninjetto
25-03-2009, 20:20
Ho avuto un'idea simile tempo fa ispirandomi alla r1100s...mi chiedevo se si potevano adattare il codino e gli scarichi originali alla nostra rr.
Cmq continuo la ricerca e aspetto news.
grazie a tutti!
PS: a breve posto la mia bella....ma in discussione?
ninjetto
25-03-2009, 21:51
volevo scrivere:
in quale thread devo postare la foto della mia bimba?
ce n'è uno in particolare?
Ho avuto un'idea simile tempo fa ispirandomi alla r1100s...mi chiedevo se si potevano adattare il codino e gli scarichi originali alla nostra rr.
sarebbe bello ma non è possibile dato che il telaietto posteriore della s non si adatta al telaio della r, bisognerebbe costruirselo ex novo
Beeeello ma troppo caro . . . .
questa l'avete già vista in molti, è l'unico esempio di scarico sottosella decente.........per ora. forza Age! ;)
Io non dico che non sia "affascinante", però snatura completamente la RR. Qualcosa di classico deve rimanere su una moto che non sembra invecchiare mai.
parere personale IMHO!
condivido. + 10 intramontabili scimmie!
certo che uno scarico del genere ti fa venire le emorroidi....:(
Consiglio personale, ed è quello che farei io se me lo potessi permettere:
LASER Duo-Tech slip-on muffler + sports col.+ chip (www.www.laserexhausts.com)
GIANFRANCO
26-03-2009, 09:53
Parere personale, ma se volete vedere la ruota, vi accattate una Y, gli montate un tubo da 30 cm, del diamentro da 45, fate due flangette, e lo serrate. Conservate il cat originale in carta VCI. Stop.
Piu' semplice ma meno economico? Prendete un cat usato, lo svuotate, e gli montate un tubo da 30 cm.
Ancora piu' semplice?? Lasciate il cat originale, comprate solo il tubo e lo applicate.
Ovviamente, ricordatevi che per le prime due soluzioni proposte, è opportuno dotare la moto di adeguata eprom.
Se invece non avete manualità a tagliare i tubi, andate da un ricambista auto, e vi accattate un semplicissimo raccordo finale per marmitte. Qualcuno lo ha già fatto.
Fate voi..
[QUOTE=GIANFRANCO;3565089]andate da un ricambista auto, e vi accattate un semplicissimo raccordo finale per marmitte. Qualcuno lo ha già fatto.[QUOTE]
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
gianfra' hai visto la mia moto ultimamente?
:lol::lol::lol::lol::lol:
quindi dici ke con questa config nn serve la eprom?nn vorrei fare altre ca@@te!
GIANFRANCO
26-03-2009, 10:23
Sergio, non vedo la tua moto da almeno un anno...
Se monti solo il "tubo", lasciando sotto il kat, non serve nessuna eprom.
Tu, invece, la mia da quanto non la vedi??? :lol:
Sergio, non vedo la tua moto da almeno un anno...
Se monti solo il "tubo", lasciando sotto il kat, non serve nessuna eprom.
Tu, invece, la mia da quanto non la vedi??? :lol:
la tua? mo!ASSAI!!!!!!!!!!!!!
io l'ho passata la fase del temrinalino minimalista, eccolo qua
http://img90.imageshack.us/img90/5794/terminalinominimalista2.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=terminalinominimalista2.jpg)
poi però ho deciso di scatalizzare perchè non è che fossi soddisfattissimo del sound e delle prestazioni, anche se esteticamente mi è sempre piaciuto perchè fa la moto molto ignorante :lol::lol:. Inoltre mi sentivo minacciato dalle forze dell'ordine per la mancanza del terminale.
Per ora non cambierei il terminale, ho un leovince alu ovale che voglio vedere come sta sotto la coda, per poi meditare sul dafarsi. Scimmie in evoluzione :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
AGELADA tu devi venire assolutamente al raduno Eretico......vogliamo vedere dal vivo la tua motoretta.
ninjetto
26-03-2009, 13:57
e io pensavo ad essere l'unico malato a pensare certe cose! :rolleyes:
bellissimo il terminale corto AGELADA!
che figata grazie a tutti!
Oh nessuno mi ha detto mettere la mia bella....intanto la presento a voi.
viceboxer71
26-03-2009, 14:27
scusate, non parlo da esperto, ma il mio mecca di fiducia mi ha detto che lo scarico corto da resa agli alti regimi e viceversa. Quindi penso che non metterò mai uno scarico corto ala mia bella. mi sembra incoerente con il gusto di avere un biclindrico tra le gambe...
etyenne11
26-03-2009, 14:31
molto bella... nera poi...stiamo rimanendo in pochi:lol:
ma...non riesco più a vederla col fanale da camion :lol::lol::lol:
ety io vado controcorrente, vedrai vedrai...
Agelada, svela qualcosa........non vale tenere tutto per te :lol::lol:
etyenne11
26-03-2009, 16:28
ety io vado controcorrente, vedrai vedrai...
in ogni caso prenditi il tempo x essere giù all'ERETIKEN il 19/20/21 giugno
quest'anno non accettiamo scuse dalla grecia eretica :lol::lol::lol:
... non vedo l'ora tutti all'Eretiken con le novità...
Nooooooooooo Steve, io in quelle date non posso, non è che si può spostare.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
... alberto se non puoi, vorrà dire che lo sposteremo a casa tua....
regh, non mancherei per niente al mondo al raduno Eretico.......
Pensare a quanto manca ancora e mi vengono le bolle :mad:
ninjetto
27-03-2009, 12:33
altri esempi
http://lh3.ggpht.com/rbsweet/SA_X8rpJcPI/AAAAAAAAAJA/BgRs0zXVjz4/s800/L1030572.JPG
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://michaelmaloneyphotography.com/bmw/muffler1.jpg&imgrefurl=http://www.advrider.com/forums/showthread.php%3Ft%3D167044&usg=__BJ1cbplaVNzNNI-wGu62rKjFTXQ=&h=532&w=720&sz=101&hl=it&start=217&um=1&tbnid=pdfMjB-KRswxHM:&tbnh=103&tbnw=140&prev=/images%3Fq%3Dr1150r%2Bforum%26ndsp%3D18%26hl%3Dit% 26sa%3DN%26start%3D216%26um%3D1
grazie dei compliments etyenne, il bianco è bello ma il nero me lo tengo stretto :p
Questa è la mia :cool: (foto di un paio d'anni fa, ma è rimasto identico...lo scarico, la moto non proprio :lol:):
Nessun problema con le forze dell'oridne e ho pure passato due revisioni ;) ...
http://www.janno.va.it/images/scarico2web.jpg
http://www.janno.va.it/images/scarico5web.jpg
mi piace molto.........il mio è identico mamontato al contrario xro' si è tutto ossidato ora fa schifo..........
mi potresti dire se lo ricordi precisamente che cosa è (lampa speed up) e il modello?
grazie sergio
ninjetto
28-03-2009, 18:47
mi piace Janno!
lo hai fatto fare o trovato in commercio?
prezzo?
ciao
marcomart
28-03-2009, 19:17
Janno non sono tanto convinto che non ci siano problemi con le forze dell'ordine, ma sai dalle mie parti sono severi per molto meno .......
ciao
Scarico fatto e montato dal concessio BMW di Udine 2 o 3 anni fa, prezzo sui 100 e qualcosa €, compreso una staffetta di aggangio per la borsa grande, tipo RT...
Per marcomart, dicamo che la differenza non si sente, con le borse montate non si nota la mancanza e le dita incrociate funzionano per ora :lol: ...poi non so se valga qualcosa (dubito molto) ma sul catalizzatore c'è l'omologazione, io di non omologato non ho messo nulla, quello è solo per coprire la parte finale del cat che non è cormata...
marcomart
30-03-2009, 00:24
Janno
ma è semplicemente un tubo curvo oppure c'è dell'altro, mi puoi dare qualche dettaglio in più? Il suono cambia molto?
grazie
marco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |