Entra

Visualizza la versione completa : Casco per utilizzo turistico

ilmazza
24-03-2009, 18:20
Ciao a tutti
è il momento di sostituire il mio modulare, sono indeciso se provare ad acquistare un casco da enduro, l'integrale ce l'ho già e lo trovo di una scomodità unica quando faccio turismo tranquillo, ogni qualvolta devo parlare con il passeggero o chidere informazioni è veramente un grande impiccio.
Ultimamente stavo considerando l'acquisto di un casco da enduro, tipo airoh s4, cosa mi dite? sono più comodi rispetto agli integrali per un utilizzo turistico?
graciasssss

geko
25-03-2009, 09:42
la praticità del modulare per fare turismo tranquillo avendo la possibilità di interagire comodamente con l'ambiente e le persone è innegabile

in casa stiamo valutando l'acquisto dello Schubert J1 che coniuga la praticità e comodità del jet con la sicurezza dell'integrale: un modulare di nuova concezione ;)

alternativa al J1 potrebbe essere il Nolan N43 air

riguardo al J1 ci sono vari post al riguardo contenenti pareri più che positivi

Albus
25-03-2009, 10:03
carino l'N43 Air, ma ho paura che non possa competere con il J1 in sicurezza

Miky
25-03-2009, 11:22
Io uso questo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=208029
e mi trovo molto bene. Completamente sfoderabile, comodo, in estate ha le prese d'aria che funzionano bene e d'inverno con la visiera tutta abassata basta un paracollo per riparasi bene.

geko
25-03-2009, 13:53
carino l'agv ma in sostituzione di un modulare io prenderei solo un altro modulare oppure un integrale oppure uno tipo il J1 (che poi oltre alla nolan c'è solo la givi che lo fa simile, magari in futuro altri seguiranno il filone, chissà)

non sono antijet ma preferisco usarlo il meno possibile

MOCIONCI
25-03-2009, 15:03
@ilmazza
anche io per un periodo ho valutato se prendere il modulare o un modello da enduro....alla fine mi sono preso proprio un Airoh S4 per i seguenti motivi:
>> piu' leggero
>> molto areato piu' di un modulare classico
>> per parlare con il passeggero offre sufficiente "spazio di manovra"

Sinceramente non me ne sono pentito...unico neo necessita di una visera tipo pinlock adesiva perche' tende nelle giornate fredde ad appannarsi....ma questo tipo di casco non è l'ideale per l'inverno in quanto è veramente molto areato!!

ilmazza
25-03-2009, 22:45
mmmm
ma ad esempio rispetto ad un integrale com'è la calzata? lascia respirare meglio?
io con l'integrale quando devo guardara la cartina sulla borsa serbatoio....mi sento strangolare!!!!!

MOCIONCI
26-03-2009, 12:18
L'S4 ha veramente tanta visuale...lo si vede anche dalle foto....certo che se il problema è guardare la cartina meglio il J1....la calzata è perfetta (almeno x me che ho la 58) ed è veramente molto areato rispetto ad un integrale.... se poi vuoi fare un po' di Off togli la visiera e metti un paio di occhiali da cross :D

unnipresente
26-03-2009, 17:20
http://www.altroconsumo.it/caschi/caschi-moto-un-flop-integrale-s239023.htm
interessante

ilmazza
27-03-2009, 08:39
L'S4 ha veramente tanta visuale...lo si vede anche dalle foto....certo che se il problema è guardare la cartina meglio il J1....la calzata è perfetta (almeno x me che ho la 58) ed è veramente molto areato rispetto ad un integrale.... se poi vuoi fare un po' di Off togli la visiera e metti un paio di occhiali da cross :D
azz mi vuoi fare dissanguare...il j1 costicchia :lol::lol:
proverò l'Airoh e vedo che effetto mi fa una volta infilato!! molte grazie!;)

woolfabio
27-03-2009, 08:51
il J1 costa 280 euri.... se qualcuno e interessato.. e un casco super ok::::::

TheBoss
27-03-2009, 08:56
Schubert J1, insuperabile! ;)

MOCIONCI
27-03-2009, 09:30
Beh l'S4 costa la metà del J1....se uno non vuole spendere tanti soldi è una buona spesa....IMHO....

ilmazza
27-03-2009, 10:08
a dire il vero però il j1 mi pare troppo poco protettivo, va bene si la barra ma... fino a che punto protegge? un'osservazione che leggevo non so dove, in caso di incidente se capita di aggangiare la barra da qualche parte, questa come si comporta?si sgancia? rimani appeso?

Bomber
27-03-2009, 14:34
Per far turismo...Ci vuole un bel casco modulare Schubert C3!:D:D:D:D:D

ilmazza
27-03-2009, 16:40
Per far turismo...Ci vuole un bel casco modulare Schubert C3!:D:D:D:D:D

questa è una risposta scontata :lol::lol:
fino ad ora l'ho fatto con un "volgarissimo" Caberg Justissimo con il quale mi sono trovato egregiamente ma ...la terza stagione non ce la può fare a reggerlo....usando il casco tutti i giorni anche in città non vorrei triturare un oggettino bellino bellino da 400 eurozzi! :lol:

un ex tk
27-03-2009, 17:29
Per tutti i giorni bisogna mettere una cosa economica...la testa certamente ringrazia.:lol:

Scherzi a parte io sotto il Jet non scendo ed esattamente Arai SFZII, un buon compromesso ben areato.
Però sono c.a. 400 eurozzi lo stesso.;)

IL_BRUNK
27-03-2009, 17:49
io da affiancare al mio Arai SzRamII stò prendendo airoh mirò, mi sembra un bel prodotto ad un prezzo onesto.

ilmazza
27-03-2009, 19:05
uei...sarà anche un arai ma è sempre un jet!
farò come IL BRUNK prenderò un airoh modulare...

Themau
27-03-2009, 19:16
io ho in coppia con mia moglie un Airoh SV55 S

è un modulare ma se gli togli la mentoniera e compri una seconda visiera, quella per il pari modello jet, hai 2 caschi in uno

in pratica, ti prendi questo:

http://www.airoh.com/img/caschi/open-face/sv55-s/SV55S11.jpg

e poi all'occorrenza, togliendo la mentoniera e montando la visiera del modell Jet 55 S lo trasformi in questo:

http://www.airoh.com/img/caschi/urban-jet/jet-55-s/JS11.jpg

ti assicuro che non ho mai avuto un oggetto tanto versatile ;)

onio
28-03-2009, 12:49
Shoei Multitech....500 neurini e fine della discussione!! :lol::lol:

ilmazza
28-03-2009, 13:30
stamattina ho provato appunto il multitech, 450€, comodo, leggerissimo, ma usandolo tutti i giorni in città finerebbe triturato ne sono sicuro!!
e poi un casco di quel costo chi si azzarda a lasciarlo attaccato alla moto... mmmm

onio
28-03-2009, 16:22
Il casco ti salva la testa :mad:
Io non penserei alla comodità...dico questo perchè ho uno Shoei XR1000 e un' Airoh AR300....bhe quando uso quest'ultimo mi sembra di stare nudo sulla moto anche se indubbiamente è più pratico...non più comodo!!

ilmazza
28-03-2009, 17:26
eh ho capito ma il tuo shoei scommetto che lo usi con parsimonia...e nn lo lasci di certo appesa alla moto ;)

onio
28-03-2009, 21:45
Uno Shoei appesa penzoloni alla moto.....:rolleyes::rolleyes:
Un motociclista serio non lascia mai il casco appeso alla moto...al limite appoggiato sul sellino o sugli specchietti!! :lol::lol::lol:

MOCIONCI
29-03-2009, 17:26
....dopo aver visto per caso un cane che faceva pipi' sulla ruota anteriore di una moto con casco legato a terra mi domando come fa' la gente a lasciare il casco in quelle condizioni!!! io me lo porto sempre dietro o al massimo lo metto nella borsa.....