Entra

Visualizza la versione completa : A 270 km/h, sorpreso da 4 autovelox in un'ora

Rantax
24-03-2009, 16:52
NAPOLI - Si è improvvisato pilota di Formula 1 ma il problema è che sfrecciava alla velocità stratosferica di 270 chilometri orari non sulla pista di Monza ma sull'autostrada, tra Roma e Caserta. Così è stato beccato per ben quattro volte, in meno di un'ora, in pieno giorno da altrettanti autovelox. Il protagonista dell'impresa è L.M., 40 anni, autista milanese di una società del Nord che a bordo di una Mercedes classe E il 23 novembre dello scorso anno è stato visto eludere notevolmente i limiti di velocità.

Al pilota provetto sono arrivate lo scorso 16 febbraio le notifiche: dovrebbero essere quattro i giudici di pace competenti per queste infrazioni ma i legali che rappresentano la società, spiegano gli avvocati Giacinto e Raffaele Canzona, faranno un ricorso unico al giudice a cui spetta l'ultima infrazione, quello di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano. Sosterranno la tesi della continuazione, che consente cioé al trasgressore del Codice della Strada che commette più infrazioni in uno stretto arco temporale di pagarne una sola, e soprattutto richiamandosi alla recente sentenza della Suprema Corte che ha stabilito che gli autovelox devono essere adeguatamente presegnalati e visibili.

Il primo verbale è delle 10.12 e l'auto si trovava sulla Milano/Roma, in prossimità dello svincolo di Zagarolo. 16 minuti dopo la stessa vettura infrangeva i limiti di velocità sulla Roma/Napoli all'altezza di Frosinone. Poi, alle 10.39 nuovo rilevamento autovelox a Pontecorvo, al confine con la Campania. Infine, alle 11.03 un'altra fotografia nei pressi di Caserta.

Risultato quattro verbali da 380 euro ciascuno e 20 punti in meno per ogni infrazione. Quattro sarebbero in teoria i giudici di pace competenti, quelli di Palestrina, Frosinone, Pontecorvo e Santa Maria Capua Vetere ma è a quest'ultimo che faranno ricorso gli avvocati. "Naturalmente - dicono gli avvocati Giacinto e Raffaele Canzona - non condividiamo affatto una tale tipologia di condotta di guida ma agiamo nell'interesse della società proprietaria della vettura per evitare che le conseguenze del comportamento del suo dipendente provochino una condanna al pagamento di una multa anche nei confronti dell'impresa".

nicola66
24-03-2009, 16:58
che classe E era ? La Mercedes limita la velocità max dei suoi modelli (slr a parte) a 250km/h

vadocomeundiavolo
24-03-2009, 16:59
potrebbe aver tolto il limitatore.
c'è una versione della classe e senza.

WSTONER
24-03-2009, 17:00
mitico:lol:

SKITO
24-03-2009, 17:00
arresto subito e a vita
patente strappata poi calpestata e poi bruciata

ma la farà franca..........:mad:
mi vengono i brividi a leggere, solo un mitomane può essere così incosciente..:mad:

SKITO
24-03-2009, 17:01
che classe E era ? La Mercedes limita la velocità max dei suoi modelli (slr a parte) a 250km/h

aveva il vento di dietro ed era in discesa.....;)

ɐlɔɐlɔ
24-03-2009, 17:04
'sti autovelox messi lì solo per far cassa!!!!

:lol:

Non vi dico il ricorso dove glielo infilerei...
Per quanto riguarda la società, paga le multe e poi fa rivalsa sull'idiota.

Bierhoff
24-03-2009, 17:08
un cogli*ne ... ma che non la sai che le autostrade sono pieni di velox?
un conto è un'allungata per il brivido e coscente del rischio di foto e un'altro conto è oltre un'ora a 270Km/h
tutte e 4 le multe deve pagare !!!

Berghemrrader
24-03-2009, 17:08
Se fossi il capo del tizio col cavolo che gli pago l'avvocato!

E lo dice uno che si è beccato due Tutor in 13km da due distretti differenti di polizia stradale. Chi sbaglia paga, io ho già dato.

DvD
24-03-2009, 17:09
allibito. 10.

nicola66
24-03-2009, 17:14
però siamo sinceri, se l'avesse fatto in moto non saremmo stati tutti così "intransigenti" .

matth78
24-03-2009, 17:15
me cojons... un'ora a 270 è tanta roba.
Anche se a me sti numeri non è che tornino proprio così bene...

bigbe@r
24-03-2009, 17:18
idiota, non conosco altra definizione.

provate a pensare a quante famiglie con bambini ha sorpassato:(

come pena supplementare, appena gli ridaranno la patente, lo farei andare in giro per 5 anni su una vecchia panda 35, o al limite una bella prinz......

Neca
24-03-2009, 17:22
Ma con il traffico che c'è in giro:rolleyes: comè possibile??????

tommygun
24-03-2009, 17:23
Deve fare ricorso! Non solo e' un suo diritto, ma un dovere civile.
Se -come penso- gli autovelox non erano adeguatamente segnalati, tarati e presidiati, le multe non valgono una cippa.

Inoltre i limiti a 130 sulle autostrade sono ridicoli e anacronistici, bisognerebbe fare come in Germania.

gianluGS
24-03-2009, 17:25
mi informerò...ma anche senza limitatore una classe E a 270 kmh(supposto naturalmente in allestimento AMG) è molto prossima alla velocità di punta,mi sembra un pò strano

carlo.moto
24-03-2009, 17:25
Ma noi siamo motociclisti?
Quello è un fesso?
Ma a noi su questo sito che Ka...... cene frega?

sauternes
24-03-2009, 17:27
Inoltre i limiti a 130 sulle autostrade sono ridicoli e anacronistici, bisognerebbe fare come in Germania.

certo, però farlo fino in fondo:
- dove possibile senza limiti (ma con le strade adeguate)
- dove non è possibile con i limiti (e nessuno sgarra)

da noi di strade adeguate a queste velocità non credo ce ne siano, forse alcuni tratti della A1 tra BO e MI ma dubito.

Flying*D
24-03-2009, 17:35
ha fatto 175 km circa in 51 minuti? andava a poco di 200 di media..

270 kmh con quel polmone di classe E lo voglio vedere.. :lol::lol:

tommygun
24-03-2009, 17:43
L. M. Libero! L.M. e' innocente!

essemme
24-03-2009, 17:47
me cojons... un'ora a 270 è tanta roba.
Anche se a me sti numeri non è che tornino proprio così bene...

infatti roma centro/caserta centro sono 199km, avrò fatto avanti indietro?

Diavoletto
24-03-2009, 18:05
tse...

non era una classe E

tse....

non erano 4 velox

tse.....

non erano i 270---

tse....

le macchine piene di bambini devono stare in garage....questo è un mondo difficile.

Zio Erwin
24-03-2009, 18:09
Ma veramente credete che al volante c'era l'autista?
Veramente credete che un autista giri con una Mercedes da 270 al'ora?
Veramente site convinti che l'Azienda paghi degli avvocati per difendere un autista?
Ma credete anche a babbo natale?
Allora per voi gesù cristo è morto di freddo?

Allora le cose stanno così, il TITOLARE dell'azienda aveva fretta e con la SUA Mercedes ha schiacciato un pò troppo.....
In azienda ha parlato con l'autista e gli ha detto "VAI PIù PIANO CON LA MIA MACCHINA, PER QUESTA VOLTA PAGO IO E TI AIUTO CON I LEGALI MA LA PROSSIMA VOLTA TI ARRANGI"

Questa è la versione più credibile......

Io le multe con le auto aziendali me le sono sempre pagate perchè se tutte le aziende pagassero le multe dei dipendenti vedi che bilanci....!

Fedefer
24-03-2009, 18:10
Se -come penso- gli autovelox non erano adeguatamente segnalati, tarati e presidiati, le multe non valgono una cippa.

Va bene che fare ricorso è un diritto e un "dovere civile" (un dovere civile sarebbe anche rispettare i limiti quando ci sono), ritengo comunque che le autostrade siano gli unici posti in cui la segnaletica relativa a limiti da rispettare è ed è sempre stata opportunamente posizionata. Se per quanto concerne strade statali o provinciali il beneficio del dubbio sulla regolarità dei cartelli segnalatori dei limiti ce l'ho, visto che spesso, come già ampiamente riportato, i Comuni si arricchiscono con gli oboli delle contravvenzioni, in autostrada la situazione è un pò diversa, tant'è che la Polizia di Stato periodicamente pubblica le postazioni velox e i tutor, in modo da evitare il cosidetto effetto trappola che spesso viene evocato da automobilisti e motociclisti che incappano nelle contravvenzioni http://poliziadistato.it/articolo/175-Autovelox_e_Tutor_dove_sono.
Rammento a tutti quelli che volessero correre a velocità folle (perchè l'automobilista in questione a mio avviso E' UN FOLLE e neanche particolarmente furbo), di dare quantomeno un'occhiata al sito sopra linkato per evitare spiacevoli sorprese.

smarties
24-03-2009, 18:10
solo 380 euro per aver superato di oltre 140 km/h il limite????????? a me ne hanno dati 160 per 11 km/h........ QUESTA SI' CHE E' PROPORZIONE!!!!!

tommygun
24-03-2009, 18:11
L.M. come Sacco e Vanzetti!

DIELLE
24-03-2009, 18:11

straquoto!!!o siamo (sono) come sospetto,tutti "guidatori di un Dio minore"?:)

ɐlɔɐlɔ
24-03-2009, 18:13

Vergognati per questa affermazione!!!

Sei un incivile!

:(

gpepe
24-03-2009, 18:15
...copio e incollo....a meno che l'autista non sia un vero folle da curare in ospedale..:-o

Ma veramente credete che al volante c'era l'autista?
Veramente credete che un autista giri con una Mercedes da 270 al'ora?
Veramente site convinti che l'Azienda paghi degli avvocati per difendere un autista?
Ma credete anche a babbo natale?
Allora per voi gesù cristo è morto di freddo?

Allora le cose stanno così, il TITOLARE dell'azienda aveva fretta e con la SUA Mercedes ha schiacciato un pò troppo.....
In azienda ha parlato con l'autista e gli ha detto "VAI PIù PIANO CON LA MIA MACCHINA, PER QUESTA VOLTA PAGO IO E TI AIUTO CON I LEGALI MA LA PROSSIMA VOLTA TI ARRANGI"

Questa è la versione più credibile......

Io le multe con le auto aziendali me le sono sempre pagate perchè se tutte le aziende pagassero le multe dei dipendenti vedi che bilanci....!

bigbe@r
24-03-2009, 18:17
tse...

non era una classe E

tse....

non erano 4 velox

tse.....

non erano i 270---

tse....

le macchine piene di bambini devono stare in garage....questo è un mondo difficile.

ricordati figliolo che anche tu andavi in giro con mamma e papà...:glasses8:
e sei stato fortunato che era un periodo in cui il mondo non era cosi difficile......;)

tuttounpezzo
24-03-2009, 18:17

noi italiani siamo troppo indisciplinati per avere la legge tedesca sulle autostrade.....
in germania quando c'è un limite viene rispettato scrupolosamente..
Noi se per strada troviamo un cartello di 40 km/h minimo passiamo a 80...
Sbaglio?

Tricheco
24-03-2009, 18:24
porca pupazza

Diavoletto
24-03-2009, 18:28
ricordati figliolo che anche tu andavi in giro con mamma e papà...:glasses8:
e sei stato fortunato che era un periodo in cui il mondo non era cosi difficile......;)

tse......

babbo viaggiava a 240....(solo perche' erano 30anni fa)

bigbe@r
24-03-2009, 18:30
ok
contento tu...

:)

tommygun
24-03-2009, 18:33
Vergognati per questa affermazione!!!

Sei un incivile!

:(

E tu sei un servo del Potere, e la cosa triste e' che manco te ne rendi conto!

Allora cosa farai, quando -chesso'- decideranno che non puoi piu' circolare liberamente? Quando decideranno che devi cambiare moto ogni 2 anni? Che non puoi fumarti una canna manco a casa tua?

Ve lo meritate, Alberto Sordi!!!

tommygun
24-03-2009, 18:36
L.M. come Guy (o Guido) Fawkes!

Flying*D
24-03-2009, 18:47
io non stavo schezando,il tipo non ha guidato 1 ora a 270 ma a 200,erano solo 160 km di strada

ɐlɔɐlɔ
24-03-2009, 18:47
Allora cosa farai, quando -chesso'- decideranno che non puoi piu' circolare liberamente? Quando decideranno che devi cambiare moto ogni 2 anni? Che non puoi fumarti una canna manco a casa tua?

Che discorsi sono!!!

Sei tu che non dovresti circolare liberamente!!

Sei servo della tua idiozia!

E le canne... :( Sei un pezzente!

WSTONER
24-03-2009, 18:48

Ti voto!:D :lol:

tammaro
24-03-2009, 19:36
... Noi se per strada troviamo un cartello di 40 km/h minimo passiamo a 80...
Sbaglio?

si, si passa ad almeno 125 km/h

BurtBaccara
24-03-2009, 19:45
Io che li ho superati di 41 370€.

Sampei
24-03-2009, 20:02
Scusate ma 270 kmh effettivi vuol dire di tachimetro oltre i 300 (calcolando l'errore proporzionale alla velocità) e che classe E puo' essere? AMG? umh...io da esponente delle Forze dell'Ordine, oltre alla sanzione CDS, indagherei bene sul motore elaborato (togliere il limitatore= elaborazione motore=sequestro vettura etc...).Spero nn si fermino al solo CDS e indaghino....questi sono i primi a morire e far morire intere famiglie con la scusa che loro con la macchina ci lavorano....mah....270kmh per un ora secondo me è da criminali....

Paolo Grandi
24-03-2009, 20:06

Quoto e aggiungo:

max solidarietà all'autista (adesso mi fucilano :lol:) ;)

Diavoletto
24-03-2009, 20:24
Scusate ma 270 kmh effettivi vuol dire di tachimetro oltre i 300 (calcolando l'errore proporzionale alla velocità) e che classe E puo' essere? AMG? umh...io da esponente delle Forze dell'Ordine, oltre alla sanzione CDS, indagherei bene sul motore elaborato (togliere il limitatore= elaborazione motore=sequestro vettura etc...).Spero nn si fermino al solo CDS e indaghino....questi sono i primi a morire e far morire intere famiglie con la scusa che loro con la macchina ci lavorano....mah....270kmh per un ora secondo me è da criminali....

ECCHEMINKIA!!!!!!!!!!

prima che VOI tutori scoprite che uno a tolto il limitatore noi di qde siamo già diventati QDG
quelli del goldrake

Flying*D
24-03-2009, 20:33
..270kmh per un ora secondo me è da criminali....
Ohhh... o non leggete o....:lol::lol::lol:

Zagarolo-Caserta sono circa 160/170 km e in 51 minuti non si percorrono alla velocita' di 270 kmh..!!!

quindi qualcuno ha scritto una cazzata.. o qualche cazzata..

tommygun
24-03-2009, 20:49
Amnistia e indulto per L.M.!!

Paolo Grandi
24-03-2009, 20:54
noi italiani siamo troppo indisciplinati per avere la legge tedesca sulle autostrade.....
in germania quando c'è un limite viene rispettato scrupolosamente..
Noi se per strada troviamo un cartello di 40 km/h minimo passiamo a 80...
Sbaglio?

Seriamente penso che se vi fossero limiti più equi (e non la selva di 40-50-70-50-70 nel giro di 200 m. che spesso possiamo constatare) le persone sarebbero più portati a rispettarli.
E mi sento di dire che vi sono molti tratti della ns. rete autostradale che, in sicurezza, consentono velocità elevate (non ultimo il tratto Roma - Napoli) ;).

Papero56
24-03-2009, 20:58
Non dimentichiamo che siamo l'unica nazione, che sappia, dove i velox debbono essere segnalati, dove si fanno montagne di ricorsi per infrazioni stradali, dove ognuno fa quello che gli pare e piace sulla strada. Altro che essere in germania....li se ti beccano paghi

Diavoletto
24-03-2009, 21:01
forza italia
abbasso i tutori

Unknown
24-03-2009, 21:03
Comunque l'uscita salla A1 Zagarolo non esiste.

Davide
24-03-2009, 21:07
Forse la colpa è di chi ha inventato la targa......

zergio
24-03-2009, 21:07
http://www.repubblica.it/2009/01/motori/motori-gennaio09/giudici-pace/giudici-pace.html

orsowow
24-03-2009, 21:16
La Repubblica, oramai diventato il giornale delle lavandaie, dovrebbe dire al suo pennivendolo di turno di dare una letta alle norme sulla competenza territoriale e, visto che c'è, alla Costituzione della Repubblica.

Alex 62
24-03-2009, 21:27
Se mi dà gli estremi del suo conto io devolvo 100 euro a suo favore:lol:

tommygun
24-03-2009, 21:37
Giusto!

Sottoscrizione per L.M.!! :D

wildweasel
24-03-2009, 21:42
...richiamandosi alla recente sentenza della Suprema Corte che ha stabilito che gli autovelox devono essere adeguatamente presegnalati e visibili.
In effetti anche mio cuggggino una volta è passato davanti a un velox con un F-104 in pieno postbruciatore a Mach 1,4, e poi ha giurato che il cartello dell'autovelox non si vedeva.

Io però gli ho detto, a mio cuggggino, che l'F-104 a livello del suolo non fa più di Mach 1,2, e a quella velocità tutti possiamo leggere i segnali, e che diamine... :lol:

Weiss
24-03-2009, 21:47
Non dimentichiamo che siamo l'unica nazione, che sappia, dove i velox debbono essere segnalati, dove si fanno montagne di ricorsi per infrazioni stradali, dove ognuno fa quello che gli pare e piace sulla strada. Altro che essere in germania....li se ti beccano paghi

Vero. Sono pienamente d'accordo con te.
Però bisogna anche notare il fatto che in Germania in molti tratti di autostrada non ci sono limiti e dove ci sono sono più bassi che in Italia (nei centri abitati, in prossimità di scuole e chiese il limite è 30! )
L'Italia è il paese dei divieti e dei divieti assurdi... Strade come ad esempio la Fi-Pi-Li dove vige il limite dei 90km/h, è una strada che si può affrontare in tutta sicurezza ai 110 km/h.
Strade in aperta campagna dove c'è il limite ai 50 km/h quando si può viaggiare in tutta sicurezza ai 70km/h...
Vogliamo parlare dei cartelli assurdi che si trovano talvolta con limite a 20 o addirittura meno?
Io ho preso in più fasi tutte le patenti Cap compreso...La segnaletica stradale prevede anche i cartelli di velocità consigliata (quadrati con fondo verde o blu a seconda della strada sulla quale sono posti) e quelli della velocità minima consentità. I primi talvolta si trovano in autostrada in prossimità di curve o tratti "difficili".
I cartelli di velocità minima (tondi con fondo verde o blu a seconda della strada sulla quale sono posti) voi li avete mai visti??? Io, che mi ricordi no! :mad:
Il cartello di velocità minima (per chi non l'avesse mai visto) sarebbe questo:
http://digilander.libero.it/pat22/segnali/105.gif

Questo il cartello di velocità consigliata:
http://www.regione.sicilia.it/turismo/trasporti/codice%20strada/reg/2_312.jpg

Tutto questo discorso per dire che:
Se divieti e limiti fossero più "ragionati" forse verrebbero anche rispettati.

geba
24-03-2009, 22:05
... Tutto questo discorso per dire che:

Sicuramente.
C'è da dire che se così fosse e, sprattutto, se così fosse stato sin dagli inizi dello sviluppo, il nostro sarebbe un paese diverso ...

Saetta
24-03-2009, 22:09
Tutto questo discorso per dire che:

Vero.
Però da questo a giustificare ( ed osannare) , con tanto di dichiarazioni "programmatiche" , un pazzo che "avrebbe" percorso quattro tratti autostradali a 270 km orari ce ne corre !

cardio
24-03-2009, 22:18
Che dire... pazzo!!

Berghemrrader
24-03-2009, 22:24
Prima del limite stradale c'è il limite del buonsenso.
Il tipo lo ha superato.
Sono solidale con coloro che vengono beccati per eccessi di velocità a 70kmh, qua parliamo di velocità che nessuna auto o moto da me posseduta in 25 anni di patente ha mai potuto raggiungere.

Indifendibile sotto ogni aspetto.

Smarf
24-03-2009, 22:25
quel pirla di L.M. andava cosi' piano che mi ha fatto fare una frenata bestiale

Weiss
24-03-2009, 22:31
Vero.
Però da questo a giustificare ( ed osannare) , con tanto di dichiarazioni "programmatiche" , un pazzo che "avrebbe" percorso quattro tratti autostradali a 270 km orari ce ne corre !

non osanno nè giustifico nessuno...ill pazzo è un delinquente testa di c..o e andrebbe arrestato e non gli andrebbe più data la possibilità di guidare per strada...

Docks
24-03-2009, 22:38
Sarà stata questa...

fonte: Quattroruote

MERCEDES - Classe E 2002
E 63 AMG Performance

In sintesi Cilindrata cm3 6208
Alimentazione benzina
Omologazione antinquinamento Euro 4
Emissioni CO2 (g/km) 341
Potenza max/regime 378 kW (514 CV) a 6800 giri/min
Trazione posteriore
Cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale, a 7 rapporti
Velocità max. 300 km/h
Consumo medio (litri/100 km) 14,3
Prezzo "chiavi in mano" 114.341 euro

PERANGA
25-03-2009, 09:28
Questa storia è una leggenda metropolitana.
Tra l'altro, viste le 4 rilevazioni, vuol dire che non è stato fermato.
Quindi sarebbe bastato pagare la multa, non dichiarare chi guidasse, pagare la seconda e...buonnotte
Sarebbe sempre stato più semplice e economico che pagare un'avvocato

tommygun
25-03-2009, 09:49
L.M. Santo Subito!
L.M. solista delle Frecce Tricolori!
L.M. ha trovato la cura per il cancro!
L.M. sa come riprodurre la fusione fredda!

tommygun
25-03-2009, 09:50
L.M.....

http://www.kayaksportfishing.com/images_3/photos_18/images/JewFish3a.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol:

Papà Pig
25-03-2009, 09:59

q8 Nicola.

Anche togliendo il limitatore poi... (ma quale società investe tempo e soldi per "truccare" le proprie auto aziendali?)

270Km/h di media vuol dire tener una velocità ben sopra i 300, considerando che qualche frenata, qualche vecchietto con la panda, l'avrà pure trovato sulla sua strada.

Dubito che potesse farcela pure se fosse stata una E AMG. Me sa tanto di bufala o di giornalistico gonfiamento...

cataldos
25-03-2009, 10:37
Comunque,a prescindere che costui a correre a 270 kmh,rischiava la sua vita ,ma anche quella degli altri per cui io lo stangherei di brutto tra multe e sospensioni di patente,devo poi
dire la mia per sfogarmi: ogni estate ,in toscana,quando sono in vacanza in questa meravigliosa regione,pur rispettando i limiti in alcuni punti,addirittura a 50,per quanto poi siano limiti assurdi e difficili da rispettare,anzi pericolosi,mi arrivano in seguito verbali per infrazioni ai limiti perchè andavo a 57 kmh???? Non parlo di una sola multa ma di 3,4 multe,
sempre perchè tolti i 5 kmh di tolleranza,mi multano per 2 o 3 km in più. Sarebbe bello che
leggessero i vigili di Castellina Marittima,di Suvereto,di Venturina,di Castagneto Carducci,
e capissero il mio sfogo di turista: alzate un tantino i limiti di velocità,perlomeno a 70 kmh.
perchè queste località sopra menzionate ,sono situate tra strade strette per cui è pericoloso
andare troppo piano e in moto è facile superare questi limiti.

Ranxerox
25-03-2009, 11:12
Io in quel tratto sono andato a 320 di tachimetro.

La strada lo permette in perfetta sicurezza.

Farebbero bene a fare ricorso anche alla prima contestazione.

GASSE
25-03-2009, 12:55
Ma con il traffico che c'è in giro:rolleyes: comè possibile??????

era con l'elicottero e i velox erano girati in su!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

poi u un ora a 270 fra roma e napoli,non arriva più giù di napoli?
l'ha fatta lunga!!!!!!!!!!!!!

jocanguro
25-03-2009, 19:54
L.M. SANTO subito....
vote L.M. for president !!!!:D:D
:lol::lol::arrow:

solo un'errore questo l.m :
ecchediamine se avevi un po' di fretta almeno copri la targa ... o no ???

ma no, sckerzo !!!!
concordo che 270 (o 40 piu o 40 meno) siano veramente eccessivi, ma su diversi tratti di autostrada si potrebbe portare il limite serenamente a 160...
E trovo pazzeschi quei limiti da 30 o 40 sulle extraurbane,...
p.s. non verro' piu in toscana....

wildweasel
25-03-2009, 21:49
Sarebbe bello che leggessero i vigili di Castellina Marittima,di Suvereto,di Venturina,di Castagneto Carducci
E pure quelli di Pelago...

nico69
26-03-2009, 14:43
E' sicuramente una bufala, una E che percorre un lungo tratto di autostrada a quella velocità si sarebbe sicuramente guastata!!

THE BEAK
26-03-2009, 16:09
NAPOLI
e ho detto tutto.
tutte favole
manco fosse una M3..sono tutte autolimitate

dai passiamo alla prossima cazz@@ta

Isabella
26-03-2009, 16:25
però siamo sinceri, se l'avesse fatto in moto non saremmo stati tutti così "intransigenti" .

come no??? :mad: :mad: :mad:

"Paolone"
26-03-2009, 16:46
Belle notizie, giusto per far vendere qualche copia in più e far cacciar 4balle ai forum... ogni tanto ci vogliono....