Entra

Visualizza la versione completa : TMC (Traffic Message Channel) per Zumo

mac73
24-03-2009, 14:59
:arrow::arrow::arrow:

Chi ha il TMC per lo Zumo?
Funziona per le strade italiane?
Vale la pena di acquistarlo?

....ditemi che non serve così mi passa la voglia ::lol::lol::lol:

xpdev
24-03-2009, 15:03
Non serve ad una mazza, soprattutto a te che non sei capace di guidare il tuo GS vecchia versione, è caldamente consigliato che tu rimanga concentrato sulla strada.

:lol::lol::lol:

Dolomiten
25-03-2009, 10:22
L'ho acquistato solo per il supporto auto dello zumo in quanto penso che in moto non serva a molto.
Quando lo agganci alla basetta installa del software (???) che penso serva alla ricezione delle trasmissioni infotraffico.
Fortunatamente non ho avuto ancora l'opportunità di controllarne l'utilità comunque funziona perchè mi permette di vedere tutti i blocchi del traffico.

mac73
25-03-2009, 13:58
...quindi ti segnala sull'itinerario che hai fatto se ci sono eventuali interruzioni\lavori\incidenti, giusto?
Ho visto che il ricevitore è dotato di ventose, dici che non si può applicare sul parabrezza?
Ciao e grazie per le info.

Flute
25-03-2009, 14:10
lo uso abitualmente in auto, ma può funzionare anche attaccato al supporto da moto in quanto si collega alla presa USB dello stesso.

funziona esattamente come dici, segnalandoti a video il ritardo previsto sull'orario di arrivo in funzione del traffico e proponendoti (se lo vuoi) un itinerario alternativo.

ovviamente utilizza i dati trasmessi dalle radio TMC (Radio RAI etc) e di conseguenza è aggiornato di conseguenza (cioè più o meno al momento della messa in onda di Onda Verde, almeno credo...).

mac73
26-03-2009, 09:03
...azz allora è utile :rolleyes::rolleyes:

Voi dove l'avete preso? (Prezzo??)

xpdev
26-03-2009, 09:05
Lascia perdere mac73 a cosa ti serve ???

Tanto chiudi sempre la fila, lascia ai piu' veloci la gestione dei percorsi....... :lol::lol:

mac73
26-03-2009, 11:43
Lascia perdere mac73 a cosa ti serve ???

Tanto chiudi sempre la fila, lascia ai piu' veloci la gestione dei percorsi....... :lol::lol:

...allora nella prossima uscita guidi tu il gruppo, a condizione che si parte almeno due ore prima del solito (vista la velocità da crociera di un apecar) e speriamo che non piove (sennò ti si bagna il navigatore "rimediato", lo devi riporre e poi sbagli strada), ma anche che non c'è il sole (sennò con i riflessi non vedi una mazza), questo sempre che il tuo jack dell'audio regge alle vibrazioni:lol::lol::lol:....se poi rimaniamo in coda in autostrada per il traffico:mad::mad:

-

Dolomiten
26-03-2009, 14:27

Io l'ho preso qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=220355145547

pagandolo 32 sterline (circa 36 euro) ma come ti ho detto lo uso solo in auto perchè in moto penso non serva.

dino_g
26-03-2009, 17:05

Allora serve a poco secondo me. Le indicazioni delle radio sono sempre o quasi sballate o in ritardo.
E tutte le volte che ho trovato una coda in moto sono sempre riuscito a passare. In auto è altra cosa, ma tanto c'è la radio...