Visualizza la versione completa : Attenzione a GRVE IN CHIANTI
FULL ZEX
24-03-2009, 14:33
attenzione motociclisti nel comune di greve c'e' un velox tarato a 40 km orari a noi ci ha bombato tutti ad una velocita di 62 km orari con una multa di 168 euro e' un velox tranello fate attenzione ma sarebbe meglio non andarci i comuni cosi non meritano la visita.:(:(:(
bacardirum72
24-03-2009, 14:36
azzo!! a che altezza è? nel paese o fuori?
Berghemrrader
24-03-2009, 14:36
Perdiana! A 40kmh rischiano anche i ciclisti!
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
FULL ZEX
24-03-2009, 14:41
e a greti alteza civico 51 ATTENZIONE
....alla faccia della prevenzione....
se non ricordo male quei posti non ci sono strade che giustifichino quel limite...
poi si lamentano del calo di visite...
brontolo
24-03-2009, 14:44
Se siete sicuri che è tarato a 40km/h provare a chiamare i caramba? O magari qualche giornalista locale.....tentar non nuoce!
bacardirum72
24-03-2009, 14:45
se è tarato a 40 km/h come minimo il limite è di 30..
FULL ZEX
24-03-2009, 14:47
LA tristezza e che i comuni riempiano le casse con ste storie poi della velocita e della prevenzione non gli e ne frega.....perche' basta pagarla doppia e rimane anche i punti...
brontolo
24-03-2009, 14:48
Io ho inteso che sia il classico limite dei 50...
Grazie Full Zex e per completezza dell'informazione ne segnalo un'altro, probabilmente già conosciuto, al centro del paese di San Leonino sotto Castellina in Chianti. Ocio ;)
P.S. Ormai nei centri abitati tutti occorre viaggiare a velocità codice anche a costo di beccarsi qualche improperio.
Caino
FULL ZEX
24-03-2009, 14:53
la busta verde parla chiaro LIMITE 40
nicola66
24-03-2009, 14:58
ma se sono illegali i velox fissi nei centri abitati.
Con il limite dei 30 in Toscana, tratto da Poigps, ne risultano anche a Senecchiolo, Spedaletto, Ponzalla, e Compiobbi...giusto ?
anche sulla salita alla consuma c'è un limite in un punto di 30Km/h, è vero che c'è un restringimento e pensavo ad un cartello dimenticato da zeus, poi in quel restringimento ho visto che si apposta la polizia municipale con tanto di autovelox........
Gli autovelox fissi o mobili devono obbligatoriamente essere segnalati 400 metri prima.
Gli autovelox fissi o mobili devono obbligatoriamente essere segnalati 400 metri prima.
Ormai in quasi tutti i centri abitati c'è il cartello di "Zona sottoposta a controllo elettronico della velocità", poi in concreto non c'è la postazione fissa e quindi è nostra abitudine, soprassedendo al cartello, a non transitare entro il limite di 50Km/h.
Morale quando ci beccano ci rode ... il problema quindi è risolvibile esclusivamente mantenendo la velocità codice nei centri abitati comprese le limitazioni restrittive locali appunto i 40 oppure i 30 Km/h, anche perchè i solerti Vigili e compagnia bella tendono a fare imboscate quindi non vedo altro metodo per evitare ... sottrazioni di punti e denari.
Secondo me.
Caino
matteucci loris
24-03-2009, 15:41
giusto,ma come si fa a dimostrare,dopo due mesi che
il cartello non c'èra! :mad: illuminatemi :lol:
Questa da dove viene fuori???
FULL ZEX
24-03-2009, 16:29
stanno arrivando a raffica altri due amici presi.................:mad::mad::rolleyes:
nicola66
24-03-2009, 16:38
Le postazioni fisse all'interno del centro abitato delimitato dall' indicazione di località sono illegali da + di un anno, o meglio, devono essere presidiate da un agente.
http://granatavero.splinder.com/post/13851725
Io in Toscana senza il TTR2 con gli autovelox caricati non ci vado piu' !
caspita ... però o guido la moto ... o ascolto il BT ...:mad: ... (avendolo, forse :lol: )
ma se sicuro , e' una zona che frequento molto spesso , dove si trova esattamente ??
FULL ZEX
24-03-2009, 20:24
ma se sicuro , e' una zona che frequento molto spesso , dove si trova esattamente ??
EagleBBG
24-03-2009, 21:03
Confermo che all'interno dei centri abitati non sono validi i velox fissi non presidiati. Qui, al post nr.2 un riepilogo della normativa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=210848
a greti mi risultano 2 velox, 1 fisso in direzione Firenze (venendo da Greve) e l' altro in direzione Greve tipo tutor che dall' inizio del paese all' uscita misura la velocità media (ma un amico che lavora a Greve mi dice non essere attivo). :-o
Paolo Grandi
24-03-2009, 21:20
Infatti è quello che sapevo anch'io....:confused:
è quello a metà del rettilineo in corrispondenza di una traversa direzione Firenze? Ero convinto che fosse a 50 kmh, ci passo spesso.
Pessima abitudine quella di lavare sempre la targa.
Non sapete che troppa acqua e sapone potrebbe essere pericolosa ??
a greti mi risultano 2 velox, 1 fisso in direzione Firenze (venendo da Greve) e l' altro in direzione Greve tipo tutor che dall' inizio del paese all' uscita misura la velocità media (ma un amico che lavora a Greve mi dice non essere attivo). :-o
Questo tipo tutor l'ho scoperto quando ho comprato lo zumo. Non ci avevo mai fatto caso prima ma non credo che abbia mai funzionato.
Questo tipo tutor l'ho scoperto quando ho comprato lo zumo. Non ci avevo mai fatto caso prima ma non credo che abbia mai funzionato.
questo mio amico parlando con un vigile di Greve ha scoperto che è stato attivo solo per prova (funzionava ma non potevano mandare le multe:lol:), non escludono di attivarlo in seguito (è pronto all' uso:confused:)....quindi conviene passare piano piano da Greti.....:mad:
....quindi conviene passare piano piano da Greti.....:mad:
ah io per non sbagliare ci passo sempre pianissimo andando verso Greve.
FULL ZEX
24-03-2009, 21:57
io ci sono passato a 62 km orari la prossima volta lo porto a spinta...........168euri soma c...
Confermo. l'ho notato qualche settimana fa. per fortuna che andavamo davvero piano!
Se non sbaglio è posizionato sul rettilineo che si percorre provenendo da figline valdarno, qualche centinaio di metri prima del semaforo in cui si imbocca la sr 222 per castellina in c.
lamps
matteucci loris
24-03-2009, 22:29
anche nella mia zona, c'erano parecchie postazioni fisse,e le hanno tolte
tutte,il problema che i comuni,continuano a mettere i velox ancora su macchine anonime,sensa cartello di preavviso,e giocano sul fatto che
su 100 multe che fanno,10 fanno ricorso,90 pagano,a loro va bene così :mad:
francescomas77
24-03-2009, 22:44
sono passato di recente di li,sono convinto che mi hanno bombato
Perdiana! A 40kmh rischiano anche i ciclisti!
non hanno la targa
ankorags
24-03-2009, 23:08
Greti dovrebbe avere il limite a 50 kmh (http://i39.tinypic.com/fnxqbn.jpg)
wallace1976
24-03-2009, 23:15
Le postazioni fisse all'interno del centro abitato delimitato dall' indicazione di località sono illegali da + di un anno, o meglio, devono essere presidiate da un agente.
http://granatavero.splinder.com/post/13851725
Copiato e incollato nel blok note,a buon rendere:lol:
ALP_3225
25-03-2009, 00:02
Con il limite dei 30 in Toscana, tratto da Poigps, ne risultano anche a Senecchiolo, Spedaletto, Ponzalla, e Compiobbi...giusto ?
......... diciamo che quasi tutta la Toscana
è " tipica " di queste fregature :mad: :mad: :mad:
per chi viene da fuori è ancora più dura:-o
ponte all'indiano Firenze limite 40 e relativo autovelox
fredbulsara
25-03-2009, 08:39
Doppia Bandana Spaziale..... (ai lati della targa !!!!)
come direbbe Actarus sul suo GoldRake......
gigi di fange
25-03-2009, 13:27
Boicottiamo Greve..............................
Io in Toscana senza il TTR2 con gli autovelox caricati non ci vado piu' !
io invece non ci vado piu' senza la cinghia sul porta pacchi:lol::lol::lol::lol::lol:
proprio ora che stavo programmando qualche giorno in toscana.........
grazie a tutti per le segnalazioni
mototour
25-03-2009, 15:19
anche sulla salita alla consuma c'è un limite in un punto di 30Km/h, è vero che c'è un restringimento e pensavo ad un cartello dimenticato da zeus, poi in quel restringimento ho visto che si apposta la polizia municipale con tanto di autovelox........
Per la cronaca è all'ingresso del paese di Diacceto.
IL_BRUNK
25-03-2009, 15:20
targa sporca e via...quando scendo dalla morosa in moto è un disastro...in tutti i paesini sono piazzati velox...du maroun!
mototour
25-03-2009, 15:23
Greti dovrebbe avere il limite a 50 kmh (http://i39.tinypic.com/fnxqbn.jpg)
Se non ricordo male è quel velox fissato sul lampione dopo il rettilineo di circa 1 km e curva a dx, vado a memoria.
Ricordo a tutti come adesso, con i tagli dei trasferimenti agli enti locali e soprattutto con l'abolizione dell'Ici, TUTTI i Comuni (specie quelli piccoli) siano "a rischio" per i motociclanti.
riccino79
25-03-2009, 18:41
vorrei segnalare che a orciano pisano in paese e addirittura tarato a 30 :snipe:
Grazie per le segnalazioni, mi sa che per il primo maggio cambio itinerario.
non esageriamo.....parliano comunque di velox posti in centri abitati, dove DOBBIAMO ANDARE PIANO...certo che il limite di 30 o 40 è proprio una ladrata.
La zona di Greve deve essere vista.
Saluti a tutti!!!! Visitate la nostra Toscana che è splendida!!!! :D
nitronicco
25-03-2009, 22:38
ma quando l'avresti presa?
no sai perchè passo abbastanza spesso da li
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |