Visualizza la versione completa : in viaggio con lei...
con lei chi ?
le LEI sono 2, lei lei, la mia 1100S BXC e lei la zavorrina.
ora pensavo di attrezzarmi per le vacanze estive e volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato alternative alle borse rigide originali.
Nel caso non abbia alternativa, potete dirmi se gli attacchi per le laterali rigide sono gli stessi della R1100S touring?
grazie a tutti, Leonardo.
P.S.: vorrei arrivare ai castelli della Loira, parto da Roma. qualcuno lo ha già fatto? suggerimenti, consigli, sconsigli...accetto tutto!
piega998
24-03-2009, 12:39
Castelli della Loira, una passeggiata.
Le strade sono tutte belle e ben tenute con ottime segnalazioni, i limiti sono solo 2 50 e 90Km/h e non sono messi alla cazzo come da noi.
Se c'è un centro abitato e la strada passa in mezzo sono 50 e così dapperutto, fuori dai centri abitati 90 senza interruzioni.
Ti consiglio di fare solo le statali e non le autostrade che si pagano abbastanza e hanno diversi caselli intermedi.
Tra l'altro le strade provinciali sono belle e scorrevoli come le autostrade.
nocturnus
24-03-2009, 12:56
NON fare le autostrade, lo ribadisco anch'io, sono care e c'è un casello ogni due minuti con te che cercherai di buttare le monetine rimanendo in punta di piedi con la zavorrina che proprio in quel momento deciderà di spostarsi/mettersi meglio/cercare qualcosa/farsi bella.
Non ho capito bene il problema degli attacchi. sulla bxc questi sono ovviamente gli stessi di tutte le altre r1100s.
Se non ricordo male le borse rigide sono condivise con altri modelli ma non saprei dirti quali
Ciao
NICOTACOS
24-03-2009, 13:05
Castelli della Loira, una passeggiata.
Le strade sono tutte belle e ben tenute con ottime segnalazioni, i limiti sono solo 2 50 e 90Km/h e non sono messi alla cazzo come da noi.
Se c'è un centro abitato e la strada passa in mezzo sono 50 e così dapperutto, fuori dai centri abitati 90 senza interruzioni.
Ti consiglio di fare solo le statali e non le autostrade che si pagano abbastanza e hanno diversi caselli intermedi.
Tra l'altro le strade provinciali sono belle e scorrevoli come le autostrade.
Quoto tutto, specie il neretto ;)
Da prima di Vichy, andando verso nord, è veramente la grande pianura. La guida è parecchio noiosa :( Però almeno si scorre...
Organizzati bene con i rifornimenti. I distributori sono pochi, specie lontani dai grandi centri, ed i self service non accettano banconote ma solo carte di credito con il microchip. E spesso quelle italiane non vanno bene.:)
camelsurfer
24-03-2009, 13:16
Bel giro, complimenti. E divertitevi.
Per le borse: le eSSe son tutte uguali, stessi attacchi e stesse borse. La dx è uguale per tutte le moto che montano le System Touring. La sx va bene per 1100S, RS, RT e 1150 RS ed RT (non hanno l'incavo per lo scarico e sono più capienti). Comunque penso si possano montare anche quelle con l'incavo.
alternative ci sono le Corbin: discutibili come linea in quanto appesantiscono molto, e costano un botto.
piega998
24-03-2009, 13:45
La benzina falla ai grandi Supermarket, hanno le pompe fuori al limite dei parcheggi, si risparmia molto.
Ogni cittadina media ne ha uno nei pressi
grazie , siete davvero efficenti...nessuno di voi a mai montato borse morbide?
paolo chiaraluna
24-03-2009, 15:02
Io sulle Guzzi, ma le potresti montare anche sulla S specie se hai almeno gli attacchi, che possono aiutare il fissaggio. Sono molto piu leggere e molto piu capienti. Le mie, marca Oxford, sono estensibili e vanno da 30 a 50 litri. Molto robuste e ben fatte.
Le morbide le monti facilmente. In genere il problema è sempre quello della marmitta laterale, ma la mitica S questo problema non ce l'ha.
Io però andrei con le rigide perchè le togli all'istante e sono sicure, visto che hanno la chiusura a chiave. Se volessi mettere lucchetti su ogni chiusura delle morbide, faresti come a Roma su quel ponte dove i ragazzi hanno messo mille lucchetti:lol:, ergo, sei libero di entrare da qualche parte senza che qualcuno stia a guardare la moto.
Tanta comodità, varrà un po' di ingombro in più
er-minio
29-03-2009, 23:34
NON fare le autostrade, lo ribadisco anch'io, sono care e c'è un casello ogni due minuti con te che cercherai di buttare le monetine rimanendo in punta di piedi con la zavorrina che proprio in quel momento deciderà di spostarsi/mettersi meglio/cercare qualcosa/farsi bella.
La zavorrina sta dietro, conta i soldi e li lancia nell'imbuto. Te guidi.
Io facevo così :wink:
piega998
30-03-2009, 10:36
Si ma se le strande statali sono come le autostrade che senso ha pagare?
ottimo itinerario anche la mia era una zavorrina ... ma ora si e' triplicata!:mad:
comunque la:arrow: per i viaggi rimane:lol:
teodoro gabrieli
31-03-2009, 15:36
P.S.: vorrei arrivare ai castelli della Loira, parto da Roma. qualcuno lo ha già fatto? suggerimenti, consigli, sconsigli...accetto tutto!
sono passati tanti anni.....però mi ricordo che i più belli per me non sono stati i più conosciuti. La route Jaques Coeur è quella che mi è piaciuta di più. A differenza delle altre più conosciute (la Royale per esempio) è praticamente deserta ed i luoghi sono comunque belli.
buon viaggio....divertitevi !
p.s. fra il centinaio disponibile non perdere "La Verrerie" vale la pena fare un sacrificio e dormirci.
www.chateauxhotels.it/public/hotel-432/Chateau_de_La_Verrerie.html - 35k-
er-minio
31-03-2009, 15:40
Stasera cerco l'itinerario che mi feci nel 2004 (mi pare) da Roma che includeva i castelli della Loira al ritorno.
molte foto qui (http://www.flickr.com/photos/er-minio/sets/1378258/) e qui (http://jnkmail.com/photos/view_old/#id=8&num=1)
PS, complimenti per la bxc
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |