PDA

Visualizza la versione completa : avreste voluto un papa' cosi'?

aspes
24-03-2009, 11:36
mio figlio ha preso il patentino senza neanche un errore, va bene a scuola e gli ho promesso per la promozione il cinquantino (ovviamente moto e non sputer). Lui non lo sa ma sto gia' cercando quello giusto su moto.it, ho gia' qualche contatto, e senza dirgli niente gli voglio far trovare la sorpresa in garage.Lui si fida delle mie opinioni quqindi la scelta gli andra' bene.
Son quelle cose che a quell'eta' penso possano rendere per un giorno il piu' felice del mondo....e godermi la sua faccia dovrebbe fare a me lo stesso effetto.
Vedere poi la faccia della mamma magari un po' meno....

barbarito
24-03-2009, 11:38
Bravo! Sarà proprio contento di avere un papà cosìì:D
La mamma...beh, è da capire.

Kap69
24-03-2009, 11:40
Come ti capisco... pensa che il mio a dieci mesi e già penso alla sua faccia la prima volta che mettera il sedere sulla moto di papà.
E penso anche alle urla della madre.

lamps
paolo.

paopao69
24-03-2009, 11:41
io l'ho avuto un Papà cosi e ne vado ancora orgoglioso nonostante non ci sia più.

riki85
Io penso che a quell'età, possa essere il più bel regalo del mondo...Sarebbe bello fargli una foto per non dimenticarsi la faccia che farà...
Aspes, 6 forte!!

webex
Mio padre, guarda caso chiavarese anche lui, non ha potuto fare con me la stessa cosa perchè navigava, ma quando ha saputo dalla mamma che io erano mesi che sbavavo per unl 50ino le ha detto di portarmi subito dal negoziante a prendermi il mio Gilera 50.

Correva il 1974

pieracc87
24-03-2009, 11:42
Son quelle cose che a quell'eta' penso possano rendere per un giorno il piu' felice del mondo....e godermi la sua faccia dovrebbe fare a me lo stesso effetto.

sei un grande, oltre a rendere felice lui probabilmente sarai stra felice pure te....

PS. mio padre per natale mi disse che in cantina c' era un regalo per me, che era bellissimo ma doveva essere messo in frigo a volte..... (lo fece per sviarmi)... tutto curioso mi misi le scarpe per scendere giù, una volta giù non c' era niente, allora mia madre disse che l' aveva fatto mettere in garage perchè sennò giù bagnava tutto:rolleyes: (intanto i miei 2 neuroni andavano a 200 per capire cosa fosse)... una volta arrivati davanti al garage, il portone si stava alzando e vidi spuntare qualcosa di arancione e...... era il mio ktm 125 da motard....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

wallace1976
Ti propongo come genitore dell'anno.:thumbup:

gianfy
...grande aspes...mi raccomando la foto, voglio proprio vedere l'espressione incredula ;)

Emi
Bravo! ma potresti comprarglielo nuovo:lol::lol::lol:

Kap69
24-03-2009, 11:43
anche il mio papà è stato cosi e mi ha reso il bimbo più felice del mondo tante e tante volte.

Toro
24-03-2009, 11:43
mio figlio ha preso il patentino senza neanche un errore, va bene a scuola e gli ho promesso per la promozione il cinquantino (ovviamente moto e non sputer). Lui non lo sa ma sto gia' cercando quello giusto su moto.it, ho gia' qualche contatto, e senza dirgli niente gli voglio far trovare la sorpresa in garage.Lui si fida delle mie opinioni quqindi la scelta gli andra' bene.

:D:D:D
cosa gli vorresti regalare?

DvD
24-03-2009, 11:44
E' una cosa bellissima. Ma io sono stato figlio....un po' come tutti....e do' un parere un po' personale: trovo che il motorino o il regalo di promozione non dovrebbe esistere. Andare a scuola è dovere del figlio. Deve capire che va fatto e basta! Piuttosto io lo regalerei se se lo merita nel senso generale del termine (fa il suo dovere di scolaro e di figlio) ma non giustificado il regalo con la promozione. Io gli direi: sei un bravo ragazzo e te lo sei meritato.

GianniC
24-03-2009, 11:44
mio figlio fa l'esame tra qualche giorno e pensavo anch'io di fargli una sorpresa. Per noi(papà) la soddisfazione più grande è proprio godersi la scena :la faccia del pargolo davanti al regalo è impagabile, per tutto il resto c'è mastercard....

sailmore
24-03-2009, 11:51
tanta, affettuosa, invidia per lui e per te. :)
vi donerete un momento di quelli che valere la pena di vivere.
mi sarebbe piaciuto avere la stessa opportunità.

er-minio
24-03-2009, 11:52
Io l'ho avuto!
E c'e' ancora (e si sta grattando!)

:evil4:

IL_BRUNK
24-03-2009, 11:55

ti rispetto un sacco aspes...:blob::blob:
un regalo del genere farà sicuramente piacere a tuo figlio che se lo sarà meritato sia come bravo figlio sia come sudente...che moto gli stai visionando??

La stessa cosa fece mio padr facendomi trovare una bellissima 50 special del 1968 completamente restaurata....era il mio sogno!:D:D

andrea65
24-03-2009, 11:56
il mio papa' era cosi , ora non c'e' piu e leggendo cio' che hai scritto mi sono spuntate due lacrime .

ho un figlio come il tuo, studioso e ubbidiente, a maggio dara' l'esame del patentino e quando verra' il momento della sua sorpresa, non mi vergognero' di commuovermi ancora.......

un ex tk
24-03-2009, 12:02
Certo che gli farà piacere, a volte ho fatto così con mia figlia ed è stata molto felice.

E' importante essere certi che siano contenti loro e non perchè pensano che lo siamo noi nel fargli un regalo, qualche volta mi è venuto il dubbio.

Ma in questo non è certamente il tuo caso, di un regalo del genere renderebbe entusiasti 999 ragazzi su 1.000.

axanar
24-03-2009, 12:17
bravo!!! io sto indirizzando mia figlia (tre anni) ad amare i motori in generale e credo che la cosa si evolva in modo adeguato... quando vede il mio scarabeo 50 vuole farci un giro per non parlare di quando gli faccio fare un giro con la muccona :lol::lol::lol::lol:
ha una faccia che è tutto un programma :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

per la precisione i giri glieli faccio fare nell'aera di parcheggio sotto casa mia, aera di parcheggio chiusa.... :-p

preferisco che da grande sia lei ad avere il suo motorino che invece salire dietro, magari senza casco, a giovani scapestrati che vorrebbero fare colpo facendo i valentino rossi della prossima epoca.. :mad::mad::mad:

Saetta
24-03-2009, 12:21
Il mio papà :eek:, che non c'è più, mi ha fatto cominciare l'onorata carriera di motociclista regalandomi un Guzzi Trotter 50
poi
un Ducati 50 SL
poi
un Gilera 125 5V
poi
una Aermacchi HD 250 Ala blu GT
poi
una Suzuki 380 RAM
poi...
ho cominciato a comprarmele da solo ;)

Dalla Suzuki passarono vari anni, ed quando ne avevo 35, in un momento di grande crisi personale, ricordo il suo sorriso vicino ad un'Honda 600 (una delle prime enduro) che decise di regalarmi :D.

Saetta
24-03-2009, 12:22
Per quanto riguarda i figli , i primi due viaggiano da lungo tempo su due ruote, il terzo di undici anni aspetta impaziente :arrow:

3alista
24-03-2009, 12:28
Io dovetti pregare mio padre per un sacco di tempo finche'... mi permise di comprarmi il Fantic da trial usato...

Lavoravo 12 ore al giorno come giardiniere e boscaiolo, dopo i primi giorni decisi di lavorare a cottimo perche' ho visto che potevo guadagnare di piu'...
nel 1984 guadagnai 1'600'000 lire in 25 giorni.
Ricordo ancora le facce dei miei compagni di scuola che andavano al lago con la vespa comprata per la promozione e io... adesso non mi vergogno di dire che mi nascondevo quando passavano...

Non riesco ancora a capire se esserne felice o triste ma sicuramente e' stato istruttivo...

3alista
24-03-2009, 12:30
Ah dimenticavo, anche la Saltafoss l'ho dovuta pagare tutta anche se quella volta i soldi me li anticipo' lui...

sauternes
24-03-2009, 12:31
nel 1981, a 16 anni mio papà mi ha comprato il PX e qualche giorno fa, quando mi ha accompagnato a ritirare la R1150R, mi ha confessato di aver portato la Vespa a casa a spinta perchè non era capace di guidarla!

aspes
24-03-2009, 13:40
beh, vi racconto qualche antefatto. Vedo in lui me stesso di 35 anni fa. Appassionatissimo, sia auto che moto.Ed e' un bel manico potenziale, me ne accorgo da quello che fa con la MTB, veramente acrobatico.Ha stile.
Domenica mi ha chiesto di portarlo un po' in moto, era entusiasta, mi diceva che non capiva come potessi piegare cosi' tanto, ma ero piu' che tranquillo , allora ho cominciato a spiegargli dove staccare, come riaprire, le traiettorie...poi per combinazione c'era una gara in salita auto, ci siamo fermati a vedere (lui per le auto va matto..).Al ritorno era felice, lo vedevo dagli occhi, e vi confesso che mi commuovevo. Sono momenti che li ricordi per sempre a quell'eta', io ricordo nel 77 mio padre che mi porto' al primo salone di milano,istante per istante.
Per il 50 sono orientato verso enduro/motard, han tutti il minarelli, la ciclistica va sempre bene, alla fine la scelta deve essere condizionata solo dal milgior rapporto prezzo/condizioni ,femro restando di non andare troppo bassi e prendere un rudere, che poi a rifarlo spendi come a prenderne uno buono.1500 euro e' un budget giusto.Ho trovato un yamaha dt a chiavari, di 4000 km, potrebbe andare piu' che bene.Poi non lo voglio elaborato (non ridete....),perche' deve imparare e sopratutto perche' mi ricordo i motori elaborati dei miei 14 anni, duravano 3 settimane!
ps:ricordo il giorno in cui mia madre mi accompagno' a ritirare il mio primo 50, un benelli magnum (quello ridicolo con le ruotone), e poi a provarlo nei giardinetti, pensavo avesse la prima in basso invece era in alto....i giorni a seguire scendevo le scale correndo per andare a girare...

aspes
24-03-2009, 13:44
dimenticavo la cosa piu' importante: la paura non deve ostacolare,andrebbe su quelle degli altri come facevo io finche' non ho ottenuto il mio 50.
Pero' domenica gli ho infilato una giacca delle mie con le protezioni, guanti e casco integrale. E gli ho detto che in moto si va cosi', non come i suoi amici sugli sputer. Ha capito.
ps:ieri aveva male agli addominali per le accelerazioni e frenate da passeggero, perche' e' un passeggero ottimo, non mi si appoggiava nemmeno, ma reagiva con la sua muscolatura e non era abituato.

un ex tk
24-03-2009, 13:52
Sei fortissimo...perchè tutti i tuoi interventi sono ponderati, pragmatici e razionali...quando parli di tuo figlio fai fatica a mantenere l'equilibrio.

Ti capisco perfettamente, è la sensazione bellissima di quando percepisci di avergli trasmesso qualcosa a cui tieni e la sua risposta ti rende orgoglioso. :D

Naturalmente vale per l'educazione generale, per la scuola, per il comportamento e naturalmente anche per gli hobby, vedere i figli crecere così è una cosa che non ha pari con ninete altro!:eek:

franzisco
24-03-2009, 13:55
Mio padre, guarda caso chiavarese anche lui, non ha potuto fare con me la stessa cosa perchè navigava, ma quando ha saputo dalla mamma che io erano mesi che sbavavo per unl 50ino le ha detto di portarmi subito dal negoziante a prendermi il mio Gilera 50.

Correva il 1974

l'endurino? anch' iooooooooooo nel 74, e pensa non avevo ancora 14anni, mi sa che la:arrow: ce l'aveva di più mio papà nonostante non fosse motociclista.
Che giorni felici!

SKITO
24-03-2009, 13:59
:!:Il mio papà:eek: "che non c'è più."...era così ma.......non melo faceva capire, l'ho capito adesso perchè sono come lui....:eek:

Toro
24-03-2009, 14:37
non prenderla come offerta di vendita. io ho un DR350. non so se lo può guidare e sinceramente non so neanche se venderlo, anzi, non ho proprio voglia di venderlo... ma leggendo le sensazioni che ha avuto la tua salciccia che erano uguali più o meno alle mie (ma a me non interessavano le macchine)... sarei anche disposto a farlo imparare a calciare (nel senso che si accende a calcio)

romargi
24-03-2009, 14:40
I miei complimenti!!!!
Da quello che scrivi si vede che tieni tantissimo a tuo figlio!:D:D:D

Bex
24-03-2009, 14:40
Aspes, fagli trovare la sorpresa in garage, fagliela provare subito e poi quando torna dal giretto con il cuore che gli batte forte forte gli dici: "Oh, guarda che l'ho noleggiata solo per oggi!" (bastard inside)

Serio: bravo Aspes!!! :D

the_10
24-03-2009, 15:02
fagli scegliere almeno il genere, però: enduro, strada, motard...

Davide
24-03-2009, 15:05
E' un bambino fortunato, io la moto non l'ho mai vista neanche col cannocchiale e la macchina me la sono dovuta comprare con i miei soldi.......

Cisco Laitsan
24-03-2009, 15:19
Io ho 33 anni e mio padre se mi vede intorno alla SUA Vespa mi guarda malissimo!!
Ricordo che quando avevo l'età per portarla, m'ha comprato il motorino nuovo pur di non farmela prendere!! Ahh, la gelosia!!
Tra l'altro lo capisco al 100%!! :)

il franz
24-03-2009, 15:38
Bella lì Aspes, mi è successa la stessa cosa circa un anno fa, solo che poi si è fatto prendere la mano :)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=175728

La Scarabeo lo usa con soddisfazione anche se basket e ciclismo sono i suoi interessi principali.

il franz
24-03-2009, 15:44
Domenica mi ha chiesto di portarlo un po' in moto, era entusiasta, mi diceva che non capiva come potessi piegare cosi' tanto,

Mi ricordo invece un 4 anni fa salita dell'Aprica da Edolo... lui dietro sull'RT..
"Papà!!! La prossima curva è libera!!! Devi farla al massimo!!!" :rolleyes:

aspes
24-03-2009, 15:44
Toro: ha 14 anni...
the 10: a lui va bene enduro/motard, preferisce in assoluto il beta, ma ha capito che l'uno vale l'altro, sotto le plastiche son tutti uguali.Io avrei preferito enduro per far un po' di fuoristrada, ma lui preferisce un po' motard,e almeno su asfalto avra' gomme piu' sicure. Nel frattempo senza farmi accorgere e girandoci intorno focalizzero' il gradimento sul modello/i che individuero', ma so che il yamahino per esempio gli piace eccome.
ps:durante il giro mi ha chiesto piu' volte di fargli una bella penna, e io molto serioso "no, che se succede qualcosa la mamma ci ammazza tutti e due!" e ho resistito! solo una piccolina....
ps2:mio padre in un garage sotto la polvere ha ancora la moto che si costrui' a 25 anni, comprese le fusioni del motore in esemplare unico! e' un germe che abbiamo nel DNA

aspes
24-03-2009, 15:51
a un certo punto pensoso a uno stop mi dice:papa' c'e' una cosa che non capisco, come mai nelle curve il manubrio restava sempre perfettamente dritto?
gli ho risposto: sai guidare bene la MTB? sai curvare e frenare con la MTB? allora non farti altre domande qui e' uguale, solo che non pedali!

Alvit
24-03-2009, 15:55
eddai Aspes non fare il....Ligure. Nuovo, Nuovo, Nuovo

per la mamma....digli che al massimo si rompera' qualche osso, ma niente overdosi o buchi nelle braccia o sniffate :)
I miei figli con la foga di andare in moto hanno bypassato la mania delle droghe..... thank God! :)

tuttounpezzo
24-03-2009, 16:00
anche io ho sempre lavorato,e fortunatamente mio padre mi aiuta in tutto....
AH se non ci fosse lui:eek::eek::eek:

matth78
24-03-2009, 16:03
Ho preso a mio figlio, di 11 anni lo scorso anno un sx65 per farsi le ossa in fuoristrada. Ti posso confermare che averlo visto salire per la prima volta sulla moto è stato il più bel giorno della mia vita. Fino a quando, tornati da un viaggio, mi dice "papiii, devi venire a vedere come giro adesso, ci metto la 4 e impenna!!!" Così lo vado a vedere, bremmm perepemm pim pam... dentro la 4 e gassss, va più che me!!

Son soddisfazioni :lol:

:D

PERANGA
24-03-2009, 16:05
anche io ho sempre lavorato,e fortunatamente mio padre mi aiuta in tutto....
AH se non ci fosse lui:eek::eek::eek:

Parimenti, quando avevo il cinquantino a 14 anni e il Laverda a 16 tutti i soldi che avevo venivano assolutamente spesi in modifiche.
Reputavo fossero assolutamente buttati via soldi spesi per droghe e alcool ( e infatti non ne ho mai comprato )
Mai e poi mai avrei sciupato soldi destinati a modifiche o benzina in quaste inutili e dannose cose

BARTH
24-03-2009, 16:11
Io ho avuto e fortunatamente ho ancora un bravo babbo,l'unico problema è che mi ha cresciuto nel rigore più assoluto e ha preferito che questi "piaceri" fossero il frutto dei miei sacrifici,infatti,pur avendo la disponibilità economica,non mi ha mai comprato una cippa :mad::mad::lol:
nonostante tutto gli voglio un gran bene,anche se è un gran rompicoglioni

3alista
24-03-2009, 16:46
Peranga: anche per me le cose importanti erano la gnazza e la moto per il resto non c'erano soldi...

Anche se la gnazza e' sempre stata aggratis...

aspes
24-03-2009, 16:49
anche mio padre pur avendo la disponibilita' non ha mai comprato una cippa a me o ai miei fratelli, per fortuna provvedeva mia madre a metterlo di fronte al fatto compiuto(ma senza esagerare), e lui faceva lo gnorri, un autentico ponzio pilato, ma poi e' sempre stato appassionato e da ragazzo ne ha avute di moto....e ci metteva le mani un bel po'.. anch'io cme Peranga la paghetta me la spendevo integralmente in modifiche e benzina.E quando dico integralmente intendo che al sabato sera manco bevevo una birra!

LUSTE55
24-03-2009, 18:03
Anch'io ai miei due gemelli ho regalato il cinquantino a 14 anni!(Con parecchi sacrifici).
A 18 si son fatti prima la patente della moto che della macchina.......
Adesso uno ha la multistrada,spesso giriamo insieme,quando siamo sullo stretto,mi "spinge" e se ne va.!!!Ancora non riesco a definire quella sensazione,un misto tra la paura e la convinzione che è bravo.............e speriamo che rallenti!!!!!
L'altro sta studiando in Scozia,si laureerà a luglio..............come regalo volevo dargli il mio giesse! Sapete cosa mi ha risposto?C'è più gusto a guadagnarsele ,le cose!!!!
Sono molto orgoglioso dei miei figli,vedo che non sono il solo!!!!
Son soddisfazioni!!!!!!!!!!!!!(oltre l'impegno c'è anche un bel pò di"culo")
.........comunque:bravi papà!!!!!!!!!!!

modmax
24-03-2009, 18:06
...... mi adotti ? :lol::lol::lol::lol:

Fiskio@62
24-03-2009, 18:15
Io a giugno del 2007 ho aspettato mio figlio(che aveva gia fatto il patentino da qualche giorno) fuori dalla scuola dopo gli orali dell'esame di terza media, ho chiesto conferma ai proff che fosse andato tutto bene e poi via in concessonaria, Aprilia Rx50 fiammante e prime curve insieme:eek::eek:
Quando domenica scorsa mi è tornato a casa raggiante per aver compiuto da solo un tour Prato Futa Raticosa Bologna Imola Forli' Muraglione Mugello Croci di Calenzano Prato e superato 15.000 km in 21 mesi mi sono commosso;)
Viva La Moto.

tuttounpezzo
24-03-2009, 18:21
belle sensazioni complimenti a tutti:D

Tricheco
24-03-2009, 18:23
anche due ne vorrei

gpepe
24-03-2009, 18:30
...beh, io sono un papà così....permettimi però un suggerimento , compra il motorino , inventa una scusa per non farlo andare subito in strada, magari la targhetta che ritarda, mettilo in garage e insegnagli tutto...metti i barattoli in terra e fagli fare la gimkana..prende confidenza e guidarà con maggiuor sicurezza per lui e chi si siederà dietro...io ho fatto così, ora hanno uno 29 e l'altra 28 anni, vanno in moto da sempre e con soddisfazione....
Comunque bravo loro se lo aspettano esaranno felicissimi ;)

von Enrik
25-03-2009, 09:06
...bravo Aspes! io non ho avuto la stessa fortuna.Per la mia prima moto (Simonini 125 competizione)usata,ho lavorato durante le vacanze estive in una fabbrica alimentare allucinante...dove però pagavano molto bene! risultato: mio padre integrò questo "gruzzoletto" nel pagamento di una nuova macchina per LUI...io che avevo precedentemente manifestato il desiderio di una moto per me alla fine ho dovuto intraprendere uno SCIOPERO della fame per poterne ottenere lo scopo...! P.S. il Benelli magnum (con quei ruotoni) mi ha fatto "assaggiare" l'asfalto...:rolleyes:

aspes
25-03-2009, 09:30
ieri sera parlando con mia moglie vedendo un servizio al tg sui ragazzini che passano da un bar all'altro con birre in mano o peggio gli ho detto che il trucco e' mettergli in mano pochi soldi e una moto, se ha la passione che avevo io una volta fatto il pieno ha le tasche vuote e tranquilli che alcool e droga non se ne compra!Ogni giorno mi torna da scuola dicendomi cose che mi lasciano stupefatto,2 giorni fa mi dice di un amico che manda mediamente 150 sms al giorno, l'altro ieri un amico (maschio!) gli ha detto che era bianchino e che era meglio che si facesse qualche lampada (a 14 anni!). Miiiiiii, se avessi un figlio che a 14 anni mi parla di farsi le lampade lo imbelino dalla finestra!:lol::lol:

IL_BRUNK
25-03-2009, 09:59
anche io spendevo tutti i soldini della paghetta nell'elaborazione della mia vespa 50 special, passavo i sabati pomeriggio con un amico nel garage-officina del padre truccando i nostri motorini e quelli di altri amici, e finito il lavoro si girava per vedere l'effetto delle elaborazioni per tutto il giorno successivo. Mio padre dopo avermi comprato la vespa si iniziò a preoccupare della mia mania per le moto...a 16 quando mi
pagai da solo il patentino 125 e comprai la vespa 125 primavera un poco se la prese, non voleva era preoccupato...
A 17 feci un bruttissimo incidente con una aprilia 125 futura che avevo preso da pochi giorni, il risultato fù 1 mese di ospedale e 3 operazioni...ma appena uscito con ancora la mandibola spaccata e fissata son voluto risalire in sella con mio padre che era bianco di terrore. Mio papà aveva un bellissimo guzzi california II 1000, che teneva come un cimelio, sempre lucido e solamente 12000km in 10 anni di vita...quando mi avvicinai al compimento dei 21 anni( avrei potuto guidarla) n giorno la vendette senza dire nulla, aveva un terrore enorme che mi mettessi alla guida della sua moto...morale??
2 mesi dopo comprai la prima moto(gsxr750)....poi la seconda(883)....la terza(ultra glide) ed ora il k1200Gt. Domenica mio padre ha voluto provare la mia kappona...ero io quello felice come un bambino...mio padre dopo tanti anni era ritornato in moto..grande papà!

cpelle
25-03-2009, 11:43
ieri sera parlando con mia moglie vedendo un servizio al tg sui ragazzini che passano da un bar all'altro con birre in mano o peggio gli ho detto che il trucco e' mettergli in mano pochi soldi e una moto, se ha la passione che avevo io una volta fatto il pieno ha le tasche vuote e tranquilli che alcool e droga non se ne compra!Ogni giorno mi torna da scuola dicendomi cose che mi lasciano stupefatto,2 giorni fa mi dice di un amico che manda mediamente 150 sms al giorno, l'altro ieri un amico (maschio!) gli ha detto che era bianchino e che era meglio che si facesse qualche lampada (a 14 anni!). Miiiiiii, se avessi un figlio che a 14 anni mi parla di farsi le lampade lo imbelino dalla finestra!:lol::lol:

Ciao Aspes, anche io sono un padre come te,anche se mio figlio maggiore ha qualche anno più del tuo (17),ed ho fatto esattamente come stai facendo te,ed ai 16 si è trovata in garage una Yamaha dt 125 r da enduro...,perfetto il discorso della paghetta,già adottato e funziona,poi come ha detto qualcuno ci vuole pure un gran culo......,ma niente può sostituire quelle facce :lol:
Un salutone
Carlo

Ranxerox
25-03-2009, 11:50
Il mio babbo mi ha messo sul 50ino a 13 anni!
il mi babbo mi ha preso il 125 a 15 anni e senza patente! (lo avevo convinto che lo avrei usato solo in pista!)

il mi babbo era un incosciente! :lol:

bravo Aspes!

però gli devi fare delle lezioni di guida hard, quelle del patentino non bastano!

Cisco Laitsan
25-03-2009, 12:19

Guarda che se lo hai educato alla vita come lo hai educato alla moto, il pargolo non fa la transumanza da un bar all'altro nemmeno con 1000 euro in tasca!!
Se la testa funziona, vai bene in moto, in auto, a scuola...

Cisco Laitsan
25-03-2009, 12:20
...ah, la lampada a 14 anni... niente da dire, solo grande e profonda tristezza!

Tado
25-03-2009, 12:24
I miei mi hanno sostituito la bici con l'NRG fuori da scuola mentre davo l'esame di terza media.

Tanta roba.

Cisco Laitsan
25-03-2009, 12:35
Pero' domenica gli ho infilato una giacca delle mie con le protezioni, guanti e casco integrale. E gli ho detto che in moto si va cosi', non come i suoi amici sugli sputer. Ha capito.

Ieri qua in Ancona pioveva e c'era vento molto forte (sbandavo per bene 200Kg di moto + 100 di pilota), io per fare i 5Km ufficio cas ami bardo come se andassi a Caponord. Per strada davanti a me c'è una ragazzina in scoote con addosso solo un piumino (zuppo!) di una nota marca dal nome francese molto trendy.
Bene, appena arriviamo ad una curva senza case sulla sx che ci proteggono dal vento che tira dal mare..., lei si stende!!

Mi fermo, la raccolgo, lei con le manine insanguinate dalla strisciata è li che piange. Io le chiedo: "Ti fa male qualcosa?" Lei: "No." e io: "dai allora che è andate bene, non ti sei fatta niente!" lei... "Ho rovinato il moncler"....... L'ho lasciata li.

Pier_il_polso
25-03-2009, 14:30

Fai benissimo :!:
Quando avevo 14 anni un giorno ero a casa e mio padre suona al citofono e mi fa: scendi un attimo ?
Arrivo giù e trovo nel garage una Aprilia Tuareg 50 fiammante e già accesa; è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita, un ricordo che mi porterò sempre con me.
Feci fatica a trattenere le lacrime per la gioia :eek::eek:
Sono queste piccole cose che creano dei ricordi speciali; fallo e lo renderai felice ;)

aspes
25-03-2009, 14:30
...ah, la lampada a 14 anni... niente da dire, solo grande e profonda tristezza!

guarda, chiedi pure e ti risponderanno in tanti, chi non e' padre non ha idea delle cazzate che passano in testa ai ragazzini di oggi....a noi ne passavano altre si intende, ma di certo questi narcisismi non ci venivano manco in mente, tra maschi poi.....saresti diventato lo zimbello della scuola.
Comunque a ogni epoca le sue stupidaggini.....

Pier_il_polso
25-03-2009, 14:31
I miei mi hanno sostituito la bici con l'NRG fuori da scuola mentre davo l'esame di terza media.

Tanta roba.

Bellissima anche questa :eek:

SKITO
25-03-2009, 14:38
guarda, chiedi pure e ti risponderanno in tanti, chi non e' padre non ha idea delle cazzate che passano in testa ai ragazzini di oggi....a noi ne passavano altre si intende, ma di certo questi narcisismi non ci venivano manco in mente, tra maschi poi.....saresti diventato lo zimbello della scuola.Comunque a ogni epoca le sue stupidaggini.....

e come ti capisco.....aspes, io ne ho tre maschi ogni mattina è tutta una sfilata di moda per andare a scuola.......ai miei tempi si usavano le camicie a quatri; se avevo una rossa di flanella quando era sporca la lavavo la sera e la lasciavo asciugare sui termosifoni al mattino la stiravo e la rimettevo e cosi via........:eek:

axanar
25-03-2009, 14:46
cut....

Mi fermo, la raccolgo, lei con le manine insanguinate dalla strisciata è li che piange. Io le chiedo: "Ti fa male qualcosa?" Lei: "No." e io: "dai allora che è andate bene, non ti sei fatta niente!" lei... "Ho rovinato il moncler"....... L'ho lasciata li.

poverina... :(:(:( comunque la posso anche capire, in questo momento della sua vita il moncler è molto più importante di una sbucciata di pelle e/o rottura di ossa....

chi di noi quand'era piccolo e faceva le prime cadute non guardava neanche cosa s'era fatto e vedeva se si era bucato il giubotto o se la moto si era fatta qualcosa?

a me è capitato e non mi vergogno a dirlo!!!! anche perché non si può sapere come la piccola si sia comprato il giubbotto.... magari un regalo del fida :mad::mad: o dei nonni o magari con la paghetta.... chissà....

ritorniamo a quell'età - quant'era bella la vita a quei tempi :(:( - e mettiamoci nei sui panni...
poi di ragazzini coglioni in giro ce ne sono a iosa ma come al solito non facciamo di tutt'un erba un fascio......... :lol::lol::lol:

romargi
25-03-2009, 14:46
...Arrivo giù e trovo nel garage una Aprilia Tuareg 50 fiammante e già accesa...

Cazzarola Pier, che bello!
Io a 14 anni sbavavo per il Fantic 50 Trial e per il tuo Tuareg 50.

Io a 14 anni ho "perso il giro" (rimandato in matematica in prima liceo).
Per fortuna mi sono rifatto a 16 con il 125 (Aprilia AF1 125): per comprarla ho "lavorato ai fianchi" tutta la famiglia...

pigreco
25-03-2009, 14:52

Te la cavi con poco: dopotutto compri il motorino a tuo figlio.........prova a pensare a me: i miei due "maschietti", 26 e 22 anni, stanno facendo la patente A da privatisti, utilizzando la moto di un mio amico, più maneggevole e semplice da usare tra i birilli dalla mia. Ma quando avranno la patente sai che cosà dovrò prestare qualche volta, sottolineo qualche volta, a loro?

La mia adorara R1200RT, visto che non me la posso cavare con un cinquantino........................:mad::mad:

IL_BRUNK
25-03-2009, 15:00
Te la cavi con poco: dopotutto compri il motorino a tuo figlio.........prova a pensare a me: i miei due "maschietti", 26 e 22 anni, stanno facendo la patente A da privatisti, utilizzando la moto di un mio amico, più maneggevole e semplice da usare tra i birilli dalla mia. Ma quando avranno la patente sai che cosà dovrò prestare qualche volta, sottolineo qualche volta, a loro?

La mia adorara R1200RT, visto che non me la posso cavare con un cinquantino........................:mad::mad:

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
secondo me ti conviene cercare un vecchio K e fargli fare prima un pò le ossa...starei malissimo fossi in te ogni volta che escono con la mia R1200...:rolleyes:

aspes
25-03-2009, 15:46
chi di noi quand'era piccolo e faceva le prime cadute non guardava neanche cosa s'era fatto e vedeva se si era bucato il giubotto o se la moto si era fatta qualcosa?

ehm...questo i ricorda i tempi del 50....mediamente un volo alla settimana, mi rialzavo e correvo a vedere le condizioni della moto.Poi arrivavo a casa con i vestiti stracciati e pieno di sangue da tutte le parti,ricordate quelle belle abrasioni estese, con i bordi belli pieni di asfalto e brecciolino, con la pelle nera come bruciata.....e mio padre ....con gli occhi pieni di umana comprensione....(come direbbe suor nausica).....accogliendomi con amore.....me ne dava tante..ma tante....e poi strofinava vigorosamente l'alcool sulle ferite, con un ghigno di soddisfazione...minchia che ricordi, ogni volta che sono al mare in costume comincia la conta delle cicatrici...questa e' del 78, questa dell'81, questa frattura del 85....invece che l'album fotografico mi basta guardarmi allo specchio!

aspes
25-03-2009, 15:49
pero' come papa' sono professionale,siccome sull'argomento ero un po' obsoleto (ai miei tempi si andava di flessibile),mi sto gia'studiando tutti i kit di elaborazione dei cinquantini odierni....miiiiiii c'e' da perderci la testa!

PERANGA
25-03-2009, 16:00
Io se fossi in te tenterei di indirizzarlo verso il fuoristrada.
Primo: il cinquantino da supermotard invoglia a fare belinate sull'asfalto e nel traffico e, comunque con 6 cv non è che poi possa derapare molto.
Il fuoristrada , se lo scimmi, lo fai divertire all'aria buone e senza troppi rischi.
Al massimo se cade cade sulla terra o sull'erba e non viene investito.
Poi in fuoristrada si frequentano strade senza traffico.

aspes
25-03-2009, 16:44
vedremo di procurare doppie ruote...ed omologazione..

wallace1976
25-03-2009, 17:01
Ieri qua in Ancona pioveva e c'era vento molto forte (sbandavo per bene 200Kg di moto + 100 di pilota), io per fare i 5Km ufficio cas ami bardo come se andassi a Caponord. Per strada davanti a me c'è una ragazzina in scoote con addosso solo un piumino (zuppo!) di una nota marca dal nome francese molto trendy.
Bene, appena arriviamo ad una curva senza case sulla sx che ci proteggono dal vento che tira dal mare..., lei si stende!!

Tanto per raccontartene un'altra che non c'entra direttamente con questo 3d.
Un mesetto fà ero in birreria,c'erano parecchi ragazzini dai 14 a 16 anni,ero come al solito al bencone a fare 2 palle con il proprietario e arriva una ragazzina di 15 anni,disperata chiede della sua borsetta che visto che era fuori come un balcone(a fatto più fuori al freddo a fumare canne che dentro al cando) non trovava più.
Una ragazza ragazza cerca di calmarla per sapere dove era seduta e chiederle se c'erano dentro documenti cellulare soldi o altro,
Lei in lacrime continua a chiedere del suo lucida labbra,la ragazza gli richiede dei documenti o portafoglio.
Questa si incazza,e tra le lacrime descrive il contenuto della borsa:
Carta d'identità
Chiavi di casa
Chiavi del motorino
E 350 euro nel portafoglio e lei si dispera per il lucidalabbra,non avrò pure figli ma cazzo se mi accorgo delle stronzata che gli passano per la testa.
Scusate la divagazione era solo per la cronaca.

jack18
25-03-2009, 17:09
E' una cosa bellissima. Ma io sono stato figlio....un po' come tutti....e do' un parere un po' personale: trovo che il motorino o il regalo di promozione non dovrebbe esistere. Andare a scuola è dovere del figlio. Deve capire che va fatto e basta! Piuttosto io lo regalerei se se lo merita nel senso generale del termine (fa il suo dovere di scolaro e di figlio) ma non giustificado il regalo con la promozione. Io gli direi: sei un bravo ragazzo e te lo sei meritato.

Concordo con TE anche se mi rendo conto che quello che pensiamo è un poco pesante cmq credo sia molto più bello gratificare un individuo in particolar modo un figlio per quello che veramente è e non per quello che fa

"Paolone"
25-03-2009, 17:12
Complimenti aspes, fortunato tuo figlio...
Insisti sempre però che deve correre SEMPRE in massima sicurezza, anche di abbigliamento..... Si vedono certi ragazzini in giro da paura....:rolleyes:

jack18
25-03-2009, 17:13
mio figlio fa l'esame tra qualche giorno e pensavo anch'io di fargli una sorpresa. Per noi(papà) la soddisfazione più grande è proprio godersi la scena :la faccia del pargolo davanti al regalo è impagabile, per tutto il resto c'è mastercard....

Io non ho un figlio ma una figlia :eek::eek:che faccio ? va bene lo stesso ? VA BEH !! chi se ne frega le faccio anche io la sorpresa ............ a pensarci bene glie l'ho già fatta !!!!!! Però uno sputer !!!! Va bene lo stesso ? :lol::lol::lol:

remus81
25-03-2009, 17:18
Bhe, mio padre non ancora patentato mi ha portato sul moncenisio (to) per farmi guidare la mia prima moto un Gilera KK 125 che mi ero acquistato lavorando nei PUB....
Si è preso tanti di quegli insulti da mia Madre.....POVERO!

Grande PAPONE!

Cisco Laitsan
25-03-2009, 17:38
Questa si incazza,e tra le lacrime descrive il contenuto della borsa:
Carta d'identità
Chiavi di casa
Chiavi del motorino
E 350 euro nel portafoglio e lei si dispera per il lucidalabbra,non avrò pure figli ma cazzo se mi accorgo delle stronzata che gli passano per la testa.
Scusate la divagazione era solo per la cronaca.

OT:
350 Euro nel portafoglio?!?!?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io a 15 anni avevo si e no 50 mila lire in tasca se mamma mi mandava a fare la spesa!! Ca33o 350 Euro nemmeno adesso me li porto dietro!:rolleyes::confused:

Pier_il_polso
25-03-2009, 17:43
Cazzarola Pier, che bello!
Io a 14 anni sbavavo per il Fantic 50 Trial e per il tuo Tuareg 50.

Io a 14 anni ho "perso il giro" (rimandato in matematica in prima liceo).
Per fortuna mi sono rifatto a 16 con il 125 (Aprilia AF1 125): per comprarla ho "lavorato ai fianchi" tutta la famiglia...

Bellissima l' AF1 125 :eek::eek::eek:
A me nell' 87 al compimento dei 16 anni comperarono la Cagiva Freccia C9; che spettacolo :eek:
Riguardo al meritarsi i regali mio padre mi faceva un discorso; i regali che ti faccio non sono parametrati al tuo rendimento a scuola o al tuo essere un bravo figlio. Io devo essere un bravo padre ed oltre a darti tutto quello che non è materiale, devo (nei limiti delle mie possibilità economiche) accontentarti per tutte quelle cose che vorresti alla tua età.
Per quanto ti riguarda tu devi essere un bravo figlio e andare bene a scuola, ma le due cose non devono essere legate; se tu ti farai bocciare starai mancando al tuo dovere di figlio, ma io non mancherò comunque ai miei doveri di padre....
Un grande !!!

nopi
25-03-2009, 19:01
Grande Aspes :D :D :D
io non ho figli ma mi hai commosso con le tue parole anche perche ho perso il mio papà da poco e mi ricordo come se fosse oggi il giorno che mi a comprato il mio primo motorino (piaggio ciao)
grande aspes ma grande anche il mio papà

wallace1976
25-03-2009, 19:18
OT:
350 Euro nel portafoglio?!?!?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io a 15 anni avevo si e no 50 mila lire in tasca se mamma mi mandava a fare la spesa!! Ca33o 350 Euro nemmeno adesso me li porto dietro!:rolleyes::confused:

Beato tè,a mè quelche soldo per la schedina di papà e le sigarette,sempre di papà,e comunque dovevi vederla....dei soldi non glie ne fregava un cazzo,solo il suo lucidalabbra solo quello gli interessava.
Se perdo io quei soldi dò una testata contro il muro che mi spengo da solo per un mese:mad:

cpelle
25-03-2009, 19:25
ehm...questo i ricorda i tempi del 50....mediamente un volo alla settimana, mi rialzavo e correvo a vedere le condizioni della moto.Poi arrivavo a casa con i vestiti stracciati e pieno di sangue da tutte le parti,ricordate quelle belle abrasioni estese, con i bordi belli pieni di asfalto e brecciolino, con la pelle nera come bruciata.....e mio padre ....con gli occhi pieni di umana comprensione....(come direbbe suor nausica).....accogliendomi con amore.....me ne dava tante..ma tante....e poi strofinava vigorosamente l'alcool sulle ferite, con un ghigno di soddisfazione...minchia che ricordi, ogni volta che sono al mare in costume comincia la conta delle cicatrici...questa e' del 78, questa dell'81, questa frattura del 85....invece che l'album fotografico mi basta guardarmi allo specchio!

Aspes mi sembra di guardarmi allo specchio, si vede che siamo della stessa generazione....:lol::mad::mad:

......"pero' come papa' sono professionale,siccome sull'argomento ero un po' obsoleto (ai miei tempi si andava di flessibile),mi sto gia'studiando tutti i kit di elaborazione dei cinquantini odierni....miiiiiii c'e' da perderci la testa!"
.... e non sai cosa trovi per i 125 (ovviamente ho comprato rigorosamente un due tempi a mio figlio per questo motivo....":confused::lol::lol::lol::lol:
Ciao
Carlo

ginoe
25-03-2009, 21:53
Ti auguro non succeda quello che è accaduto 6 anni fa con la figlia. Sorpresa con uno scooterino usato. Ha ringraziato e dopo 15 gg candidamente mi dice che preferisce la bicicletta semmai l'auto a 18 anni.:mad:

Sturmtruppen
26-03-2009, 00:01
Tutti con i figli maschi, e le femminucce non chiedono la moto?

axanar
26-03-2009, 10:19

io già l'ho scritto...
la mia la chiede già a tre anni!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
amore di papà!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:

axanar
26-03-2009, 10:22
Beato tè,a mè quelche soldo per la schedina di papà e le sigarette,sempre di papà,e comunque dovevi vederla....dei soldi non glie ne fregava un cazzo,solo il suo lucidalabbra solo quello gli interessava.
Se perdo io quei soldi dò una testata contro il muro che mi spengo da solo per un mese:mad:

questo perché non hanno ancora la coscienza di avere soldi sudati....
anch'io se avessi uno che mi da 350 al mese o alla settimana :!::!::!::!: sarei uno spendaccione e magari mi preoccuperei più per le mutande di D&G che una ragazza mi ha strappato durante un amplesso (sto fantasticando ragazzi :lol::lol::lol::lol:) che la perdita del portafoglio con 300 euro annesse... :mad::mad::mad::mad: :lol::lol::lol::lol:

PERANGA
26-03-2009, 11:15
Anch'io da ragazzino cadevo una volta al mese.
Poi tornavo a casa tutto sanguinante e con i vestiti strappati.
Però me ne fregavo e anche se avevo qualche buco sui vestiti non me ne curavo.
Al massimo toppa sulle ginocchia e via
Mi ricordo ceh una volta mi regalarono una giacca in pelle ( non da moto, più elegante )
Quasi subito finii in dei rovi creado tanti stappetti.
la usavo comunque e pure orgoglioso

axanar
26-03-2009, 14:51
Anch'io da ragazzino cadevo una volta al mese.
Poi tornavo a casa tutto sanguinante e con i vestiti strappati.
Però me ne fregavo e anche se avevo qualche buco sui vestiti non me ne curavo.
Al massimo toppa sulle ginocchia e via
Mi ricordo ceh una volta mi regalarono una giacca in pelle ( non da moto, più elegante )
Quasi subito finii in dei rovi creado tanti stappetti.
la usavo comunque e pure orgoglioso

altri tempi... quando l'apparire non era l'essere.... :mad::mad::mad: :(:(:(

willy_1272
23-04-2009, 12:31
altri tempi... quando l'apparire non era l'essere.... :mad::mad::mad: :(:(:(

e quando cadere non era letale

SAW
23-04-2009, 16:42
a me una volta hanno regalato un bici da cross usata. Mia mamma. Poi basta.

wild hogs
23-04-2009, 22:05
Tutto perfetto tranne una cosa......falla sciegliere a Lui........sarà tutta un'altra emozione....ciao....

Bombon
24-04-2009, 01:36
aspes....ragazzi....cazzarola ho letto i vostri racconti e mi sono commosso.
Non sono ad oggi un papà ma semmai un giorno avrò questa fortuna...vorrò essere così.
( in cuor mio lo sono già )

Muletto
24-04-2009, 08:15
Io non ho mai avuto un papà,però mia figlia che non vive più con mè,11 anni,di nascosto ogni tanto la porto in moto....Se la madre lo sa addio...Che bei momenti....

minoluna
24-04-2009, 17:19
Grande aspes,mio padre non mi ha mai regalato un motorino forse perche a scuola non ero proprio una cima,quasi quasi mi vien voglia di studiare............

aspes
25-04-2009, 18:33
quella aprilia li' era roba di primissima .Ai tempi roba da palato fine, complimenti.Io avevo 16 anni circa 10 anni prima, e sognavo gli swm rotax , gli aspes hopi etc.

cpelle
25-04-2009, 19:27
Aspes a 16 anni,andavo in giro per mulattiere con questa:

cpelle
25-04-2009, 19:28
e questa era la scheda tecnica :

bearpig
25-04-2009, 20:47

Chiedono, chiedono non preoccuparti.
la mia, oggi ventanni, ha rinunciato al cinquantino per aspettare il 125.
Patente A da privatista (con papà), poi un XT 125 tranquillo per imparare l'arte, poi A2 sempre da privatista e ...papà avrei trovato una bella occasione: dal allora viaggia con un Husqvarna SM 610.
Ogni tanto riusciamo a combinare un giro (zona garda, zona cisa,...) e lei guidando in strada abbastanza prudentemente (gli ho scassato i maroni di tutti i pericoli che arrivano dagli altri) è andata a tirare un volta in pista (Ottobiano) prendendoci gusto. :D:D
Che dire...da quando è nata ha sempre visto in garage una moto, la facevo salire piccolissima per gioco e poi ....il DNA :lol::lol::lol:

Sturmtruppen
25-04-2009, 22:15
Bè, allora qualche speranza la ho.

...papà avrei trovato una bella occasione: dal allora viaggia con un Husqvarna SM 610.

Sarà una bella ragazza anche abbastanza alta.

bearpig
26-04-2009, 10:33
Sarà una bella ragazza anche abbastanza alta.[/QUOTE]

1,68 x 52 kg - all'inizio da ferma giù di qui, giù di là...poi capita la tecnica di spostarsi sulla sella in modo da avere un punto di appoggio sicuro....via (d'altronde le ho dimostrato che per tenere il gs non serve essere un armadio - io sono 172 x 67kg.

aspes
27-04-2009, 10:53
la DKW insieme alla zundapp sono tra le case scomparse che piu' mi hanno lasciato un ricordo veramente nostalgico. Han scritto la storia.

cpelle
28-04-2009, 01:34
Aspes come ti ho detto già da qualche parte,siamo sicuramente della stessa generazione..abbiamo anche ricordi uguali..:D
Ma che bella che era la mia moto :D:!::D