PDA

Visualizza la versione completa : Gomme tassellate ed utilizzo a 360°!


Blasco73
24-03-2009, 11:25
Buongiorno a tutti,
mi serve un consiglio: probabilmente in qualche topic archiviato ne avete già parlato, ma da C1 non posso fare altro che richiedere!

Se riesco a comprare un Kit Fun Bike per la mia HP2, (più economico di una coppia di cerchi Excel) riesco poi ad "attrezzare" i cerchi originali con una coppia di ruote tassellate serie?
Pensavo per esempio alle Karoo TT (che dicono avere un utilizzo 10% strada e 90% enduro) o alle Mitas (posteriore 130/80-17) che in un numero di Motociclismo Fuoristrada (comparativa tra KTM950 SuperEnduro e HP2) hanno provato esaltando il buon grip in tutte le situazioni.

In pratica la mia domanda è: come posso equipaggiare i cerchi di serie (tubless!?!) con una copertura che sia il più simile possibile alle varie Michelin Enduro Comp, Pirelli Skorpion ecc...?

Grazie e ciao.

Il Maiale
24-03-2009, 11:27
la karoo tt sono serie per far cosa?

ebigatti
24-03-2009, 11:40
nulla!!!!!!!!

Fabio
24-03-2009, 12:03
Buongiorno a tutti,
mi serve un consiglio: probabilmente in qualche topic archiviato ne avete già parlato, ma da C1 non posso fare altro che richiedere!

Se riesco a comprare un Kit Fun Bike per la mia HP2, (più economico di una coppia di cerchi Excel) riesco poi ad "attrezzare" i cerchi originali con una coppia di ruote tassellate serie?
Pensavo per esempio alle Karoo TT (che dicono avere un utilizzo 10% strada e 90% enduro) o alle Mitas (posteriore 130/80-17) che in un numero di Motociclismo Fuoristrada (comparativa tra KTM950 SuperEnduro e HP2) hanno provato esaltando il buon grip in tutte le situazioni.

In pratica la mia domanda è: come posso equipaggiare i cerchi di serie (tubless!?!) con una copertura che sia il più simile possibile alle varie Michelin Enduro Comp, Pirelli Skorpion ecc...?

Grazie e ciao.

Da c1 puoi anche usare il tasto "cerca" e trovare gli argomenti...;)
Comunque eccoti un aiutino: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=182655&highlight=pneumatici . Tre pagine...:mad:

Blasco73
24-03-2009, 13:14
OK per le considerazioni sulle TT!

Scusa anche tu Fabio per la pigrizia......

Ma chi mi risponde?

Il Maiale
24-03-2009, 13:17
misura di serie TKC (meglio su ghiaia e sabbia) o karoo 2 ( meglio su terra)


se monti 18" e 21" che sono serie trovi quello che vuoi...

Blasco73
24-03-2009, 14:36
Allora,
leggendo il post archiviato, redatto da Claus, mi pare di capire che sulle Stone Master ci di può contare (se non altro per l'OFF).

Domanda (perdono per l'ingnoranza) ma le monto come tubless o con camera d'aria?

E poi sapete dove posso trovarle?

Le ho trovate su http://www.powerzone.it/index.php?lang=it&area=3&cat=14&sottocat=39&prodid=25, ma c'è solo la posteriore.

So che Claus le ha provate (lo aveva aggiunto al post archiviato sopra citato) chissà se lui può aggiorarmi/illuminarmi?

speedy
24-03-2009, 15:09
prima vi è una considerazione di fondo sui cerchi !
secondo me , dipende cosa devi fare :

i cerchi di serie hanno il materiale prossimo alla durezza del burro freddo !
dipende anche quanti anni vuoi tenere HP2.
che tipo di fuoristrada , ecc .
il max sono i cerchi excell. ci sono dei tipi che cerchiano gli excel sui mozzi originali , oppure prendi dei chiaravalli , e passa al 18".
che secondo me sono il massimo .
il 18" posteriore è molto piu' dolce nell'erogazione , e hai tutte le gomme che vuoi per off.
certo cè qualcosa da pagare , a te la scelta .

ciao Renato

Blasco73
24-03-2009, 15:12
certo cè qualcosa da pagare , a te la scelta .
ciao Renato

E' proprio questo il problema: avento un TM x l'off + impegnativo riconosco tutte le qualità degli Excel.... ma x HP2 costano un botto (l'ultima buona quotazione che ho avuto è 1.450,00 x la coppia!)

Qualcuno sa se c'è qualcosa di più eco (€)?

andrea cominetti
24-03-2009, 18:22
Io ho smpre usato i cerchi originali in OFF con KAROO e le TKC e il cerchio è perfetto sfido a trovare quanti sono riusciti a piegarlo/li avere i due kit ti permette di cambiare in tempo zero la moto da OFF a ON gli excel costano veramente un ciulo:lol: