Entra

Visualizza la versione completa : Un tranquillo week-end nella NEVE (LUNGO)

alpneus
22-02-2005, 23:44
le Foto su www.mukke.it

Partecipanti .... Io e lo Spilunga (Spartacus) .... :roll: :roll:

si decide di fare un tranquillo week-end in Francia e più precisamente il giro dei Gorges de Daluis e Gorges du Cians
Sabato mattina diamo un'ultima occhiata alle previsioni e vediamo che sarà brutto solo la sera di sabato .... decidiamo di partire ....

Sabato alle 10.00 arriva lo Spilunga da me e partiamo scendendo per Montezemolo - Ceva - Garessio - Nava - Imperia e costa fino a Nizza .... tempo non male .....

Arrivati a Nizza decidiamo di attraversare la montagna, passando per Roquesteron, invece di passare per la fondovalle .... strade fantastiche e guida sciolta fino a Puget-Theniers, dove alloggeremo presso Hotel Alizé consigliatoci da Luigi ...

fin qui tutto volge nel migliore dei modi in quanto la sera non piove come previsto .....

il mattino alle 09.00 circa ci raggiunge Luigi .... arriva praticamente congelato, in jeans e giacca da moto .... RANDAGISSIMO .... temperatura rilevata -2 .... ci dice che è molto strano che ci siano temperature così basse .... mmmmhhhhh ....

dopo varie chiacchiere si decide di partire ..... al momento di accendere le mukke esce la signora dell'Hotel gridando che in direzione Nizza stava arrivando la NEVE :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: .... azz .... bene Luigi si affretta a partire ... ma da metà strada in poi se la prende tutta fino a casa .... RANDAGISSIMO
noi invece decidiamo di puntare verso la parte opposta Gorges de Daluis per poi passare per Valberg (1.700 mt.) e scendere dal Gorges du Cians .... bella idea del cazzo .... a metà del primo Gorges inizia a nevicare copiosamente ... decidiamo di tornare indietro ...
prendiamo nuovamente la strada per Nizza .... ma all'altezza dell'altro Gorges il tempo non sembra male e decidiamo di riprendere direzione Nord ... bella idea del cazzo .... arrivati a metà strada inizia a nevicare e le macchine che arrivano dal senso opposto sono cariche di neve ... alcuni si fermano per informarci che più avanto la strada è impraticabile ....

bene ... riprendiamo la strada per Nizza ... arrivati a Touet-sur-Var decidiamo di comprarci dei panini da mangiare più avanti .... piccola puntatina nel Var in secca ... e via nuovamente verso il mare ...

arrivati alle porte di Nizza inizia a piovere abbastanza forte ... dopo qualche minuto inzia a piovere ghiaccio .... decidiamo di fermarci per infilarci l'antipioggia ... ma il peggiorare del tempo ci fa decidere di strafogarci i panini ....

http://www.mukke.it/Foto/RandagiroNeve/miniature/Foto%20043-3.JPGhttp://www.mukke.it/Foto/RandagiroNeve/miniature/Foto%20043-1.JPG

dopo una mezz'ora antipioggia indosso ripartiamo .... a Nizza c'è il carnevale pertanto in città c'è il panico e noi non sapendolo (Luigi ci aveva avvisato ma ci siamo ricordati troppo tardi) ci troviamo imbottigliati nel traffico ...

usciti dalla città decidiamo di fare la costa per rientrare in Italia ..... peccato che nella collina intorno a Montecalo sta nevicando copiosamente ... e quei coglioni di poliziotti francesi ci vedono passare e non ci avvisano che la strada dopo qualche km. è chiusa e bisogna tornare indietro ....

http://www.mukke.it/Foto/RandagiroNeve/miniature/Foto%20043-7.JPG

ritorniamo indietro (nella neve in discesa) ed arriviamo a Menton ....
anche qui Canevale e mega incendio .... città bloccata ... riusciamo a diriggerci sulla strada per il Tenda ma dei motociclisti francesi ci bloccano dicendoci che la strada è chiusa per neve :x :x :x :x :x

arriviamo in Italia ed il tempo migliora allora decidiamo di salire per Triora per poi passare per il Col di Nava ... il tempo è ottimo e l'andatura è bella allegra anche se ormai ha fatto buio ....

arrivati ad Ormea inizia a nevicare in abbondanza e dopo qualche km .... PANICO .... GHIACCIO VIVO ... macchine di traverso e strada bloccata ... ovviamente la strada è tutta in discesa e noi dobbiamo arrivare assolutamente a valle .... dopo 30 km. fatti alla media di 10/15 km/h riusciamo ad arrivare a Ceva .... ci siamo fatti un culo indescrivibile ....

http://www.mukke.it/Foto/RandagiroNeve/miniature/Foto%20048.JPGhttp://www.mukke.it/Foto/RandagiroNeve/miniature/Foto%20050.JPG

bene ci viene in mente di prendere l'autostrada ... però prima chiediamo ad un addetto che ci conferma che è percorribile ... ari-bene ci iniziamo a preparare quando esce dal casello una pattuglia della Stradale ... la fermiamo e chiediamo info .... ci dicono che siamo matti e che la strada non è assulutamente percorribile ... se ne vanno e dopo qualche minuto tornano dicendoci che nelle vicinanze c'è un albergo che ha delle stanze disponibili ....

decidiamo di fermarce per la notte ....

il mattino ci svegliamo e ci sono almeno 50/70 cm. di neve a terra ... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

http://www.mukke.it/Foto/RandagiroNeve/miniature/Foto%20052.JPG

ARICAZZO .... e che facciamo?????? ....

alle 11.30 decidiamo di partire ugualmente ..... dopo 20 km. di guida sulla neve arriviamo a Mondovi e le strade migliorano divenendo solo bagnate, anche se nevica abbastanza forte ....

alle 14.30 circa siamo a CASA ....... stremati e sfiniti ....

http://www.mukke.it/Foto/RandagiroNeve/miniature/Foto%20063-1.JPGhttp://www.mukke.it/Foto/RandagiroNeve/miniature/Foto%20063.JPG

Panzerdivision
22-02-2005, 23:49
beh.... vinco io

ho ancora la moto abbandonata alla neve!!!

alpneus
22-02-2005, 23:53
beh.... vinco io

ho ancora la moto abbandonata alla neve!!!

sei FIGHETTO e comunista :D :D :D .... non si abbandona il GS ..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

e non mi dire che pure Alex l'ha abbandonata :?: :?: :?: :?: :?:

Panzerdivision
23-02-2005, 00:04
chiedi alla stradale in che condizioni era la a26 oggi :-)

sai, non vorrei sdraiarla!!! :-) dicono che nn sia piacevole

er-minio
23-02-2005, 00:07
geniale :wink:

Bellino il bagno rosa. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Poi passatemi l'indirizzo dell'albergo... sai mai mi va di fare una scappata con Psycho...
:roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision
23-02-2005, 00:10
Giulio, vi devo portare in un ristorante da paura!!!

Panzerdivision
23-02-2005, 00:13
questa si commenta da sola

http://www.mukke.it/Foto/RandagiroNeve/miniature/Foto%20051-3.JPG

Lilith
23-02-2005, 07:19
:shock: Caspiterina!!! Una "bella" gita sulla neve

Però quel bagno rosa che vi ha così colpiti; forse era un segnale premonitore :D :D :D

23-02-2005, 07:42
randagissimi :D

Janno
23-02-2005, 07:47
Bravi bravi!! :D :D 8)

Luigi
23-02-2005, 08:03
Pensavo di aver stabilito un record tra Nizza-Cuneo (anni fà 8 ore di surgelamento/annegamento per fare 120 km :clown: ), mi avete superato alla grande :!:

Luca
23-02-2005, 08:38
L'elika Randagia piemontese colpisce ancora :wink:

Franz64
23-02-2005, 09:05
L'elika Randagia piemontese colpisce ancora :wink:
o meglio "la sfiga colpisce ancora l'elika randagia" :shock: ...boia faus, x una volta che vi fate un giro OLTRE Cortemilia fate nevicare :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Cerea a W

bodo
23-02-2005, 09:10
GRANDI!!! 8)
Siete veramente fuori di melone!!! :lol: :lol: :lol:

Dr. Ergal
23-02-2005, 09:13
Grandissimi !!

Mi fate sentire un po' meno coglione; sapete come si dice: "mal comune mezzo gaudio" :lol: :lol: :lol: :lol:

Spartacus
23-02-2005, 09:35
Mal comune?
Bagno rosa?
Pinotto in mutande e CANOTTIERA?
Neve?
Cos'e' il grip?
Mi sono praticamente ca@ato sotto per 30 Km.......
Quello che ci ha salvato e' stato avere una moto con cardano e con la possibilita' di viaggiare senza strattonamenti a 1300 giri per oltre 3 ore e mezzo.
Il duro era frenare 300 KG ( compresi bagagli) con i soli piedi, visto che se toccavi i freni eri per terra!

Pinotto ( Alpheus) si e' fatto tutta una discesa con curva al fondo a ruota anteriore bloccata, e non se ne era accorto, se non che io candidamente gli dico: A Giu', stai con la ruota bloccata!!!
Al che lui comincia ad imprecare e dirmi che se non gli dicevo nulla era tranquillo, ora che lo sapeva si cagava sotto!!!!!
Arrivati a Ceva vediamo il primo spazzaneve, al quale io faccio i gestacci dicendogli che poteva passare un po' prima.... 'tacci sua!!!!!!!
Sono le 22,30, mancano 100 Km a casa..... andiamo a dormire che e' meglio!!!!!!!!
Beh, tutto e' bene quel che finisce bene, ma preferisco l'estate!
Randagi? No, solo sfigati!!!!!

guidopiano
23-02-2005, 10:24
grandissimi temerari ...bravi bravi :D :D

absolute beginner
23-02-2005, 11:12
MASSICCI!!!! :D :D :D

Comunque lo sponsor tecnico "Pampers" sarà contento per il lungo collaudo dei materiali ... :wink: :D

Lamps!

P.S. Ma le foto nella tenda rossa col Com. te Nobile? :D

calimero
23-02-2005, 11:21
Spezzo una lancetta per gelande:

domenica sera a piacenza mi veniva una gran voglia d'infilarmi nel primo hotel che incontravo.

era tutto il giorno che nevicava e ci siamo sparati 300 Km sotto la neve.
PEGGIO CHE AL RECENTE ELEFANTENTREFFEN.

Io non ho abbandonato la moto, ok, ma se avessi dovuto farmi ancora i giovi per tornare a casa, credo che probabilmente non ce l'avrei fatta.

:shock: :? :D

Panzerdivision
23-02-2005, 11:23
Grazie,

minchiazza sulla a26 continua a nevicare...
e tira tramontana fortissima

a mezzodì giro di ricognizione
ma nn so se riesco a recuperarla

calimero
23-02-2005, 11:26
Grazie,

minchiazza sulla a26 continua a nevicare...
e tira tramontana fortissima

a mezzodì giro di ricognizione
ma nn so se riesco a recuperarla

Fammi avere le chiavi e la porto a lugano...

Panzerdivision
23-02-2005, 11:43
quasi quasi.....

Granito
23-02-2005, 12:02
azzarola che avventura... :shock:

giulio, la prossima volta guardate prima le previsioni meteo.... :lol: :lol: :lol:

cmq siete stati forti...e un po fuori... 8) :wink:

Dr. Ergal
23-02-2005, 12:15
Panzer, se vuoi mi offro per il recupero.

Dico sul serio. Se vuoi ti dò una mano...

alpneus
23-02-2005, 12:26
giulio, la prossima volta guardate prima le previsioni meteo.... :lol: :lol: :lol:

e che ti credi che non l'avevamo fatto .... per domenica dava bel tempo .... :roll: :roll: :roll:

Franz64
23-02-2005, 12:37
Randagi? No, solo sfigati!!!!!
beh dai, xrò ve la siete cavata...poi l'anno scorso un certo 'pari 'd famia :shock: ci aveva fatto fare il Bracco sotto la neve :shock: :shock: :? :? :? , giusto x prepararvi, no ? :wink: :wink: :wink:
Cerea a W
p.s....già comprate le fascette da elettricista x prox we ?

boscaiola
23-02-2005, 12:53
Spezzo una lancetta per gelande:

domenica sera a piacenza mi veniva una gran voglia d'infilarmi nel primo hotel che incontravo.

era tutto il giorno che nevicava e ci siamo sparati 300 Km sotto la neve.
PEGGIO CHE AL RECENTE ELEFANTENTREFFEN.

Io non ho abbandonato la moto, ok, ma se avessi dovuto farmi ancora i giovi per tornare a casa, credo che probabilmente non ce l'avrei fatta.

:shock: :? :D

In effetti ccredo che anche lo zainetto di fronte alla prospettiva dei Giovi innevati avrebbe fatto ammutinamento...

calimero
23-02-2005, 12:55
Mitico zainetto, sinceramente.

8)

calimero
23-02-2005, 12:56
Cesare, la porto in garage da me, dai organizziamoci... :D

boscaiola
23-02-2005, 13:03
Cesare, la porto in garage da me, dai organizziamoci... :D

Geniale: PC - GE passando per Lugano... :?: :!:
Questa sì che è ottimizzazione... :lol: :lol: