Visualizza la versione completa : Per i GSisti piegatori e pistaioli
Migliori gomme per un utilizzo staradale (sportivo)di un endurone, motivazioni ,pregi difetti...ecc...
Ci sono novità a parte le scorpion sinc che molta la multipla in uscita a breve anche per i cerchi 19-17.
grazie
Matteo
maidiremai
22-02-2005, 21:34
Migliori gomme per un utilizzo staradale (sportivo)di un endurone, motivazioni ,pregi difetti...ecc...
Ci sono novità a parte le scorpion sinc che molta la multipla in uscita a breve anche per i cerchi 19-17.
grazie
Matteo
Tu piega...
gratta le pedane...
finchè la gomma tiene.... lasciala tenere
...poi :wink:
Dopo ave visto come ha conciato le gomme Diavoletto con il 1150, penso che la differenza di tenuta tra una gomma enduro più o meno stradale sia irrisoria....
Mah.. tra anakee e tourance la differenza si sente.. anche se parlare di differenze di mescola per gomme che hanno sopra un bisonte di 300 kg fà un pò sorridere :wink:
Io piego , gratto le pedane (ora ho tolto i piolini...), con le tourance mai una sbavatura nenache in pista, volevo sapere se c'era un prodotto un pelo più sportivo, niente di più.
Almeno sul tiger le metzeler sono ottime.
Io piego , gratto le pedane (ora ho tolto i piolini...), con le tourance mai una sbavatura nenache in pista, volevo sapere se c'era un prodotto un pelo più sportivo, niente di più.
Almeno sul tiger le metzeler sono ottime.
Bridgestone BT020 .... più di queste per 19"/17" non c'è nulla ....
provata questo fine settimana l'Adv dello Spilunga in condizioni meteo proibitive e l'anteriore sembrava imbullonato a terra .... inoltre sono velocissime nello scendere in piega .... unico difettino è che si prende subito tutto l'anteriore anche con temperature polari ....
in alternativa Enduro le Anakee .... anni luce dai Tourance .... anche da finite tengono benissino ... unico difettino è che con temperature molto elevate tendono ad essere leggermente "saponose" .... però difficilmente mollano ....
Pier_il_polso
22-02-2005, 23:10
Dopo ave visto come ha conciato le gomme Diavoletto con il 1150, penso che la differenza di tenuta tra una gomma enduro più o meno stradale sia irrisoria....
La differenza tra una gomma enduro, ed una gomma stradale in mescola è abissale :wink:
Già c'è una grossa differenza (ovviamente ti parlo per uso in pista) tra una Pirelli Diablo corsa ed una SC2, figurati tra una enduro ed una mescola.....
Roba da 5-6 secondi al minuto di differenza almeno...
:wink:
Pier penso che il suo discorso fosse riferito direttamente al mezzo... e se sono d'accordo con te sul discorse mescole su delle stradali, su un endurone già le differenze sono molto meno marcate.. :wink:
Pier_il_polso
22-02-2005, 23:23
Beh, il problema delle nostre endurone è che in ogni caso più di tanto non puoi piegare, quindi anche se monti delle Dunlop slick, alla fine il tuo angolo di piega non cambia, però, se per assurdo si potessero montare delle gomme in mescola, cambierebbe di parecchio il punto, in uscita di curva, in cui puoi spalancare il gas.
Una mescola più morbida, ed una maggiore impronta a terra della spalla sarebbero sicuramente meno sfruttabili che su una sportiva, ma comunque darebbero dei vantaggi non trascurabili.
Il più grosso limite di una GS in pista rispetto ad una 1100S (non l'unico, ma sicuramente il più importante), sta proprio nel tipo di gomme che le due moto possono montare; paradossalmente non è tanto la misura delle gomme (il GS davanti ha un cerchio da 19"), ma la loro conformazione e la loro mescola a fare la differenza (grossa).
:wink:
Vero. Ma sai meglio di me che all'aumentare della resa della mescola, mano a mano vengono sempre più a galla eventuali scompensi di telaio e sospensioni. Che famo ?? Si mette un WP a doppia regolazione sul GS ?? :wink:
Ma è davvero così abissale la diferenza anakee, tourance??
Levrieronero ad Adria aveva le metzeler??
Le tourance in estate sono spaventose.
Ah.. io ho un wilbers a doppia regolazione sul tiger....
Pier_il_polso
23-02-2005, 08:34
Vero. Ma sai meglio di me che all'aumentare della resa della mescola, mano a mano vengono sempre più a galla eventuali scompensi di telaio e sospensioni. Che famo ?? Si mette un WP a doppia regolazione sul GS ?? :wink:
He he he... vero vero.
Sisi, ci mettiamo un Bitubo o WP di quelli nuovi :wink:
Diavoletto
23-02-2005, 09:22
http://album.foto.virgilio.it/diav/594894/foto.php
Foto numero 2
io con le anakee mi trovai bene.....
...vabbè pure le tourance non sono male.....
......però preferisco le anekeeeeee
Pier_il_polso
23-02-2005, 09:25
http://album.foto.virgilio.it/diav/594894/foto.php
Foto numero 2
io con le anakee mi trovai bene.....
...vabbè pure le tourance non sono male.....
......però preferisco le anekeeeeee
Ma tu sei cosciente del fatto che alla prossima pistata ti passo di sopra vero ? :wink:
Diavoletto
23-02-2005, 09:29
mi hanno detto che circoli e deambuli in maniera dinamica.....
........io al massimo mi sposto a destra...e ti faccio passare...hehehehe
Pier_il_polso
23-02-2005, 09:37
mi hanno detto che circoli e deambuli in maniera dinamica.....
MMMMmmm, immagino la fonte......
Spartacus
23-02-2005, 09:39
E io a sinistra, cosi' passi anche moi!!!
Pier_il_polso
23-02-2005, 10:38
Azz, qua serve un vigile :wink:
si si ha ragione il vecchio :P nemo, le karoo son le migliori... consentono anche una guida supermotard col posteriore che spazzola.... :lol: :lol: :lol:
io ti supero di qua, io di la, io mi sposto a dx, io impenno a sx.... ahbbbellli io vi supero ai box.... :shock: :P :D :D :D :D
tiè :twisted:
Diavoletto
23-02-2005, 12:16
no problem.....faccio pure passare ai bocs io....hehehehe.....
...e poi ????..che succede???...... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
........ :cry: :cry: :cry: :cry:
...mi sverniciate...??.... :cry: :cry:
Pier_il_polso
23-02-2005, 12:16
Tu scherzi, ma io una volta nei box (a Vallelunga) ho fatto una caduta assurda e pericolosissima :shock:
le uniche stradali vere per il GS sono le Bridgestone BT020. :wink:
confermo.... :wink: ....e se lo dice Giulio c'è da crederci.... 8)
confermo.... :wink: ....e se lo dice Giulio c'è da crederci.... 8)
e chi so Mandrake :D :D .... la BT020 ce l'ha lo Spilunga e solo all'ant. .... non sembra male, finisce solo troppo in fretta la spalla :shock: :shock:
io ho provato solo Tourance e Anakee .... e le prime non mi piacciono ... le seconde sono, PER ME, eccellenti ....
Tricheco
23-02-2005, 16:38
origami
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |