Visualizza la versione completa : Graziato dalla stradale
Ieri tornando dalla porca, sulla Serravalle, coda, mi sporgo sulla corsia di emergenza.....i secondo dopo paletta della polstrada, questa si che è tempestività!! :mad::mad:
Mi fermo, guardo il poliziotto e gli dico: "cazzo non ci crederà ma ho invaso la corsia d'emergenza 1 secondo fa", lui con un sorriso mi risponde "cerchi di passare in mezzo alla macchine in colonna ma non entri in quella d'emergenza" adesso vada. :!::!:
Faccio qualche chilometro tra le corsie, con la tentazione di spostarmi un pochino su quella di emergenza, fortunatamente non l'ho fatto, pochi secondi dopo quel pensiero, lampeggianti da dietro, stessa pattuglia che si apriva la strada tra le macchine....non ce l'avevano con me..:lol:
Grazie all'agente comprensivo che mi ha creduto. :D:D
Incredibile :rolleyes:
E il secondo topic di grazia da parte delle FF.OO. :!:
Che siano innamorati? :lol::lol:
emagagge
23-03-2009, 10:56
Solita coda poco dopo Tortona? :mad:
Anche a me capita di utilizzare impropriamente la corsia d'emergenza anche perchè non mi fido molto a passare fra le macchine ferme, temo sempre il pirla che si sposta all'improvviso senza guardare o apre la portiera ...
IL_BRUNK
23-03-2009, 10:58
c'era aria di buona in giro nel week end....evvai!!!
brontolo
23-03-2009, 11:06
(..) "cerchi di passare in mezzo alla macchine in colonna ma non entri in quella d'emergenza" (..)
Come se passare in mezzo fosse una cosa salutare!
poi con le valigie trasporto organi
trasportavo anche il pesce...il fritto misto avanzato a Lerici..era un peccato... :-)
marktbike
23-03-2009, 11:13
Mah, a me sembra più rischioso passare in mezzo che non in corsia d'emergenza, da dove con la moto ti puoi togliere in un attimo.
...La va a pochi...caro Alby!!....... Magari hai beccato qualche agente appassionato di moto....c'è un mio amico di Trieste che fa servizio proprio alla stradale con sede a Genova Ovest....... che è un gran motociclista.....magari oltre a lui c'è qualche altro collega con la stessa passione......
Ho anche il dubbio che abbia letto la patch QdE sulla giacca e mi abbia graziato..o forse sentiva la puzza del fritto misto che avevo nel bauletto :-)
wildweasel
23-03-2009, 11:30
Grazie all'agente comprensivo che mi ha creduto. :D:D
Io non andrei a raccontarlo in giro... ;)
Mi ha creduto...ma era vero che non la stavo utilizzando la corsia di emergenza, mi ero solo spostato x vedere quanto era lunga la coda..
Tricheco
23-03-2009, 11:45
porca pupazza
tommygun
23-03-2009, 11:47
Mah, a me sembra più rischioso passare in mezzo che non in corsia d'emergenza, da dove con la moto ti puoi togliere in un attimo.
Non e' questione di togliersi... e' questione che trattandosi di corsia d'emergenza, nulla vieta che un'auto ci si butti dentro di colpo, proprio per casi d'emergenza: una gomma che scoppia, un malore, quello che accidenti ti pare... perlomeno io quando sono in macchina in autostrada penso che in caso di necessita' posso buttarmi li', e non sono strettamente tenuto a preoccuparmi del fatto di poterci trovare una moto (o una macchina) che sfreccia a 50 km/h piu' di me.
è pure possibile che all'interno della divisa si celasse un motociclista che in questo caso sia stato tollerante e non il solito fiscalista
...Su questo non ci piove Tommy.....effettivamente è così.....è d'emergenza e tale deve essere.....però la tentazione di usarla è alta.....
mototopo1973
23-03-2009, 11:49
io trovo molto più sicura la corsia d'emergenza, piuttosto che zigzagare tra una macchina e l'altra...finora mi è sempre andata bene...
tommygun
23-03-2009, 11:51
...Su questo non ci piove Tommy.....effettivamente è così.....è d'emergenza e tale deve essere.....però la tentazione di usarla è alta.....
Lo so... e qualche volta lo faccio pure io.
Pero' sempre a velocita' molto moderata e con 1000 occhi dappertutto, proprio per il motivo che ho spiegato.
Invece vedo gente in moto che ci corre come se fosse una corsia di sorpasso... :confused:
neoelica_bis
23-03-2009, 11:51
okey...se ci vado so il rischio che corro...in termini di multa e punti.
però se svicolo tra le auto rischio molto di più in termini di salute.
dario_ADV
23-03-2009, 11:57
ciao, ti rispondo come motociclista e come agente, da motociclista ritengo molto ma molto più pericoloso passare in mezzo a due file di veicoli, e ti dirò di più è anche vietato dal codice, poi per esperienza ed immagino anche tue, trovi sempre qual'cuno che si sposta per vedere qual'cosa; da agente, dipende dal servizio che ti danno, se sei fermo per controllo, in sieme a mille veicoli in coda è ingiustificabile non fermare le moto in corsi di emergenza. Altra cosa se non sei un motociclista (l'agente) è sicuramente più incazzato con i motociclisti perchè lui come gli altri è in coda. ............ quindi va a culo ........ l'importante è quando vieni fermato di non essere straffotente e superiore, poi se hai la moto in regola, beh spesso te la cavi ciao......
Giusto x specificare, la coda era completamente ferma, il suo "consiglio" di passare tra le macchine era riferito a quel momento
marktbike
23-03-2009, 12:05
Lo so... e qualche volta lo faccio pure io.
Pero' sempre a velocita' molto moderata e con 1000 occhi dappertutto, proprio per il motivo che ho spiegato.
Invece vedo gente in moto che ci corre come se fosse una corsia di sorpasso... :confused:
Tommygun, sono d'accordo con te sulla pericolosità di entrambe le manovre. In ogni caso quando la uso, lo faccio con estrema prudenza ed a velocità veramente ridotta, comunque cosciente del pericolo e dell'infrazione. In genere le forze dell'ordine sono comprensive, con queste premesse.
...inoltre...usando la corsia d'emergenza a velocità "allegra" si rischia anche di incocciare con rumenta varia ....dai pezzi di copertone dei TIR a schifezze varie che la gente "supe educata" lascia in strada.......................cani e gatti compresi...........
sul brennero 2 estati fa mi ferma la stradale sulla corsia di emergenza,dopo aver percorso quasi 10 km per una coda che ne contava oltre i 15.....
il poliziotto mi fa:vada molto piano,e se vede mezzi di soccorso si sposti subito....:!::!::!::D:D:D
dipende solo da chi si incontra....
Al di là delle norme, che sono ben chiare a tutti, spesso è solo una questione di buon senso .... sia da parte dell'utenza che da parte di chi deve controllare!! ;)
BmwMotorrad
23-03-2009, 13:11
Io l'ho sempre usata...con molta moderazione..e solo quando c'è la colonna di auto FERME...andando al max a 50 all'ora che è sempre meglio che starsene fermi in colonna...
A 40/50 all'ora mediamente riesci a vedere se all'ultimo una macchina ferma scarta su quella di emergenza...
Una volta passammo davanti ad una pattuglia sulla brennero che stava deviando il traffico e non ci disse nulla...noi eravamo su quella di emergenza....ma era qualche anno fa...non se adesso sono diventati inflessibili con le moto.........
ciao
AleConGS
23-03-2009, 13:36
Invece vedo gente in moto che ci corre come se fosse una corsia di sorpasso...
...E forse è anche per questo che non la aprono alle moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |