Visualizza la versione completa : La Harley Davidson è in crisi anche d'identitÃ*
http://www.corriere.it/economia/09_marzo_23/harley_davidson_crisi_df06f484-177c-11de-b00e-00144f486ba6.shtml
Stesso problema della Guzzi e non sto scherzando.
Veramente a me sembra il contrario......;) e le date citate su questo articolo non corrispondono alla realtà oltre che essere molto grossolano.....;)
Catoblepa
23-03-2009, 10:16
Questo è quello che succede in america, e si sapeva.
In europa la HD tiene parecchio bene, ed anche in italia.
gli americani adesso vendono gli appartamenti al costo di un frigo quindi stanno messi molto male a soldi. La honda ha chiuso lo stabilimento che produceva le GW l' anno scorso.....
Parlando con HD dealer di amsterdam, mi ha detto che in USA i profitti vanno malino mentre in europa sono stabili
ilmaglio
23-03-2009, 11:16
«I suoi utenti più fedeli sono baby boomer coi capelli ormai grigi, i cui risparmi sono stati bruciati dal crollo delle borse», teorizza il quotidiano newyorchese secondo cui oggi ben pochi di loro hanno voglia di spendere 20.000 dollari e passa per ciò che, alla fine, non è altro che un grosso giocattolo». Il dilemma della compagnia? Non essere riuscita ad attrarre i giovani."
A me sembra credibile. Harley è sostanzialmente un monoprodotto, molta scena, un po' di mito lontano. Per me rischia.
IL_BRUNK
23-03-2009, 11:20
«I suoi utenti più fedeli sono baby boomer coi capelli ormai grigi, i cui risparmi sono stati bruciati dal crollo delle borse», teorizza il quotidiano newyorchese secondo cui oggi ben pochi di loro hanno voglia di spendere 20.000 dollari e passa per ciò che, alla fine, non è altro che un grosso giocattolo». Il dilemma della compagnia? Non essere riuscita ad attrarre i giovani."
A me sembra credibile. Harley è sostanzialmente un monoprodotto, molta scena, un po' di mito lontano. Per me rischia.
Ti basta salire sopra ad una HD e cambi idea...moto che trasmette qualcosa...moto affidabile...moto affascinante....hai ragione però quando dici che praticamente è monoprodotto, proposto in varie e bellissime salse ma monoprodotto!!!
in ogni modo oggi quando torno a casa vado a dare un bacino alla mia 883:lol:
Ti basta salire sopra ad una HD e cambi idea...moto che trasmette qualcosa...moto affidabile...
Affidabile???? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Be, se guardiamo le vendite sulle varie riviste non mi sembra che Harley corra grossi rischi.
Anche praticamente, girando nelle varie concessionarie delle diverse marche ,in quelle Harley c'è un po di movimento nelle altre c'è il deserto "ma già da qualche anno....." ;)
Perchè no ????!!!! 17.800 Km percorsi in quattro mesi senza neanche guardarlo il motore "se non per il cambio dell' olio" non ti sembra un segno tangibile .....;)
se vuoi posso elencarti quanto mi sono costati gli stessi Km con 1150adv solo di ordinaria manutenzione e quanto l'harley...... ti sorprenderesti....:eek:
Tricheco
23-03-2009, 11:46
mah...................
IL_BRUNK
23-03-2009, 11:46
diciamo che per l'esperienza che ho avuto io di due HD e avendo girato per 3 anni con un chapter posso dire di non aver mai sentito di Problemi gravi...ciappini come tutte le moto.
Piripicchio
23-03-2009, 11:47
non si è ancora estinta sta marca? :lol:
Scusate io non ce l'ho con la HD e vi dirò che quando viaggio, spesso da solo, ho sempre rispettato e ricevuto rispetto dalle persone dei Chapter che ho incontrato perchè, pur se su "selle" diverse, condividono la mia visione della moto come "avventura". Tornando a bomba non è che l'HD sia piu o meno affidabile delle altre moto "non Jap" ma è che sulla HD (come un po' per le Guzzi) te lo aspetti.... Per cui il livello da cui parti per giudicarla inaffidabile è molto piu alto... Vi immaginate uno che compra la HD e poi protesta perchè le valige sono dure da aprire perchè si fa depressione all'interno e ci vuol montare le valvoline???? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
mah...................
mah.............. Hd purtroppo per la sua storia è legata a degli stereotipi che oggi non hanno più motivo di esistere, però esistono ancora quei quattro disadattati che rievocano i reduci della II guerra mondiale e delle bande di teppisti che seminavano paura ovunque che danno oggi un immagine non più coerente con la produzione attuale delle moto, e dei nuovi clienti HD.
Insomma i motori della nuova produzione sono molto ma molto diversi da quelli costruiti in precedenza hanno un altissimo grado di affidabilità, non hanno manutenzioni "se non l'olio" e non si fermano mai.
IL_BRUNK
23-03-2009, 11:58
beh io quando comprai la mia 883 e poi la Ultra glide mi aspettavo ed ho ricevuto in cambio tanta affidabilità...un motore di cilindrata 1450 ( ora hanno i 1600) che gira a bassissimi regimi non si stanca mai di andare...di elettronica non ne hanno molta e quindi è difficile che si inceppi, concettualmente sono moto semplici, da un modello all'altro non ci sono grosse differenze, pensa solo a questo, lo stesso motore fatta eccezione per le sportster e le V-rod equipaggia tutti i modelli...da quando esiste il motore Evolution harley ha risolto problemi di affidabilità che si portava dietro dal motore showel..
dal mitico 1340 Evolution harley non sbaglia un motore.
Anche quando dal 2002 hanno fatto la V-rod, è stato da subito un modello affidabile...
non si è ancora estinta sta marca? :lol:
NO :eek:........................ AHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D
sauternes
23-03-2009, 12:04
Ti basta salire sopra ad una HD e cambi idea...moto che trasmette qualcosa...
ieri sul lago di Garda ho partecipato ad un raduno e tra i partecipanti c'era uno con una HD custom (mi hanno detto essere un Bobber) con il cambio a mano...
in curva faceva le scintille nel senso letterale del termine visto che le pedane strisciavano in continuazione:
non posso dire che sia il mio tipo di moto (anche perchè tende a tirarsi dietro un certo look del pilota nel quale non mi ci vedo), ma sicuramente non si tratta di moto anonime!
IL_BRUNK
23-03-2009, 12:06
non posso dire che sia il mio tipo di moto (anche perchè tende a tirarsi dietro un certo look del pilota nel quale non mi ci vedo), ma sicuramente non si tratta di moto anonime!
gli harleysti intesi come possessori di harley sono la fortuna/rovina della stessa HD.
beh io quando comprai la mia 883 e poi la Ultra glide mi aspettavo ed ho ricevuto in cambio tanta affidabilità...un motore di cilindrata 1450 ( ora hanno i 1600) che gira a bassissimi regimi non si stanca mai di andare...di elettronica non ne hanno molta e quindi è difficile che si inceppi, concettualmente sono moto semplici, da un modello all'altro non ci sono grosse differenze, pensa solo a questo, lo stesso motore fatta eccezione per le sportster e le V-rod equipaggia tutti i modelli...da quando esiste il motore Evolution harley ha risolto problemi di affidabilità che si portava dietro dal motore showel..
dal mitico 1340 Evolution harley non sbaglia un motore.
Anche quando dal 2002 hanno fatto la V-rod, è stato da subito un modello affidabile...
.....inoltre va agiunto le raffinatezze proggettuali dei semplicissimi motori , ed i componenti di altissima qualità usati nell' assemblarli che non ha seguito da parte di nessuna altro marchio.
Ah dimenticavo.... tutti i modelli Harley hanno l' antifurto di serie ed il trasponder che stando lontani dalla moto almeno 2m inserisce, l'allarme e chiuse l' accenzione, se la moto sta ferma tre/quattro mesi quando ti avvicici col trasponder PARTE...........;)
gli harleysti intesi come possessori di harley sono la fortuna/rovina della stessa HD.
Non tutti però.....
IL_BRUNK
23-03-2009, 12:12
Non tutti però.....
ovvio ovvio ci mancherebbe altro!!!!
skitoooooooooooooooooooo non riesco a trovare un appartamento per le vacanze ad un prezzo umano in salentoooooooooo dal 15 al 22 agosto argh!!!!
anzi ora apro una discussione di richiesta!!! ahhhhhhhhhhh:rolleyes:
ovvio ovvio ci mancherebbe altro!!!!
skitoooooooooooooooooooo non riesco a trovare un appartamento per le vacanze ad un prezzo umano in salentoooooooooo dal 15 al 22 agosto argh!!!!
anzi ora apro una discussione di richiesta!!! ahhhhhhhhhhh:rolleyes:
fra mezzora ti faccio sapere su mp aspetta un attimo. basta chiedere..ahahah
Er Francese
23-03-2009, 12:31
magari fosse meno chapter HOG pieni di fighettini stra pieni di soldi e il marchio rimarebbe ai veri Bikers con la B maiuscola, quelli che hanno scelto uno stile di vita, veri motociclisti che non si sentono duri e cattivi perché sono il culo su un HD, quelli che viaggiano sul serio anche con un telaio rigido, quelli che dormono in tenda e non in hotel 5 stelle....l'HD é cambiata e non solo per la meccanica....Sfortunatamente....
Affidabilita'?
beh si anche io non mi lamento. L'unico problema risolto in garanzia sono stati i dischi brembo....
Poi per il resto niente di niente
ahh si, una cazzorola di vitina del 4 che tiene il paracalore che ogni tot km se ne va a spasso.
HD mi ha dato un sacchettino pieno di vitine gratis
eh eh eh
magari fosse meno chapter HOG pieni di fighettini stra pieni di soldi e il marchio rimarebbe ai veri Bikers con la B maiuscola, quelli che hanno scelto uno stile di vita, veri motociclisti che non si sentono duri e cattivi perché sono il culo su un HD, quelli che viaggiano sul serio anche con un telaio rigido, quelli che dormono in tenda e non in hotel 5 stelle....l'HD é cambiata e non solo per la meccanica....Sfortunatamente....
....ecco appunto le due estremita HOG da una parte e Teppisti "e tu sai bene a chi mi riferisco" dall' altra fanno male ai veri Bikers come tu li hai descritti...;)
abii.ne.viderem
23-03-2009, 12:53
Be', che la Harley abbia una crisi di identità è un po' vero. Qui ce n'è una (http://img13.imageshack.us/img13/3497/libypho1.jpg) che è convinta di essere un enduro monocilindrico...
Er Francese
23-03-2009, 12:53
....ecco appunto le due estremita HOG da una parte e Teppisti "e tu sai bene a chi mi riferisco" dall' altra fanno male ai veri Bikers come tu li hai descritti...;)
sfortunatamente non vedo a chi ti riferisci...o meglio, capisco a chi ti riferisci e non sono d'accordo...da 20 anni frequento il mondo dei bikers con la sua gente,( ho amici free bikers come amici che fanno parte di club MC internazionali), le sue party, i suoi raduni, le sue cose belle e meno belle pero non credere a tutto quello che si racconta in giro e/o quello che viene riportato male o riportato come fa comodo ad alcuni...bisogna frequentare la gente per esprimere un giudizio vero...
a volte poi sono piu pericolosi quelli dell'HOG che i veri Bikers con il loro atteggiamento da teppisti.
enricogs
23-03-2009, 13:01
almeno le harley quandi ci monti sopra ti continuano a dire qualcosa...
Er Francese
23-03-2009, 13:05
almeno le harley quandi ci monti sopra ti continuano a dire qualcosa...
Secondo me tutte le moto hanno qualcosa da farci sentire...ogni una a modo suo...
comunque e per finire le HD sono pure affidabile...incredibile ma vero....:lol::lol::lol::D:D
sfortunatamente non vedo a chi ti riferisci...o meglio, capisco a chi ti riferisci e non sono d'accordo...da 20 anni frequento il mondo dei bikers con la sua gente,( ho amici free bikers come amici che fanno parte di club MC internazionali, le sue party), i suoi raduni, le sue cose belle e meno belle pero non credere a tutto quello che si racconta in giro e/o quello che viene riportato male o riportato come fa comodo ad alcuni...bisogna frequentare la gente per esprimere un giudizio vero...
a volte poi sono pericolosi quelli dell'HOG che i veri Bikers con il loro atteggiamento da teppisti da stadio...il problema é che un Bikers vero non é un teppista da stadio...
Sono daccordo con te e anche se sono iscritto alla HOG ho diversi amici in diversi club internazionali e famosissimi e li stimo per la loro storia anche se a tratti travagliata (.......) però non è corretto che uno ti minaccia"e mi sermo alla minaccia" senza conoscerti perchè non gli andava a genio una toppa appiccicata al mio giacchetto con la scritta ITALIA riservata ai club.
Questo episodio successomi a Facher due anni fa mi ha fatto pensare molto perchè non credevo che oggi potessero esistere "motociclisti" "l'ho messo tra parentesi perchè e offensivo per la categoria " che vivono la moto con un tale stupido integralismo rievocativo. Magari quel c@@@@@le se l' avessi trovato fermo per strada con la moto mi sarei anche fermato per aiutarlo.
E' chiaro magari sarà stato un caso isolato ma purtroppo, l' eccezione ......
Per il resto massima simpatia.......;)
Be', che la Harley abbia una crisi di identità è un po' vero. Qui ce n'è una (http://img13.imageshack.us/img13/3497/libypho1.jpg) che è convinta di essere un enduro monocilindrico...
ahahahahah non è stato il solo ad averlo fatto....:D:D:D
ilmaglio
23-03-2009, 13:34
Harley vende molte moto, credo che venga dopo le quattro marche jap. Difficile mantenere il mercato con un prodotto così caratteristico, e costoso.
Io, comunque, una 883 me la comprerei ..
Io se fossi HD mi butterei a testa bassa nel settore (sotto il 1000cc) per il pubblico giovane e non, con linee moderne e magari lo stesso motore revolution ma + piccolo.
In teoria ci sarebbero gia' ...le Buell....ma secondo me sono inguardabili...e non hanno + il motore HD
Er Francese
23-03-2009, 13:48
Sono daccordo con te e anche se sono iscritto alla HOG ho diversi amici in diversi club internazionali e famosissimi e li stimo per la loro storia anche se a tratti travagliata (.......) però non è corretto che uno ti minaccia"e mi sermo alla minaccia" senza conoscerti perchè non gli andava a genio una toppa appiccicata al mio giacchetto con la scritta ITALIA riservata ai club.
Questo episodio successomi a Facher due anni fa mi ha fatto pensare molto perchè non credevo che oggi potessero esistere "motociclisti" "l'ho messo tra parentesi perchè e offensivo per la categoria " che vivono la moto con un tale stupido integralismo rievocativo. Magari quel c@@@@@le se l' avessi trovato fermo per strada con la moto mi sarei anche fermato per aiutarlo.
E' chiaro magari sarà stato un caso isolato ma purtroppo, l' eccezione ......
Per il resto massima simpatia.......;)
Caro Skito,
non diffendo o prendo partito per quello che ti é successo al faker see, voglio solo ricordarti che quando si frequenta un tipo di mondo o si vuole entrare in un tipo di esperienza ben precisa uno si informa prima delle sue regole e/o di come uno si deve comportare...lontano da me dire che quello che ti ha minacciato abbia avuto ragione, come dici giustamente c'é sempre uno che fa l'eccezione alla regola, pero ripetto questo mondo di Bikers é fra parenthesi un mondo tutto loro, un mondo che appartiene ai gruppi di motociclisti, non é poi sempre facile addeguarsi a questo mondo e a le sue regole pero ricordati che se uno vuole continuare a frequentare questo mondo deve accettare le sue regole anche se non le condividi al 100%...cosi é e cosi funziona in tante altre realta, non c'é niente di nuovo, se vieni a casa mia e non ti comporti come io dico te lo faccio presente se poi continui ti butto fuori...
Cia' ;)
Caro Er a prescindere dalla "divisa che si indossa" credo che tutti abbiamo una sella sotto il culo, quindi tutti ci dovremmo rispettare apriori, poi vengono i vari gruppi con le loro regole che in primis ho sempre rispettato.
Personalmente anche se sono un socio della HOG viaggio da solo perchè così ho sempre fatto ed ho sempre "salutato e rispettato tutti" i motociclisti questo concetto dovrebbe "credo" essere comune a tutti ed andare oltre qualsiasi gruppo di appartenenza o filosofia. Per me chi considera la moto come motivo di vita "e ce ne sono tanti" sono solo dei poverini.....
Er Francese
23-03-2009, 14:19
Caro Er a prescindere dalla "divisa che si indossa" credo che tutti abbiamo una sella sotto il culo, quindi tutti ci dovremmo rispettare apriori, poi vengono i vari gruppi con le loro regole che in primis ho sempre rispettato.
Personalmente anche se sono un socio della HOG viaggio da solo perchè così ho sempre fatto ed ho sempre "salutato e rispettato tutti" i motociclisti questo concetto dovrebbe "credo" essere comune a tutti ed andare oltre qualsiasi gruppo di appartenenza o filosofia. Per me chi considera la moto come motivo di vita "e ce ne sono tanti" sono solo dei poverini.....
ecco...detto cosi si capisce la tua posizione...eheheh
che ci vai a fare allora ai loro raduni ? io a casa di chi considero un poverino..bip...bip neanche mi ci avvicino...aho ! ;) dai quest'ultima é solo per stuzzicarti, anche se cosi la penso...
con il massimo rispetto sempre ;)
Chris
:!::!::!::!::!::!:
Per me chi considera la moto come motivo di vita "e ce ne sono tanti" sono solo dei poverini.....
ecco...detto cosi si capisce la tua posizione...eheheh
che ci vai a fare allora ai loro raduni ? io a casa di chi considero un poverino..bip...bip neanche mi ci avvicino...aho ! ;) dai quest'ultima é solo per stuzzicarti, anche se cosi la penso...
con il massimo rispetto sempre ;)
Chris
Chris forse non sono stato chiaro mi spiego meglio: io adoro tutti i motociclisti, le moto e tutto quello che gira intorno a questo mondo. Ho amici dappertutto e mi piace frequentare i gruppi soliali dove sono stato sempre accolto bene. Non ho niente da dire "se non quello che ho scritto" verso nessuno. A facher o altrove credo la pensino tutti come me perchè come sicuramente sai li c'è di tutto e di più e credo che tutti si rispettino a vicenza, ed a volte tollerandosi a vicenda, questo secondo me è vivere nelle reciproca diversità democratica. Però c'è sempre il coglione di turno che rovina tutto.
Sarò ancora più chiaro: dalle mie parti si è istituito da poco un gruppo di -Indin- in questo gruppo ci sono degli amici che a loro tempo mi chiesero consigli su che moto comprarsi, allora che dovrei dare adesso.... sol perchè hanno scelto quel gruppo non ci dovremmo più prendere il caffè insieme???? mi sembra un'assurdità, non credi...... eppure c'è chi ha girato le spalle ed è un poverino.....;)
quante volte abbiamo parlato del "monoprodotto"? il prodotto molto caratterizzato (guzzi,bmw,harley....) garantisce uno zoccolo duro di fedelta', ma mette a rischio il ricambio generazionale.
BMW prova continuamente ad allargare la platea e la gamma, prendendo spessissimo dei flop clamorosi, se non sull'oggetto in se' sulla risposta del pubblico.Ma si vede chiaramente che e' conscia del problema.Ci prova. Prima o poi potrebbe trovare lo sbocco vincente.Quello che e' stata la cayenne per la porsche o la golf per la VW dopo il maggiolino.Ci vuole intuizione e una buona fetta di culo nell'azzeccare il prodotto giusto al momento giusto.
Per BMW sono pronto a scommettere sullo sputerone di prestigio.
Per HD e Guzzi la vedo piu' difficile.
quante volte abbiamo parlato del "monoprodotto"? il prodotto molto caratterizzato (guzzi,bmw,harley....) garantisce uno zoccolo duro di fedelta', ma mette a rischio il ricambio generazionale.
BMW prova continuamente ad allargare la platea e la gamma, prendendo spessissimo dei flop clamorosi, se non sull'oggetto in se' sulla risposta del pubblico.Ma si vede chiaramente che e' conscia del problema.Ci prova. Prima o poi potrebbe trovare lo sbocco vincente.Quello che e' stata la cayenne per la porsche o la golf per la VW dopo il maggiolino.Ci vuole intuizione e una buona fetta di culo nell'azzeccare il prodotto giusto al momento giusto.
Per BMW sono pronto a scommettere sullo sputerone di prestigio.
Per HD e Guzzi la vedo piu' difficile.
Aspes: Tu sei un attento osservatore, oltre che un bravissimo tecnico, però credo che HD vende, e vende con calma ma vende sempre.
A loro credo che fondamentalmente non interessino tanto i numeri, altrimenti avrebbero fatto la stessa fine dei Japp. Credo che gli interessi più mantenere la storia delle loro moto, tanto nascerà sempre gente che le comprerà con calma però. Cosa ne pensi?????
enricogs
23-03-2009, 16:19
HD in Italia stravende...in Europa tiene la sua quota di mercato...negli USA è in crisi...
A me dispiace che Bmw si sia allontanata dalle sue radici.
E controcorrente.... tifo x il monoprodotto
Dogwalker
23-03-2009, 16:39
Il fatto è che ormai HD ha settato le sue capacità produttive sui "fighetti". Se, in quattro e quattr'otto, gli rimanessero solo i "biker", falirebbe.
Comunque è inutile farla più grigia di quel che è. Gli utili di HD sono solo calati, non è andata neanche in perdita (neanche la Toyota è riuscita a non andare in perdita quest'anno). Le azioni sono calate in borsa, e quali hanno tenuto? I debiti sono saliti a 80 milioni, ma 80 milioni non rappresentano nemmeno il 10 %del fatturato di HD. Roba che aziende sanissime ci metterebbero la firma per stare così male.
DogW
IL_BRUNK
23-03-2009, 16:45
Willi G. mi ha detto che è tutto ok!
Flying*D
23-03-2009, 17:03
Il fatto è che ormai HD ha settato le sue capacità produttive sui "fighetti". Se, in quattro e quattr'otto, gli rimanessero solo i "biker", falirebbe.
Ma la bmw sti' 100.000 e passa GS a chi li ha venduti, agli avventurieri della valle solitaria?
I fighetti servono a tutti, la bmw senza fighetti venderebbe 3.000 moto l'anno..
come l'HD..
come la Ducati..
come i jaap che vendono milioni di scooter ma migliaia di moto..;)
er-minio
23-03-2009, 17:11
I fighetti, i fighetti...
Ma quale societa' oggi - secondo voi - venderebbe un prodotto a dei perdenti? :lol:
Ma la bmw sti' 100.000 e passa GS a chi li ha venduti, agli avventurieri della valle solitaria?
Si, ce ne sta uno che si lamenta che non passa tra le macchine con le valige :evil4:
I fighetti, i fighetti...
Ma quale societa' oggi - secondo voi - venderebbe un prodotto a dei perdenti? :lol:
Si, ce ne sta uno che si lamenta che non passa tra le macchine con le valige :evil4:
Bellissima questa....ahahahahaha..:D
Assolutamente sì, molto più affidabile delle bmw è certo;)
Quando passai dalla bmw all'harley qualcuno mi disse che avrei dovuto abbonarmi al carro attrezzi, niente di più falso, viceversa i guai avuti con bmw meglio non elencarli:lol::lol::lol::lol::lol:
comuqneu skito, per venire ad HD come hanno detto alcuni, non la vedo grigia. O meglio , non e' problema specifico HD.E' problema specifico USA per qualunque prodotto. In USa ora arrancano tutti,c'e' un post in cui si dice che la honda fa 10 anni di garanzia sulle auto. E' chiaro poi che una ditta con grossi volumi se il mercato cede parecchio e' meno flessibile di una ditta piu' piccola. HD ha gli stessi problemi IN USA degli altri.
comuqneu skito, per venire ad HD come hanno detto alcuni, non la vedo grigia. O meglio , non e' problema specifico HD.E' problema specifico USA per qualunque prodotto. In USa ora arrancano tutti,c'e' un post in cui si dice che la honda fa 10 anni di garanzia sulle auto. E' chiaro poi che una ditta con grossi volumi se il mercato cede parecchio e' meno flessibile di una ditta piu' piccola. HD ha gli stessi problemi IN USA degli altri.
Infatti la penso nello stesso modo io. Anzi la Honda moto ha chiuso lo scorso anno "come ho scritto sopra con la produzione della GW" e le maestranze sono state assorbite dal settore auto.
IL_BRUNK
23-03-2009, 18:03
questo l'articolo su moto.it
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=395
:lol::lol: vero, adesso i tamarri tutti in HP2 a far gli sboroni in sovrappeso:lol:
finiti i tamarri finita hd;)
........................................ :rolleyes:
Zio Erwin
24-03-2009, 00:17
Tranquilli......è tutto a posto......
E' solo l'effetto Castiglioni......
E' come RE MIDA al contrario.....
Tutto quello che tocca, fallisce......
Se non si liberano in fretta di MV vedrai che ridere.....
IL_BRUNK
24-03-2009, 10:33
HD never die...
dai ragà che skerzo,la hd non entrano tra le mie preferenze le trovo troppo care x quello che danno e non mi vedo con un giubbino con le frange ma tolto questo mi scusate un pò di sfottò da stadio dai;)
è qui che ti sbagli caro il mio:!: Presidente............;) ahahahahahahaha
MrStanleySmith
24-03-2009, 16:59
beh, gente.... io ho bmw... e sono un motofighetto che teoricamente non saluta mai.
mi piacerebbe affiancarci una fat boy (cresciuto con terminator 2) e rischio l'insulto o di snaturarmi... vorrei un 1198 per girare in pista ma sai com'è.... ducati....
ma chi produce bilicindrici c'ha problemi?
ma è possibile farsi un giro e via?
se no non mi spiego perchè quella volta che mi fermai a fare una foto e mi cadde il guanto a terra si fermarono 4 harleysti chiedendo se tutto era ok?
uffa pure in moto mi stresso?!
(ah ho pure il givi maxia, l'asc e l'abs sul gs e parto gamba destra a terra!)
beh, gente.... io ho bmw... e sono un motofighetto che teoricamente non saluta mai.
mi piacerebbe affiancarci una fat boy (cresciuto con terminator 2) e rischio l'insulto o di snaturarmi... vorrei un 1198 per girare in pista ma sai com'è.... ducati....
ma chi produce bilicindrici c'ha problemi?
ma è possibile farsi un giro e via?
se no non mi spiego perchè quella volta che mi fermai a fare una foto e mi cadde il guanto a terra si fermarono 4 harleysti chiedendo se tutto era ok?
uffa pure in moto mi stresso?!
(ah ho pure il givi maxia, l'asc e l'abs sul gs e parto gamba destra a terra!)
Alla faccia della sincerità :D:D ahahahahahahahahah.......;)
MrStanleySmith
24-03-2009, 17:47
massì.... sul passo radici a ottobre c'ero io, la mia ragazza, tre ciclisti e un'harley.
pensa te abbiamo parlato... senza seghe...
la moto la uso per piacere. se no sto al lavoro.
Devo dire la verità ciò che non mi è andato giu dell' HD è la posizione in sella con le pedane così avanzate, non riesco proprio a guidare la moto così.... Però una XR1200...
massì.... sul passo radici a ottobre c'ero io, la mia ragazza, tre ciclisti e un'harley.
pensa te abbiamo parlato... senza seghe...
la moto la uso per piacere. se no sto al lavoro.
La pensassero tutti come te.............:D:D:D
HD??????????
Secondo me e' come se bmw avrebbe una gamma composta da varie
moto,ma tutte con motore boxer!!!!!!
Non vedo molta innovazione,anche se restano molto affascinanti!!!!!
NOIA:(:(:(:(:(:(
hai guidato mai un lc8 adv?;)
si l'ho avuta in prova per un giorno solo strada però e mi è piaciuta non la presi solo per una mia fissa non ha i cerchini tubeless......:mad:
Devo dire la verità ciò che non mi è andato giu dell' HD è la posizione in sella con le pedane così avanzate, non riesco proprio a guidare la moto così.... Però una XR1200...
xr...???? 98cv non sono pochi.....:eek:
io ne sono profondamente innamorato.
sia in strada che in off leggero.:!:
si si ne sono certo , mi piace molto la posizione di guida il motore e la ciclistica, ho trovato la sella un po stretta di cavallo ma solo per l'utilizzo turistico a lungo raggio, per il resto ....ci penso sempre.....:eek:
Ogni volta che che vedo un ktm chissa xche' mi viene in mente la
fu' parigi dakar!!!!!!!!!
Altro che gs ADV!!!!!!
Una moto da corsa stradalizzata.Sublime K:!::!::!::!::!::!:
enricogs
25-03-2009, 07:41
HD??????????
Secondo me e' come se bmw avrebbe una gamma composta da varie
moto,ma tutte con motore boxer!!!!!!
Non vedo molta innovazione,anche se restano molto affascinanti!!!!!
NOIA:(:(:(:(:(:(
ma magari facesse solo boxer (senza pezzettini cinesi però!):blob:
ma magari facesse solo boxer (senza pezzettini cinesi però!):blob:
ahahahahahah magari...!!!!!!!!
io ne sono profondamente innamorato.
sia in strada che in off leggero.:!:
Anche standoci sopra o quardandola intorno è molto grintosa i due "tappi" del serbatoio mi pèiacciono molto e mi da il senso dell' enduro "vera" che poi lo è per quello che ho letto in giro sulle varie riviste.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |