PDA

Visualizza la versione completa : Ammortizzatore Sterzo

Stefano Dematte'
22-03-2009, 21:47
Oggi visto il tempo mi sono dedicato alla pulizia della mia R.
Ho notato che il cilindro dell'ammortizzatore dello sterzo non e' fissato in maniera rigida la telelever ( quello anteriore e' il tele, corretto?). :confused:
L'ammortizzatore e' cioe' fissato ad un cilindretto verticale ( questo si in modo rigido) il quale poi e' fissato al telelever in maniera elastica.

E' corretto o devo fissare ulteriormente il cilindretto al Telelever?

Grazie

matteucci loris
22-03-2009, 23:54
non ho capito :mad: quanti ammortizzatore di sterzo ha la tua moto :lol:

caPoteAM
23-03-2009, 00:05
Oggi visto il tempo mi sono dedicato alla pulizia della mia R.
Ho notato che il cilindro dell'ammortizzatore dello sterzo non e' fissato in maniera rigida la telelever ( quello anteriore e' il tele, corretto?). :confused:
L'ammortizzatore e' cioe' fissato ad un cilindretto verticale ( questo si in modo rigido) il quale poi e' fissato al telelever in maniera elastica.

E' corretto o devo fissare ulteriormente il cilindretto al Telelever?

Grazie

caro fratello siamo in due, anche io oggi ho pulito la moto e guarda caso ho notato la stessa cosa sull'ammortizzatore di sterzo, anche il mio come si dice a Roma "nazzica" sarà corretto?

matteucci loris
23-03-2009, 00:43
siamo in tre,ma non ho ancora capito cosa c'entra l'ammortizzatore di sterzo con
telelever,sono andato a vedere la moto,non ho visto niente di particolare

caPoteAM
23-03-2009, 21:11
scusa ma l'ammortizzatore di sterzo ha una asticella che scorre in un cilindretto il quale è fissato sul paralever giusto ?

Loki
23-03-2009, 21:24
Pronto, casa Rotondo? No, ma c'è qualcosa che non quadra.

Stefano Dematte'
23-03-2009, 22:34
Provo a spiegarmi meglio, probabilmente la confusione l'ho innestata confondendo telelever con paralever. :mad:
Comunque l'ammortizzatore a cui mi riferisco si trova sul lato sinitro della moto (una volta che ci sei salito).
E' in INOX, disposto orizzontalmente ed e fissato alla traversa degli steli forcella ed al sistema di ammortizzazione anteriore.
Se non e' ancora chiaro vi mando la foto

matteucci loris
23-03-2009, 22:39
scusa ma l'ammortizzatore di sterzo ha una asticella che scorre in un cilindretto il quale è fissato sul paralever giusto ?

e fino li ci siamo :lol:l'ammortizzatore di sterzo a un suo preciso compito,di non fare sbacchettare la moto,e il
paralever, di non fare affondare la moto nella frenata

caPoteAM
23-03-2009, 22:45
bella fin qui ci siamo, quello che dicevamo è che l'amm. di sterzo si muove nel senso che il cilindretto dove scorre l'asta non mi sembra fissato saldamente ora visto che non ci avevo mai prestato attenzione non so se è così dalla nascita o ci è diventato strada facendo, da non confondere con la nota canzone di Baglioni.
Ba mi vengono proprio così sarà la vecchiaia

matteucci loris
23-03-2009, 22:59
dietro è ben fissato,e davanti è messo,su una specie di boccola
sembra mobile, deve essere così,se fosse rigido si romperebbe

Loki
24-03-2009, 12:22
Confermo quanto detto da Matteu, deve essere mobile per seguire i movimenti delle forcelle. Il mio ammortizzatore di sterzo però è mobile anche posteriormente (my 09).

Stefano Dematte'
24-03-2009, 23:17
Grazie a tutti, meglio così :D