Visualizza la versione completa : Viaggio verso Yalta
Vorrei raggiungere quest'estate la penisola di Crimea attraversando la Grecia settentrionale,Istanbul ,la Bulgaria e la Romania.A parte la prime due tappe suddette avete qualche suggerimento su cosa vedere al sud della Bulgaria e della Romania?E l'Ucraina?Al ritorno che fareste considerando che ho gia' visitato l'Ungheria? La parte settentrionale della Romania con i monasteri?E i documenti?Mi sembra che non si sia piu' necessita' di visto,forse il passaporto in Turchia ed Ucraina...come aavrete ben capito ogni suggerimento e' valido....
Emocromo
23-03-2009, 09:35
A parte (!!) Burgas, Varna e Constanza che sono troppo piene di fighette in cerca di occidentali (!!), ti consiglio di dare un'occhiata ai siti UNESCO che sono più o meno lungo la tua ipotesi di tragitto. Noi li abbiamo visti tutti (quelli di Romania e Bulgaria nel 2006 e 2007) e non ti saprei sconsigliarne alcuno! Tieni conto che per visitarli sono sufficienti un paio d'ore l'uno, a parte il delta del Danubio che, per dargli una semplice occhiata, ti va via una giornata.
A parte le grandi ed affollate città turistiche sulla costa, il resto del paesaggio è campagna pura, paesotti e traffico pressochè nullo. Le strade sono abbastanza buone, a parte quelle nel nord della ROmania (zona Suceava): buche buche buche e velocità ridotta. (calcola il doppio del tempo di percorrenza).
Antonio Tempora
23-03-2009, 14:40
Ciao
Qui trovi un resoconto di viaggio simile a quello che intendi fare: http://www.italobarazzutti.it/nero.html
Tieni presente che lo scorso anno, o l' anno prima, apparve un report di viaggio, sulla rivista Mototurismo, con meta Samarcanda attraverso Turchia-Georgia-Azeibarjan e ritorno attraverso il Kazakistan-Russia-Crimea-Bulgaria.
A parte le vicissitudini tipiche di un viaggio così complesso, la parte più "tragica" è stata quella del passaggio per la Moldavia e le sue enclavi separazioniste con conseguenti vicissitudini dovute alle vessazioni economiche subite dalle polizie locali.
Non ti fidare delle cartine geografiche perchè non riportano le enclavi separatiste, piuttosto studia bene il percorso e "naviga" alla ricerca di report di viaggio sui vari siti di viaggiatori, meglio se camperisti.
E' un viaggio che anch' io ho in programma in futuro, ma intendo percorrere la costa Turca del Mar Nero, entrare in Georgia, passare la frontiera Russa arrivando a Soci, una delle mete turistiche tra le più frequentate del Mar Nero, entrare in Ucraina, visitare la Crimea e terminare il viaggio ad Odessa prendendo il traghetto per Istanbul.
Prova a studiare questa opportunità, sicuramente ti eviterà problemi di frontiera riscontrati da altri viaggiatori.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |