Entra

Visualizza la versione completa : CONTATTO..luce freno post. 1200S

mascalzone_latino69
21-03-2009, 21:28
ruotando il manubrio sul lato sx ho notato che mi si accende lo stop !..questo capita quasi subito dopo che ho superato la parte centrale dello sterzo e rimane acceso...
mantre sul lato dx no (come è giusto che sia !!!):mad:..

qualcuno di voi sa dirmi che cosa puo' essere ??
premetto che ho controllato un po' sia il filo (muovendolo e tirandolo leggermente a dx o sx) che l'interruttore sul freno...ma nulla !!

grazie !!

paolo chiaraluna
21-03-2009, 21:35
portala da lui

http://amaidi.files.wordpress.com/2008/04/padre_amorth.jpg

FranzG
21-03-2009, 22:18
Chi è, Don Zauker (http://www.donzauker.it/)?

F.

Stefano63
22-03-2009, 00:36
Bellissimo sito FranzG,

lo metto tra i preferiti, Don Zuaker é disegnato benissimo, quando passo in toscana mi fermo sempre ad acquistare il Vernacoliere, le tavole sono pubblicate lì.

Con un esorcista così la ESSE di mascalzone metterebbe sù la potenza di una Hayabusa ;-)

Lamps Stefano.

mascalzone_latino69
22-03-2009, 09:50
.... così la ESSE di mascalzone metterebbe sù la potenza di una Hayabusa ;-)
Lamps Stefano.

NON NE HA BISOGNO !!!...la mia è già troppo potente così x me!!:lol::lol:

FranzG
23-03-2009, 23:26
Con un esorcista così la ESSE di mascalzone metterebbe sù la potenza di una Hayabusa ;-)

Lamps Stefano.

Per la strizza o per i moccoli???? :lol::lol::lol:

F.

FranzG
23-03-2009, 23:31
NON NE HA BISOGNO !!!...la mia è già troppo potente così x me!!:lol::lol:

Anche la mia... è troppo potente anche da spenta!!!

Hai scoperto che cos'è che "tira"? cavetti lato freno etc. intendo... ho sentito di altri modelli (l'onnipresente GS mi pare) in cui c'erano dei problemi di realizzazione dell'impianto elettrico - e il mio concessionario/meccanico dice che gli impianti recenti non sono sempre fatti benissimo.

F.

mascalzone_latino69
24-03-2009, 13:28
non ancora anche perchè la parte elettrica per me è off limit !!

FranzG
24-03-2009, 14:50
Appena ho un attimo provo a guardare sul reprom... magari dalla disposizione si capisce cosa è che può tirare!

F.

FranzG
25-03-2009, 23:23
Ovviamente il reprom parla di sostituire cavo e switch... unica riparazione in merito prevista. Ma magari basta vedere se lo switch è ben saldo nel suo alloggiamento. In allegato c'è uno schema, dove si vede che c'è una vite senza testa a tenere il tutto, forse estraendo e ricollocando qualcosa migliora... anche perché mi sembrerebbe strano che il cavo per qualche ragione "tirasse". :confused:

Sulla vecchia 1100RS lo switch dava problemi, perché qualcosa si era rotto dentro al componente in sé (i microswitch sono praticamente "ermetici") e faceva sì che il "bottone" azionato dalla lamella rimanesse premuto: questo si riconosceva dal fatto che non si sentiva il classico "clic" di questi dispositivi ma un suono più leggero. Dagli/fagli dare un'occhiata: dovrebbe essere roba da poco.

F.

mascalzone_latino69
25-03-2009, 23:32
grazie molte FranzG...
al primo incontro hai una bevuta GRATIS !!! ;-)

venerdi sono in ferie e provo a dere un okkio all'interruttore..magari gli metto un po' di antiossidante anche se penso non dipenda da questo problema.
ho controllato anche sta sera nuovamente il filo e non è tirato nel ruotare a dx o sx lo sterzo...boh !!

mal che vada la portero' dal conce.

lamps

FranzG
26-03-2009, 00:14
Mmmm...

Guarda bene che antiossidante: svitol, CRC, WD40 (per quanto ne so sono lo stesso animale) su alcune plastiche fanno qualche danno... Magari un prodotto non troppo aggressivo!

:partyman: ;)

F.