Visualizza la versione completa : Vado a comprar le frecce bianche per la mia
enzorock
21-03-2009, 10:48
Vado a comprar le frecce bianche per la mia R850R del 2001...:eek:Più tardi vi farò sapere :D
BMWBOXER
21-03-2009, 12:02
Dove vai ? a Testaccio da Paolo? ottimo:lol::lol::lol::D:D:D
Occhio quando le monti che hanno bisogno di una limatina di mezzo di millimetro ... o le rompi di sicuro ...
Ah, dimenticavo, non dimenticare le lampade arancioni ...
poi posta le foto con le nuove fotine
enzorock
21-03-2009, 19:26
Comprate! Sì da Paolo;)
Euro 44 completi di lampadine....Più tardi o domani le monto...
Matias...ma che è sta storia della limatina?:scratch:
BMWBOXER
21-03-2009, 19:38
Io non ho limato niente:rolleyes::rolleyes:
enzorock
21-03-2009, 20:24
Montate!!!! Ora la mia capretta (mucca mi pare esagerato...) è bellissima!!!:D
P.S. Non ho limato na mazza neanch'io!:smilebox:
giunpy79
21-03-2009, 20:49
Belle...le ha il mio vicino sul GS....prima o poi le metto anche io,al max glie le frego e gli lascio le mie arancioni......
Comprate! Sì da Paolo;)
Euro 44 completi di lampadine....Più tardi o domani le monto...
Matias...ma che è sta storia della limatina?:scratch:
Guarda, dopo aver rotto la prima ho cercato di capire perchè non entrasse come si deve ...
in pratica mi sono accorto che a differenza di quelle arancioni, proprio dove c'è la linguetta (la parte opposta a quella dove c'è il foro per la vite) c'è un altro piccolo dentino alto mezzo mm e largo forse 2 ...
se non lo tolgo npn c'è verso ...
comunque meglio così ..
enzorock
21-03-2009, 22:26
Belle...le ha il mio vicino sul GS....prima o poi le metto anche io,al max glie le frego e gli lascio le mie arancioni......
me pare n'ottima idea........:lol:
BMWBOXER
22-03-2009, 09:23
Montate!!!! Ora la mia capretta (mucca mi pare esagerato...) è bellissima!!!:D
P.S. Non ho limato na mazza neanch'io!:smilebox:
Le caprette non hanno quel po pò di "sise" che hanno le nostre mucche!!!:lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
enzorock
22-03-2009, 13:47
Guarda, dopo aver rotto la prima ho cercato di capire perchè non entrasse come si deve ...
in pratica mi sono accorto che a differenza di quelle arancioni, proprio dove c'è la linguetta (la parte opposta a quella dove c'è il foro per la vite) c'è un altro piccolo dentino alto mezzo mm e largo forse 2 ...
se non lo tolgo npn c'è verso ...
comunque meglio così ..
MATIAS HA RAGIONEEEEEEEEE!!!!
In pratica stamattina mi stavo perdendo 1 fraccia posteriore....Con del nastro adesivo acquistato in Autogrill ho continuato e poi al rientro son passato dal mio amico "con un cacciavite in mano fa miracoli..." che è il più bravo meccanico e costruttore di custom in curcolazione;)
La linguetta è diversa, quelle arancioni hanno un incastro che le bianche non hanno. Ma a parte questo particolare, risolvibile con un pò di silicone trasparente, il vero problema è la vite!!! La filettatura interna sui vetrini bianchi è più corta rispetto le originali. Va da sè che la "limettatura" va data proprio alle viti!! Per ora abbiamo limato un paio di mm le viti ma domani le acquisto in ferramenta. Insomma, diciamo la verità....Ste frecce bianche non sono proprio uguali alle originali, anzi...Probabilmente per la nuova versione Comfort vanno bene (come afferma Bmwboxer) ma per la "vecchia" sono da adattare "leggermente"....;)
P.S. se lo sapevo lasciavo quelle arancioni....:mad:
BMWBOXER
22-03-2009, 16:37
Ci sono pochi piaceri nella vita che sono indolori.:lol::lol::lol::lol::lol:
enzorock
22-03-2009, 18:42
Ci sono pochi piaceri nella vita che sono indolori.:lol::lol::lol::lol::lol:
Spiritosonaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!:tfrag::lol:
BMWBOXER
23-03-2009, 09:26
Ha ha ha ha:lol::lol::lol::lol:
.....
La linguetta è diversa, quelle arancioni hanno un incastro che le bianche non hanno. Ma a parte questo particolare, risolvibile con un pò di silicone trasparente, il vero problema è la vite!!! La filettatura interna sui vetrini bianchi è più corta rispetto le originali. Va da sè che la "limettatura" va data proprio alle viti!!
...
Oggi vedo di fare due foto per capire di cosa si stà parlando ...
io non ho usato silicone, nel mio caso è stato sufficiente limare un dentino di mezzo millimetro ...
per le viti è vero ... quando le plastiche sono nuove non c'è nemmeno la filettatura, bisogna crearla, magari con un pò di lubrificante o si sentono scricchiolii strani e conviene, come dici giustamente tu, utilizzare delle viti un paio di mm + corte ... altrimenti quelle posteriori si rischia di perderle ... io ne ho perse già due.
Anche le lampade avrebbero bisogno di una limatina su uno dei due dentini.
Ecco 2 immagini ...
nella prima il dentino da limare ...
nella seconda la sede dove entra la linguetta ... senza dentino
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=53519&d=1237824670
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=53520&d=1237824688
BMWBOXER
23-03-2009, 17:17
matias non si vede nulla:rolleyes:
enzorock
23-03-2009, 20:03
Le foto non si vedono.........:mad:
Però ho risolto!!!! Grazie al consiglio del venditore delle frecce (Marmorata Machine) ho creato la filettatura scaldando le viti con un accendino!!! Sette-otto secondi a vite ....et voilà!!! Il gioco è fatto! Ora è tutto a posto e senza silicone o altri rimedi strani...........:D;)
Guarda un pò adesso ... :mad::mad::mad:
BMWBOXER
23-03-2009, 20:44
Accidenti,belle bravo,molto particolareggiate.
enzorock
23-03-2009, 20:45
MATIAS
quello scalino che indichi sulle mie frecce non c'è......Però noto che le tue hanno la "L" sulla linguetta (nella parte finale) che invece sulle mie è assente.....strano....:confused:
MATIAS
quello scalino che indichi sulle mie frecce non c'è......Però noto che le tue hanno la "L" sulla linguetta (nella parte finale) che invece sulle mie è assente.....strano....:confused:
Scusa e come fanno a ad incastrarsi?
Quelle arancioni almeno sono come le mie?
enzorock
23-03-2009, 22:41
Scusa e come fanno a ad incastrarsi?
Quelle arancioni almeno sono come le mie?
sì quelle arancioni sì!
Come fanno ad incastrarsi me lo son chiesto anch'io. Marmorata dice che sono originali Bmw (è vero, c'è anche il logo) e che oggi le producono così e che la chiusura ermetica in pratica viene data dalla sola vite.La linguetta serve per sorreggere ma non ha funzione di incastro...mah...sta di fatto però che ora sono perfettamente inserite e ben fissate;)
tcasteln
02-09-2014, 14:46
Scusate sono interessssato ma chi le vende?
post 20: .....Grazie al consiglio del venditore delle frecce (Marmorata Machine)....
http://www.marmoratamachine.it/
http://shop.marmoratamachine.it/index.php?route=product/category&path=465_62
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |