Visualizza la versione completa : Equipaggiamento viaggio R1150R
sauternes
21-03-2009, 01:00
vorrei che mi aiutase a capire come equipaggiare la mia R1150R per viaggiare considerando che i viaggi saranno:
- brevi (max 3 gg)
- senza passeggero
- con pernottamento in albergo
- in estate
fate conto che voglia andare ai BMW Motorrad Days di Garmisch, insomma...
la moto ha le Touring asimmetriche (sx + piccola) e il portapacchi originale, e probabilmente comprerò la piastra da mettere al posto della sella.
oltre all'abbigliamento da viaggio vorrei portarmi un paio di cambi (ovviamente molto casual: jeans + polo + felpa) e l'antipioggia.
io pensavo di comprare una borsa rollo, quale mi consigliate:
- originale BMW da 50lt
- Ortlieb L da 49lt
- altro:_______
come la fisso? di traverso sul portapacchi o per il lungo su portapacchi e sella (o piastra se l'avrò)? che cinghie ci vogliono?
grazie1000, anzi 1150!
... max 3 giorni da solo le due touring bastano ...al massimo io ci vedrei un bagster(borsa da serbatoio)...
per tre giorni va bene anche il sacchetto della spesa
Per esperienza posso dirti che le due valigie sono più che sufficenti,eventualmente concentrerei le spese per una comodissima borsa serbatoio(io avevo l'originale ma in commercio se ne trovano tante)e per le borse interne delle valigie che sono praticissime, ti permettono di mantener i capi al riparo dalla polvere e in più hai la comodità di non dover salire in camera d'albergo con tutta la valigia.spero di esserti stato utile...buon viaggio!!!!!!
Le due touring ti bastano e avanzano tanto piu' se viaggi da solo,
nel caso avessi particolari esigenze di look prenditi la borsa a rullo per capirci quella colore argento della BMW e la monti in longitudine dal sellino posteriore sino al portapacchi agganciandola con corde elastiche sui supporti delle pedaline del passeggiero e dei supporti porta borse touring.
Cosi attrezzato ho girato austria germania jugo ceka su viaggi della durata anche di 8 / 12 giorni ed in due ,
PS ricordati che comunque viaggi sempre su un ammiraglia :D :D :D
gigi
io faccio sempre 3 giorni in 2!!!...le due borse sono perfette!!!!!sopratutto se vesti casual!!! :-) :-) :-)
in effetti per 3 giorni da solo le borse laterali bastano e avanzano, e concordo con gualo prendi le borse interne sono praticissime le porti in camera e puoi usare le borse tutto il giorno per caschi e varie.
In estate con le touring puoi starci anche una settimana ...
io per 3 giorni me la cavo alla grande e considera che nella destra ci metto anche il secondo casco.
sauternes
23-03-2009, 22:31
per tre giorni va bene anche il sacchetto della spesa
pensavo a qualcosa di meno costoso: il sacchetto della spesa originale BMW costa €150 (da scontare)
sauternes
25-03-2009, 00:23
Per esperienza posso dirti che le due valigie sono più che sufficenti,eventualmente concentrerei le spese per una comodissima borsa serbatoio(io avevo l'originale ma in commercio se ne trovano tante)e per le borse interne delle valigie che sono praticissime, ti permettono di mantener i capi al riparo dalla polvere e in più hai la comodità di non dover salire in camera d'albergo con tutta la valigia.spero di esserti stato utile...buon viaggio!!!!!!
puoi darmi un'idea di quanto costino le borse interne BMW?
ho visto quelle del "borsaro" e non mi entusiasmano (anche se probabilmente sono fatte molto bene), e come alternativa economica mi piacerebbe fare come fanno questi:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=212730
però non ho idea della capienza delle valigie della mia moto (che tra l'altro mi sa che si chiamino System e non Touring anche se attaccati hanno degli stemmi Touring...).
€14 per 2 borse del Decathlon (che poi si possono usare anche ion altre situazioni) mi sembrano un ottimo investimento...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |