PDA

Visualizza la versione completa : Paramani (vite) e bmw si sp..tt...na ancora

luca001
20-03-2009, 21:30
Per una vite dei paramani BMW si sputtana ancora:

ho perso una vite del paramani sx, quindi oggi sono andato dal concessionario per chiederne una nuova, risposta:

:smilebox: "non sono più disponibili, deve sostituire tutti i paramani.":rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma in BMW si sono impazziti (esistono termini più adatti, lo so)!!!!:mad::mad:

Perdo una vite da mille lire al quintale e devo cambiare i paramani (pericolosi dall'origine causa sbaglio di BMW).

Ma che casa di ........................
Bah non so cosa pensare

Enzofi
20-03-2009, 22:04
probabilmente se vai da un ferramenta serio potresti trovare qualche cosa che ci assomiglia.

Gioxx
20-03-2009, 22:08
Io le viti le compero in ferramenta

Costano meno!

Berghemrrader
20-03-2009, 22:12
Come dice saggiamente Gioxx i ferramenta pullulano di viti di ogni diametro.

Sinusoid
20-03-2009, 22:19
leva la vite gemella dell'altro paramani e fai un giro pre ferramente finchè trovi quella adatta
e casomai con un buon tornio...........

il Tedesco
20-03-2009, 22:55
fortuna che non volevano cambiarti anche il manubrio :lol::lol:

SeaWolf
20-03-2009, 23:08
a questo punto io cambierei direttamente la moto....
scusa eh, ma vuoi andare in giro con una vite "non originale"? e la garanzia?

Io ci rifletterei un po' su!!!

:lol: :lol: :lol:

GASSE
20-03-2009, 23:49
nelle off arrivano a parlare cosi finchè ci va gente anche solo per stringere una vite!

opiate
21-03-2009, 01:04
Ma sono pazzi!!!!????? :confused:

Secondo me gli serviva un paramani nuovo a qualche meccanico e ci hanno provato... :lol::lol::lol:

nossa
21-03-2009, 07:52
Perdere una vite accade a tutti, non poterla sostituire è da bmw:lol: questi pensano davvero che siamo tutti incapaci a trovare un vite.

Vabbè dai, segui i consigli già dati:)

wallace1976
21-03-2009, 09:25
Scusa,ma se non ricordo male non si dovrebbero produrre i pezzi di ricambio per un tot di anni?
Se non li hanno ti devono sostituire a loro spese il paramani!
Loro hanno sbagliato e tu paghi,vorrei sapere cosa dice la legge a riguardo!

Enzofi
21-03-2009, 09:33
da anni nel settore automobilistico, è stato sostituito il concetto del "singolo ricambio" con il "kit di ricambio". Esempio i fanali posteriori o i cilindretti / chiavi.
Loro il ricambio lo producono e lo vendono: è l'insieme del paramani con tutto quello che serve per montarlo.

luca001
21-03-2009, 10:10
Per la vite non c'è problema, come ha detto Enzofi "un ferramenta serio" (io direi anche il più scarso) ha una vite che può andare bene.

Quello che mi lascia molto perplesso e che (s)qualifica BMW è che non sia disponibile da loro e ti obbligano a cambiare i paramani!!!!

Mi sembra una figura da "peracottaio"

susty
21-03-2009, 13:05
Proprio nelle peggiore delle ipotesi trovi un artigiano che al tornio ti fa' qualsiasi cosa......mi meraviglio come non hai riso in faccia al coso che ti ha detto cosi'.....come fanno a tenere certa gente nelle concessionarie.....:(

TheBoss
21-03-2009, 13:09
fortuna che non volevano cambiarti anche il manubrio :lol::lol:

il BMWista vero (quale sarà poi?!) cambia la moto! :lol:

wallace1976
21-03-2009, 13:28
da anni nel settore automobilistico, è stato sostituito il concetto del "singolo ricambio" con il "kit di ricambio". Esempio i fanali posteriori o i cilindretti / chiavi.
Loro il ricambio lo producono e lo vendono: è l'insieme del paramani con tutto quello che serve per montarlo.
Mi sembra assurdo comunque,vorrei vedere se il conce ti fa un danno se non riescono ad ordinare la vite singola invece di cambiare tutto il paramani,credimi se la vite la perdevano loro riuscivano ad averla senza cambiare tutto il paramani!

enricogs
21-03-2009, 13:40
Ho avuto 2 esperienze simili, ma x una vite mi sembra assurdo....

Avevo i pistoncini della pinza freno post scheggiati e (esistendo come ricambio solo x le pinze anteriori) mi hanno sostituito l'intera pinza.

Si è rotta la guaina in plastica del giunto sferico della sospensione anteriore e hanno dovuto cambiare tutto il perno.

Una politica sui ricambi direi "furba".... alla faccia del consumismo!!!

nevada
21-03-2009, 13:53
Sostituire il paramani?????? Si , e poi te lo dicono come se niente fosse ! Come dire ..... barbone se hai comperato una bmw devi avere anche i soldi per le varie ed eventuali ! E magari chi lo dice è uno in officina che prende 1100 euro al mese e sa com'e la situazione attuale. Ci sono passato anch'io ad avere risposte del genere ed ho regito di conseguenza , tipo mavaff....
Faceva più bella figura a dirti : ascolta non le abbiamo le viti , ma le trovi benissimo nella ferramenta qui a lato , se poi torni te la monto gratis "
Ma questo non è da tutti, purtroppo.

Dinamite
21-03-2009, 13:55
Non è per niente assurdo e non lo è proprio perchè si tratta di una semplice vite. Il ricambio in effetti c'è ed è un kit, questo tipo di gestione è una pratica diffusa come già qualcuno ha fatto notare. Se fosse una vite speciale la si troverebbe come ricambio, il fatto che non la gestiscano mi fa pensare che sia una vite reperibile da un qualsiasi ferramenta.

BMWBOXER
21-03-2009, 19:50
Porta quella dell'altro paramani ad un autoricambi vedrai che la trovi,a me successe con l'F650 e risolsi così.

vitamina
21-03-2009, 21:13
ma hai attaccato gli adesivi ai paramani...?:confused:

luca001
21-03-2009, 21:22
A Vitamina se continui a prendere per il c..... gli adesivi te li attacco io :lol::lol:

Ribadisco che il problema non sta nel trovare la vite, quello che mi fa incazz... è il comportamento (non serio) di BMW con sti cavolo di paramani.

Prima la gente rischia di farsi male o se va bene di fare danni alla moto e poi ti prendono anche per i fondelli obbligandoti a cambiare i paramani se hai un problema.:(:(:(:(:(:(:(:(

Con questa filosofia del kit di ricambi potrebbero rendere disponibile un unico kit comprendente tutti i pezzi che compongono la moto, una decisa standardizzazione ...............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

O, non ditelo in BMW che se no lo fanno:confused::confused:

smarties
21-03-2009, 21:39
beh....... se pensi che le 2 viti della prolunga del becco con la sua "rondella" mi sono costate ben 10 euro............ è tutto detto!!!

ilmazza
22-03-2009, 08:53
yesssssssss praticamente le due vitine costano come metà becco....

smarties
22-03-2009, 09:03
l'avessi saputo prima........ in ferramenta me le avrebbero regalate.

Gioxx
22-03-2009, 11:06
Forse e' proprio il contario di quello che pensate voi!
Bmw ci considera astuti ed intelligenti, quindi pensa che noi andiamo in ferramenta!

Enzofi
22-03-2009, 12:00
in effetti il problema dei piccoli pezzi di ricambio, di bassissimo valore ma introvabili è una questione seria.
Porto l'esempio delle coppiglie dei perni di fissaggio del movimento maniglie delle borse laterali.
Una si era persa; fatto ardito bloccaggio del perno tramite nastro adesivo forte, ma non era la soluzione giusta. Cercato in un paio di ferramenta: niente. Avrei dovuto cercare per mezza Milano un pezzettino del valore di forse 0,001 eur. Mi sarebbe costato meno in termini di tempo (e denaro) acquistare un kit di revisione e tenere il resto come scorta.
Alla fine in concessionaria rovistando nei banchi di lavoro ne hanno trovato una e me l'hanno regalata.
Era un esemplare unico anche per loro, se fosse arrivato un altro cliente non ne avrebbero avute e avrebbero fatto brutta figura.

RUSET
22-03-2009, 21:27
Spigatemi, spiegatemi, com' è la storia degli adesivi sui paramani?:mad::mad:

madagascaaar
22-03-2009, 21:59
cazzarola!
Ieri in autostrada all'improvviso una delle viti di fissaggio del paramani si è staccata e mi è volata sul petto!