Visualizza la versione completa : corsi guida gsss vs adventurescool
smarties
20-03-2009, 21:16
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai frequentato questi corsi guida ON ROAD e se potesse dare qualche parere in merito e magari avendoli fatti entrambi qualche preferenza (se si può).
Grazie
io ho partecipato a quello di AdventureSchool col mio Ex GS1200....... :thumbup: eravamo il "miglior gruppo che abbia mai Avuto" ,almeno così ci disse Sacchini
il Tedesco
20-03-2009, 23:14
:lol::happy1:
rickyfashion
21-03-2009, 01:02
io vado da ADVschool il 23 Aprile..giornata individuale :arrow:
smarties
21-03-2009, 13:58
io vado da ADVschool il 23 Aprile..giornata individuale :arrow:
Giornata individuale significa che hai un'istruttore tutto per te?
Dura praticamente una sola giornata?
io ho fatto solo il gsss lo scorso anno, quest'anno ci ritorno.
La prima volta ne sono rimasto entusiasta, tre giorni che mi hanno cambiato la vita.
Metodo intelligente, istruttori pazienti e appassionati, strade meravigliose (come in gran parte della Toscana), ottima sistemazione presso il centro federale di Polcanto, ottime soste gastronomiche (di cui non ho goduto appieno per non appesantirmi...limiti personali) , prezzo pienamente giustificato. Unico aspetto che non mi aveva convinto è stato il metodo 'espositivo' delle lezioni teoriche che potrebbe essere decisamente migliorato usando filmati e foto al posto dei disegni che vengono (o venivano) utilizzati. (filmati che comunque vengono usati per illustrare le preformance dei partecipanti, ma se venissero utilizzati anche per far vedere il 'come si fa' e non solo il 'come si è fatto' sarebbe meglio)
Con adventure school ho fatto un corso off x bic qualche anno fa e mi ero trovato bene.
rickyfashion
21-03-2009, 20:11
Giornata individuale significa che hai un'istruttore tutto per te?
Dura praticamente una sola giornata?
ESATTO! FRASETTIMANALE.. e con un ottimo prezzo! ;)
smarties
21-03-2009, 21:37
Sono molto incerto tra i due, mi sembrano entrambi molto validi.
Da una parte GSSS mi spaventa per il fatto che necessiti di prenotazioni a lungo termine, tanto per capirci i prossimi disponibili sono a settembre e se qualcosa dovesse andare storto e non potessi andarci perderei buona parte o addirirrura l'intera cifra (e nn sono spiccioli, almeno per me); Adv scool nn sò come gestisca le prenotazioni.
Poi i 3/4 giorni di corso mi costringerebbero a chiedere giorni di ferie e un mega permesso alla famiglia (vaglielo a far capire che vado a Studiare/lavorare)
L'alternativa che ora mi propone Ricky è quella del corso individuale che al di là della spesa che nn conosco, in teoria 8 ore o giù di lì con un'istruttore tutto per te probailmente potrebbero essere equiparrate a 3 gg di lezioni comunitarie....... o sbaglio?
boh....... mediterò....... nel frattempo grazie mille!!
rickyfashion
22-03-2009, 01:09
Sono molto incerto tra i due, mi sembrano entrambi molto validi.
Da una parte GSSS mi spaventa per il fatto che necessiti di prenotazioni a lungo termine, tanto per capirci i prossimi disponibili sono a settembre e se qualcosa dovesse andare storto e non potessi andarci perderei buona parte o addirirrura l'intera cifra (e nn sono spiccioli, almeno per me); Adv scool nn sò come gestisca le prenotazioni.
Poi i 3/4 giorni di corso mi costringerebbero a chiedere giorni di ferie e un mega permesso alla famiglia (vaglielo a far capire che vado a Studiare/lavorare)
L'alternativa che ora mi propone Ricky è quella del corso individuale che al di là della spesa che nn conosco, in teoria 8 ore o giù di lì con un'istruttore tutto per te probailmente potrebbero essere equiparrate a 3 gg di lezioni comunitarie....... o sbaglio?
boh....... mediterò....... nel frattempo grazie mille!!
cmq la lezione individuale costa meno di quello che pensi.... manda una mail a stefano..ti rispone subito ;)
pacpeter
22-03-2009, 09:16
vai di adventureschool.................chiunque c'è stato ne era entusiasta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |