Visualizza la versione completa : Vibrazioni su HP 2
andrea cominetti
20-03-2009, 19:18
Ultimamente mi sono accorto che la mia HP ha delle strane vibrazioni e rumori , si nota molto mentre vado avanti premendo e poi rilasciando piano la frizione una notevole vibrazione con annesso rumore per farla breve tra un motore di un GS 1200 a quello della HP una diversita di vibrazione e rumore molto evidente.
Io penso si normale che abbia più vibrazioni. :confused:
Il motore dell' HP2 a differnza del GS non ha il contralbero di bilanciamento. In questo modo è più reattivo il motore (meno inerzia) ma si smorzano meno le vibrazioni...
ciccioraffo
03-05-2009, 18:50
Il materiale d'attrito delle frizioni non e' piu' quello di una volta!!!
anche la mega vibra .. e tanto, entra in risonanza a prescindere dai giri del motore,e la frizione non c'entra nulla..
che sia il cardano?
Manga R80
05-05-2009, 14:39
quoto steve, e controllate spesso i bulloni, e se li smontate, poi usate il frenafiletti (io userei quello debole)
Anche la mia ha lo stesso problema; per ora ho notato che tenendo la moto ''in bolla'' precisa il fenomeno quasi sparisce; se invece il cardano lavora con angolazione troppo elevata (x effetto o di elevata pressione di gonfiaggio dell' ammortizzatore o scarsa pressione) il prblema si avverte in modo fastidioso anche al solo rilascio acceleratore su marce alte. Sto facendo comunque ulteriori indagini. Certo é che il Gs non non ha qs. tipo di rumori di sorta vuoi probabilmente per una minore escursione globale dell'ammortizzaore vuoi perché il cardano é sicuramente più corto e probabilmente con altre piccole differenza. Prova la regolazione dell'altezza e fammi sapere. Grazie Ciao
HP2e (LC)
Anche la mia ha lo stesso problema; per ora ho notato che tenendo la moto ''in bolla'' precisa il fenomeno quasi sparisce; se invece il cardano lavora con angolazione troppo elevata (x effetto o di elevata pressione di gonfiaggio dell' ammortizzatore o scarsa pressione) il prblema si avverte in modo fastidioso anche al solo rilascio acceleratore su marce alte. Sto facendo comunque ulteriori indagini. Certo é che il Gs non non ha qs. tipo di rumori di sorta vuoi probabilmente per una minore escursione globale dell'ammortizzaore vuoi perché il cardano é sicuramente più corto e probabilmente con altre piccole differenza. Prova la regolazione dell'altezza e fammi sapere. Grazie Ciao
HP2e (LC)
In effetti il mio "vecchio" GS std ha cominciato a fare questo tipo di rumore e vibrazione quando ho montato gli ohlins, che essendo più rigidi già mantengono l'assetto della moto più sostenuto, in più il posteriore viene settato con un interasse di 2 mm maggiore di quello di serie...Quindi potrebbe in effetti essere che l'origine è una diversa angolazione del cardano...:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |