Visualizza la versione completa : BMW Motorrad club Italia
macfranz5
22-02-2005, 12:53
Avendo comprato per la prima volta una mukka, vorrei sapere qualcosa di questo "famigerato" club:
Quanti di voi sono iscritti?
E' utile?
E' caro?
Serve a qualcosa?
Oppure è meglio lasciar perdere ed investire i soldi risparmiati in benza?
Franz
Diavoletto
22-02-2005, 13:05
meglio investirli in langa presso piole selezionate:)
porchitello
22-02-2005, 13:07
hai comprato una mukka nuova? in quel caso hai l'assistenza stradale a vita, ma non la sanitaria, con l'iscrizione al motoclub, oltre a sconti da molte parti, hai tanti servizi...
io ne faccio parte,
vedi un pò tu...
già averlo definito famigerato è un preconcetto.
equivale a buttare una molotov qui dentro :evil:
macfranz5
22-02-2005, 13:21
E' proprio li che ti sbagli! io l'ho definito "famigerato" tra virgolette, perchè come tutte le cose c'è chi ne parla bene e chi male.
Se avessi avuto preconcetti non avrei nemmeno chiesto. O no?
Franz
Io ho fatto l'iscrizione per la prima volta quest'anno, soprattutto per avere l'estensione della copertura sanitaria e anche per l'abbonamento a Motociclismo.
Provo e vedo, tanto non c'e' il rinnovo automatico. :wink:
Aspetta che sintonizzo la palla di vetro poi ti rispondo :wink:
CMQ, Io sono iscritto e mi rientra anche la convenienza, in un anno recupero le spese di iscrizione.
porchitello
22-02-2005, 13:43
io sono consigliere a catania, potrei essere di parte, ma ti consiglio di iscriverti
22-02-2005, 13:44
investi in trattorie e benzina!!!! :D
veldblue
22-02-2005, 13:48
Basta fare due tagliandi e con lo sconto applicato ai soci rientri alla grande delle spese d'iscrizione.
Non fai 20000 km l'anno? Compra qualche accessorio e rientri lo stesso.
Non te ne frega nulla degli accessori e dell'abbigliamento bmw?
....... fa' un po' te.
Ma vuoi mettere appiccicare l'adesivo sulle motovaligie e la patch sul giubbotto? :lol: :lol: :lol: :lol:
Argomento che ritorna ciclicamente, se fai una ricerca lo vedi subito.
Per dirla in poche parole: la convenienza economica dipende dai singoli casi (moto nuova, usata, acquisto accessori, frequenza tagliandi, etc.).
Per il resto, dipende dalle situazioni locali: c'è gente che se la tira e motociclisti più normali, come in tutti i sodalizi umani. Io sono iscritto.
briscola
22-02-2005, 17:13
Bella domanda.....
anch'io ho lo stesso dubbio, avendo comprato nel 2003 una moto usata del 2002, per lo scorso anno avevo la garanzia (sono due cose diverse lo so...)del venditore(che non è ufficiale bmw) per quest'anno sono indeciso se iscrivermi o no, più che altro per l'eventuale correggetemi se sbaglio Europe assistance se mi si dovesse fermare la moto in giro per l'europa... in Piemonte da chi andreste? la fareste online o dalle concessionarie sedi del motorrad club? ( a me non pare molto logico che a capo di un club di utenti ci siano le concessionarie...)
forse sono stato un po' confuso sorry, ma oggi gira cosi...
Cordiali saluti a tutti!!!
Ogni anno la domanda per il rinnovo arrivava in ritardo. Quest' anno non mi e' arrivata piu' del tutto e quindi si attaccano. Solo a me o e' diventata una cosa normale?
Basta fare due tagliandi e con lo sconto applicato ai soci rientri alla grande delle spese d'iscrizione.
Non fai 20000 km l'anno? Compra qualche accessorio e rientri lo stesso.
Non te ne frega nulla degli accessori e dell'abbigliamento bmw?
....... fa' un po' te.
Ma vuoi mettere appiccicare l'adesivo sulle motovaligie e la patch sul giubbotto? :lol: :lol: :lol: :lol:
Sconto applicato ai soci ????? ma dove??, io sono stato iscritto due anni, ma visto che almeno in zona mia gli iscritti se la tiravano... eccome, per partecipare agli incontri chiedevano cifre a mio avviso spropositate(lavoro nel mondo del turismo) ho deciso di investire in benza e trattorie.
Ciao
Linguaccia
22-02-2005, 19:34
SE è PER L'ASSISTENZA SANITARIA IN EUROPA BASTA CHE TU VADA ALLA ASL PRIMA DI PARTIRE E TI FANNO UN FOGLIO DI COPERTURA COME IN ITALIA
calimero
22-02-2005, 19:39
Ricorda che il "viscontsauron" è il lato oscuro della forza...
frequenta loro...
frequenta noi...
capirai!
ciao :D :wink:
claudioilcaldo
22-02-2005, 23:00
se li conosci li eviti a meno che tu non sia un notaio un avvocato o simili .
X l'assistenza sanitaria fa come dice linguaccia e i soldini li investi in qualcos'altro come benza e agriturismi .
io ne sò qualcosa
Zio Erwin
22-02-2005, 23:10
Lascia perdere.....
Sono tutti fighetti....
Vieni a Garmisch e vedrai la differenza....
Per me sono soldi buttati....
porchitello
22-02-2005, 23:12
poi ci sono club e club, a catania c'era la melma, ma abbiamo creato una cerchia di amici svitati di testa
SE è PER L'ASSISTENZA SANITARIA IN EUROPA BASTA CHE TU VADA ALLA ASL PRIMA DI PARTIRE E TI FANNO UN FOGLIO DI COPERTURA COME IN ITALIA
credo che si chiami e111 e ti copre per tutta europa. se no, c'è comunque la europe assistance, certo a pagamento ma da anche lei l'assistenza sanitaria.
lampz
Ricorda che il "viscontsauron" è il lato oscuro della forza...
frequenta loro...
frequenta noi...
capirai!
ciao :D :wink:
beh se non conosce il famoso racconto..
ci fai un pò la figura quadrata.
magari dagli il link!!
porchitello
23-02-2005, 08:45
non ti copre in tutta europa, BENSI' IN TUTTO IL MONDO!
macfranz5
23-02-2005, 08:59
Oh..allora non mi sembra di aver detto una grossa cazzata, definendolo "famigerato"!
E' chiaro che non bisogna generalizzare, ma dai vostri commenti, mi sembra di capire che a parte adesivini vari e altre amenità se ne possa fare tranquillamente a meno...
Franz
Ecco bravo, risparmia i soldi del club e fatti una mangiata , non mi risulta che ti obbligano ad iscrivervi , pertanto "de gustibus" :wink:
Lo dicevo che "Famigerati" era un preconcetto :wink:
calimero
23-02-2005, 10:55
Ti racconto solo un breve episodio tralaltro appena accaduto:
Furbinentreffen 2005, ci partecipa Renzo, un mio caro amico (presidente di un moto club piemontese) arrivato giù in costiera, dopo una vera odissea tra neve ed intoppi vari trova un ambiente calorosissimo di persone stupende ecordiali....
tutte tranne un gruppetto di BMWisti, seduti in disparte, al loro tavolo guardano altezzosi con le loro tute firmate ed i loro modi "nobbili" tutti gli altri.
Si fanno a giudizio di tutti i presenti, malvolere da tutti, un po' per la loro arroganza, un po' per la loro presunta superiorità.
renzo mi descriverà poi che questi signori avevano pure un furgone al seguito e mi chiede infine se erano "miei amici" di QdE...
Gli rispondo che QdE è normalmente visibilmente riconoscibile, (adesivi, patsch ecc) no, risponde lui, avevano solo l'adesivo Visconteo...
ah, tutto chiaro (rispondo io)! :? :? :? :D
Frequentali e poi ci saprai dire.
Linguaccia
23-02-2005, 11:04
Ecco bravo, risparmia i soldi del club e fatti una mangiata , non mi risulta che ti obbligano ad iscrivervi , pertanto "de gustibus" :wink:
qualcuno ha chiesto spiegazioni su bmw italia,ognuno ha espresso opinioni,poi arriva il solito maghetto che dal suo pulpito ironizza,sei proprio il 2 unto dal segnore :cry:
...ma in Piemonte come sono 'sti "non famigerati" motorrad club?
Cordiali Saluti...
qualcuno ha chiesto spiegazioni su bmw italia,ognuno ha espresso opinioni,poi arriva il solito maghetto che dal suo pulpito ironizza,sei proprio il 2 unto dal segnore :cry:
Te invece mi sembri il mio educatore, ma fammi il piacere!!! :wink:
macfranz5
23-02-2005, 13:58
Grazie a chi ha risposto, postando le sue impressioni (buone o meno).
probabilmente altri hanno preconcetti, non io, altrimenti non avrei nemmeno chiesto.
Il fatto che parlando in giro con amici e non, possessori di BMW, avevo avuto questa impressione.
Probabilmente frequento pessime compagnie!! :cry:
Franz
marco gs
23-02-2005, 18:30
Perchè, i soci del Club Italia hanno degli sconti sugli accessori?
Sono iscritto da due anni e noin lo sapevo....
Ma dove, presso qualsiasi concessionario?
Anche abbigliamento?
Grazie
A garmisch l'anno scorso c'ero e ho potuto notare che esisteva il vero bmwista e l'iscritto al motorrad, ma li vedevi da lontano, e più che altro, anche se italiani, non ci parlavi perchè facevano capannello insieme fra di loro.
Ho parlato principalmente con tedeschi (in inglese) fra una birra e l'altra quindi non ricordo bene la conversazione e per questo mi dovrete scusare ma con ALCUNI iscritti a mala pena siamo riusciti ad avvicinarci.
Comunque per l'assistenza e le garanzie in generale io ho una assicurazione "Cattolica" che incluso nel prezzo mi fornisce la Europe per tutta europa ed in alternativa ove non coperta altre compagnie se preventivamente avvisati e sottoscritta l'estensione dell'assicurazione.
Per gli sconti, sapete tutti che i conti sono come la pelle del c...o dipende quanto la tiri per cui almeno io non ci ho mai creduto (salvo casi particolari).
Si deve trovare la scarpa giusta e non più larga per starci meglio. Che cosa me ne faccio ad esempio di motociclismo se dei mesi (ed io lo compro quasi sempre) ci sono delle prove di sputer od altre moto che non corrispondono al mondo bmw. Forse per guardare le foto degli appassionati che le mandano oppure per leggere le lettere alla redazione ecc... MA NON è MEGLIO QUESTO FORUM ??? Gente con la stessa passione nel sangue!
Scusate forse ho divagato
un caloroso
io sono iscritto : costa 60 euro + 30 facoltativi se vuoi Motociclismo +
10 facoltativi se vuoi l'europ assistance sulla persona, perchè sulla moto
(recenti) è già compresa quando la compri per un tot di anni.
anch'io ho lo stesso dubbio, avendo comprato nel 2003 una moto usata del 2002, per lo scorso anno avevo la garanzia (sono due cose diverse lo so...)del venditore(che non è ufficiale bmw) per quest'anno sono indeciso se iscrivermi o no, più che altro per l'eventuale correggetemi se sbaglio Europe assistance se mi si dovesse fermare la moto in giro per l'europa... in Piemonte da chi andreste? la fareste online o dalle concessionarie sedi del motorrad club? ( a me non pare molto logico che a capo di un club di utenti ci siano le concessionarie...)
Cordiali saluti a tutti!!!
europ assistence x il 1°acquirente e' a vita ,chi compra l'usato no'. se e' socio del club non so'..............io ho la mato nuova ma non mi sono iscritto ,mi sembrano ..................boh non mi tirano
Sconti sui tagliandi ???? ma dove??? :evil:
Sconti su abbilgliamento ed accessori??? e gli amici a cosa servono! :D
Sono stato iscritto per parecchi anni ma, a parte Motociclismo non ho visto vantaggi. Poi anche quello è diventato sputerciclismo .... :shock:
Mangiali .... ooops bevili :wink: che fai meglio!
Sono stato socio un'anno. Vantaggi visti nessuno.
Ricevevo i programmi dei viaggi BMW che prevedevano dei costi imbarazzanti e insopportabili!!!!
Quando poi ho visto ai vari raduni, presentazioni (ricordo a Firenze la presentazione in anteprima mondiale del r100gs) i signori organizzatori ben forniti di BMW si, ma serie 7 come piovesse, tende riservate, etc. ho capito che non era il mondo BMW che mi interessava.
Giusto per completezza, fermo il fatto che poi ognuno la pensa come vuole, le tariffe complete ed i possibili optional per il 2005 sono queste:
Socio Conduttore = € 80
Abbonamento Motociclismo = € 30
Tessera FMI = € 30
Polizza Sanitaria integrativa = € 10
Polizza Sanitaria + copertura moto -= € 15
Moto aggiuntiva = €15
Socio Passeggero = € 10
Per i soci sconto 15% su abbigliamento, accessori e ricambi...
Visito 3 concessionari e tutti mi fanno lo stesso sconto :!:
Chiedete al vostro o cambitae concessionario :!:
In questo modo basta acquistare una cosa ogni tanto o fare 2 tagliandi e recuperate i 60 € (2005) di iscrizione.
E poi ci sono anche nei Club delle persone simpatiche e veri motociclisti, come ci sono al di fuori dei caca ca@@i presuntuosi o degli "stonati", e non è detto che se non sei impataccato non sei un motociclista...
Secondo me bisogna rispettare la diversità...e poi tutti quelli che hanno una moto dovrebbero essere amici. Non bisogna creare delle divisioni: sbaglia chi le crea da qualunque parte stia :!:
O no?
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Sono d'accordo con Mary, ma la cosa dovrebbe essere reciproca.
Le tende riservate non le innalziamo noi motociclisti non affiliati.
A Garmisch la cosa era evidente. Lì non tutti i motociclisti BMW, italiani, erano uguali.
briscola
24-02-2005, 10:30
Giusto per completezza, fermo il fatto che poi ognuno la pensa come vuole, le tariffe complete ed i possibili optional per il 2005 sono queste:
Socio Conduttore = € 80 60
Abbonamento Motociclismo = € 30
Tessera FMI = € 30
Polizza Sanitaria integrativa = € 10
Polizza Sanitaria + copertura moto -= € 15
Moto aggiuntiva = €15
Socio Passeggero = € 10
L'iscrizione base è 60 euro Cecco giusto per correzione...e poi raga....
Ognuno è libero di fare come vuole! :lol:
GIANFRANCO
24-02-2005, 11:45
Sono iscritto al Club da questo anno...quindi potro' esprimere la mia opinione reale e concreta, in merito solo tra un anno.
Ma, perdonate l'ignoranza, dove leggo che esistono degli sconti o delle agevolazioni sugli acquisti presso le concessionarie, riservati ai soci del Club?
Sono abbastanza d'accordo con AIBALIT, comunque il Motoclub BMW è sempre qualcosa che avvicina un pochino più al marchio e quindi ci tengono in maniere particolare.
Per tutto è così :!:
Anche per le altre marche di moto ecc.
Ma non è che sia un gran che, poi si sta ( e si deve stare) tutti insieme a divertirsi ed a bere birra :!:
Ci vediamo lì.
Ciao
LoSkianta
24-02-2005, 16:12
[quote="ILMAGO"]la fareste online o dalle concessionarie sedi del motorrad club? ( a me non pare molto logico che a capo di un club di utenti ci siano le concessionarie...)
I motorrad club locali NON hanno a capo una concessionaria, si appoggiano ad essa anche per il discorso degli sconti.
Ovviamente liberissimo di fare come credi, però i lclub lo fanno i soci, se sono ragazzi in gamba tidiverti e ci stai bene, se sono delle fave ......
Io sono un iscritto, organizziamo alcune gite ed un paio di sgranate all'anno, qualcuno raramente si lamenta e magari non si riiscrive l'anno dopo, altri nuovi si aggiungono; come in tutti i sodalizi.
Sono iscritto al Club da questo anno...quindi potro' esprimere la mia opinione reale e concreta, in merito solo tra un anno.
Ma, perdonate l'ignoranza, dove leggo che esistono degli sconti o delle agevolazioni sugli acquisti presso le concessionarie, riservati ai soci del Club?
Non lo leggi da nessuna parte, ma è così ovunque.
A meno che il tuo concessionario non sia un co...one e non tenga all'immagine che la BMW cerca tanto di vendere.
Se non lo sai il BMW motorrad Italia...dipende anche dalla casa madre e penso sia giusto; poi ci sono anche dei club indipendenti...
Del resto quella famosissima casa americana non conta anche sulle varie aggregazioni in tutti i paesi del mondo?
Gli stessi proprietari della Harley-Davidson intervengono nelle manifestazioni più inportanti...
Più aumenta la visibilità e meglio è per tutti :!:
Ciao
Sinusoid
24-02-2005, 22:11
chiedi a Claudioilcaldo un parere sui Club BMW
:lol:
chiedi a Claudioilcaldo un parere sui Club BMW
..soprattutto su quelli vicini a casa sua...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |