Visualizza la versione completa : Touratech New Zega Pro
Faccio una pausa dal lavoro e lancio questo sasso nello stagno:
Sfogliando il catalogo Touratech, mi sono soffermato sulle nuove Zega in alluminio da montare sulle Gs.
Sulla ADV non avrebbero senso perchè già ha le sue Alu dedicate (che sono bellissime peraltro), ma sulla standard? Potrebbe essere un'alternativa alle Vario...
Qualcuno di Voi si è già fatto un'idea?
Buonagiornata Signori, a più tardi!
io sulla standard ho messo le originali dell'ADV e sono felicissimo :D
non si discute sul fatto che possano piacere di più.......................
ma prendendo la versione analoga alle ADV, mi pare costino parecchio.
skasikura
20-03-2009, 12:36
molto belle.. costo del kit completo?
tuttounpezzo
20-03-2009, 12:36
Vai su www.bikerfactory.com
e vedi che c'è qualcosa di molto più bello...
tuttounpezzo
20-03-2009, 12:40
vedi anche la cordata che fanno sul forum le trax sono molto belle
io sulla standard ho messo le originali dell'ADV e sono felicissimo :D
anche io ! ma non sono ancora felicissimo perchè non mi è ancora arrivata la moto :-)
bacardirum72
20-03-2009, 12:50
Belle!! ma comunque se prendi le Zega Pro almeno prendi quelle con la valigia Sx che ha l'incavo per la marmitta..oltre a essere esteticamente meglio hai anche una minore larghezza al posteriore.
...attualmente ho il tris Vario di cui sono sostanzialmente soddisfatto, ho aperto il Thread perchè mi hanno colpito molto le nuove Zega Pro e volevo avere qualche info-impressione in più da qualche collega GSista.
Le trax non sono affatto male è vero, però quelle color alluminio hanno il tappo nero...e sinceramente proprio non mi piace...
Belle!! ma comunque se prendi le Zega Pro almeno prendi quelle con la valigia Sx che ha l'incavo per la marmitta..oltre a essere esteticamente meglio hai anche una minore larghezza al posteriore.
...assolutamente daccordo, semmai dovessi fare la pazzia prenderei quelle con la Dx incavata.
Ho visto qualche foto sul sito...beh ragazzi!, sono veramente ben rifinite, possono essere ordinate anche in versione anodizzata opaca e hanno una serie di accessori dedicati.
veramente veramente belle....
MICHELETN
20-03-2009, 12:59
veramente un prodotto di qualità.......... lassamo perdere dai...
trax/zega................
gli stracci e la seta
:-o
azz michele mi hai battuto sul tempo :lol:
P.S.
cosa aspetti a mandarmi un catalogo ?
;)
...assolutamente daccordo, semmai dovessi fare la pazzia prenderei quelle con la Dx incavata.
perchè, hai la marmitta a dx ?
:lol:
A me pare molto azzeccata la linea accessori con la piastra base e la possibilità di istallare supporti di vario genere compresa la sacca ortlieb.
Stò pensando di applicarle alle Alu dell'adv.
Caino
perchè, hai la marmitta a dx ?
:lol:
:!:....azz come di consueto ho fatto la mia bella figura da esperto...hai ragione cit volevo dire sx:confused:
A me pare molto azzeccata la linea accessori con la piastra base e la possibilità di istallare supporti di vario genere compresa la sacca ortlieb.
Stò pensando di applicarle alle Alu dell'adv.
Caino
...assolutamente d'accordo è una gran bella idea.
azz michele mi hai battuto sul tempo :lol:
P.S.
cosa aspetti a mandarmi un catalogo ?
;)
...allora non sono il solo che lo pensa...per carità de gustibus...però le Trax bicolore proprio non mi convincono...
...allora non sono il solo che lo pensa...per carità de gustibus...però le Trax bicolore proprio non mi convincono...
e se avrai modo di vederle da vicino e maneggiarle ti renderai conto di che cosa si tratta e che non si possono paragonare neanche lontanamente alle varie zega/bmw-adv ;)
tuttounpezzo
20-03-2009, 13:32
w le originali BMW ALU
e se avrai modo di vederle da vicino e maneggiarle ti renderai conto di che cosa si tratta e che non si possono paragonare neanche lontanamente alle varie zega/bmw-adv ;)
...a dirla tutta le ho viste anche da vicino (all'EICMA di Milano) e credo che Tu abbia proprio ragione.
Tornando alle Zega Pro guarda questa foto delle Alu con l'incavo a....SINISTRA;)
La moto è una ADV, non riesco a capire se quelle con l'incavo (A SINISTRA;)) possono essere montate anche sulla std :confused:
La moto è una ADV, non riesco a capire se quelle con l'incavo (A SINISTRA;)) possono essere montate anche sulla std :confused:
senza ombra di dubbio.......SI :)
comunque, resto dell'idea che le adv sono migliori, non fosse altro per la praticità del mettietogli. Mi sa che le nuove zega hanno gli stessi attacchi delle vecchie, quindi ogni volta devi vuotarle.
senza ombra di dubbio.......si :)
comunque, resto dell'idea che le adv sono migliori, non fosse altro per la praticità del mettietogli. Mi sa che le nuove zega hanno gli stessi attacchi delle vecchie, quindi ogni volta devi vuotarle.
cioe'????????
Io sulla mia Std ho preferito le Zega con l'incavo
http://img11.imageshack.us/img11/6840/0105201400i01.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=0105201400i01.jpg)
cioe'????????
come cioè ?:-o
non sai come fungono le zega ?
per metterle e toglierle bisogna avvitare/svitare un rondellone posto all'interno delle stesse, quindi vanno necessariamente svuotate :mad:
wallace1976
20-03-2009, 16:56
Sono strabelle le pro,peccato che non fanno gli attacchi per il 1150 se no un pensierino lo facevo di sicuro:mad:
MICHELETN
20-03-2009, 17:03
Scusa Cit,
oltre che venderle, le zega le uso... :lol:
per svitare il pomellone inserisco la mano tra la borsa interna e la parete mi faccio un po' di posto e svito quel tanto che serve... senza svuotare le borse. Idem a rimetterle.
Per info cmq zega e zega pro vanno sugli stessi telai, stesso sistema di aggancio, motivo per il quale vanno su tutte le moto per le quali Touratech produce attacchi.
volendo anche sui telai Hepko e Becker da 15 mm
Ciao
Michele
marcogiesse
20-03-2009, 17:06
Ciao Michele ma è previsto anche un bauletto ZEGAPRO? se si di quanti ltr....
:?: marco
per svitare il pomellone inserisco la mano tra la borsa interna e la parete mi faccio un po' di posto e svito quel tanto che serve... senza svuotare le borse. Idem a rimetterle.
Michele,
non discuto sul fatto che tu possa insegnare a tutti, qui dentro, qualunque cosa che riguardi ciò che vendi ;)
ma per piacere non venirmi a dire che le zega sono pratiche da mettere e togliere come le BMW ADV :-o
quello che dici tu vale fino ad un certo punto.......dipende da come sono piene e di cosa.........
per togliere le mie non devo nemmeno aprire il coperchio.
wallace1976
20-03-2009, 17:29
Scusa Cit,
Ciao
Michele
SCUSA SCUSA SCUSA?
CIOE' MI STAI DICENDO CHE LE POSSO MONTARE SUL MIO 1150 ADVENTURE?
SUL SITO DELLA TT NON MI DICEVA NIENTE A RIGUARDO:mad:
CAAAAAAVOLI ALTRE SCIMMIE ALLA MIA PORTA:arrow::arrow::arrow:
MICHELETN
20-03-2009, 17:42
Ciao Cit,
la mia era solo una battuta...
Io trovo molto pratico il sistema usato dalle zega, e sopprattuto molto robusto, non
abbiamo mai avuto problemi di rotture, che io sappia nemmeno all'estero.
sia per mettere che per toglierle, faccio come descritto.
Le originali che facciamo per BMW sono molto belle e pratiche, concordo ma per i miei personali gusti, sono anche molto complesse.... io amo le cose semplici e più semplice di un pomello da girare.....
poi dipende da cosa ci metti dentro, i due pomelli sono inoltre nella parte alta della borsa.
Cmq, usando le borse interne, è tutto molto più comodo.
Se parti per un lungo viaggio e vuoi fissare bene la borsa prendi la borsa interna, la sfili, agganci la valigia, serri bene a mano i pomelli e ci rimetti la borsa interna.
Alla fine, è una sciocchezza!!!
cmq a breve appariranno sul sito i sistemi completi di tutto (telai + valigie) per un po' tutte le moto delle quali facciamo i telai, ovviamente 1150 gs compresa.
Ora chiudo, ragazzi sapete che non amo aprofittare dello spazio su questo forum.
Buona strada a tutti.
Michele
ciao Michele,
grazie per le precisazioni, saranno preziose per chi è in procinto di acquistare delle valige.
io, comunque, sono a posto :lol:
wallace1976
20-03-2009, 17:50
Ciao Cit,
cmq a breve appariranno sul sito i sistemi completi di tutto (telai + valigie) per un po' tutte le moto delle quali facciamo i telai, ovviamente 1150 gs compresa.
Ora chiudo, ragazzi sapete che non amo aprofittare dello spazio su questo forum.
Buona strada a tutti.
Michele
:!::arrow::!::arrow::!:
non discuto sul fatto che tu possa insegnare a tutti, qui dentro, qualunque cosa che riguardi ciò che vendi ;)
ma per piacere non venirmi a dire che le zega sono pratiche da mettere e togliere come le BMW ADV :-o
Buoni non litigate ;) e se volete continuiamo a parlare del confronto tra le Alu BMW e le nuove Zega Pro, così se è possibile aiutate uno con le Vario (cioè il sottoscritto) a capire le differenze :arrow:.
Indubiamente le Alu BMW sono bellissime e pratiche però sinceramente trovo anche molto belle le nuove Zega Pro :D che sulla STD potrebbero (a mio avviso) risultare molto azzeccate
Allora:
1 innanzitutto la domanda di marcogiesse è assolutamente pertinente: esiste il Top-case delle nuove Zega Pro :confused: ?
2 gli attacchi sulla moto: quelli dalla BMW anodizzati sono molto molto belli ma mi sembra di capire che anche le Zega possa averli anodizzati (neri non mi piacciono molto..:() quanto costano?
3 alla fine sommando tutto (attacchi e borse) quanto si spende per una soluzione piuttosto che per l'altra?
Grazie ancora a tutti
:!:
Cpt Archer
21-03-2009, 12:35
Allora ieri la SIGNORA TOURATECH mi ha risposto..anche parecchio scazzato debbo dire..mah sarà perchè era venerdi.
Dunque per l'ADV non hanno il top case delle Zega pro :rolleyes: allora io che ho visto sul catalogo???
poi per montarle sull'ADV anche le Zega normali devi smontare tutto il catafalco che regge le alu originali....ergo una beata ceppa di minchia che lo smonto....
insomma se uno vuole un top case simil alu un pò + capiente se lo deve fare in casa.... VALIGE ALU DA BARBOONIII ARRIVOOO...
PS
Non è per dire eh, ma qui a roma Zega è famoso per una certa cosa...io non le monterei sulla mia moto..
http://onoranzefunebri-italia.it/regioni-italia/lazio/funeraria-officia-roberto-zega-snc.html
:lol::lol::lol:
wallace1976
21-03-2009, 14:09
Allora ieri la SIGNORA TOURATECH mi ha risposto..anche parecchio scazzato debbo dire..mah sarà perchè era venerdi.
http://onoranzefunebri-italia.it/regioni-italia/lazio/funeraria-officia-roberto-zega-snc.html
:lol::lol::lol:
Ma come mai vuoi cambiare le alu del 1200?
Io vorrei cambiare le mie per le cerniere e le serrature in plastica che non mi sono proprio piaciute si dall'inizio,ma le tue sono spettacolari.
GEPPETTO
21-03-2009, 15:10
ciao Wallace , occhio che le zega se pur pratiche e meno ingombranti delle alu originali sono piu delicate , si sfrisano facilmente se vuoi passa a vedere le mie .
come cioè ?:-o
non sai come fungono le zega ?
per metterle e toglierle bisogna avvitare/svitare un rondellone posto all'interno delle stesse, quindi vanno necessariamente svuotate :mad:
guarda io le uso regolarmente ogni due fine setimana e sinceramente non le ho mai svuotate per staccarle o attaccarle....Sempre che tu dentro non ci metta una cassa di legno che preme contro la rondella ;)
vaevictis
22-03-2009, 00:55
veramente un prodotto di qualità.......... lassamo perdere dai...
...un tantino di parte magari?
Cpt Archer
22-03-2009, 10:53
Ma come mai vuoi cambiare le alu del 1200?
Io vorrei cambiare le mie per le cerniere e le serrature in plastica che non mi sono proprio piaciute si dall'inizio,ma le tue sono spettacolari.
Nooooo voglio un cazzo di top case simil ALU mio + capiente senza dover smontare tutto il supporto alu originale..ma che debbo fare per trovarne uno non dico con gli attacchi uguali, ma almeno che si possa adattare!!!!
Quante complicazioni...
wallace1976
23-03-2009, 12:48
Nooooo voglio un cazzo di top case simil ALU mio + capiente senza dover smontare tutto il supporto alu originale..ma che debbo fare per trovarne uno non dico con gli attacchi uguali, ma almeno che si possa adattare!!!!
Quante complicazioni...
Sono sempre queste maledette scimmie,una volte che ti prendono sei finito.
Ogni tanto mi faccio i conti di quanto vorrei ancora spendere e..............aumenta sempre,aumenta sempre:mad:
wallace1976
23-03-2009, 12:52
ciao Wallace , occhio che le zega se pur pratiche e meno ingombranti delle alu originali sono piu delicate , si sfrisano facilmente se vuoi passa a vedere le mie .
Per il momento è meglio che evito....se poi mi piacciono chi le ferma più le scimmie,comumque ci si vede per una birretta prima o poi,abitiamo a 12 km di distanza quindi prima o poi le vedrò per forza,fammi sapere anche in MP com'è andato il tagliando di cui parlavamo:D
io sto valutando adesso l'acquisto del set e queste zega pro sono fra la rosa delle possibilità! Sono belle davvero! Non ho ancora un set, quindi non ho esperienza in merito. Capisco male o quindi il fatto che la valigia va "imbullonata" dall'interno costituisce un antifurto naturale? Cioè, nessuna chiusura scassinabile = un pochino di sicurezza in più... o no?
tommygun
23-03-2009, 15:59
prendi quelle con la valigia Sx che ha l'incavo per la marmitta..oltre a essere esteticamente meglio hai anche una minore larghezza al posteriore.
Questo non e' esatto... se prendi il kit senza incavo la larghezza complessiva e' la stessa, perche' semplicemente la valigia di sinistra e' piu' stretta.
(si vede anche dalla foto)
un ex tk
23-03-2009, 16:00
Se april la borsa, la smonti...
Io credo che nessuna borsa è sicura, però un lucchettaccio è meglio delle Vario o delle Givi.
comunque visti i materiali delle borse (ovviamente tutti devono essere leggeri), con un cacciavite la faccenda è sempre fattibile da chiunque....
Se april la borsa, la smonti...
comunque visti i materiali (ovviamente tutti devono essere leggeri) delle borsa con un cacciavite la faccenda è sempre fattibile da chiunque....
si, effettivamente hai ragione... :mad:
Questo non e' esatto... se prendi il kit senza incavo la larghezza complessiva e' la stessa, perche' semplicemente la valigia di sinistra e' piu' stretta.
(si vede anche dalla foto)
tommygun, mi sà di no, sul catalogo Touratech esistono due Kit per il montaggio delle Zega, uno è quello "Standard" l'altro è quello "Speciale" (con l'incavo appunto) ed hanno larghezze complessive diverse.
Sul sistema "Standard" montando una valigia da 45L a sx ed una da 38L a Dx la larghezza è 102 cm
Invece, sul sistema "Speciale" si possono montare valige sia da 38L che da 45L:
La larghezza del sistema "Speciale" da 38L è di 91 cm.
La larghezza del sistema "Speciale" da 45L è di 99 cm.
Quello che però non ho ancora capito invece è:
quanto è larga la GS standard con le vario allargate e con le vario chiuse?
quanto è larga la GS ADV con le Alu originali?
AIUTO!
tommygun
23-03-2009, 16:41
Sul sistema "Standard" montando una valigia da 45L a sx ed una da 38L a Dx la larghezza è 102 cm
Invece, sul sistema "Speciale" si possono montare valige sia da 38L che da 45L:
[...]
La larghezza del sistema "Speciale" da 45L è di 99 cm.
Hai ragione, ma lasciami dire che tre cm di differenza (che equivalgono a 1,5 cm per lato) possono essere considerati assolutamente irrilevanti. ;)
Esistono due kit:
- uno tradizionale con fissaggio di attacchi alle valigie (penso il bullone di cui si diceva qui sopra che si avvita dall'interno), in questo caso sono regolabili altezza ed inclinazione delle valigie.
- uno premontato con (cito dal sito TT) "gli ancoraggi delle valige sono gia applicati alle stesse, in modo da evitarvi una parte del lavoro. Vi restano solo da fissare al motociclo gli attacchi speciali e subito dopo potete agganciare le valige e partire".. ma in questo caso non si può apportare alcuna modifica alla posizione delle valigie.
Mi domando se è una limitazione rilevante non poter modificare la posizione e se il fatto che gli agganci restino sempre fissati alle valigie sia di ingombro (non le ho mai viste dal vero staccate) in qualche modo nel metti/togli... la differenza di prezzo è notevole...
PennyWise
23-03-2009, 16:59
La differenza di prezzo è dovuta anche al fatto che montare le valigie da soli comporta un po' di lavoro e una certa manualità (almeno da quello che ho visto nei vari tutorial).
Se compri il "premontato" ti eviti questa fatica (e possibili errori) e devi solo montare i telai sulla moto.
Hai ragione, ma lasciami dire che tre cm di differenza (che equivalgono a 1,5 cm per lato) possono essere considerati assolutamente irrilevanti. ;)
Ci mancherebbe tommygun sono assolutamente d'accordo con Te (come sempre peraltro ;))
Ma Tu che valige hai sulla Tua ADV? non è che sai la larghezza complessiva della moto con le valigie montate?
Stò cercando di avere un parametro di confronto :confused:, attualmente in città stò usando la mia GS std con la vario Sx solamente.
Fino al giorno in cui mi è arrivato a casa il nuovo catalogo Touratech :rolleyes: non avrei mai pensato di sostituire le Vario con le Alu BMW o le Zega....dormivo tranquillo...
Ma dopo aver visto le Zega Pro....porca zozza ladra non ci stò a capì più nulla sono assalito da mille fantasie...:arrow:
tommygun
23-03-2009, 17:10
Ci mancherebbe tommygun sono assolutamente d'accordo con Te (come sempre peraltro ;))
Addirittura! :-o :lol:
Ma Tu che valige hai sulla Tua ADV? non è che sai la larghezza complessiva della moto con le valigie montate?
Io ho le alu originali BMW (che sono uno spettacolo), ma non ti saprei dire la larghezza precisa. E purtroppo non ho nemmeno la moto sottomano per fare delle misure.
Quello che posso dirti (ma non so quanto vale) e' che mi pare sensibilmente piu' stretta del mio vecchio GS 1100 con le Zega asimmetriche...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |