PDA

Visualizza la versione completa : Disco anteriore

RAVLER
20-03-2009, 09:42
Vorrei togliere uno dei due dischi anteriori (moto con ABs), qualcuno sa dirmi se ci sono problemi sia tecnici che con l'omologazione del veicolo? Danke

andkappa
20-03-2009, 09:45
Perche' lo vuoi togliere? Vuoi provare la sensazione del 650GS ?

PERANGA
20-03-2009, 10:18
Lascia perdere, allungheresti tantissimo la franata risparmiando solo, la massimo 2 kg.
ovviamente perderesti l'omologazione
Tecnicamente, se togli pinza e disco ( e non tocchi il sensore ) e ''tappi'' il moncone di tubo l'abs non dovrebbe acccorgersene.

RAVLER
20-03-2009, 10:30
La motivazione non è il peso, è che ultimamente sono più le volte che vado in fuoristrada che su asfalto e anche ieri pomeriggio mi sono letteralmente capottato causa fango e blocco dell'anteriore. L'alternativa è mettere il tubo che porta olio al blocco pinza di DX più lungo, in modo da avere più spazio tra ruota e tubo (Il parafango non ce l'ho perchè l'avevo spaccato per lo stesso motivo).......?????
Dove posso trovare tubi adatti di lunghezze diverse?

MacAlfa
20-03-2009, 11:34
Ciao Raoul,

scusa se mi permetto di darti questo giudizio non voglio assolutamente andare contro le tue idee ma sei sicuro a questo punto che sia la moto adatta?
Mi spiego meglio: dalle tue parole ho dedotto che ormai usi la moto molto più spesso in off che su strada e anche se il tipo di moto è un enduro, per fare off road come si deve bisogna avere una moto adatta a questo scopo.
Te lo dico io che ho passato 5 anni in off tra stradine di montagna e mulattiere sterrate e no ho fatti di salti (bei tempi mi divertivo come un bambino).
Considera che andavo nei luoghi dove hanno fatto il mondiale di enduro delle valli bergamasce qualche anno fa (ovviamente non così bravo!!!)
Ho avuto una honda da enduro 400 e ora mi appresto a comprare una 800GS e anche se il mezzo lo permette non mi avventurerei mai su dei sterrati con questa moto.