Visualizza la versione completa : Hyper sì o Hyper no?
Così, 4 chiacchiere fra amici, mi dite perchè non dovrei comperare la ducati hyper?
Tralasciando il prezzo ed il gusto estetico personale,
elencatemi tutti i difetti, magagne, rogne presenti e future o altro di cui siete a conoscenza (diretta o riportata da altri) per cui non dovrei comperarla...
Grazie per la comprensione...
Io come seconda moto la comprerei .. a parte il prezzo e' bellissima e divertentissima, pero' non e' adatta a viaggi piu' lunghi di 2 ore (gia' siamo al limite) poi la scomodita estrema si fa sentire .. cmq per fare due derapate e quatro curve e' impareggiabile, problemi meccanici non credo che ne abbia ..
wallace1976
20-03-2009, 08:29
A mio avviso è ancora un pò presto per avere certi tipi di riscontri.
Come hai detto anche tu il prezzo non aiuta il mercato e specialmente di questi tempi.
Dalle mie parti c'è un folto gruppo di ducatisti,se sento qualcosa ti faccio sapere,ma a mio avviso ti conviene farti un'idea iniziale dalle riviste.
SEE YOU ON THE ROAD!
la moto va benissimo e non ha rogne.Solo va comprata per il suo uso e non pretendere di farne uno per cui non e' concepita.
marktbike
20-03-2009, 08:58
A me piace molto. Gli specchietti mi sembrano un'idea perversa (nel senso cattivo, purtroppo). Il lato negativo...direi il prezzo e la ristrettezza della gamma d'utilizzo, ma se uno accetta queste premesse, uno splendido oggetto.
Er Francese
20-03-2009, 08:59
Non ci sono motivi per non comprarla...gran mezzo...motore stra collaudato, hyper divertente, ciclistica impressionante...un gioccatolo....pero poi forse uno se ne stuffa dopo un po...forse...boh ?
Solo va comprata per il suo uso e non pretendere di farne uno per cui non e' concepita.
Q8. Dono della sintesi!
Come unica moto, secondo me, è affascinante tanto quanto ti fa stufare in fretta......
...un gioccatolo....pero poi forse uno se ne stuffa dopo un po...forse...boh ?
Già, così sembra, almeno a quanto si vede nell'usato:
al massimo hanno 10-11.000 km...
Certo, abituato ai km BMW...
MrStanleySmith
20-03-2009, 09:39
quoto. se hai l'animo teppista ok... se no mi sa che ti stufi in fretta....
Perchè dite che potrei stufarmene in fretta?
blacksurfer
20-03-2009, 09:57
quanto sei alto ?
se sei più di 1,80- 1,85 m. lascia perdere ... è veramente troppo piccola! :mad:
Il manubrio è troppo in basso , rispetto soprattutto al piano sella :(
La posizione di guida è innaturale e la guida impegnativa e affaticante. I giri lunghi sono preclusi.
I più la comprano senza provarla affascinati dalla linea (che è indubbiamente bellissima :eek:) e poi si accorgono che non sono capaci a usarla come si deve e il loro amico con la V-Strom gli dà la paga ovunque...:lol:
Insomma, andare sullo Stelvio da Bassano (circa 230 km) e tornare in giornata è, diciamo, stancante?...
queste ultime considerazioni sono piuttosto vere. Un ktm 990 sm per esempio ,anche se non sembrerebbe e' assai piu' "friendly", e anche una aprilia dorsoduro.Pur non invidiando niente come prestazioni assolute.
Diavoletto
20-03-2009, 13:37
quanto sei alto ?
se sei più di 1,80- 1,85 m. lascia perdere ... è veramente troppo piccola! :mad:
Il manubrio è troppo in basso , rispetto soprattutto al piano sella :(
La posizione di guida è innaturale e la guida impegnativa e affaticante. I giri lunghi sono preclusi.
I più la comprano senza provarla affascinati dalla linea (che è indubbiamente bellissima :eek:) e poi si accorgono che non sono capaci a usarla come si deve e il loro amico con la V-Strom gli dà la paga ovunque...:lol:
io sono 1.90 e non ho mai trovato un vstronz che mi desse la paga se non in autostrada.......ma se uno usa l'hyper in autostrada ...bhe....
deve essere usata per rompere dei culi nel misto
STOP
marcobarry
20-03-2009, 15:18
io sono 1.90 e non ho mai trovato un vstronz che mi desse la paga se non in autostrada.......ma se uno usa l'hyper in autostrada ...bhe....
STOP
Pure io ha una Hyper e sono 190 cm, non è scomodissima come sella e impostazione, però l'esposizione all'aria è micidiale, ho preso l'AT per la Patagonia con l'intenzione di rivenderla al ritorno ma penso che me la terrò per il turismo.
Alè !!
Barry
PS. non esiste bipede che scende da un Vstorm, sale sull HYM e va più piano.
PPS. non esiste bipede che scende da un GS, sale sull HYM e va più piano.
PPPS. ho solo 7000 km ma problemi non ne ho avuti, frequento il forum HYM e non risultano anomalie o difetti particolari che affliggano più moto, se hai capito che moto stai comprando non ci sono ragioni per non comprarla, tranne se hai pochi punti nella patente :-)
STOP
Altra cosa da quotare. Punto e basta.
Con tutto ci si può fare tutto...però poi è inutile rompere i maroni cercando di snaturare il dna di un mezzo mettendo cupolini, borse, selle in gel...
marcobarry
20-03-2009, 15:27
Altra cosa da quotare. Punto e basta.
Con tutto ci si può fare tutto...però poi è inutile rompere i maroni cercando di snaturare il dna di un mezzo mettendo cupolini, borse, selle in gel...
Ti quoto alla grande, ho preso il cupolino fumè per cercare di "alzare" un pò di aria...................... 100 € buttati.
Barry
Perfetta come seconda moto.
Se solo riuscissi a convincere mia moglie a vendere la sua FZ6 per una HYM... sarebbe uno spettacolo vero...
Ma a lei non piace molto... purtroppo. :(
...ho preso il cupolino fumè per cercare di "alzare" un pò di aria........100 € buttati...
...ecco, questa mi interessa proprio: non protegge nulla, poco, non fa una pippa, cosa fa?...
è strana la vita.. io l'ho venduta x il gs 1200 !!!!
moto emozionante !!!! in tutti i sensi !! ma poko fruibile....
la vorrei come seconda moto !!!!
marcobarry
20-03-2009, 15:38
...ecco, questa mi interessa proprio: non protegge nulla, poco, non fa una pippa, cosa fa?...
ROVINA L'ESTETICA :lol::lol:
Seriamente, sta moto la devi accettare com'è oppure lascia perdere.
Comunque ricordo distintamente quando 22 anni fà feci circa 5.000 km in 15 gg di ferie con il KLR nessuno mi aveva detto che esistevano moto più comode e io non me ne sono accorto, in pratica con un poco di adattamento fai tutto, però effettivamente non sai nemmeno dove mettere la tuta antipioggia e se va bene fai 180 km con un pieno...............vedi tu :D:D
Alè !!
Barry
...però l'esposizione all'aria è micidiale..
cioè?...non si può viaggiare a lungo a 140? è proprio così?...
(...'sta scimmia non vuole proprio scendere!..)
Prendi l'auto, tira giù il finestrino e metti la testa fuori. :lol:
...ottima esemplificazione...
mi tocca andare sul 990 SM, allora...
marktbike
20-03-2009, 15:59
Non lo dire come se fosse un triste ripiego...
marcobarry
20-03-2009, 16:07
Yes !! I muscoli del mio collo chiedono pietà dopo 100, anche se in verità il TourX non aiuta, con l'RX7XX già va meglio :cool:
Libera la scimmia :arrow::arrow:
Poi andiamo insieme a fare questo:
http://img11.imageshack.us/img11/1809/adria01.jpg
Alè !!
Barry
PS. ho fatto lo sborone !!!
marcobarry
20-03-2009, 16:09
Perchè ??
il K è tanto più comodo ?? O protettivo ??:rolleyes::rolleyes:
Barry
un pochino si, e' piu' dimensionata.Se poi vuoi protezione SMT .ma la hiper e' molto piu' fascinosa
...anche se in verità il TourX non aiuta, con l'RX7XX già va meglio...
non so cosa siano queste sigle; cupolini?...
Non lo dire come se fosse un triste ripiego...
no, no...figurati!
Le ho provate entrambe, e tutte e due mi hanno lasciato col sorriso...
il K è tanto più comodo ?? O protettivo?
un po' più comodo e protettivo (col cupolino, anche se fa schifetto) lo è...ma poco, eh...
Se poi vuoi protezione SMT .ma la hiper e' molto piu' fascinosa
..vero, aspes, vero...è questo che mi frega, mannaggia...
Vorrei tanto scegliere con la ragione e non col cuore...
si viaggia bene fino a 110 120 km/H
E' un indagine che ho già fatto un annetto fà, il conce mi dava una S se gli davo il mio GS e 1500 euros.
Alla fine ho tenuto il Gs, non chiedermi perchè... ho seguito delle senzazioni.
Sui vari forum però ho sentito che l'impianto frenante e sin troppo esuberante, e dove il fondo stradale non è pulitissimo... è facile chiudere l'anteriore.
con i freni della S ! si!! è comunque una moto difficile !!! io ho dato al conce 1000n euri!!! la vita....
marcobarry
20-03-2009, 17:59
non so cosa siano queste sigle; cupolini?...
Sono caschi, Arai tourX, da enduro con visiera e dà parecchio fastidio e Arai RX7XX, stradale
Barry
marcobarry
20-03-2009, 18:08
E' un indagine che ho già fatto un annetto fà, il conce mi dava una S se gli davo il mio GS e 1500 euros.
Alla fine ho tenuto il Gs, non chiedermi perchè... ho seguito delle senzazioni.
Sui vari forum però ho sentito che l'impianto frenante e sin troppo esuberante, e dove il fondo stradale non è pulitissimo... è facile chiudere l'anteriore.
Confermo, io ho una "S" rispetto ad un impianto tradizionale sulle prime mette un poco in soggezione, però ci si fa l'abitudine ed è comunque ben modulabile quando sei abituato.
Il problema è viceversa, cioè quando torni su un'altra moto sembra che non freni :lol: :lol:
Barry
Verissimo ci si abitua a tutto...:-o
Però se la usi anche in città, dove tra strisce, brecciolino, olio e tombini...la volta che ti distrai....:mad::mad:
Certo nel misto freni diversi metri dopo gli altri...:rolleyes:.
Pure a me piace un sacco:eek::eek:...e come seconda moto (avendo i soldi per permettersela) la prenderei al volo per usarla per puro divertimento.
Che io sappia di rogne non ne ha..a meno che tu non consideri una rogna un impianto frenante da paura (cose da capottarsi in avanti in frenata se pinzi troppo deciso)
R_michele_S
20-03-2009, 18:57
Domenica scorso ho fatto una 60ina di km in sella ad una Hyper... è veramente una ficata da guidare!!!
Scendi in piega che è una meraviglia, se esci dalle curve lente in 2° la moto viene sù di gas che è una libidine... in più ha il classico sound Ducati (thanks Termignoni) che ti accompagna.
Mi piace tantissimo, se uno non fa tanti km e cerca una moto per divertirsi è il massimo.
ci siamo :lol:
Domenica scorso ho fatto una 60ina di km in sella ad una Hyper... è veramente una ficata da guidare!!!
Scendi in piega che è una meraviglia, se esci dalle curve lente in 2° la moto viene sù di gas che è una libidine... in più ha il classico sound Ducati (thanks Termignoni) che ti accompagna.
Mi piace tantissimo, se uno non fa tanti km e cerca una moto per divertirsi è il massimo.
prova un 990SM-R prima di re che e' il massimo ;)
per esempio in 6 ore si fanno 180 km in bici,in discesa si tocca 70/80e anche piùesiamo quasi nudi,ora mi dici che con l'yper (e ben vestiti)in un giorno non si fanno qualche centinaio di km? via via .................
magari il discorso cambia se si vuole fare km e km tutti i giorni,ma li l'idea neanche ti sfiora,quindi io penso che puoi fare quella che ti piace di piùùùùùùùùùùùùùùùù
!
!
!
!
!
gilbemonster
21-03-2009, 14:40
io ho avuto l hyper per quasi 10mila km...
che dire
e una moto entusiasmante....me l hanno consegnata fra i primi perche l avevo prenotata a scatola chiusa....va molto forte ed e una macchina da misto,specie qua da me in liguria e azzeccatissima.
non protegge per niente dall aria ed entrare in autostrada ti fa pensare a uscire al prox casello.
conosco altre 5 persone con l hyper e tutti e cinque ci sono caduti e alcuni fatti anche male.......a me e andata bene mi ha perdonato tante volte ...ma tante....insomma accendevo la chiave e spegnevo il cervello...
l ho voluta vendere a tutti i costi....la ricomprerei domani pero!
io non dico niente...sono di parte!:lol::lol:
l'smt me la sogno di notte.:eek::eek::eek:
wildweasel
22-03-2009, 12:35
a meno che tu non consideri una rogna un impianto frenante da paura (cose da capottarsi in avanti in frenata se pinzi troppo deciso)
Infatti quell'impianto è proprio una rogna: è racing, ha un attacco esagerato, del tutto inadatto per uno "normale" che la moto gli capita pure di usarla su fondi stradali con poco grip.
:(
La SM non ha il fascino della Hyper, impossibile negarlo.
Ma:
- E' decisamente più comoda (la posizione a bordo è perfetta, quello che rompe un po' è l'aria nei trasferimenti autostradali e la sella un po' dura, ma stiamo cmq parlando di motard)
- Tira di più come motore e parecchio anche, ma è meno elastica del pompone; dipende cosa uno vuole (io preferisco mille volte l'LC8)
- E' meno impegnativa (non pensare però che sia facile)
- Il manubrio è in una posizione umana (non ad altezza anche :lol:)
- E' più grande (la Hyper è troppo piccola per i miei gusti)
:cool:
ragazzi prendere paga da un vstrom se si ha l'hyper vuol dire esserer paraplegici (con tutto il rispetto) . ma qualcuno l'ha provata ? con il monster 1000 (che avevo ) stare dietro ai vari jap era uno spasso , moto facilissima che veniva su ad ogni tornante . figuriamoci l'hyper:rolleyes:
Grazie Guanaco.
Avevo letto i tuoi post sulla SM qui sul forum...
E' anche grazie a quello che hai scritto che vorrei prendere la KTM...
Come dici anche tu, l'Hyper ha un non so che...
O anche un motivo per rivenderla più facilmente se dovessi stufarmene...
Ripeto: le ho provate entrambe per mezz'orettta, ed entrambe mi hanno lasciato col sorriso...
madagascaaar
22-03-2009, 21:18
ragazzi prendere paga da un vstrom se si ha l'hyper vuol dire esserer paraplegici (con tutto il rispetto) . ma qualcuno l'ha provata ? con il monster 1000 (che avevo ) stare dietro ai vari jap era uno spasso , moto facilissima che veniva su ad ogni tornante . figuriamoci l'hyper:rolleyes:
io con quell'avantreno lì del ducati non mi ci sono trovato.
col cambio che si impunta ad ogni marcia e le palle sulla strumentazione in moto non mi piace andarci.
Col DorsodiMulo ho goduto moltissimo invece, soprattutto in mappatura media che è il top.
Con la gs in curva vado giù col pensiero e sto dietro a molti di quelli che pare siano bravi e che poi mi fanno cenno con la mano di passare avanti che devono telefonare...
che ci vuoi fare caps....:cool:
blacksurfer
23-03-2009, 09:09
ragazzi prendere paga da un vstrom se si ha l'hyper vuol dire esserer paraplegici (con tutto il rispetto) .
la mia era una provocazione ;)
ho solo estremizzato il concetto :cool:
Cmq. ribadisco quanto detto e quoto Guanaco
marcobarry
24-03-2009, 10:41
io con quell'avantreno lì del ducati non mi ci sono trovato.
col cambio che si impunta ad ogni marcia e le palle sulla strumentazione in moto non mi piace andarci.
Col DorsodiMulo ho goduto moltissimo invece, soprattutto in mappatura media che è il top.
Con la gs in curva vado giù col pensiero e sto dietro a molti di quelli che pare siano bravi e che poi mi fanno cenno con la mano di passare avanti che devono telefonare...
che ci vuoi fare caps....:cool:
Ricorda, c'è sempre qualcuno più veloce di tè.
Alè !!
Barry
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |