PDA

Visualizza la versione completa : Xenon/Cambio lampadine su F800R-S-ST

checco
19-03-2009, 17:51
Esperienze/consigli?

Aleiaco
04-05-2009, 16:02
Io ho montato una lampada Xenon sulla mia F800ST. La luminosità è tutt'altra cosa rispetto all'alogena originale. Ce ne sono di vari tipi e per tutti i gusti. La mia l'ho pagata circa 90€, ma se ne trovano anche a meno.

Alcuni consigli :
- Prendi quelle con il ballast piccolo per facilitare il montaggio (io il mio l'ho montato sul supporto destro della carena, dopo aver smontato il fianchetto destro)
- Assicurati che siano CanBus compatibili, altrimenti ti trovi con la spia di lampadina fulminata sempre accesa
- Ricordati che in ogni caso le Xenon after market non sono omologate
- Attento a quando la monti : BMW non ha fatto del suo meglio per facilitare la sostituzione della lampadina dell'anabbagliante ed è facile rompere il supporto della mollettina di ritegno della lampadina
- Sostituisci anche la lampadina di posizione con quelle a più alta luminosità, altrimenti il giallognolo cimiteriale della lampadina di posizione sfigura con il bianco ghiaccio dello Xenon
- scegli una lampadina dal fascio bianco ed evita quelle più azzurrognole che faranno più effetto, ma illuminano di meno e sono anche più facilmente individuabili dalle forze dell'ordine

Altro non mi viene in mente.....

Ciao.

Kapp8
07-05-2009, 19:59
Come giustamente detto da Aleiaco, preferisci una lampada da 4300° Kelvin o 5000° K, se proprio vuoi avere un contrasto elevato non superare i 6000° K. Oltre sono solo di apparenza e senza emissione luminosa di rilievo.
Peccato avevo un kit che sembra sia stato piazzato.

checco
11-05-2009, 11:32
Se è ancora disponibile fammi un fischio

mxman
22-05-2009, 09:41
consiglio vivamente il kit della Xenonlamp (www.xenonlamp.it ). 5000 k e dicitura 'R' che spalma la luce sulla parabola in maniera più uniforme.Per noi bmwisti di QdE è previsto uno sconto, il che non guasta. Occorre però acquistare il kit professional per via del can-bus

rostaffroby
26-05-2009, 11:08
ragazzi queste sopno le foto del kit ed il montaggio su faro gs...su f 800 è identico
ciao

Geco
28-07-2009, 00:24
Io ho montato il kit xenonlamp 4500°K, con cambus e ballast tipo R. Devo dire che la resa è fantastica, ovviamente abbinata a una bella lampada a led come luce di posizione ;)

gimbo01
20-03-2010, 11:58
qualcuno lo ha montato sulla f800R... ho provato a guardare su internet ma di queste cose ci capisco poco e niente....accetto volentieri consigli...grazie!

Sirandrew1977
23-08-2010, 19:50
@Geco:riapro questa discussione......mi stavo informando anche io sul kit

ma 4500k non è troppo giallina?

io sapevo che la gradazione ottimale era di 6000k almeno quella che montai sulla mia ex auto con fari lenticolari........
poi magari noi il lenticolare non l'abbiamo............

doic
23-08-2010, 19:57
di discussioni sullo xeno in giro per il forum ce ne sono parecchie ,prova dare un'occhio dai parenti del Gs al piano di sotto ( se non la trovi al volo guarda nella lista);):)

Sirandrew1977
23-08-2010, 20:13
Ok pardon :-)

rol-pm
16-02-2011, 21:02
"riapro" per segnalare questo kit "specifico" per F800R ... il prezzo non mi sembra male ...

http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&cPath=319_2349_2356_2358&products_id=21131

Sirandrew1977
17-02-2011, 21:17
Cavolo si e pensare che io non riesco a vendere il mio sulla baya a quasi metà prezzo:mad:

nath
10-03-2011, 22:03
io ho ritirato la moto già con la modifica che mi è costata 130€ a mio avviso spese bene perchè ho una luce ottima ma ricorda che per le moto non sono omologate quindi occhio;)

Russo Enzino
08-04-2011, 19:24
ho una brutta notizia da darti Ieri sono stato fermato dalla stradale nei pressi di Livorno , ero in auto e montavo le luci allo xenon ,mi volevano fare 400 euri di multa e portare l'auto a una revisione straordinaria, perche' sono vietate dalla legge quelle che non monta la casa....e siccome le ho messe anche sulla mia bimba , ho chiesto se era lo stesso per la moto e mi hanno risposto di si ...percio' occhio raga se ci fermano ci fanno neri!!!!!!!!per lo meno a Livorno!

gimbo01
08-04-2011, 20:09
Fermato a Livorno???? Io sono cresciuto a Livorno ed è la prima volta che sento che contestino qualcosa a qualcuno!!! A Livorno se ci fossero vigili e poliziotti che si attenessero scrupolosamente al c.d.s non potrebbero girare nemmeno i passeggini!!!! Tutti i 50ini sono truccati! Si va in due quando non si potrebbe! La maggior parte dei ragazzi gira con il padellino o casco slacciato o comunque indossato in maniera errata! La maggior parte delle moto gira senza db killer, catalizzatore, targhe piegate a 90 gradi! Quindi scusate il mio OT ma dovevo esternare il mio stupore! Cmq succede anche in altre parti di Italia!
Cmq riguardo allo Xenon confermo quanto detto da Russo Enzino, è illegale montato aftermarket e se ti beccano rischi il sequestro del mezzo! Il gioco vale la candela? Secondo me no! Se vuoi un fascio di luce più chiaro ti consiglio le lampadine Philips!
Ciao

Fraenck
08-04-2011, 21:51
Che tipo di lampadine gimbo? io sarei intenzionato a montarle...
Grasssie

gimbo01
08-04-2011, 23:48
Philips ne ha un'ampia gamma xpmoto, motovision e premium!

gimbo01
09-04-2011, 01:50
hai ragione,ma facciamo l'ipotesi di un frontale tra una macchina e una moto con fari allo xenon. all'inizio si capisce chiaramente vista la dinamica che la macchina ha torto. il perito che deve analizzare i veicoli viene a scoprire che la moto monta un sistema di illuminazione non conforme. l'automobilista dice adesso di ricordarsi il perchè ha invaso l'altra corsia e centrato la moto: era stato abbagliato dalla moto e non ha più capito niente. ha torto il motociclista! (estremizzo ma potrebbe succedere...)

il problema del xenon aftermarket e non è stata prevista un'omologazione aftermarket...personalmente sono convinto che siano una grande invenzione, ma manca una normativa a riguardo

San_Brembo
20-06-2011, 11:33
Buongiorno a tutti.. :)
E' da tempo che ci penso ed ho deciso di chiedervi un parere:
Qualcuno di voi per caso ha sostituito le lampadine del faro originali con alcune
after market (a colorazione diversa, maggior fascio luminoso etc etc) ??
Si tratta soltanto di un capriccio, sia chiaro.. ma se vi è capitato vi chiedo cortesemente di condividere la vostra esperienza positiva o negativa che sia stata; poi in caso procederò nel sostituire le lampadine standard che monta ora la nostra moto.

Grazie e buona giornata!! ;)

emag
20-06-2011, 15:58
Anke io ci penso da un pò...

San_Brembo
20-06-2011, 21:11
In giro si trova un'pò di tutto.. anche per le luci di posizione..
http://cgi.ebay.it/LUCI-POSIZIONE-LED-GHIACCIO-W5W-CANBUS-BMW-F-800-R-/250746565179?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a61a8f23b

scatolino
20-06-2011, 21:58
Io, sulla mia R, ho montato da un pò le PHILIPS XP MOTO, posso assicurarti che, rispetto ai "lumini" originali, la differenza la noto eccome....:)

emag
20-06-2011, 22:12
Grazie, le proverò anche io :-)

San_Brembo
24-06-2011, 17:05
Grazie Rimauro!! :) Mi piace e non poco... ma spesso sento parlare di Sequestro del libretto per moto che ai posti di blocco risultano montare fari allo Xeno... :rolleyes::rolleyes: Allora ho desistito... :-o

Piuttosto, mi hanno parlato di Lampadine della Sparco che fanno una luce da paura.. (35 €)

:cool:

emag
24-06-2011, 20:02
Quoto :(
Alle revisioni bisogna smontare tutto?? :mad:

marcorossonero
25-06-2011, 00:01
Mi fate sapere quale kit di xenon avete montato e che non dia errore da CANBUS?

emag
25-06-2011, 16:31
Mauro, mi hai quasi convinto ;)

Ma poi se non ci capisco una sega x montarlo, ti romperò i cog..oni :confused:

marcorossonero
25-06-2011, 22:34
Si ma il kit della xenonlamp costa il doppio degli altri!! Ma dai!
Qualcuno che abbia provato altre marche con buoni risultati??

marcorossonero
26-06-2011, 21:04
Guarda che sono tutti kit asiatici anche quelli xenonlamp...:)

filo1168
27-06-2011, 20:14
Posso confermare che il kit xenonlamp l'avevo preso anchio su ebay,che ha la centralina slim,e mi sono trovato benissimo,quando ho venduto l'SH l'ho smontato,e appena ho tempo glielo monto sulla bimba ;)

emag
27-06-2011, 20:44
Non so proprio cosa fare :mad:

Viaggiare con una modifica così potrebbe avere grosse ripercussioni con le assicurazioni in caso di sinistro, che, non volendo pagare, si attaccherebbero a tutti i cavilli pox.

Mi sa che intanto metto una lampadina più carina poi vedremo ;)

filo1168
27-06-2011, 21:14
Secondo me ultimamente quasi sempre piu' moto le montano anche di serie,percio' si passerebbe inosservati,la cosa IMPORTANTE è orientarla bene senza accecare chi ti viene dalla parte opposta,riguardo l' assicurazione,certo che se causi l'incidente per motivi di accecamento :lol:,allora si che l' assicurazione potrebbe valersi se risarcire o meno la controparte,ma penso che sia molto difficile che succeda questo,comunque prova prima con una buona lampadina,se poi non ti soddisfa facci un pensierino sul kit.

San_Brembo
28-06-2011, 13:35
A breve proverò le nuove lampadine acquistate e vi dirò cosa ne penso.
Per ora posso dire che ho speso la folle cifra di 12 €:lol:
(sostituite anabbagliante e abbagliante) :cool:

Russo Enzino
28-06-2011, 13:42
fermato dalla stradale e tolte!si rischia troppo!:(

gaspare
28-06-2011, 15:24
Per la lampada, come è già stato detto, atttttenzione perchè occorre mettere quella per fari non polielissoidali, che è la H7-R, altrimenti il fascio "sfrangia" in modo fastidioso per tutti!
Sempre in tema di lampade, aggiungo che è sbagliato convertire anche l'abbagliante perchè - vista la dinamica di accensione - si perde la funzione di lampeggio.

Per quanto riguarda l'altezza, si riesce comunque a ridurre l'abbagliamento a valori accettabilissimi con l'adozione di lampada da 4300°K che, oltre ad avere più resa di quelle più calde (che invece hanno luce più blu, per evitare equivoci), non abbagliano per un fenomeno fisiologico di reazione più veloce della pupilla perchè più vicine allo spettro della radiazione solare.
Questo consente di tenere il faro alto com'è, e di non farsi notare dagli uomini in divisa - che per mandato fermano i più "vistosi".

Sempre per dissimulare l'HID (e fare anche pendant) ho montato su abbagliante e faretti aggiuntivi delle lampade alogene Osram Cool-Blue (4000°K) che si distinguono a malapena dall'HID montato - giusto per dare un'idea anche del colore prodotto dal 4300° contro i 6000-8000° degli impianti automobilistici - su cui non ha senso andare perchè producono un sacco di luce che nè gli occhi riconoscono, nè il cervello riesce a "decodificare" in modo immediato.

Le mode sono mode, ma ricordiamoci che siamo equipaggiati di hardware e software che si è specializzato sullo spettro della luce solare.
Sta bene che spingere determinate frequenze aumenta il contrasto etc, ma a tutto c'è un limite - poi ognuno ha le sue priorità...

Con queste avvertenze mi sento di consigliarlo: il beneficio è enorme seppur con il rischio delle FdO. ...ma qui si può imbastire un ragionamento... :)

emag
28-06-2011, 16:26
fermato dalla stradale e tolte!si rischia troppo!:(

??? Te le hanno contestate??

emag
28-06-2011, 16:40
Per ora posso dire che ho speso la folle cifra di 12 €:lol:
(sostituite anabbagliante e abbagliante) :cool:

Cosa hai preso?

marcorossonero
17-07-2011, 12:03
Allora, montato un kit h7r 5000k preso sulla baya a 59 euro spedito con centralina canbus 2.0, tutto è filato liscio.
Io pero' ho nascosto tutto dietro al faro dove c'è il clacson: ho rivestito la centralina con una protezione per l'intemperie e bloccato con una fascetta, cosi' nessun cavo svolazza tra finto serbatoio e il manubrio...

Doni_at
17-07-2011, 13:55
Allora, montato un kit h7r 5000k preso sulla baya a 59 euro spedito con centralina canbus 2.0, tutto è filato liscio.
Io pero' ho nascosto tutto dietro al faro dove c'è il clacson: ho rivestito la centralina con una protezione per l'intemperie e bloccato con una fascetta, cosi' nessun cavo svolazza tra finto serbatoio e il manubrio...
Ciao. Puoi postare il link dove hai acquistato il kit, poiché quelli che ho trovato io per la nostra moto sono tutti H7 6000k e non H7R. Grazie

marcorossonero
17-07-2011, 20:08
Guarda anche la mia era un h7 ma io ne avevo una d'avanzo ed ho usato quella...sorry

antonino1983
24-07-2011, 11:32
Della gamma di lampadine philips chi mi sa dire qualcosa?
Ho dato un'occhiata a questo link:
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/4_xpmoto.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

antonino1983
29-07-2011, 17:54
Nessuno che le abbia provate?

Fraenck
05-08-2011, 14:11
Ragazzi scusate ma queste della Osram si possono montare?

http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Prodotti/Lampade_per_motocicli_/NIGHT_RACER/index.html

Grazie

antonino1983
29-08-2011, 17:07
Riesumo il post per sapere se qualcuno abbia mai provato le lampade descritto da fraenck della osram o quelle descritte da me stesso della philips.

ghima
30-08-2011, 21:47
Buongiorno a tutti.. :)

si le Sparco, sono lampade normali, omologate e prodotte anche per i rally, costano tanto (mi sembra 60 euro la coppia) e durano poco (nel senso che dopo poco, circa 6,7 mesi, tendono ad ingiallirsi) ma in quel tempo sono eccezionali; io metto in conto di cambiarle una volta l'anno, so che spendo di più di kit xeno ma almeno non rischio; quà a trento nelle scorse settimane fermato un amico con il 1200 GS ritirara la carta di circolazione, 450 euro di multa e revisione..fate voi..

emag
31-08-2011, 16:20
Sono da 50W o da 100w???

Ti quoto per il fatto del rischio troppo elevato nel montaggio delle Xenon :mad:

ghima
31-08-2011, 22:40
quelle che monto io sono da 55 W, ma ci sono anche da 100 W..

antonino1983
31-08-2011, 22:45
Scusa ghima, ma di che lampade parlate?

Fraenck
01-09-2011, 08:58
parlano delle sparco...che però ritengo costino troppo e durino troppo poco, ma invece le osram di cui ho richiesto un parere??
Che mi dite in merito?

antonino1983
01-09-2011, 11:20
Fraenck io ho chiesto un pò in giro a qualche amico rivenditore il quale mi dice che tanto dipende dalla parabola del faro. Quindi prima di acquistarle magari provarle e vedere se il risultato è gradito, peccato che loro non avessero ne le philips ne le osram, ma un paio della simoni racing, 100w che non ho provato, però da quello che ho letto mi sembra che riscaldino parecchio andando poi alla fine a danneggiare il faro, proprio per questo esistono dei dissipatori di calore da accoppiare alla lampada venduti ovviamente a parte.

Fraenck
01-09-2011, 15:57
Antonino grazie della dritta, ma sai che pensavo di non montarle da 100 W è veramente eccessivo ma di metterle tranquillamente da 55 W il risultato finale è bene o male lo stesso..
quelle che monta la nostra motina sono da 55W Gialle, noi gliele mettiamo bianco sempre da 55 W e la portata aumenta certo non saranno come le 100 W ma almeno non rischiamo di danneggiare il faro.
non ti pare?

antonino1983
01-09-2011, 21:14
Le 55w effetto xenon non credo facciano gran luce, credo sia solo estetica. per questo pensavo alle motovision della philips.

ghima
01-09-2011, 22:34
ad Antonino e Fraenk:
le motovision io ce le ho e le ho smontate dopo pochi giorni non piaceva l'effetto che facevano: bel fascio, profondo non c'è che dire ma decisamente giallo arancio ai bordi..serve per farsi riconoscere quando si incrocia la moto..
poi ho provato le osram silver foto (http://www.osram.com/osram_com/Consumer/Automotive_Lighting/Products/Headlights/SILVERSTAR/index.html)
ottime davvero le monto sull'auto attualmente (una touran) perchè tenendole spesso accese le sparco tendono a bruciarsi più spesso delle altre (ma le sparco sono in assoluto le migliori che ho prvato, bainchissime e forti davvero da sceglire quelle da 55 w per evitare il surriscaldamento e ci ho speso un capitale in fari);
queste osram sono bianche bianche (no effetto blu x ki vuole quest'effetto consiglio le coolblue foto (http://www.osram.it/osram_it/Consumer/Lampade_per_veicoli/Prodotti/Lampade_per_proiettori/COOL_BLUE/index.html)

le philips mai provate

Fraenck
02-09-2011, 09:49
Ghima grazie di aver condiviso le tue esperienze; ora vedrò cosa fare alla luce anche delle tue considerazioni.

antonino1983
02-09-2011, 13:32
mi associo a fraenck nel ringraziarti, da quello che evinco dalla tua spiegazione coverebbe la silver di osram in quanto aggraderebbe sia l'effetto ottico che la funzionalità aumentando la luminosità.
volevo chiederti: per quanto riguarda la luminosità senza curarsi dell'effetto ottico consiglieresti la philips motovision o la silver?

Topesio
02-09-2011, 13:52
Un saluto a tutti!
Mi sto interessando per montare un kit Xenon sulla mia F800R.
Spulciando e leggendo mi sono fatto un po' di opinioni, da ignorante in materia.
A prescindere dagli aspetti inerenti la mancata omologazione, pure non di poco conto, mi stavo soffermando sulla compatibilita' dei kit con il Canbus della moto.
Innanzitutto ho trovato in rete kit etichettati Canbus e kit con la dicitura Canbus 2.0 o new generation et similia, a prezzi ovviamente MOLTO diversi tra loro a seconda della apparente complessita' o sofisticazione dell'impianto.
Mi sembra di capire che la F800R ha un Canbus di tipo evoluto, quindi bisognerebbe attingere al mercato dei kit evoluti, dal prezzo in genere superiore agli 80 euro.
Pero' girando su ebay, ho visto che moltissimi venditori quasi "suggeriscono" di eludere il check control del Canbus con degli appositi condensatori, tipo questi:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2-HID-Headlight-Warning-Canceller-CANBUS-Error-Decoder-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2a08afdfc5QQitemZ18053 4370245QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccesso ries

o questi:

http://cgi.ebay.it/COPPIA-FILTRI-CONDENSATORI-WARNING-CANCELLER-KIT-XENON-/400207333399?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2e374817

venduti per pochi euro, tranne che dai venditori italiani (che si credono sempre i piu' furbi del quartiere, ma questa e' un'altra storia....)

E allora mi chiedo, anzi chiedo a chi ne sa piu' di me: ma se io compro un'economico kit Xenon canbus compatibile per quattro soldi e ci aggiungo il Canbus warning remover faccio danni?

Tenendo conto che un kit Xenon canbus generico si trova intorno ai 30 eur spedito e che il warning remover costa pochissimo, il risparmio non e' da poco.
Se poi immagino di comprare un kit da auto, quindi due centraline e due lampade, che costa pressapoco la stessa cifra e divido con un amico la spesa, beh....

ghima
03-09-2011, 10:52
mah..complessivamnte silverstar della osram..anche se il fascio delle motovision è fatto bene concentrato nel mezzo e non spara inutilmente ai bordi, dipende cosa ci dovete fare: io l'ultima volta che ho guidato al buio di notte fuori citta, saran passati 15 anni..
la luce mi serve per famri vedere e soprattutto per non aver effetti sgradevoli nell'estetica..

o silverstar o coolblue della osram e non buttate via soldi..

antonino1983
03-09-2011, 12:38
Grazie per l'ulteriore chiarimento e conferma.
Scusa, ma avrei un'altra domanda da farti, approfitto della tua disponibilità. Per quanto riguarda la lucetta piccola cosa posso mettere per non avere differenza di colore con la silvestar? visto che quest'ultima ha una luce bianca rispetto l'originale.

antonino1983
03-09-2011, 15:22
Osram Nightbreaker Plus
Che mi dite di queste? da quello che leggo in giro sui vari post i commenti sono buoni, qualcuno le ha provate?
Ghima confido in te.....:)

ghima
04-09-2011, 22:50
mai provate le nightbreaker..mi dispiace..
per la posizione prendine una qualunque al brico colore ghiaccio ci sta bene..ma anche se lasci l'originale non si avverte la differenza fidati..

Gregorio
05-09-2011, 09:19
@antonino:
Montate circa un anno fa sull'auto in sostituzione di un paio di Bosch extra.qualcosa a lunga durata. Ho notato la differenza, ma probabilmente alche le Bosch non erano malaccio e quindi è stata minima.
Comunque sono risultate tra le migliori nella prova comparativa della rivista Motorrad News, solo leggermente inferiori alle Philips XP Moto:
http://gsri.info/forum/board1-technical-area/board21-electric/board50-lighting/138-test-halogen-light-bulbs/

antonino1983
05-09-2011, 13:48
Quindi delle belle gran lampade......
Adesso visto l'esperienza volevo chiedervi la durata, non sarebbe male anche una bella durata visto il prezzo.

ghima
05-09-2011, 22:50
osram sopra tutte per la mia esperienza..

antonino1983
06-09-2011, 06:06
Credo che a questo punto opterò per le Osram Nightbreaker Plus.

Fraenck
06-09-2011, 09:44
e per la luce di posizione antonino ??

antonino1983
06-09-2011, 13:03
Per la luce di posizione ho visto delle soluzioni a led, devo valutare bene perchè ho dato solo un'occhiata di sfuggita da un rivenditore, cmq voglio prima vedere se l'originale fa troppo contrasto.
Vi faro sapere primi della prossima settimana non appena ho la moto sottomano, se voi fate prima aspetto nuove.

Fraenck
07-09-2011, 10:40
Poi posteresti le foto del lavoro effetuato?
Perchè io per ora non penso di effettuarlo..

antonino1983
07-09-2011, 10:45
Ciao Fraenck, come diceva ghima mi sa che la luce di posizione non faccia granche differenza, perchè cmq il colore delle lampade non va molto verso il bianco. la miglioria dovrebbe essere nell' avere un effetto luminoso maggiore nel senso di dare più profondità al fascio luminoso.

Cmq non appena le monto farò delle foto e le posterò "se ci riesco":mad:

Fraenck
07-09-2011, 13:51
ahhh ok Antonino...credevo che le nightbreaker andassero più sul bianco che sul giallo..
Vabbuò una volta montatte facci sapere..
Merçi

Salvoct
08-09-2011, 15:39
ragazzi vorrei chiedervi una cosa nella mia f800r la luce alogena si accende solo dopo aver messo in moto il motore mentre a quadro acceso si accende solo la luce di posizione, se io montassi un bel kit xenon h7r la lampada non si accenderebbe se non dopo aver acceso il motore giusto? perchè in tal caso povera batteria :(

Salvoct
09-09-2011, 15:42
Si si è arrivato :D ho acquistato il kit su xenonlamp e lampada di posizione sotto consiglio di un grande Rimauro :D quando arriveranno e li monterò vi farò sapere

ghima
09-09-2011, 19:45
@Salvoct:macchè povera batteria..lo xenon consuma la metà di una lampadina: ha un ballast che innalza il potenziale e basta..

Salvoct
10-09-2011, 14:13
io chiedevo se lo xenon accendeva già a motore spento ma ora che ho avuto le informazioni giuste non si pone più il dubbio grazie mille :)

marcorossonero
10-09-2011, 16:10
Per tutti quelli che non sanno che kit montare: http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-MOTO-SCOOTER-CANBUS-2-0-H7-5000K-DIGITALE-/200592541616?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eb43f47b0
testato personalmente da me zero problemi con tutto ed ottimo prezzo...andate tranquilli.

Doni_at
12-09-2011, 13:26
Grazie della segnalazione, però dai vari post ho capito che bisognerebbe montare una lampada H7R e non H7. Sbaglio o vanno bene entrambe?

marcorossonero
12-09-2011, 21:48
è vero, ma quando l'ho acquistato io era disponibile la h7r ora non piu. Cmq si puo' acquistare a parte tanto gli attacchi sono standard per tutte...

antonino1983
15-09-2011, 14:47
Fraenck ancora non ho avuto tempo di fare il lavoro, non mi sono dimenticato, non appena conclusdo ti faccio sapere.

Fraenck
16-09-2011, 12:45
Grazie Antonino!
Attendo tue..

Tarx
19-11-2011, 15:20
Per chi come me non se la sente di montare-sulla F800R- il faro allo xenon consiglierei di provare le B...h Plus 90. Non so se sia facile reperirle in Italia, io per l'auto le ho trovate sulla baia tedesca sui 16-18 euro ossia H4-H7. Montate su Ducato e Fiesta ultradecennali ho risolto brillantemente i problemi di visibilità. Quanto dureranno non so-visto che a quanto pare più sono performanti e meno durano- ma sull'auto ci stanno gia da sei mesi e di solito le tradizionali non superavano l'anno e mezzo.
A proposito sulla moto quella originale se ne è andata dopo 18 mesi e tredicimila Km ma ho montato la prima che ho trovato in casa; mi riservo di montare la Plus 90 quando ne farò un'altra scorta comunque convinto della loro efficacia. E a voi durano ancora le originali o è una durata equa visto che restano sempre accese ?

Steo_bmw
20-11-2011, 21:22
Ciao a tutti, scusate la domanda ignorante e probabilmente banale.. ma se io volessi cambiare solo le lampadine (posizione, anabbagliante ed abbagliante) con altre di luce con una tonalità più tendente all'azzuro o al bianco, posso? intendo senza installare diavolerei elettroniche varie..
avete qualche link per farmi un idea?
ma poi durano meno, uguale o più di queste originali?

blumafi75
21-11-2011, 14:17
Certo che puoi c'è un ampia scelta di lampadine di tutti i colori. Basta scegliere quelle giuste se no fai peggio

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.386349,11.881423
Sent from my iPhone using Tapatalk

nuvolari88
16-02-2012, 12:43
Ciao a tutti ragazzi

ieri dopo aver montato senza problemi il kit xeno per la mia f800r ho sostituito anche la luce di posizione originale con una lampadina a led purtroppo quando ho acceso la moto l'anabbagliante funzionava ma la posizione no e mi si è accesa anche la spia sul quadro, no so che fare!! a qualcuno per caso è successa la stessa cosa?? o ha qualche consiglio da dare???

grazie a tutti in anticipo...

marcorossonero
16-02-2012, 21:16
Gira, inverti la lampada della posizione, vedrai che funziona!

Sent from my iPad using Tapatalk

Ale347
07-03-2012, 11:58
Scusate, sicuramente per gli esperti è banale

Sto per montare il kit xenon

e devo collegare i fili dal portalampada alla centralina xenon

dal portalampada ci sono i fili rosso e giallo e nella centralina rosso e nero

il collegamento corretto è questo?

rosso con il rosso
giallo con il nero

Kit xenon
http://imageshack.us/photo/my-images/710/20120304200137.jpg

Portalampada
http://imageshack.us/photo/my-images/717/dsc0021hx.jpg

Grazie

marcorossonero
10-03-2012, 01:04
Direi di si, al max non funziona e puoi provare ad invertirli...

Sent from my iPad using Tapatalk

quelloconlelica
21-03-2012, 13:06
Ho acquistato stamattina delle Ring xenonmax da un ricambista molto competente e gentile, mi ha detto che sono il non plus ultra. Pagate 30€ la coppia, domani mattina le faccio montare direttamente in concessionaria in occasione del primo tagliando, vi farò sapere :)

Ale347
22-03-2012, 10:42
Centralina Xenon montata, non si vede quasi nulla, nessun cavo sparso e funziona bene

http://imageshack.us/photo/my-images/267/20120318162552.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/259/20120318153328.jpg

Non mi è servito il filtro o condensatore aggiuntivo, il computer di bordo non rileva nessun errore.

Collegamento fili come da post precedente

Mi resta solo da salire in moto...

Andre.89
10-06-2012, 04:17
Scusate, ma alla fine....una luce di posizione a Led che misura deve avere?
Deve anche quella essere Can-bus oppure da il classico errore di spia luci?

Total Black
07-07-2012, 01:30
Montate per entrambe le Philips X-Treme moto Vision-FIAT LUX!

Per la luce di segnalazione ho montato una lampadina a 8 led.
Magnifica :D

Foto della luce di segnalazione a led (quella piccola per capirci)

http://img600.imageshack.us/img600/7690/img9394h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/img9394h.jpg/)

http://img560.imageshack.us/img560/8656/img9395xxxxxx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/img9395xxxxxx.jpg/)

http://img152.imageshack.us/img152/6038/img9393.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/152/img9393.jpg/)

http://img560.imageshack.us/img560/8656/img9395xxxxxx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/img9395xxxxxx.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img600.imageshack.us/img600/7690/img9394h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/img9394h.jpg/)

http://img152.imageshack.us/img152/6038/img9393.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/152/img9393.jpg/)

frankye
07-07-2012, 10:34
Ottime Total!! Sembra uno xenon!!!

Sarebbero queste:

http://www.ebay.it/itm/Philips-H7-XP-Moto-X-treme-Power-Motorrad-80-Licht-/290594400237?pt=DE_Autoteile&hash=item43a8c6a7ed

Total Black
07-07-2012, 22:57
@Frankye sono quelle.

Link al "Driving Experience" della Philips:

http://www.philips.it/c/lampadine%20per%20moto/284762/cat/

Nella foto postata è acceso solo il led

;)

Total Black
10-07-2012, 03:19
Qualcuno sa come fare per tenere anabbaglianti ed abbaglianti accesi contemporamente solo con il Pass/Flash?

frankye
10-07-2012, 07:57
Spingi verso l'esterno il pulsante degli abbaglianti, vedrai che rimane fisso! ;)

Total Black
10-07-2012, 10:22
@Frankye ma si spengono anabbaglianti.
vorrei farli restare accesi entrambi con pass spinto.

frankye
10-07-2012, 11:20
Ops.. sai che non ci avevo fatto caso.. sta sera ci traffico e vediamo un po'..

Posso chiederti se le hai prese onlino dove le luci a led di posizione?

Vorrei metterle anche io come le tue, ma le uniche che ho trovato mi danno errore...

Total Black
11-07-2012, 11:14
Prese dal mio conce passo stasera e ti dico modello e marca.
Quelle che trovi danno errore per via del can-bus

ghima
11-07-2012, 22:59
ragassuoli..
la mia eRRina continua a bruciare lampadine anteriori, in media una ogni due mesi..e si che la uso poco..

Total Black
11-07-2012, 23:27
Ciao Ghima che lampade monti?

ghima
12-07-2012, 09:06
H7..simil xeno..della OSRAM..

Total Black
12-07-2012, 11:18
Se dovesse ricapitare prova le Philips Blue Vision o Xtreme vison

frankye
24-07-2012, 23:42
Ragazzi problemino: ho messo la luce di posizione a led ma mi si sono bruciati 2 dei 5 led!
Il vetro internamente sembra come "affumicato" o sporco... ho anche soffiato col compressore sperando che fosse fumo ma nulla...
Soluzioni??
Qualcuno ha mai smontato togliendo il vetro? Ho letto in giro che forse é incollato...
:(

Total Black
25-07-2012, 01:38
No FranKye è un effetto del LED ho lo stesso effetto(se ti riferisci al vetro del faro).
La marca dei led che monto è in pm.

frankye
25-07-2012, 20:39
eh.. purtroppo all'interno è proprio opaco... oggi l'ho portata in BMW e mi hanno detto che devo lasciarla lì per controllare bene il tutto! :( uff....

quelloconlelica
02-08-2012, 14:57
Total, anch'io vorrei sapere la marca dei led, ma non ho chiara una cosa: in definitiva danneggiano il faro?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Total Black
02-08-2012, 17:30
Nessun danno, non emettono calore e si adattano perfettamente all'attacco originale.
Il problema dell'opacità riscontrata da FranKye potrebbe essere di altra natura(se entrata acqua o altro).

Per i led l'importante è che siano Can-Bus compatibili

http://shop.schlowycustoms.com/product_info.php?currency=EUR&products_id=151

quelloconlelica
02-08-2012, 18:48
Perfetto, trovate anche qui su eBay (http://www.ebay.it/itm/270642240009?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) a 20€ compresi di spese. Stasera le compro :cool:

Come ti trovi invece con le Philips? Resa colore? Portata? Durata? Così stasera le prendo insieme alle lucette di posizione

frankye
02-08-2012, 19:30
Ragazzi, mi hanno cambiato il faro in garanzia! Entrava acqua! ;)

Anche se devo dire che un led che avevo messo sul vecchio faro si era bruciato e facendo la scintilla mi aveva danneggiato l'interno della parabola.. ma spero sia stato per le infiltrazioni che aveva il faro!

frankye
02-08-2012, 19:40
http://www.ebay.it/itm/TUNING-LAMPADE-PRECISION-LUCI-T10-W5W-5-LED-5050-6000K-CANBUS-FARI-AUTO-MOTO-/120960885017?_trksid=p4340.m444&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%25 2BUA%252BLM%252BLA%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D 1046647843522452753

Ecco quelle che avevo messe io... Ma sono come le tue Total?

avevo trovato anche queste:

http://www.ebay.it/itm/230820721872?_trksid=p5197.c0.m619#ht_1059wt_954

Total Black
02-08-2012, 21:27
@frankye sospettavo fosse infiltrazione di acqua.
Forse il primo led non era Can-Bus compatibile o forse solo sfiga e quindi bruciato.

Sono simili a quelle viste su ebay ma con 8 led.

@quelloconlelica cambiando entrambe le lampade-posizione-anabbagliante-abbagliante finalmente posso dire di vederci.
Luce e colorazione perfetta, dopo il montaggio perdi qualche minuto per il riposizionamento del faro (essenziale per non disturbare chi ti procede e sfruttare al massimo la le nuove lampade).

Prova il programmino della philips per scegliere quale lampada è più adatta per te_

marcorossonero
08-08-2012, 09:52
Anche il mio faro, con la posizione a led,internamente ha l'effetto fumè.ma a questo punto penso che sia un difetto comune a tutti....

frankye
08-08-2012, 10:59
Marco occhio che non si sia bruciato uno o più led come é successo a me e l'effetto fumé era dovuto proprio al fumo del led bruciato...

frankye
08-08-2012, 11:02
Ragazzi ma per mettere lo xenon bisogna forare il tappo della lampada giusto?

Se é così qualcuno sa dove trovare un ricambio? Vorrei tenermi l'originale integro..

quelloconlelica
08-08-2012, 13:05
@frankye

Prova il programmino della philips per scegliere quale lampada è più adatta per te_

L'avevo già visto, ma io so già che luce voglio. Ho un'unica richiesta: che sia luce bianca, né gialla né azzurra, per questo ti chiedevo.

A quanto leggo è abbastanza comune che qualche led salti via andando ad intaccare il vetro, e vorrei proprio evitare di ritrovarmi col faro fumè. Questo mi fa pensare molto se fare il passo o lasciare stare. :mad:

frankye
08-08-2012, 19:42
Si infatti è una vera rottura... per un led di posizione rovinare un faro da oltre 300 euro...
Io per adesso ho deciso di tenere la luce normale...

Total Black
08-08-2012, 21:05
@quelloconlelica Luce bianca chiara 4000 K usando la Blu Vision Moto

http://www.philips.it/c/Lampadine%20per%20moto/bluevision-moto-h4-12-v-60-55-w-12342bvubw/prd/

Ottime anche le CityVision

http://www.philips.it/c/Lampadine%20per%20moto/cityvision-moto-h4-12-v-60-55-w-12342ctvbw/prd/

@frankye
Come è possibile che un led bruciandosi possa intaccare il vetro del faro?
il faro è stato cambiato in <garanzia>?

quelloconlelica
09-08-2012, 03:13
Tra le due preferisco nettamente le Blue Vision da 4000K, anche se l'ideale per me sarebbe una lampadina da 5000K.

Total Black
09-08-2012, 03:59
Allora le OSram Cool.Blue

http://www.osram.com/osram_com/products/lamps/automotive-lamps/automotive-cars/halogen-light/cool-blue-hyper/index.jsp?productId=ZMP_107551

Legal advice
Only for off-road use, not approved for use on public roads
No ECE approval
Illegal use leads to cancellation of vehicle operating licence and loss of insurance cover

frankye
09-08-2012, 07:58
@Total: per fortuna faro cambiato in garanzia poiché ho dato la colpa alla lampadina di serie... bruciandosi il led ha fatto una scintilla/fiammettina che ha come "affumicato" il vetro!
Quando accendevi sembrava di avere come del fumo dentro... ma anche soffiandolo col compressore non veniva via nulla perché era sul vetro interno!

marcorossonero
09-08-2012, 11:03
Comunque, nel mio caso, si nota solo leggermente a posizione accesa, poi nulla più. Se non leggevo questo post manco me ne accorgevo che era un difetto... Parlare di un faro rovinato propio non direi!

quelloconlelica
09-08-2012, 13:48
Total, quelle non sono omologate... Comunque ieri notte ho spulciato mezza rete e sono arrivato alla soluzione ideale, che si chiama Helmer Plasma Ice, ne parlano un gran bene sia come tonalità che potenza del fascio. Le proverò senz'altro e vi farò sapere. :)

Total Black
09-08-2012, 14:16
@quelloconlelica le Osram Cool Blue sono solo per uso off-road.
Montale e posta qualcosa.

frankye
14-08-2012, 14:41
Ragazzi guardando sul mercatino ho visto che c'é un ragazzo che vende gli xenon con le centraline nei tappi.. ne parlano anche bene..
Qualcuno conosce il modello/marca o li ha provati??

ghima
11-09-2012, 11:23
sono caduto anche io nella tentazione di comperare i led anteriori e da una nota ditta online..
ebbene la prima ha perso uno dei suoi tre led dopo una settimana con notevole sbattimento (smontare il fanale, capovolgerlo per fare uscire il pezzetto ecc..);
la seconda lampada nella confezione l'ho messa domenica scorsa e ieri aveva già perso uno dei led..:mad::mad:

Total Black
11-09-2012, 12:41
@Ghima consiglio se vuoi riprovare con i led ti consiglio questo sito:

http://www.sol2.be/Visibility/LED_ENG/Home/index.html#

marcorossonero
13-09-2012, 20:11
Oggi mi sono messo al lavoro perchè la macchia di fumo all'interno del fanale mi procurava fastidio, e così l' ho smontato e dal foro della lampada anabaggliante, ho infilato un cacciavite con un pezzo di straccio ed ho pulito il tutto. Il fanale è tornato come nuovo!

Inviato dal mio iPad con Topa-talk HD

frankye
17-09-2012, 18:11
ma anche a te la lampadina a led a fatto quella roba lì?? allora non sono l'unico!!

marcorossonero
17-09-2012, 20:31
Si, ma come vedi è presto risolvibile.

ghima
17-09-2012, 21:22
anche a me bruciando uno dei led ha fatto un pò di appannamento all'interno del vetro..
ieri ho tirato via il triste led (dei tre led ne era rimasto uno solo..), ma non ho ancora pulito la parabola

bizzu
18-09-2012, 00:03
volevo cambiare anche io le lampadine, ma mi è parso di capire che quelle al led sono veramente fragili!! qualcuno ha trovato una marca che non ha questi problemi di bruciature?

Total Black
18-09-2012, 02:55
Bizzu vedi questo link:

ghima
26-09-2012, 08:56
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=6978558&posted=1#post6978558

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Breme
26-09-2012, 20:59
ciao a tutti,
qualcuno che ha montato lo xeno sulla st, potrebbe perfavore postare qualche foto?

F800biker
30-09-2012, 20:31
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LUCE-DI-POSIZIONE-LED-ICE-W5W-CANBUS-BMW-F-800-R-/270642240009?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0388da09
acquistando questi per la mia R che effetto otterrei ? ci sono foto? è buono come prezzo?

quelloconlelica
30-09-2012, 20:43
Io due giorni fa ho comprato questi http://www.ebay.it/itm/120731580096?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Aspetto che mi arrivino

marcorossonero
30-09-2012, 20:51
Propio quelle che sono scoppiate nel mio fanale!
Comunque non ti preoccupare, il venditore me le ha sostituite una volta rispedite quelle danneggiate(tieni la scatola in caso di restituzione) e, per adesso, vanno benone.

F800biker
30-09-2012, 20:55
@marcorossonero hai qualche foto ? :)

marcorossonero
30-09-2012, 22:41
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/202/img2003uq.jpg/]http://imageshack.us/a/img202/533/img2003uq.jpg[/URL]

frankye
01-10-2012, 16:54
Pensa che a me mi hanno bruciato la parabola... meno male che in garanzia mi son riuscito a far cambiare il faro!!!

quelloconlelica
01-10-2012, 21:42
Marco ma quali led sono scoppiati nella tua? Quelli che ho comprato io o quelli di biker? Perché magari sono ancora in tempo per bloccare la spedizione!

ghima
02-10-2012, 11:54
QUELLOCONLELICA: anche ame stessa cosa e meno male che non si è affumicato il faro..

quelloconlelica
02-10-2012, 12:22
Il mio problema è proprio quello, se lo scoppio dovesse danneggiare il vetro

Total Black
02-10-2012, 12:41
@quelloconlelica non credo sia possibile che un led possa danneggiare il vetro del faro.

marcorossonero
02-10-2012, 13:07
Marco ma quali led sono scoppiati nella tua? ....
I tuoi, ma come gia' scritto il venditore me li ha sostituiti, ed ora sembra che vadano bene.

quelloconlelica
08-10-2012, 11:23
Montate sabato pomeriggio le Helmer Plasma Ice insieme al led (Precision) di posizione. Neppure 24h e il led era saltato, senza creare danni né alla parabola né al vetro. Che schifo...

Per quanto riguarda le lampade non voglio dare un giudizio perché ho l'impressione che devo regolare l'altezza del faro, ma la prima sensazione è che il fascio luminoso sia meno intenso sia rispetto alle Osram originali, sia rispetto a quelle che avevo messo in precedenza di cui non ricordo il nome. Comunque la luce è bianchissima.

http://img.tapatalk.com/d/12/10/08/zu8uda2y.jpg

marcorossonero
08-10-2012, 13:02
Uomo avvisato, mezzo salvato.... se hai tenuto la scatola fattele cambiare. Ciao.

quelloconlelica
08-10-2012, 13:07
Gli ho appena inviato una mail tramite ebay... Vedremo

frankye
08-10-2012, 14:18
Guarda per quanto riguarda la luce di posizione io ho risolto ottimamente prendendo quelle normali ma con vetro blu che accese fa luce bianchissima!
Più che altro che fin quando va bene ok.. ma se mi ricapitasse che mi brucia la parabol, per poco che sia, mi girerebbero veramente tanto! ;)

frankye
01-11-2012, 11:40
Ragazzi qualcuno ha montato lo Xenon All in one?

Ralkom
07-11-2012, 19:29
Consigli x delle buone luci Xenon, visto che in giro c'è il mondo e non ci capisco un cavolo
Grazzzzie

Ale347
27-11-2012, 15:11
Io l'ho montato e mi sono trovato bene, ci sono tutte le info sul forum e su altro forum con foto e dettagli

ciao Ale

Strat800
04-01-2013, 21:48
Io ho montato ieri sera le Philips City Vision, 25 Euro tutte due.
Il montaggio è concettualmente semplicissimo ma a livello pratico occorre avere le dita davvero sottili! In ogni caso in una mezzoretta si fa tutto.
La luce mi piace molto, non è "blu" come piace a molti, è piuttosto calda, ma fa un fascio luminoso che ti abbronza... sono contento.
Ciao!
A.

San_Brembo
07-01-2013, 14:10
Ciao a tutti :wave:

Dopo averci pensato su, essermi riletto tutto il topic (compreso il link postato da Ghima :rolleyes:) ho ordinato il Kit anabbagliante Xeno per la mia F800R.

Al contrario di quel che si possa pensare, sono molto attento al c.d.s. ;
non giro con lo scarico aperto, non ho sostituito il portatarga, non monto specchietti microscopici ma dal design accattivante..
Ma uso la moto tutto l'anno e di tornare a casa entro il tramonto ora che fa buio presto, non ci penso prorpio.
Ho cambiato varie lampadine su tre diverse moto, ma di vedere bene non se ne parla proprio :(
D'inverno a maggior ragione, con l'asfalto che è quasi sempre sporco voglio vedere dove metto le ruote e continuare a guidare tranquillo come sempre.

Su mille cose che ci vengono a contestare io porrei questa all'ultimo posto (..se proprio necessario); è una modifica, per carità.. ma non comproette l'utilizzo della moto, non ne aumenta le prestazioni, non intacca le norme anti inquinamento e via dicendo.

Anche nelle lampadine ho sempre cercato la visibilità e non il Tunning,
mai pensato\voluto girare con fari blu o cose simili tanto la moto la devo guidare e non veder passare ;)

Giro nel pieno rispetto del c.d.s. ed incontro (tutti i giorni) signori a bordo dei T-max con la targa "a cadela", fari bi-xeno con gradazioni surreali e scarichi perennemente aperti.. con questo cosa voglio dire: Penso che prima di un faro sostituito ci sia tanto altro da contestare in nome della sicurezza stradale.. Tutto qui.

:?

Un lampeggio a tutti

San_Brembo
07-01-2013, 14:13
Dimenticavo!! :cool:
Per chi sta cercando lampadine "ad alta visibilità" ho notato con piacere che ora anche negli scaffali dell'Ipercoop si trovano sia quelle della Sparco (di cui ho sentito parlare bene) si le Philips Moto Vision nei vari modelli..
Mesi fà stavo per cmprare le prime in un negozio di ricambi sportivi per auto pagandole a peso d'oro.. :(

frankye
07-01-2013, 18:09
Quali hai preso? All in one o tradizionali?

San_Brembo
07-01-2013, 19:53
Ho preso un H7R Digital slim cam bus 4300k della Xenon Lamp

salser
07-01-2013, 20:24
fatto bene!! ti troverai da dio!!!

San_Brembo
07-01-2013, 21:56
Grazie Salser! ;)

ghima
08-01-2013, 13:14
brembo hai perfettamene ragione, ma di tutte le modifiche che puoi fare su di una moto, purtroppo lo xeno è il più visibile dalle fdo..

San_Brembo
08-01-2013, 14:28
Ghima: si, già a prima vista purtroppo.. :(

Comunque per la cronaca, pagato ieri all'ora di pranzo ed arrivato questa mattina. :arrow:

Lamps!

Economist
04-02-2013, 16:42
ragazzi che ne pensate di queste?

http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&cPath=319_2349_2356_2358&products_id=21131

http://www.shop.xenonlamp.it/bike_pro.htm

cosa consigliate di fare?
cambiare le sole lampadine o tutto il kit xenon???
non ne capisco molto ma voglio un po di luce perchè gli originali non fanno una mazza...

pierfc
04-02-2013, 18:36
Economist, se vuoi un prodotto di qualitá, ti sconsiglio il kit della Sol2.be (sia lo xenon che le lampade a led). Purtroppo io ci sono cascato perché da loro ho acquistato una IAT (che fortunatamente é perfetta e fa il suo dovere) e perché il prezzo é interessante rispetto ad altri kit in commercio: la luce da 6000k é praticamente blu invece di avere solo qualche sfumatura tendente all'azzurro, la centralina slim ballast é una cineseria (la luce trema e a volte, nonostante sia can bus, fa segnare l'errore della lampadina fulminata su computer di bordo) e il led luce di posizione era troppo lungo e toccava contro la parabola del faro.
Se non badi troppo alla sostanza e ti interessa solo farti riconoscere dagli amici quando arrivi da lontano, va bene.
Io personalmente dopo 2 giorni ho smontato tutto!
Ti consiglio invece xenonlamp.it e xenovision.it. L'altro non lo conosco.

Total Black
05-02-2013, 02:02
@Economist se non vuoi usare lo xeno ma avere una buona luce (non il lumino che danno di serie) prova le lampade Philips Motovision.

http://www.sicurmoto.it/2010/02/13/philips-motovision-per-vedere-e-farsi-vedere-meglio/

Philips Driving Experience:

http://www.philips.it/c/lampadine%20per%20moto/284762/cat/it/

Come posizione monta un led T10 http://www.sol2.be/Visibility/Images/T10.jpg

http://img600.imageshack.us/img600/7690/img9394h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/img9394h.jpg/)

http://img560.imageshack.us/img560/8656/img9395xxxxxx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/img9395xxxxxx.jpg/)

Economist
05-02-2013, 14:15
ma tu hai queste quindi???
il prezzo per l'intera operazione?
cmq quella è per l'anabbagliante giusto, l'abbagliante non si mette nulla o viceversa...

Total Black
05-02-2013, 14:50
@Economist si montate le X-tremeVision Moto per entrambi i fari

Economist
05-02-2013, 18:52
costo per entrambi + quella di pozione ?
in caso parto subito a comprarle.
purtroppo sono di un paesino dove non le troverei di sicuro altrimenti mi sarei già andato a informare.
ultima domanda: per quella di posizione mi dici il codice preciso gentilmente

Total Black
05-02-2013, 21:31
A memoria circa 25/30€ l'una

Codici ref ed info su questo pdf:
Per la moto servono H4

http://coraweb.coraitaly.com/catpdf/intra/XtremeVision.pdf

San_Brembo
06-02-2013, 12:52
Economist: Se contatti la Xenon lamp sarà onesto anche con te, e ti dirà che per la F800R basta il kit da 46,00 € (o giù di lì, non ricordo bene): ci calza a pennello, non da alcun problema ne anomalia. Andrai a spendere circa 60,00€ con la spedizione anzichè circa 92,00 (il kit che hai postato + s.s.).
Io quel giorno li ho contattati verso mezzogiorno, li ho pagati alle 14 ed il giorno dopo avevo la marce fra le mani.. :D
Magari sono stato fortunato, chi lo sà.. ma non ho nulla da dirgli :cool:

P.S. Un mio amico ha fatto montare il kit dedicato della Xenon Lamp (sempre 4.300) su una Ktm Adventure che ancora deve ritirare dal conce.. è robetta buona ;)

..E ti consiglio di rimanere sul 4300 amenochè tu non abbia pretese "tunning" e voglia apparire più del dovuto.. Una volta che la lampadina si è scaldata a dovere non si nota più di tanto rispetto ad una faro tradizionale, ...che è meglio!! (cit. Puffo Quattrocchi)

Economist
06-02-2013, 17:38
Grazie Brembo...
mi dici di preciso la sigla del kit a cui ti riferisci..
stiamo parlando sia di anabbaglianti che abbaglianti giusto? per quella d posizione che metto poi?

scusate ma tra i mille post di scarichi luci ecc e tutte le varie sigle non ci sto capendo nulla per questo vi chiedo sigle ecc..

grazie a tutti cmq

Economist
06-02-2013, 17:45
ho appena chiamato e devo dire che non erano tanto disponibili.
ad ogni buon fine per la nostra ci vuole il Canbus H4 o H7?
mi diceva che H7 è solo anabbagliante mentre H4 anche abbagliante...

io vorrei quello che abbia entrambi ma ci sta H4 sulla nostra?
come posizione invece quale prendo, c'è il T10 standard premium ecc..
cosa dite?

San_Brembo
06-02-2013, 17:49
Io ho solo l'anabbagliante e per la nostra moto serve un Kit xenon Moto H7R Digital slim cam bus (49,00 €). Con il biXeno non ho esperienza e non so dirti se possiamo montare le H4.
Come luce di posizione ho una comunissima lampadina in vetro a luce bianca (quelle che esteticamente sono blu scure) ;)

Economist
06-02-2013, 18:41
ma dove posso vedere se va bene l'H4 per la nostra???
per il montaggio in caso poi ti chiedo istruzioni..

cmq io volevo mettere pure la luce led T10 che dici?

frankye
06-02-2013, 20:37
Economist, abbiamo attacco per H7 noi. Per H4 dovresti modificarlo ;)

Economist
06-02-2013, 23:03
grazie Frankye...
ma quindi per l'abbagliante e posizione come risolvo???
posizione metto una led o altro ma abbaglianti?

Economist
06-02-2013, 23:05
per il montaggio del kit cambus faccio da solo o c'è bisogno di un esperto, anche perchè dove hai posizionato poi la scatola.

inoltre se metto le 5000k esagero?

frankye
07-02-2013, 07:36
Abbagliante puoi mettere quello che ti ha consigliato Total Black e come posizione i led ma occhio... Prendi solo roba di qualità perché se poi si bruciano e ti rovinano la parabola... Le lampadine te le mangi dal nervoso!! Eheheh

Io non ho messo il kit per evitare rogne... Ma 5000 incominci a farti notare troppo secondo me...

San_Brembo
07-02-2013, 09:45
Economist: Se togli il finto serbatoio ti accorgerai che proprio a portata di mano che una rientranza quadrata grande quanto una centralina dei fari.. ;)

quelloconlelica
07-04-2013, 17:52
Forse esplosione è un termine un po' troppo catastrofico, ma l'ennesimo LED è saltato. Mi spiego meglio.

Parte 1 - Mesi fa ho cambiato anabbagliante e abbagliante con un prodotto dalla luce più bianca, non xeno. Saltate dopo qualche mese e qualche migliaio di chilometri (circa 5 mila) e non avendo mai avuto esperienza sulla durata di un faro, ho imputato la scarsa (a mio giudizio) durata alla bassa qualità del prodotto rifilatomi dal ricambista. Così ne ho ordinato uno rinomatissimo su eBay che ad oggi è ancora sulla moto.

Parte 2 - Successivamente a questo ho notato che la piccola luce di posizione giallognola mal si sposava col bianco della luce principale, così ho ordinato su eBay dei LED di posizione cinesi che mi erano stati consigliati. Montato il primo, dopo qualche decina di km è esploso. Così monto il secondo, ma la storia non cambia.
Decido di rimettere la lucetta originale BMW e di mandare a quel paese l'idea del LED, imputando la scarsa riuscita alla costruzione cinese, fin quando la famosissima :arrow: qualche giorno fa ha ripreso possesso del mio cervello, aiutata da un amico K1300S-munito del Club BMW locale che mi ha indirizzato in un negozio dicendomi che a 3 anni dal montaggio sulla sua bimba ancora non aveva utilizzato il secondo LED presente in confezione.
Vado, compro l'ennesimo pacchetto cinese, monto, funziona, contento. Dopo 2-3 giorni di funzionamento ieri, alla prima "visita" post-montaggio alla parte alta del contagiri, puf ecco che l'ennesimo LED salta in aria. Non ho ancora montato il secondo, e non ho intenzione di farlo se alla prima "tirata" deve esplodermi.

In sostanza, riassumo qual è il mio pensiero: dopo 2 fari durati poco e 3 LED durati qualche ora, non potrei avere un problema al regolatore di tensione? (Ecco perché ho aggiunto la "parte 1") E se così fosse, non rischierei di cuocere anche la batteria? :confused:

frankye
08-04-2013, 07:47
E ti è andata bene che non hai bruciato l'interno della parabola cromata come era successo a me... Per fortuna cambiato il faro in garanzia!! Dopo questo episodio non mi interessa avere o no led... Però ho messo una semplice lampadina di posizione come di serie ma col vetro blu, morale: luce molto simile al led e mai piú bruciata! Prova a prenderla, ci sono della Philips e non hanno nulla da invidiare ad un led.
Minima spesa massima spesa!;)

Claudio83
08-04-2013, 10:38
Prova a controllare con un semplice multimetro che fa la tensine sulla batteria quando accelleri... (se sei un po pratico), se no cerca di capire se al variare dell'accellerazione varia la luminosità dei fari...

quelloconlelica
08-04-2013, 10:44
@frankye: anche tu hai avuto il mio stesso problema con LED di posizione? Bruciato dopo qualche km? Perché vorrei capire se è un problema della mia o se succede con "tutte" le 800R, visto che ad esempio, come detto, su K1300S non c'è alcun problema...

@claudio: non sono molto pratico in tema di elettricità, ma credo che sia un'operazione banale...se solo avessi un multimetro :lol:

Chiaramente se mi dite che è un comportamento anomalo quello della bimba e c'è qualcuno LED-munito che lo tiene da mesi senza problemi corro alla BMW, altrimenti ricorrerò ad una soluzione Philips come suggerito da Frankye...

Total Black
08-04-2013, 11:13
Montato sia led che luci abbaglianti / anabbaglianti appena preso la moto(Philips XTreme vision).
Ormai un anno e nessun problema(sgrat sgrat).

Claudio83
08-04-2013, 12:30
Penso che il problema non sia fulminare le lampadine ma tutto il resto se il regolatore da i numeri...
Una prova puoi farla collegando una qualsiasi lampadina direttamente sulla batteria e vedi come si cmporta accellerando,se cambia di mlto intensità.
Un regolatore guasto a lungo andare ti lascia appiedi.

quelloconlelica
08-04-2013, 19:35
Claudio sono d'accordo, infatti la domanda del mio post iniziale era proprio se non rischiassi di mandare a quel paese anche la batteria... Evidentemente devo passare in officina per l'ennesima volta

Mandato dal mio ... Va be', lo sapete

quelloconlelica
12-04-2013, 20:03
Passato oggi in officina, il ragazzo all'accettazione (a cui avevo lasciato la moto 2 settimane fa) mi ha detto che il problema è del led che spesso lavora ad una tensione differente da quella della moto ed altre amenità simili, e che se ci fosse stato un problema al regolatore di tensione o comunque un problema in genere, sarebbe stato evidenziato dall'ultima interrogazione alla centralina. Io oggi ho montato il secondo ed ultimo led della confezione e, probabilmente, della vita della moto. Vediamo se supererà il record di 3 giorni del precedente.

frankye
14-04-2013, 17:58
Ragazzi ma qualcuno ha provato a montare questo?
http://www.ebay.it/itm/Ballast-Centralina-Xeno-Xenon-Tutto-In-Uno-All-In-One-/320794314633?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab0d4c789&_uhb=1#ht_6808wt_1068

praticamente ci compri a parte la lampadina allo XENON H7R e con poco più di 40 € ti sei fatto lo XENON.

Ho visto che sul mercatino c'è un ragazzo che ne vende kit sfusi come questo ma con la lampadina ne chiede 70 €

quelloconlelica
14-04-2013, 21:40
Guarda sarebbe geniale come soluzione.

Non riesco a trovare l'inserzione sul mercatino, puoi postare il link?

San_Brembo
15-04-2013, 13:50
Frankye: Io ho preso il kit completo con tutto il necessario per il montaggio (oltre alla lampadina naturalmente) ed ho speso poco più di 40,00 €.
Nessun errore segnalato, nessun problema tecnico (sempre HR7).

frankye
15-04-2013, 20:55
Davvero? :D e dove???

Steo_bmw
02-05-2013, 20:52
Ciao a tutti, sarei interessato a migliorare la luminosità della mia f800r che trovo abbastanza scarsa (non so se sia la mia cecità ma a me in galleria e/o di notte pare assolutamente insufficiente l'illuminazione..), non mi intendo molto ne della parte tecnica ne di quella legislativa.
Navigando però mi sono imbattuto in questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4523309

ma se sostituisco la lampadina di posizione originale con questa:
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LUCE-DI-POSIZIONE-LED-ICE-W5W-CANBUS-BMW-F-800-R-/270642240009?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0388da09

e mi metto due lampadine (anabbagliante ed abbagliante) H7 Can-Bus compatibili con fascio luminoso sempre color ghiaccio come la posizione..

sono a posto con il Codice della Strada?!?!

SI? No? perchè? :-)

Grazie a tutti

quelloconlelica
03-05-2013, 14:43
Steo, sei nella mia stessa "posizione". Se scorri le pagine del topic troverai un mio post dove spiego come ho risolto il "problema" senza ricorrere all'uso di xeno. Per la luce di posizione ho optato per un led (can bus compatibile), e dopo averne bruciati 3, al quarto sembra che tutto vada bene.

Steo_bmw
05-05-2013, 14:50
ho letto che hai montato le Helmer Plasma Ice più la posizione a led (come quella che ho linkato io su ebay, suppongo..) ma la mia domanda è: è legale tutto ciò? nei supermercati è pieno di lampadine con scritte tipo luce bianchissima, luce blu, effetto xeno.. ma si possono montare? siamo sicuri? e per il led, che mi dite?

frankye
05-05-2013, 15:51
Certo, tutto regolare. Quello che leggi nei supermercati, negozi in genere... è solo marketing per invogliarti all'acquisto! ;)

quelloconlelica
06-05-2013, 02:44
Tutto regolare steo, e l'effetto, ti assicuro, è molto buono ;)

Steo_bmw
06-05-2013, 20:45
ok.. solo che viste le esperienze negative di led bruciati e via dicendo, simceramente mi è un po passata la voglia di pacioccare.. mi sa che me la tengo così..

Oni
01-10-2013, 08:34
Io avevo delle Tenzo-R Xenon Super White H7 55W per la mia vecchia auto, le ho montate e questo è il risultato: :mad:

http://i491.photobucket.com/albums/rr277/onigabi/20130928_100054_zps324e0226.jpg

http://i491.photobucket.com/albums/rr277/onigabi/20130928_100118_zps4533238e.jpg

quelloconlelica
01-10-2013, 15:01
Strano! Sicuro che wattaggio e tipo d'attacco siano corretti?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Oni
01-10-2013, 15:23
H7 e 55W come le originali!!

marober
01-10-2013, 17:34
Salve,avendo personalizzato il faro con una bacchetta di 8 led bianchi ho pensato inizialmente di sostituire con una lampadina a 5 led quella di posizione e allo stesso tempo con due bianche al plasma h7 l'anabbagliante e l' abbagliante.Risultato dopo una settimana si e' dissaldata la lampada di posizione a led dal troppo calore.Sostituita quest' ultima con una normale alogena colore bianco.Ora dopo un viaggio nel quale il faro e rimasto acceso gran parte della giornata ,mi si e' bruciata la luce dell 'anabbagliante al plasma e un po' cotta la luce di posizione sul gambo. Ora in conclusione penso che lampade + performanti in un faro non predisposto non siano compatibili, nel mio caso le luci al plasma tipo xenon quanto calore potranno sprigionare in + rispetto alle alogene gialle?E pensando alle vostre allo xenon mi vengono i brividi a come potrebbero ridurre la parabola.Saluti

Oni
01-10-2013, 18:58
...e vi dirò di più!!! Pensando di riuscire a togliere almeno il nero, ho infilato uno straccetto umido e provato a pulire, risultato...tolta la specchiatura ed adesso dove era nero "sporco" adesso è nero plastica!!!

zelig77
28-10-2013, 11:09
Salve a tutti ragazzi, sono un neo iscritto al forum e mi presento. Ho da pochi mesi una 800R nero opaco, ed è la mia prima vera moto.
Anche io sono tra quelli poco soddisfatti dell'illuminazione dei nostri fari ed è per questo che ho spulciato l'intera discussione, ma adesso sono ancora più confuso. Kit Xenon o X-treme Vision?
Questo è il mio grosso dilemma...
Grazie a tutti...

Total Black
28-10-2013, 12:24
Ciao Zelig benevenuto.
Ho scelto l'opzione X-Treme per evitare di dover modificare l'impianto elettrico (ed eventualmente problemi "legali").
Ovviamente la differenza con un Kit Xenon ben fatto e regolato ad hoc è abissale (ma comunque meglio del lumino originale).

zelig77
28-10-2013, 14:12
Grazie total, mi piacerebbe sapere se chi ha montato il kit ha riscontrato problemi (rischi legali a parte) particolari. Inoltre ti chiedo, con le X-treme in casi di particolare oscurità o pioggia forte, come ti sei trovato? Rendono in queste condizioni? grazie
ciao

San_Brembo
28-10-2013, 16:14
Ciao zelig, ho montato il kit l'anno scorso e non ho avuto alcun problema.
A titolo informativo, monto un 4.300 che non è di certo una lampada utilizzata per il tunning.. a me interessava vedere meglio e non apparire meglio ;)

zelig77
28-10-2013, 16:25
Grazie Brembo, è ciò che interessa anche a me, ed ero orientato sulla 5000. Pensi sia eccessiva? :confused::confused::confused::confused:

San_Brembo
28-10-2013, 16:41
Caro mio... Eccessivo non è nulla; anche qui da noi è pieno di T-Max con la targa a candela, scarico aperto e fari xeno intorno ai 12.000 k che si vedono a 2 km di distanza.. :plasma: Ora altre al mio personalissimo parere riguardo l'efficienza di una luce praticamente blu su un ipotetico asfalto bagnato.. :-o c'è sempre il discorso esposto da Total..
quindi ho cercato (e cerco) di dare il meno possibile nell'occhio.
Il mio 4300 appena acceso è bello intenso, poi con il passare dei secondi ingiallisce assomigliando ad una lampadina "effetto xeno", proprio come quella che monto all'abbagliante. Certo poi.. anche una regolazione dell'assetto faro Umana può contribuire alla causa.. ;)

In conclusione:
Non sono uno di quei poveracci che quello che fanno loro è sempre giusto\meglio\conveniente\efficace etc etc :laughing: , fai le tue prove e decidi sempre con molta, MOLTA calma :cool:
Fra parentesi tempo fà ho scoperto che all'Ipercoop vendono le lampadine della Sparco che fanno una luce gajarda; magari prima di uno step più impegnativo potresti optare per uno intermedio spendendo poco più di 20,00 Euro :joker:

:salute:

Total Black
28-10-2013, 18:30
secondo voi possibile fare in modo che <alla bisogna> siano accesi sia i doppi abbaglianti?
Leggevo qualcosa qui: http://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=259772&page=4

San_Brembo
28-10-2013, 18:55
Se non vado errato... Il portalampada dell'anabbagliante va a 35w mentre quella dell'abbagliante (di conseguenza) dovrebbe alimentarsi a 55w.. Ho problemi a visualizzare il link che hai postato dal telefono ma penso che l'alimentazione potrebbe essere un primo ostacolo per ottenere il secondo abbagliante.

Total Black
29-10-2013, 00:13
Grazie Brembo quando possibile vedi link.le lampade montate sui fari non sono le stesse?

San_Brembo
29-10-2013, 08:52
Buondì!
Total: Ho letto al volo ciò che è descritto nel tuo link, il lavoro sembra davvero semplice e da quel che dicono gli utenti davvero efficace :)

Certo però.. la Fazer è equipaggiata con due fari anteriori uguali fra loro che una volta illuminati contemporaneamente fanno davvero un bell'effetto; possiamo dire lo stesso della F800R?? :confused:

Nel mio caso ad esempio andrebbe ad evidenziare la differenza di lampada dal faro dell'anab. a quello dell'abba. :happy3:

Per carità eh, anche l'occhio vuole la sua parte ed un effetto tipo questo non è male..

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2012/04/Test-BMW-F800R_Pista-602x401.jpg

però boh, magari il secondo abbagliante potrebbe aiutare nella guida notturna..
Mi cogli un'attimo impreparato!! :laughing:

Fraenck
23-11-2013, 07:45
Ciao ragazzi, è da un po che non scrivo a causa del lavoro, ma vi leggo sempre con piacere..detto cio vorrei chiedere al buon san brembo, che differenza c'era tra le digital slim (quelle che ha preso te) e le professional slim, sempre di xenon lamp. Oltre a questo vorrei chiedere perche le h7r e non le classiche h7 che monta la nostra moto?
Grazie mille ciao
F

San_Brembo
23-11-2013, 14:34
Ciao Fraenck !
Fu proprio il tizio della Xenonlamp a dirmi che sulla nostra moto non c'era bisogno del kit professional, ma adesso così su due piedi non ricordo bene il perchè.
Riguardo il discorso dell' H7 R, sempre se non vado errato.. dovrebbe esserci tipo un "anello" sulla lampada ad evitare l'abbagliamento dei veicoli che si incrociano.. Ora con il telefono non lo vissualizzo bene, ma appena accendo il pc darò uno sguardo al sito dove acquistai il mio kit ;)

Fraenck
24-11-2013, 08:59
Ale grazie mille!! Ho trovato altre info, ma leggendo non mi convince molto, nel senso che se avessi deciso di passare allo xenon avrei voluto metterlo anche sugli abbaglianti ed invece cio non è possibile poiche dice che la lampada non farebbe in tempo a scaldarsi per mandare l'abbaglio, potendo addirittura rovinare la centralina dello xenon stesso.. Per cui ieri sera alla fine ho montato sulla piccola due belle osram night breaker, che sono davvero fenomenali...
Ciao

San_Brembo
24-11-2013, 19:48
Ma figurati! ;)
Ti confermo piuttosto la qualita delle osram, le ho avute anch'io è sono davvero buone.
Vedi discretamente bene e stai tranquillo per tutto il resto.
:)

aviox
30-12-2013, 20:13
Per caso qualcuno di voi ha provato queste:

http://img.tapatalk.com/d/13/12/31/gahydu2u.jpg

L'ho comprata da Bep's al costo di 9 €. Il commesso me l'ha consigliata dato che anche lui la monta sulla sua moto, ha detto che fa una luce bianchissima e l'ha paragonata alle philips provate pure quelle. Per la durata non mi ha saputo dire niente visto che le monta da circa 6 mesi ma ne era veramente soddisfatto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

San_Brembo
30-12-2013, 21:48
Facci un paio di fotine in modo da constatare la resa ;)

aviox
30-12-2013, 21:57
Purtroppo la moto è ferma per l'inverno, appena ho 2 minuti monto la lampada e provo a vedere il risultato in garage.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

geppox
06-01-2014, 00:35
Ho seguito la discussione sin dall'inizio, ho saltato qualche post,ma mi sembra di capire che si e' contenti dei vari kit xeno,tra l'altro trovo interessante quel kit che ha come centralina la sostituzione del tappo del faro, chiedo a chi ha usato questo sistema, se nel tempo non ha avuto problemi. Io come sostituzione delle originali ho montato varie lampade alogene, philips xenon blue, perfette ottima luminosita' ma2 mi sono durate poco,circa 1 anno, ho montato le osram night breaker, anche con queste sono stato sfortunato con un paio,poi successivamente acquistandone altre due, mi stanno durando ancora da 1 anno e mezzo.La mia moto e' del 2010 e di chilometri ne ho 43500. La uso quasi tutto l'anno per andare al lavoro, da 3 anni faccio bei viaggi anche all'estero, a settembre scorso in Francia ,2670 chilometri in una settimana. La moto la uso anche di notte perche' il mio lavoro implica una turnazione. Ho deciso sempre di usare le lampade classiche, pero' sommando la spesa sostenuta per la varie sostituzioni, credo che mi sarei ampiamente pagato un buon kit xeno, ma per non avere problemi di codice ho sempre attuato questa scelta. Chiedo ai possessori dei vari kit xeno la durata e l'affidabilita' dei kit da voi esposti in questa discussione.

San_Brembo
06-01-2014, 19:13
Ciao Geppox;
Ho montato il kit della Xenon lamp (4.300 k) un anno fa; ci ho percorso circa 9000 km e grazie a Dio nessun problema.
Se tornassi indietro mettere questa gradazione anche sulla macchina, perchè proprio un oretta e mezza fà tornando da un giretto nelle Mache, ho notato una migliore visibilità rispetto al kit ( quelli da 40,00 € spediti per capirci..) da 6000 K.
Naturalmente come ogni volta sottolineo che questo è solo un mio personalissimo parere, non vorrei intaccare l'orgoglio dei vari Nico Cereghini de noiartri.. ;)

maxpro86
27-08-2015, 17:26
http://www.lampa.it/public/importate/galleryMedia/9/91/91512-C-01.jpg

io ho montato questa lampada alogena simile allo Xenon. Marca LAMPA costo 6€
4300k e mi trovo benissimo

quelloconlelica
09-01-2017, 18:32
Per chi cercasse delle lampade a luce più bianca, consiglio fortemente le Night Breaker Unlimited di Osram. Costano, ma ripagano la spesa sia in termini di fascio luminoso che di durata.

Luce posizione alogena:

https://s28.postimg.org/eqsetb47h/IMG_0483.jpg

Night Breaker:

https://s30.postimg.org/4ibrhw61t/IMG_0484.jpg