Visualizza la versione completa : Nuovo ADV e scoramento...
Cpt Archer
19-03-2009, 13:58
Ciao Amici,
da qualche giorno ho un ADV, desiderato da ANNI, ieri però, dopo 1 settimana, mi sono trovato in un ingorgo..dove si stava o fermi o si svicolava, e io con la bestia con le ALU montate ero fermo come un paracarro...anzi per passare tra 2 auto mi si è spenta perchè era in 2° e quasi cascavo l'ho retta per un pelo, mi sembrava di essere tornato al Tenerè che avevo nel 91...ogni tanto andavo a terra nelle manovre da fermo a bassa velocità xchè mi si spegneva e con la compressione che aveva poco poco avevi il manubrio storto ti si piantava e andavi giù come un santo...tipico nelle ripartenze.
Poi facendo benzina, appena avevo finito di godere per i 33lt del serbatoio che mi consentono di dimenticarmi il benzinaio per molto tempo, stavo sguillando (scivolando :) ) su una macchia di gasolio non vista mentre stavo pagando..anche in questo ultimo caso tenuta la mucca per i capelli :mad::mad: inutile dirvi che non mi era più successo da ANNI una cosa simile...
Insomma sono tornato a casa in piena depressione, finalmente stò col culo sulla moto che desideravo e forse mi rendo conto che non è quella che fà per me,anzi per le situazioni in cui la uso...
Mi spiego, io giro per il 90% del tempo in città e non rompete i maroni che non è la moto per la città perchè lo sò, ma mi piaceva, e la mia schiena, che deve girare tutto il giorno su queste strade di me...a ringrazia il cielo di stare su questa bestia.
Ora vorrei solo chiedere a chi la usa spesso in città come fà, se gira senza valige, a portarsi dietro il minimo indispensabile con quel secchielo di topcase che ci ritroviamo, dove una volta messo il casco hai finito lo spazio, se esiste un bauletto + capiente (BMW o similari no plastica stile Givi ovvio)che mi consenta di snellirla un pò e godermela.
E poi se anche voi per avere le braccia un minimo piegate e non stare appese come tonni, siete costretti a spostarvi tutti in avanti con le palle stampate sul serbatoio..
Insomma ditemi che è sfruttabile ANCHE in città, visto che tanto se passassi alla RT sarebbe peggio che andare di notte...con 1mt di specchi non richiudibili starei fermo, e qualsiasi altra moto andassi a prendere ora, mi farebbe rimpiangere subito la mia muccona....:cry::cry::cry:
Non fatemi risalire su uno scooter del kaiser...
:confused:
ma passando alle cose serie... Hai trovato un portatarga?
Il Veleggiatore
19-03-2009, 14:06
boh...la uso tutti i giorni, in due, in città e spesso con le borse....vabbè non è un Ciao.
è un Boxer
Si e quando passi dicono: va' l'ebete che aveva la s gialla!
Il Veleggiatore
19-03-2009, 14:12
no
dicono va il deficiente che aveva la s gialla!
Sei sicuro che passando alla RT andrebbe peggio?
Stamattina a Milano il delirio e, ad esempio, sul cavalcavia Monte Ceneri una ADV rossa (a proposito qualcuno di QDE?) ha preferito spostarsi (grazie!!!) per far passare uno scooter tipo SH al quale io ero dietro.
Gli specchietti della RT sono ingombranti ma sono all'altezza giusta e molto spesso l'ingombro non è avvertito.
Con il Top Case nel quotidiano hai tutto lo spazio che ti serve e le laterali le puoi lasciare tranquillamente nel box.
Ben inteso...adoro la tua moto e non è escluso che se le cose vanno come spero un giorno non troppo lontano io riesca ad affiancarla alla mia RT; se ti dico questa cosa non è per denigrare nulla è per consigliarti di riconsiderare certe convinzioni che forse, sottolinea forse, non ti farebbero tornare a casa depresso. ;)
Berghemrrader
19-03-2009, 14:18
boh...la uso tutti i giorni, in due, in città e spesso con le borse....vabbè non è un Ciao. è un Boxer
Vabbè... Lui sta a Roma e tu a Mantova, magari il traffico non è lo stesso... ;)
forse nel tuo caso era meglio uma std .....
slow_ahead
19-03-2009, 14:34
se non l'ahi gia' fatto:
- abbassa la sella (due centimetri meno)
- ammolla tutto il precarico (2/3 centimetri in meno) e tanto sui sanpietrini/rotaie/traffico che ti frega?
- togli le laterali, lascia il bauletto (che almeno per l'ADV e' abbastanza decente)
- aggiungi un bagster e relativa borsa da serbatoio che, io, in citta, con l'adv, trovavo comodissima (ocio a non fare il pien
- non pensare al peso ne' alle dimensioni
- non fare il pieno sono 38 i litri di capienza (non chiedermi perche' ma son 38, non 33) che corrispondono a circa 27 Kg tutti in alto...
- goditela
Dipende cosa ti porti dietro,di quanto spazio hai bisogno.
Anch'io giro in città ogni giorno per lavoro,sono peggio di un postino.
Ho una borsa tracolla ,una borsa serbatoio,il ragno sulla sella passeggero.
Ho una Std ma gli ingombri sono gli stessi,forse cambia un pò il peso.
Forse ci devi fare solo un pò la mano.......vedrai che lavorare diventerà un divertimento.
Un paio di rotelle ai lati della ruota posteriore....vai sereno.....;):lol:
MOCIONCI
19-03-2009, 14:45
secondo me dovevi arrivare per gradi all'ADV...magari prima facendo pratica con uno Standard....oppure vendi tutto e ritorno allo scooter forse nel tuo profondo lo pensi ma non vuoi ammettere che la moto dei tuoi sogni non fa' proprio per te e per l'utilizzo che ne fai....
tommygun
19-03-2009, 14:55
Posso dirti la dura verita?
Da quello che scrivi secondo me sei troppo basso per quella moto, semplicemente.
Io senza le laterali la trovo usabile in città... non comoda ma usabile sì... con le laterali devi rassegnarti, sei largo come un'auto e come tale devi affrontare il traffico cittadino, ovvero con tanta pazienza.
La touratech fa un topcase di alluminio (zega XL) che contiene 2 caschi e quindi immagino molto capiente.
Posso dirti la dura verita?
Da quello che scrivi secondo me sei troppo basso per quella moto, semplicemente.
In effetti l'altezza incide....anche se ho visto gente di 1, 70 sull' ADV di ghisa che sono delle iene.....comunque...è una moto che richiede esperienza.....e va provata prima dell'acquisto....io 4 anni fa feci così.....
Secondo me sei basso ,magro......e con la panza.
Colomer77
19-03-2009, 15:08
:
scusa ma secondo me hai anche tralasciato di dirci una cosa importante, e cioè le tue misure.
magari l'ADV è un po' grossa per te.
Forse Tommygun ha ragione, e te lo dice uno "alto" 171 cm...ma mentre sul problema ingombro laterale 8 e svicolamenti...) si può fare qualcosa (cioè togli le borse...), sul resto no. E' una moto pesante, grande e alta.e nel traffico di Roma (io ci nuoto e impreco tutti i giorni...) è sicuramente meglio uno scooter, sempre che le ruotine non ti disturbino, la "bassezza" non ti intristisca e le buche non ti facciano il c...o!
Scherzi a parte, facci l'abitudine, usala con prudenza e tra un pò, qualche marginale miglioramento lo potrai considerare (sella scavata ai lati, ammo più bassi, manubrio con riseretc.).
Ciao, ti capisco!
ci devi solo prendere la mano , occhi ben vigili , ho girato per 3 anni con un adv a Roma e sono pure volato su una macchia di gasolio a piazza Venezia , ma non ho mai pensato che fosse un problema la moto , e comunque l'RT è una gran moto abche in città .......SS LAZIO:D:D:D
Brontosauro
19-03-2009, 15:12
Montare un bauletto maxia givi no ? a già sta male è non fà fighetto :lol::lol::lol::lol:
GOBBOMAI
19-03-2009, 15:13
Io non sono un vatusso, 1,78 e mi ci trovo benissimo, poi montati ohlins e tasselli, ho scoperto di non toccare benissimo, ma basta farci la mano con la distribuzione dei pesi e secondo me è pure agile come moto.......... (certo c'è di meglio in fatto di agilità).
Le Valige alu laterali non sono certo fatte per il traffico.........
Cpt Archer
19-03-2009, 15:16
Vabbè... Lui sta a Roma e tu a Mantova, magari il traffico non è lo stesso... ;)
Amen fratello..amen...ieri tutto bloccato per km..:(:( e considerate che ancora non ho preso la mano con la muccona...
E' che in questa me..a di città, non hai scampo, o giri in moto se devi andare al lavoro puntuale, o crepi nel traffico e nel parcheggio..ma questa è un'altra storia...normalmente becco dai 2 ai 5km di code varie al giorno al ritorno...
Cpt Archer
19-03-2009, 15:17
Montare un bauletto maxia givi no ? a già sta male è non fà fighetto :lol::lol::lol::lol:
Esatto...:lol: mi faccio l'ADV e poi ci monto un maxia da barboni??? noooooooo :cool::cool:
Magari lo smonto dallo scooter e lo metto sopra la mucca eh???
MAI!! Preferisco pagare gli specchi delle auto che TRANCIERO' passando..
E poi scusa, se monto quello debbo cambiare la piastra sull'ADV o no? E poi come lo rimonto il bàule ALU da fighetto? :lol:
Cpt Archer
19-03-2009, 15:18
ma passando alle cose serie... Hai trovato un portatarga?
una beata ceppa ho trovato..non mi ha cagato nessuno..alla faccia del forum...
JohnNash
19-03-2009, 15:18
Anch'io la uso molto in città e per non girare con le borse latreali, che sono troppo ingombranti, uso la valigia della Givi maxia da 52 litri.
Lo so che è veramente orribile, ma l'avevo gia in casa ed è veramente capiente: A mali estrremi, estremi rimedi.
Per il resto se non pretendi troppo e sei consapevole della mole che ti porti dietro mi sembra comunque abbastanza maneggevole.
Il Veleggiatore
19-03-2009, 15:19
ovvio che il traffico di Roma non è quello di Mantova, come è ovvio che l'adv non è uno scuter; prima ciò un pò scherzato su, ma se togli le laterali e usi il solo bauletto post., come faccio spesso io, hai abbastanza spazio e non ingombri come una Testarossa
Cpt Archer
19-03-2009, 15:30
Dipende cosa ti porti dietro,di quanto spazio hai bisogno.
Anch'io giro in città ogni giorno per lavoro,sono peggio di un postino.
Ho una borsa tracolla ,una borsa serbatoio,il ragno sulla sella passeggero.
Ho una Std ma gli ingombri sono gli stessi,forse cambia un pò il peso.
Forse ci devi fare solo un pò la mano.......vedrai che lavorare diventerà un divertimento.
Dietro ho SEMPRE :
Casco modulare da riporre quando scendo
guanti
sovrascarpe
pantaloni antipioggia
pinzadisco
cartella da lavoro
Il che poi è spesso aggravato che nei giri che faccio se mi serve di comprare qualcosa debbo avere un minimo di spazio per riporlo, l'idea di mettere il ragno non è brutta, ma certo quando scendo mi devo portare le cose dietro poi...
La borsa da serbatoio la usavo nei viaggi quando avevo il VFR, e ho idea cha renderebbe il serbatoio ancora + ingombrante e la manegevolezza la ridurrebbe di più..
tommygun
19-03-2009, 15:33
La borsa da serbatoio [...] ho idea cha renderebbe il serbatoio ancora + ingombrante e la manegevolezza la ridurrebbe di più..
No, non cambierebbe nulla.
Berghemrrader
19-03-2009, 15:35
Uè Capitano, non per farci i fatti tuoi ma non ci hai ancora detto se sei alto 1.65 e pesi 55kg, tutto si spiegherebbe all'istante!
Le ADV non sono per femminucce. ;)
Anche io mi porto sempre appresso 3 pinzedisco della brembo, non si sa mai!
Io invece mi porto dietro sempre l'Akrapovic,dalle mie parti va via come il pane.
Mi secca solo aspettare,ogni volta,tre quarti d'ora che si raffreddi.
angiogarty
19-03-2009, 15:45
Guarda io la ADV tutti i giorni a Milano e senza problemi, nel traffico non ho problemi di sorta e non ho avvertito differenze rispetto allo STD che avevo prima.
Tieni presente che sono alto 1,85 e le braccia al manubrio non sono distese senza avanzare sulla sella.
Preciso che per portarmi valigetta, tuta pioggia ecc... ho montato i supporti borse delle Varie e viaggio in città con il solo bauletto (esteticamente preferivo le ALU ma bauletto troppo piccolo)
senti Capitano,
io sto a Roma come te, ho una ADV come te, solo alto(?) 1,75 e questa è la mia esperienza:
appena ritirata a dicembre ho avuto lo stesso tuo presentimento non avendo mai avuto moto di queste dimensioni (anzi, in caso erano troppo piccole come la Ducati F1 di tanto tempo fa).
Innanzitutto via le laterali e vai di top case e basta; io porto le stesse cose che hai tu e in più se ho la cartella la fisso sulla sella de passeggero col ragno.
dopo un paio di settimane non mi sono più neanche accorto di quanto fosse alta e, oggi come oggi, vado che è un piacere senza più patemi. Certo, il momento del "bischero" come dicono a Firenze è sempre dietro l'angolo per cui ci vuole concentrazione.
Ma, almeno che non tu sia 5 cm più basso di me, lascia tutto originale e non toccare ne sella ne sospensioni. Tranquillo, tra qualche giorno sarà "TUA":)
Ah, dimenticavo, quando fai il pieno, almeno per me, la situazione non peggiora affatto, anzi la moto si abbassa ache un pò, mentre il peso tanto, quello è sempre tantissimo..:lol::lol:
vai vai che se ci incontriamo faccio il gemellino anche con te:lol::lol:
Cpt Archer
19-03-2009, 15:49
Uè Capitano, non per farci i fatti tuoi ma non ci hai ancora detto se sei alto 1.65 e pesi 55kg, tutto si spiegherebbe all'istante!
Le ADV non sono per femminucce. ;)
E infatti io sono un 'ricchiunazz' di 1,85mtx90kg...porc'immond che c'ho sott'i piedi...e per questo che mi ci incOzzo ancora di +...
Di sicuro un pò di esperienza in "pilotaggio" con questa moto ti fa notevolmente migliorare ;) ..anche a livello "psicologggigo" :lol:
Non puoi avere la pretesa di scendere da una vasca da bagno (:lol:) e salire sull'ADV e trovarti subito bene nel traffico ca@@uto :mad:
Ti dico che io ho appena preso un 1150STD (non ADV) e nonostante sia + basso dell'ADV e io sia 1.80, ho preferito mettere la sella sulla tacca bassa e così ho migliorato parecchio la gestione della moto nelle manovre da fermo quando sei in sella (tirarla indietro, raddrizzarla dal laterale etc...).
Devi un pò adattartela la moto..... ;)
In mezzo al traffico vado come se avessi uno sputer però senza borse altrimenti via tutti gli specchietti.
E' nella terza e piu' terribile di queste piaghe che veramente infama la sicilia, e in particolare palemmo agli occhi del mondo.
Lei mi ha gia' capito, io mi vergono a dirlo...e' il traffico!
http://www.youtube.com/watch?v=aOHueBY91pc
Azzzzz quanto me!!!!!
Dai allora è solo questione di mano,porta pazienza.
Cpt Archer
19-03-2009, 15:57
Guarda Preciso che per portarmi valigetta, tuta pioggia ecc... ho montato i supporti borse delle Varie e viaggio in città con il solo bauletto (esteticamente preferivo le ALU ma bauletto troppo piccolo)
Ecco, se monto quei supporti e metto il top Vario, per rimetterci l'alu poi? Debbo rismontare il tutto?
Poi è 35 contro i 30 dell'alu,non credo risolva + di tanto o no?
certo come dice un rompikaiser + sopra, una Givi da 52lt risolverebbe, ma io sono un fighetto...:lol:
tommygun
19-03-2009, 15:59
Io uso abitualmente l'ADV nel traffico caotico di Roma e mi trovo benissimo. Anzi, in questi giorni che per motivi di forza maggiore devo girare in scooter mi sento molto piu' vulnerabile e meno padrone della situazione.
Pero' sono alto 1,96 cm, quindi magari non faccio testo. :lol:
Dove c'è gusto non c'è perdenza
Cpt Archer
19-03-2009, 16:07
Ma posso girare con questa cagata montata su una BELLISSIMA moto da 20k iuri???
emagagge
19-03-2009, 16:07
Anche io mi porto sempre appresso 3 pinzedisco della brembo, non si sa mai!
E dove le tieni? Insieme al bold? :lol::lol::lol:
19-03-2009, 16:11
lo so che non vuoi sentirlelo dire ma, se per il 90% la moto la usi in città...
hai sbagliato mezzo.
imho ovviamente.
Dove c'è gusto non c'è perdenza
Mi riferivo solo a sopportare un pò di peso di equilibri precari........................................... .................................................. ......................ma il Givi maiiiiiiiiiiiiiiii:rolleyes:
RT senza borse e un Maxia 52, faccio cose da arresto... :rolleyes: :lol:
il caligola
19-03-2009, 16:21
hai sbagliato mezzo.
imho ovviamente.
è impossibile sbagliare la scelta di un bene superfluo.....
Cpt Archer
19-03-2009, 16:25
hai sbagliato mezzo.
imho ovviamente.
Esatto..non voglio sentirmelo dire :cool:
La moto è amore, io amo la ADV.
Ora con il GS molti ci fanno cose che non sono 'adatte' ad una moto da enduro, ma le fanno perchè gli piace farlo con la moto che amano o perchè non possono permettersi 2 o 3 moto da usare a seconda della situazione.
Lo sò perfettamente che per la città il mezzo migliore è l'SH150, ma a parte che mi sciroppo un bel pezzo di GRA e statale a 2 corsie prima di entrare a Roma e brucerei un SH l'anno, ma poi non ne voglio nemmeno sentir parlare di 'motorello' e di razionalità...la moto E' IRRAZIONALITA' e io sono assolutamente irrazionale...e depresso :lol::lol:
E' che magari voi ci siete passati prima di me, e con qualche consiglio come quelli che stò ricevendo qui, riesco a tenermi l'ADV cosa che desidero tantissimo..ne vedo molte di GS a Roma, ergo non è una cosa fantascientifica usarla qui in questo inferno quotidiano..
frangatto
19-03-2009, 16:25
continua ad andare.....e poi passa!!!
Cpt Archer
19-03-2009, 16:26
Questa è BELLISSIMA!!!! Da incorniciare...:eek:
Berghemrrader
19-03-2009, 16:28
Ah ah ah! Mitica! :lol:
ho letto 5 pagine cercando un commento sensato, ho trovato stuka che ci ha provato, alla fine il protagonista del quesito si da da solo l'unica risposta sensata : SH150
a questo punto dico: sbagliare e' umano, perseverare diabolico.
Anche a me piacerebbe una aston martin, ma non la comprerei mai per andarci all'ipercoop a far lo spesone del sabato.O per portarci la famiglia di 7 persone in vacanza .Quindi se riconosci da solo di avr fatto al scelta sbagliata non pretendere che per consolarti ti si dica che nonostante tutto e' quella giusta.
Ma non l'avevi pagata 12k??? :lol::lol:
19-03-2009, 16:42
ottima questa....
Cpt Archer
19-03-2009, 16:46
ho letto 5 pagine cercando un commento sensato, ho trovato stuka che ci ha provato, alla fine il protagonista del quesito si da da solo l'unica risposta sensata : SH150
Anche a me piacerebbe una aston martin, ma non la comprerei mai per andarci all'ipercoop a far lo spesone del sabato.O per portarci la famiglia di 7 persone in vacanza .Quindi se riconosci da solo di avr fatto al scelta sbagliata non pretendere che per consolarti ti si dica che nonostante tutto e' quella giusta.
E infatti non è quello che chiedevo, ben sapendo che qualcuno mi avrebbe postato una risposta come la tua...
Ma solamente, un consiglio da chi usa il GS in città come ci si trova e che soluzioni ha adottato per tenersi la mucca PUR non essendo il mezzo ideale in città, punto.
Eppoi come dice Il caligola....
53289
Sinceramente non riesco a capire perchè preferisci fare il fighetto andando in giro con il top alu piuttosto che la PRATICITA' del top GIVI :-o
vadocomeundiavolo
19-03-2009, 16:54
bravo ti ho quotato.
Cpt Archer
19-03-2009, 17:04
Sai Alvin ho avuto per 6 anni solo valigie Givi, che tra parentesi mi hanno aperto con un cacciavite semplicemente sollevando i 2 lembi di plastica e fatto sparire uno Schuberth..ma andando oltre, ne hai mai avuta una montata? Ad ogni buca che prendi sembra che hai un vibrafono montato dietro al culo..oltre alla sensazione che si stacchi da un momento all'altro per la scarsa qualità dell'accoppiata baule/piastra e bada bene che ne ho cambiate 3 di maxia..
E comunque ho trovato questa che sembra possa fare al caso mio.
Ora tutto stà a capire perchè nel catalogo BMW Italia c'è la 35lt e questa invece è di 46...
Qualcuno ne sà qualcosa di più?
http://www.bmw-riders-gear.com/BMWRA_products.asp?page=5&mm=Gear&c=Pack&sc=Top+Cases&m=Motorcycle&r1=&md=&a1=ON&d1=ON&i1=ON&p1=1&p2=12&s1=&bplo=&bphi=
E' adattabile alla ADV?
vadocomeundiavolo
19-03-2009, 17:07
certo,devi montare il porta pacchi della versione std,al posto di quello che hai ora.
pero rischi questo (http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SboCAsNUU7Q&feature=related).:lol::lol::lol:
Cpt Archer
19-03-2009, 17:18
AHAHAHAHAHAHAHAHAH spettacolare....
CMQ hai ragione, parlato ora con l'assistenza BMW debbo smontare tutto il ciborio per mettere il top Vario e non esiste...
Vabbè in qualche modo farò....grazie cmq amici per i consigli, ora vado a vedere i riser.
Ho trovato la soluzione!!!!Leggera ,snella,nel traffico è una vera gazzella.
http://img18.imageshack.us/img18/4669/r1200gsframe2.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=r1200gsframe2.jpg)
vadocomeundiavolo
19-03-2009, 17:24
AHAHAHAHAHAHAHAHAH spettacolare....
CMQ hai ragione, parlato ora con l'assistenza BMW debbo smontare tutto il ciborio per mettere il top Vario e non esiste...
Vabbè in qualche modo farò....grazie cmq amici per i consigli, ora vado a vedere i riser.
non ho capito cos'è che non esiste.:rolleyes:
La touratech fa un topcase di alluminio (zega XL) che contiene 2 caschi e quindi immagino molto capiente.
Ma questo proprio no?
Cpt Archer
19-03-2009, 17:40
Smontare il supporto per le ALU per montare quello per la GS std per il top case Vario..
vedo però che esistono anche i top touratech da 45lt...
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=25_166&products_id=6053
Costa meno della GiVi...qualcuno l'ha provato? Come và?
Cpt Archer
19-03-2009, 17:42
Ma questo proprio no?
Porca trota questo non l'avevo visto... giusto!!
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=1_28&products_id=1997
:D:D:D:D
Sembra una cassa da morto....ma come capienza ci siamo!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Oddioddioddioddioddio........:mad:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :mad:
La morte ma non il peccato :lol::lol::lol:
er-minio
19-03-2009, 18:03
non ne voglio nemmeno sentir parlare di 'motorello' e di razionalità...la moto E' IRRAZIONALITA' e io sono assolutamente irrazionale...e depresso
Appunto, irrazionale e scomoda.
Non hai dove mettere la roba sotto la sella, scalda, s'incastra nel traffico a parcheggiarla é un dito su per il culo sopratutto d'estate che l'asfalto si buca.
Sfondi le scarpe, ti perdi la roba per strada, arrivi sempre bagnato o sudato.
L'irrazionale si fa fino in fondo. :lol:
Ah.
Tutti a dire cazzate: se Cpt Archer non riesce a tenerla su se gli scivola, che cacchio gli dite di mettere i bauletti spaziali da 200 litri che quelli alzano il baricentro? :lol:
Sveja!
Ancora mi chiedo quando esce la foto col pescione :lol:
motovizio2
19-03-2009, 19:33
Sono alto 1,73 tocco con gli avanpiedi su una ADV, ho una std,giro tutto il giorno in città con un borsone a tracolla e con un termoscudo in inverno(così puoi eliminare antipioggia e copriscarpe).Ho pensato di passare alla ADV ma per via della altezza avrei rinunciato.Però il conce miha detto che potrei montare la sella bassa della std e avrei risolto Provaci.
Ciao Cpt Archer,
capisco perfettamente il tuo problema, io stesso quando sono passato dallo scooter alla ADV ho avuto i tuoi stessi dubbi e pensieri.
La moto è bellissima e vale alcuni sacrifici, io ,per esempio, sono alto 167 cm. e, anche tenendo la sosp. post. al minimo, faccio molta fatica a toccare per terra; capita quindi che, fermo in mezzo al traffico la moto tenda a "scivolarmi" con conseguenze disastrose per la mia schiena e la mia sciatica.
Non volendo rinunciare alle borse (se no dove metto la roba :() ho trovato pratici i rigasportelli della Touratech. Non sono a catalogo (devi telefonare) ma sono delle specie di protezioni leggermente accuminate da applicare alle borse per potersi appoggiare tra le macchine ed evitare di cadere. Ovvio devi tenere coperta la targa ma a quello si rimedia sempre comprando quelli che vende Spike.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211938
riferimenti a fatti e persone puramente casuali:)
tra l'altro QDE (nella persona di Spike) ha prodotto la variante del portatarga QDE con logo ribaltabile ed occultabile da usare assieme ai rigasportelli.
Berghemrrader
19-03-2009, 19:45
ho trovato pratici i rigasportelli della Touratech. Non sono a catalogo (devi telefonare) ma sono delle specie di protezioni leggermente accuminate da applicare alle borse per potersi appoggiare tra le macchine ed evitare di cadere.
Vero.
Anche la Wunderlich vende i "rear-view car glass hunter" che sono una valida alternativa, disponibili in tre altezze, Sportiva, Berlina e SUV. ;)
joesimpson
19-03-2009, 19:53
E dove le tieni? Insieme al bold? :lol::lol::lol:
eh un bloccadisco serve per la mia, io viaggio sempre con le valigie, ma solo per i ciccioli :lol::lol::lol:
mica ci metterò i bagagli :lol:
e poi è così bello dare botte a qualche automobilista incazz@@@@ con le borse metalliche
:happy1:
tommygun
19-03-2009, 19:54
giro tutto il giorno in città con un termoscudo in inverno
Presto, PRESTO, datemi un'altra immagine mentale, presto!!!!
http://www.calcio-on-line.com/wp-content/uploads/2009/01/aida_yespica09.jpg
Aaaahhhh, appena in tempo....
Berghemrrader
19-03-2009, 19:56
Aaaahhhh, appena in tempo.... [/I]
Ziocàn! C'è qui gente piegata dal ridere! :lol::lol::lol:
er-minio
19-03-2009, 19:58
http://www.diliberti.it/catalog/images/tucanogauchor117.jpg
Ottimi i rigasportelli,li ho usati l'inverno scorso ma poi in estate il biadesivo che li regge si è sciolto e alla prima auto che mi sono appoggiato gli è rimasto infilzato.
Ottimi ma hanno la lacuna del collante.
[QUOTE=tommygun;3548102]Presto, PRESTO, datemi un'altra immagine mentale, presto!!!!
Mi piscio sotto!!!!!!!
E infatti io sono un 'ricchiunazz' di 1,85mtx90kg...porc'immond che c'ho sott'i piedi...e per questo che mi ci incOzzo ancora di +...
Una sorta di Marcantonio come te si deve fare tutti sti problemi....ma dai che c'hai il fisico giusto per l'Adv. Io per il traffico quotidiano ho preferito sacrificare l'aspetto estetico delle Allu con la praticità delle Vario, lo so, lo so, per questa mia scelta sono passibile di censura da parte dei Taleban Adventuristi, ma io quando viaggio con le Vario a misura minima non so neanche di averle.......;)
Hahhahahaha Tommy
Son in lacrime!
PennyWise
19-03-2009, 20:16
aaaahhhh, appena in tempo....
mi ti co!!
Sai Alvin ho avuto per 6 anni solo valigie Givi, che tra parentesi mi hanno aperto con un cacciavite semplicemente sollevando i 2 lembi di plastica e fatto sparire uno Schuberth..ma andando oltre, ne hai mai avuta una montata? Ad ogni buca che prendi sembra che hai un vibrafono montato dietro al culo..oltre alla sensazione che si stacchi da un momento all'altro per la scarsa qualità dell'accoppiata baule/piastra e bada bene che ne ho cambiate 3 di maxia..
E comunque ho trovato questa che sembra possa fare al caso mio.
Ora tutto stà a capire perchè nel catalogo BMW Italia c'è la 35lt e questa invece è di 46...
Qualcuno ne sà qualcosa di più?
http://www.bmw-riders-gear.com/BMWRA_products.asp?page=5&mm=Gear&c=Pack&sc=Top+Cases&m=Motorcycle&r1=&md=&a1=ON&d1=ON&i1=ON&p1=1&p2=12&s1=&bplo=&bphi=
E' adattabile alla ADV?
Non ho mai nè montato nè avuto un bauletto "givi",(direi fortunatamente!)visto che non sapevo nè della facilità con il quale si potesse scassinare nè della sensazione da vibrafono che crea.
Ho notato però che parecchi bmwisti montano il "maxia", (ci entrano 2 caschi integrali cosa che non accade nel bauletto bmw) e visto che non mi pare di aver letto lamentele a riguardo (e se sono state fatte probabilmente non le ho lette) ho fatto 2 + 2 e mi sembra la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Dinamite
19-03-2009, 20:41
Se non hai il fisico......lascia perdere :lol::lol::lol:
tommygun
19-03-2009, 20:51
Non ho mai nè montato nè avuto un bauletto "givi",(direi fortunatamente!)visto che non sapevo nè della facilità con il quale si potesse scassinare nè della sensazione da vibrafono che crea.
Lo sforzo necessario a scassinare un Givi è più o meno pari a quello necessario a scassinare le alu dell'ADv, e cioé: zero.
:)
maziocan, QDE è impagabile proprio in questi post.
ilmaglio
19-03-2009, 21:20
Bauletto e cartella di lavoro impermeabile da fissare con elastici su bauletto stesso o su sella posteriore.
Per il resto ... Ci fai la mano ma io, che ho preso eccezionalmente la moto ieri e oggi, mi son detto stsera: ma chi caz... me la fa fa' ...
Aspetta poi i tepori pienamente primaverili ed estivi! Che gioia!
Vero.
Anche la Wunderlich vende i "rear-view car glass hunter" che sono una valida alternativa, disponibili in tre altezze, Sportiva, Berlina e SUV. ;)
Ahia, ahia, Bergher, mi sa tanto di pubblicità occulta...
Hai chiesto l'autorizzazione?
fai una cosa: togli via la sella e ti siedi sul portattrezzi,e sui sanpietrini vai che voli!!!
Io dico una sola cosa..anzi un paio:1) Ottimizza gli spazi...e' come in vacanza..alla fine ti porti dietro tante cose che non ti servono.2)Sei un 'pipitone' e ti spagni di una motina....:lol: 3)Come piango una motazza che deve sofrrire nel traffico infernale di Roma...:(:( 4)Prenditi una qualsiasi cosa con un mono e delle sopsensioni alte per esempio una Karota...non me ne vogliate....e usi il Gs per tutto il resto....Minchia come ti vedo volare semi seduto con gambe flette per ammortizzare tutto sui sanpietrini o i tombini sommersi del Lungo Tevere ...o affrontare i guadi della Tangenziale est quando diluvia.....un mito.....:D:D:D
Cpt Archer
20-03-2009, 00:11
Ciao Cpt Archer,
capisco perfettamente il tuo problema, io stesso quando sono passato dallo scooter alla ADV ho avuto i tuoi stessi dubbi e pensieri.
La moto è bellissima e vale alcuni sacrifici
E se lo dici tu che fai il mio stesso mestiere...(almeno credo) :lol:
Ma il materiale fotografico dove lo infili ?? (e gnente volgarità
eh...)
www.lkphoto.it (http://www.lkphoto.it)
baci&abbracci
Cpt Archer
20-03-2009, 00:15
Minkia il termoscudo non lo avevo montato nemmeno sul burgman..per carità, rispetto tutti, ma su un GS....
Cpt Archer
20-03-2009, 00:17
Se non hai il fisico......lascia perdere :lol::lol::lol:
Amen fratello amen...e che mi sono abituato male con il vascone...ma la moto è nel sangue e non puoi tenerla lontana a lungo prima o poi ricaschi nella dipendenza...e l'ADV la dà...
Ma non è un questione di fisico però, è più di farmela calzare meglio..e come dice er cipolla ..
"la donna mia se chiama GOLDEN LADY...perchè me la calzo..."
ecco nà specie di quello che vorrei fare io con l'ADV :lol::lol::lol:
Cpt Archer
20-03-2009, 00:24
Lo sforzo necessario a scassinare un Givi è più o meno pari a quello necessario a scassinare le alu dell'ADv, e cioé: zero.
:)
E qui toppi...
Ho ancora il givi montato sul ciccio e non ha nemmeno le RIGHE della scassinatura...a tal GUISA ecco un articolo simile a quello da me pubblicato su Cyberscooter:
05/04/07 - Givi V46
• Salve a tutti,
Sabato scorso 17/3/07 ho acquistato un "robustissimo" bauletto GIVI Mod. V46. Lunedi ho subito il furto del mio casco Nolan contenuto nel bauletto. Credevo di aver fatto un ottimo acquisto (visto anche il prezzo pagato di 200€). Invece dopo il furto e il conseguente danneggiamento del blocco serratura ho potuto verificare con quale facilità sia possibile "scassinarlo".
Basta un semplice cacciavite visto che il blocco chiusura è dato da un pezzetto di plastica facilmente rompibile. Complimenti per "l'affidabilità" e la "robustezza" dei materiali utilizzati. Per risparmiare sul prezzo di produzione avete scelto probabilmente la parte meno indicata !!! Sicuramente eviterò in futuro di acquistare prodotti Givi e consiglierò altrettanto.
Un bauletto cosi "robusto" che cosa può contenere?? Anche con nulla dentro è cosi facile accedervi che solo il danno del blocco serratura ne sconsiglia l'acquisto a meno di non fornirsi di una bella scorta di pezzi di ricambio. Complimenti ancora per la qualità dei vostri materiali.
Grazie e saluti a tutti. Paolo (maffi@cogeram.com), Milano
Fidati Tommy e lo dico ai fratelli di Qde, alla larga dalla GiVi..non è che ce ne siano di migliori, ma costano oltre 250 beuri e non li valgono minimamente..almeno con le alu devono bestemmiarci un minimo...vuoi mettere la soddisfazzzzzioneee?? :-p
Cpt Archer
20-03-2009, 00:26
maziocan, QDE è impagabile proprio in questi post.
E' vero..adoro questi post che in tutti i forum che ho seguito partono dalla moto e arrivano alla fi..a eh Tommy???
Cpt Archer
20-03-2009, 00:27
fai una cosa: togli via la sella e ti siedi sul portattrezzi,e sui sanpietrini vai che voli!!!
AHAHAHAHAHAH e come godi sul dur metallo....ahahahah :lol::lol: che gioia per le emorroidi e i PACCHI EMORROIDALI...
Cpt Archer
20-03-2009, 00:30
Io dico una sola cosa..anzi un paio:1) Ottimizza gli spazi...e' come in vacanza..alla fine ti porti dietro tante cose che non ti servono.2)Sei un 'pipitone' e ti spagni di una motina....:lol: 3)Come piango una motazza che deve sofrrire nel traffico infernale di Roma...:(:( 4)Prenditi una qualsiasi cosa con un mono e delle sopsensioni alte per esempio una Karota...non me ne vogliate....e usi il Gs per tutto il resto....Minchia come ti vedo volare semi seduto con gambe flette per ammortizzare tutto sui sanpietrini o i tombini sommersi del Lungo Tevere ...o affrontare i guadi della Tangenziale est quando diluvia.....un mito.....:D:D:D
Senza contare il passaggio sui tettucci delle auto stile trial, e lo stiramento delle vecchie col carrello della spesa sul marciapiede....
Roma sarebbe bella dopo un epidemia MORTALE..così chi resta gira su una bella K1200LT :lol::lol:
e lo sò è tardi e a quest'ora sparo + cazzate che mai...
se non l'ahi gia' fatto:
- abbassa la sella (due centimetri meno)
- ammolla tutto il precarico (2/3 centimetri in meno) e tanto sui sanpietrini/rotaie/traffico che ti frega?
- togli le laterali, lascia il bauletto (che almeno per l'ADV e' abbastanza decente)
- aggiungi un bagster e relativa borsa da serbatoio che, io, in citta, con l'adv, trovavo comodissima (ocio a non fare il pien
- non pensare al peso ne' alle dimensioni
- non fare il pieno sono 38 i litri di capienza (non chiedermi perche' ma son 38, non 33) che corrispondono a circa 27 Kg tutti in alto...
- goditela
Scusa ma ti sono necessarie le laterali!?
Io uso per Roma la mia ADV 1150 e mi trovo bene!.....Magari il primo periodo ci devi prendere la mano!......Non mollare subito!
Se non sono indiscreto....... ma quanto sei alto?
vitamina
20-03-2009, 03:45
burgman
ah ecco... :lol:
63roger63
20-03-2009, 10:10
Esatto...:lol: mi faccio l'ADV e poi ci monto un maxia da barboni??? noooooooo :cool::cool:
Magari lo smonto dallo scooter e lo metto sopra la mucca eh???
MAI!! Preferisco pagare gli specchi delle auto che TRANCIERO' passando..
E poi scusa, se monto quello debbo cambiare la piastra sull'ADV o no? E poi come lo rimonto il bàule ALU da fighetto? :lol:
Te fai pure il fighetto :lol:;) con il baulettochenontieneunacippa, io me ne frego di quello che pensano gli altri e monto il GIVI :!:
D'altronde se devi sempre stare attento a quello che pensano gli altri non fai più vita.
Essere e non apparire. :)
Il Givi che vedi montato qui sotto si è già fatto tre moto e questa è la quarta...sempre stracaricato si è fatto tutta l'Europa ed ora mi segue anche sullo sterrato.
http://i39.tinypic.com/148gmyu.jpg
Per il traffico ho risolto trovando vie alternative e molto più divertenti, partendo anche un pò prima del previsto. :cool:
http://i40.tinypic.com/bfklm0.jpg
63roger63
20-03-2009, 10:18
una beata ceppa ho trovato..non mi ha cagato nessuno..alla faccia del forum...
Prova a leggere qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=168421
Ciao CPT!.
leggo solo ora delle tue disavventure.
Andiamo con ordine. Intanto ritieniti fortunato per due motivi:
1) non ti e' successo nulla
2) non sei andato fino in UK per comprare una moto che forse non e' adatta a te.
Insomma, se pure decidi di disfartene sei sempre in tempo.
Poi, venendo ai tuoi problemi, posso dirti che sicuramente nel traffico e' una pazzia girare con le ALU. Ma neanche con le Vario te la caveresti. Io uso la bestia solo fuori citta' , ma se mi capita di andare in centro (vivo a Roma), mai e poi mai mi salterebe per la mente di andarci con le valigie. Io, pur avendo le Vario, non le ho mai montate, se non per fare qualche viaggetto (solo due volte quindi...:mad:).
Per il resto devo dire che guidare questa moto e' un po' come la GS 1150.
Sicuramente la RT e' piu' facile, ma in termini di ingombro laterale sei nella stessa situazione. In ogni caso, la GS ADV. 1200 la si compra anche solo per il fascino che emana. La adoro anche quando e' ferma nel garage.
Aspetta ancora un po' per decidere cosa fare della tua bella.
E se proprio vorrai disfartene, non sara' poi cosi' difficile rivenderla.
Saluti
Tank
Essere e non apparire. :)
infatti con il bauletto Givi la moto non appare orribile
é orribile
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
63roger63
20-03-2009, 10:34
Appunto, irrazionale e scomoda.
Non hai dove mettere la roba sotto la sella, scalda, s'incastra nel traffico a parcheggiarla é un dito su per il culo sopratutto d'estate che l'asfalto si buca.
Sfondi le scarpe, ti perdi la roba per strada, arrivi sempre bagnato o sudato.
L'irrazionale si fa fino in fondo. :lol:
Ah.
Tutti a dire cazzate: se Cpt Archer non riesce a tenerla su se gli scivola, che cacchio gli dite di mettere i bauletti spaziali da 200 litri che quelli alzano il baricentro? :lol:
Sveja!
Ancora mi chiedo quando esce la foto col pescione :lol:
Ti quoto fratello ! ;)
63roger63
20-03-2009, 10:41
infatti con il bauletto Givi la moto non appare orribile
é orribile
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
Si! Ma comodo...estremamente comodo. :cool:
Cmq se vuoi fare il fighetto monti le leterali e dietro monti una bella sacca impermeabile...se vuoi fare il fighetto. ;)
http://i43.tinypic.com/2dhb1hg.jpg
CPT, dimenticavo, sulla mia ho montato un bel GIVI Maxia da 52 litri, usando il nuovo supporto SR...qualcosa. Ho tolto quindi il portapacchi in acciaio.
Il tutto e' molto solido, non vibra, abbassa ancora il baricentro e mi permette di caricare un sacco di roba.
Ma questo l'ho potuto fare perche' non me ne frega una cippa del giudizio degli altri...e' chiaro in fatti che il bauletto e le ALU originali son piu' belle, ma io la moto la devo anche poter usare, non solo guardare...
Si! Ma comodo...estremamente comodo. :cool:
Cmq se vuoi fare il fighetto monti le leterali e dietro monti una bella sacca impermeabile...se vuoi fare il fighetto. ;)
http://i43.tinypic.com/2dhb1hg.jpg
cosa hai messo dietro la targa, proteggi-spruzzi???
:
Caro Tommygum io sono alto 172 cm peso 65 Kg. e vado in moto da 30 anni. Con l'adv faccio quello che voglio senza ohlins e senza segate varie anche a Roma dove vivo. Ma di una cosa sono certo,in citta' ci vuole lo scooter o casomai una bella xt 660 snella e leggera per salire dappertutto. Sono un motociclista ma sono anche obbiettivo. Altezza peso e varie non c'entrano nulla . La moto bisogna saperla portare e sopratutto con la stazza delle nostre, saperla manovrare , che e' un'altra cosa.
Saluti
63roger63
20-03-2009, 11:00
Ho tolto quindi il portapacchi in acciaio.
Io non ho tolto niente, mi sono costruito un supporto in alluminio, l'ho fermato sul portapacchi e a sua volta ho fissato la piastra GIVI con sette punti di ancoraggio.
63roger63
20-03-2009, 11:05
cosa hai messo dietro la targa, proteggi-spruzzi???
Si, è un proteggi spruzzi in gomma autocostruito...sagomi e tagli della gomma da 5mm e lo fissi con delle fascette.
Insieme al blackreef ho risolto l'imbrattamento quando piove. :cool:
Grande!!!!
Quoto al 100 %%
volevo fare rafting e invece di una canoa ho comprato un incrociatore. Nello stretto ho qualche difficolta' a passare, ma non e' un gran problema, appena c'e' una gola di rocce la abbatto a cannonate.
PEr passare nel traffico con le borse devi metterci dentro dei bazooka.:lol::lol:
perche' detto fuori dai denti, puoi essere un marcantonio, puoi avere le doti di guida di Edi Orioli, ma.....se non ci passi stai in coda!
Io non ho tolto niente, mi sono costruito un supporto in alluminio, l'ho fermato sul portapacchi e a sua volta ho fissato la piastra GIVI con sette punti di ancoraggio.
Ottima idea. Tieni presente pero' che togliendo il portapacchi in acciaio mi porto in giro 5 kg in meno.... se pensi che cé' gente che per risparmiarne 2 o 3 monta l'inutile, costoso e scoreggioso Akra...:mad:
63roger63
20-03-2009, 11:32
Ottima idea. Tieni presente pero' che togliendo il portapacchi in acciaio mi porto in giro 5 kg in meno.... se pensi che cé' gente che per risparmiarne 2 o 3 monta l'inutile, costoso e scoreggioso Akra...:mad:
Oh! Beh! Lo deve portare lei il peso mica io. ;) :cool:
Poi più che i 5kg da levargli con il portapacchi preferirei togliermi una quindicina di kg in eccesso che ho addosso :lol: ;)
...ne sarebbe più contenta... :lol:
http://i44.tinypic.com/ra983o.jpg
skasikura
20-03-2009, 11:37
Quote:Originariamente inviata da aspes
:D Quoto e Straquoto........divertente leggere triste pensarci :smilebox:
Oh! Beh! Lo deve portare lei il peso mica io. ;) :cool:
Poi più che i 5kg da levargli con il portapacchi preferirei togliermi una quindicina di kg in eccesso che ho addosso :lol: ;)
...ne sarebbe più contenta... :lol:
http://i44.tinypic.com/ra983o.jpg
Beh, basta fare come faccio io...300 addominali al giorno...e passa la paura...
Cpt Archer
20-03-2009, 13:26
Sarà 63roger63, io ho avuto 2 GiVi e l'ultimo aveva anche il fondo che non aderiva bene alla piastra, morale l'ho dovuto tutto spessorare con la gomma per evitare (come dicevo al buon Alvin) di girare con un vibrafono in culo ...e le strade di Roma non sò se le conosci...
Ma magari il tuo è uno uscito bene...ma non è che posso passare la vita a comprare Maxia sperando che stavolta me ne capiti uno decente.
Inoltre ti ricordo il fatto che si apère con un paio di pinzette da ciglia...nel senso che fa cagare come chiude, e NON E' lo stesso degli alu BMW dove almeno devi sfondare la serratura o tagliare le chiusure per aprirli..
Addirittura se non hanno voglia di forzare i 2 gusci chiusi, basta un cacciavite nella serratura e una bella girata con forza che spacca il dentino (di plastica :lol:) che la regge internamente...
nò spettacolo...
Cpt Archer
20-03-2009, 13:31
CPT, dimenticavo, sulla mia ho montato un bel GIVI Maxia da 52 litri, usando il nuovo supporto SR...qualcosa. Ho tolto quindi il portapacchi in acciaio.
Il tutto e' molto solido, non vibra, abbassa ancora il baricentro e mi permette di caricare un sacco di roba.
Ma questo l'ho potuto fare perche' non me ne frega una cippa del giudizio degli altri...e' chiaro in fatti che il bauletto e le ALU originali son piu' belle, ma io la moto la devo anche poter usare, non solo guardare...
Vedi, non è SOLO apparenza (anche se io non monterei mai un portapacchi della Panda su un X5, è questione ANCHE di stile, non solo, ma anche, altrimenti compreremmo tutti Kymco..) ma è anche sostanza, io non mi fido delle Givi avendole avute e provate, e 2 su 2 le ho dovute spessorare perchè ballavano la rumba e la samba ad ogni buca...
Le Alu NON SI MUOVONO e ripeto, visto le strade di mer..a che ci ritroviamo qui, dove ogni mattina che esco mi sembra di fare off, devo avere un valigione che stia al posto suo senza smandrapparmi le palle con vibrazioni e sbattimenti vari...
Ho comprato il Ferrari delle Off..posso metterci sopra il portapacchi coreano???
Brontosauro
20-03-2009, 13:36
Io ho il maxia e mi sono trovato bene mai avuto problemi, ci stanno due caschi all'interno e non credo che con quelli alu bmw ci stiano due caschi, il bauletto è mica una cassaforte :lol::lol::lol: e poi se devono aprire aprono anche quelli :lol::lol::lol::lol::lol:
Sarà 63roger63, io ho avuto 2 GiVi e l'ultimo aveva anche il fondo che non aderiva bene alla piastra, morale l'ho dovuto tutto spessorare con la gomma per evitare (come dicevo al buon Alvin) di girare con un vibrafono in culo ...e le strade di Roma non sò se le conosci...
Ma magari il tuo è uno uscito bene...ma non è che posso passare la vita a comprare Maxia sperando che stavolta me ne capiti uno decente.
Inoltre ti ricordo il fatto che si apère con un paio di pinzette da ciglia...nel senso che fa cagare come chiude, e NON E' lo stesso degli alu BMW dove almeno devi sfondare la serratura o tagliare le chiusure per aprirli..
Addirittura se non hanno voglia di forzare i 2 gusci chiusi, basta un cacciavite nella serratura e una bella girata con forza che spacca il dentino (di plastica :lol:) che la regge internamente...
nò spettacolo...
63roger63
20-03-2009, 13:44
:lol: :lol: :lol:
E meno male che stai a Roma...:lol: :lol: :lol:
Pensi che con un cacciavite non si possa aprire una ALU?
Spero che tu non ne sia completamente convinto. ;)
*Le cose di valore non vanno lasciate dentro i bauletti in città. :mad:
Scusate ragazzi, ma è inutile che Vi incartate in un discorso senza fine a proposito del "Givi Si-Givi No" tanto ognuno la pensa a modo suo.
Tornando al Tuo problema Cpt Archer, sono convinto che con il tempo, la pratica e un bel pò di sana ed umile pazienza Ti ritroverai a girare tranquillamente ed in tutta sicurezza con la Tua bellissima GS adv.
Ciò non toglie però che la GS std (e l'ADV ancor di più) non è un SH 150, quindi un pò di fila te la devi pur fare, con o senza valige.
Personalmente, vivendo a Roma, comprendo appieno i Tuoi problemi legati al traffico e pur avendo la GS utilizzo anche (spesso) lo sputer (un SH appunto).
Ho comprato il Ferrari delle Off..posso metterci sopra il portapacchi coreano???
...e' proprio qui che casca l' asino....purtroppo...la ADV non e' la Ferrari delle off....in my modest opinion....
Cpt Archer
20-03-2009, 14:06
Vabbè, comunque come dice anakin inutile parlare di queste cose, non se ne esce vivi,io mi tengo le mie convinzioni, e se potrò (ovvio) NON mi ricomprerà un Maxia.
Comunque già oggi con la sella ribassata è andata un pò meglio, e grazie ai consigli qui trovati proverò :
- a montare un bauletto + capiente
- a metter i riser
- togliere le alu laterali
- dimagrire 15kg... :lol::lol:
E già credo che questo basti, oggi girando con 1 sola valigia (la destra) è andata molto meglio..appropò ho il pieno e non sento la differenza...sarà che sono un 'sercio'?
E comunque me la tengo stretta l'ADV, anche in città....come già detto non posso nè permettermi un 2° mezzo (assicurazione e spazio fisico nel box), nè usare un motorino perchè ne squaglierei 1 l'anno...ergo grazie a tutti e andiamo avanti con la muccona che ieri stavano rimirando 3 tizi mentre era parcheggiata :lol: ..è veramente bella.
Baci&abbracci
PS
Oggi cambiata la batteria in assistenza...TLAK TLAK sia ieri sera che stamattina :mad: :mad:e fatta ripartire con i cavi, sempre cmq grazie a QdE per i warning sulla batteria della barbie... :D:D
Anch'io ho montato dei risers. Sono alto 191 cm e la guida per me e' migliorata molto.
Te li consiglio.
Ho trovato la soluzione per te:
Probabile bicilindrico Rotax:
...comunque, io credo che se uno riesce a lamentarsi dopo aver acquistato cosi' tanta beltade, beh...allora ben venga la crisi e bn venga pure il diluvio universale...
Secondo me occorre ripartire da zero...che so, da un bel Caballero 50....:lol:
Sempre con affetto
Tank
Posto il Link relativo
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Anteprima/BMWScooter800.html
tommygun
20-03-2009, 17:26
Caro Tommygum [...] Ma di una cosa sono certo,in citta' ci vuole lo scooter o casomai una bella xt 660 snella e leggera per salire dappertutto. Sono un motociclista ma sono anche obbiettivo. Altezza peso e varie non c'entrano nulla . La moto bisogna saperla portare e sopratutto con la stazza delle nostre, saperla manovrare , che e' un'altra cosa.
Saluti
A volte mi chiedo se tu sia un troll o un doppio nick. Mah, chissa'. :)
Anyway, le certezze sono belle perche' ciascuno ha le sue.
E in fin dei conti l'unica cosa seria che posso dirti in risposta al tuo messaggio e' che non ho alcuna necessita' di "salire dappertutto", generalmente mi accontento di avere una mobilita' ben superiore a quella di un'automobile senza per questo fare carta da culo del Codice della Strada.
Con queste coordinate e premesse, l'ADV non mi crea problemi nel traffico quotidiano.
Sappi che giro spesso anche con uno scooter, i cui veri vantaggi rispetto alla ADV sono solo la capacita' di carico e i consumi ridotti, a fronte di minore sicurezza e maggiore noia alla guida.
I tempi di percorrenza sono gli stessi.
E poi, come si dice di solito... your mileage may vary. ;)
tommygun
20-03-2009, 17:34
Altra cosa:
vado in moto da 30 anni.
ho 5 moto e 40 anni di esperienza.
(http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3542493#post3542493)
Che e' successo, la Polstrada t'ha decurtato 10 anni di esperienza dalla patente? :lol: :lol:
Si, è un proteggi spruzzi in gomma autocostruito...sagomi e tagli della gomma da 5mm e lo fissi con delle fascette.
Insieme al blackreef ho risolto l'imbrattamento quando piove. :cool:
bella e buona idea, da scopiazzare!!!!
Cpt Archer
21-03-2009, 12:27
Altra cosa:
Che e' successo, la Polstrada t'ha decurtato 10 anni di esperienza dalla patente? :lol: :lol:
AHAHAHAHA che cattivo ragazzo che sei..sempre pronto a contare i PELI..
Altra cosa:
no. semplicemente che il 4 e' vicino al 3.
Comunque evviva l'obbiettivita !!!!
MOCIONCI
21-03-2009, 19:11
CPT facciamo scambio di gs..il mio è standard e nel traffico si disbroglia bene cosi' sarai felice:D.....mi dai il tuo ADV cosi' ammazzo una :arrow:
.....tutto è bene quel che finisce bene ....e l'ultimo chiude la porta SLAM!!
fulicchio
22-03-2009, 01:32
Come al solito è difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca. Una moto come quella che hai non mi pare sia stata concepita per sgaiattolare nel traffico di Roma. Fossi in te, per mantenermi sempre su una cilindrata rispettabile, opterei per una enduro più leggera e agile con raffreddamento a liquido, l'ideale nel traffico: potresti darla indietro e cambiarla, per esempio, con un F800Gs. Oppure tieniti l'ADV peri viaggi e prenditi un 650 per andare al lavoro.
Utilizzare poi il bauletto per il casco secondo me è uno spreco. Acquista uno di quei catenacci gommati per biciclette e il casco, ricoperto con un involucro copricasco, attaccalo con quello alla maniglia della sella. Quelle due o tre volte l'anno che piove invece te lo porti con te. Tanto, se te lo vogliono rubare, aprire il bauletto è più facile che rompere un lucchetto.
Per quanto riguarda le RT, visto che ce l'hanno proprio in dotazione i vigili di Roma, un motivo ci sarà a proprosito di maneggevolezza nel traffico.
Salutami Roma, dille che tra un po' vengo a trovarla.
Esatto..non voglio sentirmelo dire :cool:
La moto è amore, io amo la ADV.
Ora con il GS molti ci fanno cose che non sono 'adatte' ad una moto da enduro, ma le fanno perchè gli piace farlo con la moto che amano o perchè non possono permettersi 2 o 3 moto da usare a seconda della situazione.
Lo sò perfettamente che per la città il mezzo migliore è l'SH150, ma a parte che mi sciroppo un bel pezzo di GRA e statale a 2 corsie prima di entrare a Roma e brucerei un SH l'anno, ma poi non ne voglio nemmeno sentir parlare di 'motorello' e di razionalità...la moto E' IRRAZIONALITA' e io sono assolutamente irrazionale...e depresso :lol::lol:
E' che magari voi ci siete passati prima di me, e con qualche consiglio come quelli che stò ricevendo qui, riesco a tenermi l'ADV cosa che desidero tantissimo..ne vedo molte di GS a Roma, ergo non è una cosa fantascientifica usarla qui in questo inferno quotidiano..
la consapevolezza della realtà è sempre un buon inizio
Cpt Archer
23-03-2009, 12:29
Utilizzare poi il bauletto per il casco secondo me è uno spreco. Acquista uno di quei catenacci gommati per biciclette e il casco, ricoperto con un involucro copricasco, attaccalo con quello alla maniglia della sella. Quelle due o tre volte l'anno che piove invece te lo porti con te. Tanto, se te lo vogliono rubare, aprire il bauletto è più facile che rompere un lucchetto.
Ecco questa è una bella idea..peccato che al mio Schuberth ho attaccato anche il modulo BT della Midland...altrimento poteva essere veramente la soluzione per tenermi il Top Case alu originale da 5 lt:lol::lol:, il catenaccetto lo lasci attaccato tanto è gommato...e potevo risolvere..
certo il BT non lo posso smontare ogni volta dal casco :mad::mad:
Io sulla RT 1150 avevo messo le valigie col coperchio non bombato.
Non ho mai grattato. Infatti la polizia ha proprio quelle valige.
Sulla ADV. monta le Vario ed hai risolto.
Nella posizione stretta son larghe come i cilindri.
Se passano i cilindri passa tutto.
Tank
Cpt Archer
23-03-2009, 14:10
Troppo tardi..
già fatto il primo danno.. :cry: :cry: :cry:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=212446
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |