PDA

Visualizza la versione completa : Acquistare casco in UK

Saponetta
19-03-2009, 01:42
Avrei trovato una buona occasione su Ebay per acquistare un casco Arai da un venditore inglese. L'unico dubbio sta sulla omologazione. In Inghilterra i caschi hanno la targhetta e seguita dal numero?

torecipo
19-03-2009, 06:49
Avrei trovato una buona occasione su Ebay per acquistare un casco Arai da un venditore inglese. L'unico dubbio sta sulla omologazione. In Inghilterra i caschi hanno la targhetta e seguita dal numero?

Credo che non hai nessun problema, diverso è il caso se l'ho acquisti direttamente in Giappone, avevo visto un Tour x sempre in Giappone su e bay e il prezzo era molto ma molto allettante, ho desistito sia per le difficoltà eventuali di sdoganamento, può succedere che ti arrivi una richiesta di denaro da parte dell'ufficio dogane da pagare tramite bollettino postale per svincolare l'oggetto acquistato e a volte la tassa richiesta è di fantasia, sia per l'omologazione che in Europa non ha alcun valore e potresti avere qualche problema in un controllo delle forze dell'ordine, evento per la verità abbastanza raro, o peggio ancora in caso di incidente.
Ho acquistato alcune volte in usa su ebay e una volta per un paio di jeans di mia moglie ho pagato trenta euro di dogana, ad onore di verità è stato lo stesso conveniente perchè gli stessi jeans molto di moda erano in vendita a 400 euro in Italia e tra spedizione dogana e acquisto non ho superato i 150 euro, sono stato minacciato da mia moglie che ho li compravo su e bay o l'indomani andava in negozio a Palermo ad acquistarli :mad: sono arrivati a casa in una quindicina di giorni.