Visualizza la versione completa : Dal GS ADV a.......
freedreamer11
18-03-2009, 22:38
Faccio un copia-incolla (da un altro sito dove scrivo) delle impressioni sulla mia nuova motina :eek: ...
Premesso che vengo da un utilizzo di 3 GS e che non ho mai guidato una touring HD, subito la seduta mi è parsa meno "permissiva" rispetto a quanto ero abituato: sul GS mi potevo muovere avanti ed indietro sulla sella, con facilità alzarmi in piedi, assumere posture diverse mentre, sulla electra, questo è più difficile anche se le pedanone aiutano (al più presto rimuoverò il bilanciere del cambio comunque).
Capitolo vibrazioni: chi dice che una HD non vibra boh, evidentemente viene da un Landini http://www.webchapter.it/forum/images/smilies/smile.gif o da HD ben diverse, in confronto il GS sembra spento http://www.webchapter.it/forum/images/smilies/wink.gif però, queste vibrazioni, non danno fastidio anzi, mi piacciono assai nonostante il minimo davvero troppo alto.
Capitolo sound: beh molti già sanno che il potato potato non c'è più...ed è così! A dire il vero è comunque molto piacevole lo "sclock" che si sente all'accensione e pure il rumore quando si inserisce la prima http://www.webchapter.it/forum/images/smilies/smile.gif insomma, moto più "materica" del GS, più maschia e che strappa più sorrisi.
Capitolo guidabilità: beh, qua ci sarebbe da scrivere per giorni e giorni, ovviamente non ci sono paragoni dal punto di vista della agilità e facilità di guida, l'Electra sottosterza molto, impegna nelle curve strettissime ed è brusca nella primissima apertura di gas quando vorrei un filo più feeling per evitare un'improvvisa accelerazione mentre faccio una rotonda od una curva stretta. Sul veloce la moto è stabilissima, a 130 fila con noncuranza ma i viadotti autostradali sottolineano una eccessiva "secchezza" degli ammortizzatori e della forca che tende a dare un contraccolpo (uno solo, poi non ci sono sbacchettamenti o reazioni parassite); tenere saldo il manubrio e fidarsi mi pare, finora, il modo migliore di guidarla.
Capitolo frenata: la moto frena http://www.webchapter.it/forum/images/smilies/smile.gif meno del GS ed in modo meno pronto inoltre il minimo alto, non aiuta molto però, la moto rallenta anche se dubito che, in una frenata da panico, gli spazi di arresto possano rivelarsi sufficienti e, difatti, ho diminuito di molto la velocità media a cui ero abituato ... ma questo mi fa solo che piacere http://www.webchapter.it/forum/images/smilies/smile.gif...
Capitolo consumi: presto per dirlo ma pare stare sui 15, difficile dirlo anche perchè con 80 km di autonomia oggi ho fatto il pieno e non ci son stati più di 16 litri. Mi pare strano visto che, secondo i miei calcoli e secondo quanto dichiarato dalla casa, sarebbero dovuti essere almeno 18/19.
Capitolo godimento: sarà perchè ho avuto 3 GS, sarà perchè ne ero stanco, sarà perchè seduto sulla Electra ti senti un uomo "diverso" (non ho scritto gay http://www.webchapter.it/forum/images/smilies/smile.gif), finora i primi 460 km sono scivolati via felicemente e lasciandomi quella sensazione di desiderio di imparare a capire meglio la moto, la strada e lo scorrere del tempo; sembrerà una sciocchezza, ma con l'electra non mi sento in ansia, non chiedo altro che accenderla ed andare sbattendome di quelli che cercano di sorpassarmi http://www.webchapter.it/forum/images/smilies/smile.gif
Sturmtruppen
18-03-2009, 23:56
Auguri, ottima scelta.
Mi piacerebbe averne una, ma non credo che rinuncerei alla GS. Solo se fossi ricco e ne potessi avere 2 di moto.
Però l'hai presa con lo spirito giusto, lo spirito del motociclista che vuole solo conoscere, capire e andare in giro.
Ti stimo fratello.
Mi sa che ti stuferai in frretta......
mi dispiace per te...:-(
tornerai, ti aspettiamo :-)
P.S.
Avevi il RE...ti sei stufato perché avevi il massimo, succede.
grande freedreamer ... avessi le possibilità è una scelta che farei subito ! (non venderei mai il gs per questioni affettive...) l'electra glide standard è l'harley che mi piace di più assieme al road king ... un giorno chissà !
comunque :D:D:D
Che dirti hai fatto un altro passo avanti, le Harley o le ami o le odii
Io ho fatto diversi viaggi con l' elettra sia 1450 che 1600 stando anche due giorni filati a pieno carico ma non mi è mai venuta voglia di scendere è molto appagante su strada e non ti annoi mai mai guasti solo grande soddisfazione.
(qui stavo nel Galles con questa elettra ho percorso 17.600 Km in quattro mesi)
Auguri.....
http://i39.tinypic.com/20l179l.jpg
marktbike
19-03-2009, 09:26
Non mi piace per niente, però le sensazioni dscritte sono chiare: te la stai godendo e questo è il fine di ogni acquisto motociclistico! Auguri e buon divertimento!
freedreamer11
19-03-2009, 09:31
Grazie a tutti! In effetti è una moto o da amare o da odiare, non ci sono mezze misure...sono anni che qua, ogni tanto, uscivo con un post sulla HD, sapevo che qualcosa dentro me stava maturando, il GS piano piano mi stava "annoiando" (nonostante i 1000 pregi) insomma, la piantina è germogliata :) e sono pronto per far la lumaca sulla strada, pronto per prendermi i miei tempi e, soprattutto, pronto ad imparare un nuovo modo di andare in modo.
Molti dicono che non serve avere una Harley per andare piano :) basta andarci col GS ma, credetemi, a 70/80 all'ora col GS non mi sentivo in sintonia, con questa si....e godo ;)
freedreamer11
19-03-2009, 09:35
2009... la versione uscita da poco, quella col telaio nuovo, la ruota post da 180 etc etc
..de gustibus non è de gustitram.....per cui.............buon divertimento!!
2009... la versione uscita da poco, quella col telaio nuovo, la ruota post da 180 etc etc
Fantastica :eek: e la ruota anteriore da 17....;).....:D:D
mangiafuoco
19-03-2009, 10:43
Ottimo!! Felice di saperti contento. Goditi il nuovo giocattolo.
Hasta siempre.
Io adoro le Harley ma dire che frenano è un po' un azzardo :lol:
Comunque davvero complimenti! Domanda da donna: colore?!?
freedreamer11
19-03-2009, 12:13
Black denim cioè non quello lucido
Complimenti !! hai fatto benissimo!
:D ho già vissuto la cosa di là :D:D complimenti .. è che io per ora non ho nessuna intenzione di lasciare il GS ... stò valutando una sporster di supporto :lol::lol:
ti stimo fratello !!!!!!!!
un gran bell'acquisto
Grande,
prima o poi ci arrivo anche io....
flavioff
19-03-2009, 14:14
Bellissima...comunque con i miei 1150 mi diverto andando a 70-80,più con la r a dire il vero e mi sorpassano un sacco di harleisti:confused:
ennebigi
19-03-2009, 14:36
E' una moto che comprerei mmmmmmmmmmmmolto volentieri.
CONGRATULAZIONI !!!!!!!!!
enricogs
19-03-2009, 20:43
bella moto.
freedreamer11
19-03-2009, 22:43
Grazie ancora a tutti
pacpeter
20-03-2009, 08:42
sbattendome di quelli che cercano di sorpassarmi
questa è una frase che condivido appieno.
in effetti gli harleisti vivono la moto con uno spirito diverso da tutti gli altri.
mi sembra che tu abbia lo spirito giusto.
sono contento per te. goditela
D'altra parte è anche l'unico spirito con cui vivere un'Harley. Per metterci sopra le chiappe bisogna avere uno stato d'animo diverso altrimenti dopo 300mt smonti (chiedete a gioxx).
freedreamer11
20-03-2009, 09:11
Sai, credo anche che uno debba trovare la SUA Harley. Quando provai il FAT BOB scesi dopo mezz'oretta e mi dissi che col cavolo avrei mai preso una HD poi, provai uno sporty e tornai ad innamorarmene, con lo street bob tornai a raffreddarmi mentre con questa ...cavolo, non scenderei mai! Le HD (come le BMW etc etc) non sono tutte uguali (ovvio no?) però bisogna provarne qualcuna per dirlo io, per es. non prenderei mai una bmw della serie K....è tutta una questione di sentire il giusto feeling.
... non prenderei mai una bmw della serie K....
Azz...detta questa io mi cancello da questa discussione :lol:
freedreamer11
20-03-2009, 09:18
Azz...detta questa io mi cancello da questa discussione :lol:
:lol::-p;):) ...prima di prendere il terzo GS, provai la K1200GT....credimi, non mi ci trovai proprio...forse per questo capisco le HD:smilebox::confused::rolleyes::)?
Guarda, a me piace guidarle tutte (o quasi), basta trovare in ogni moto ciò a cui è destinata e non forzarla altrove. Con una KGT non ti diverti e non trotterelli, ci viaggi e per fare quello ci sono poche cose che vanno meglio, secondo me. Le moto vanno capite, le HD di più :lol:
Poi ci sono i gusti personali, di K mi riempirei il garage, un GS non lo vorrei nemmeno come portafiori!
Tutte le BMW sono belle, come tutte le Harley, mi fermo a questi due marchi perchè li considero gli ultimi (insieme a qualche italiana) che costruiscono moto nel senso emotivo della parola.
Poi chiaramente va scelto il modello che più si addice alle esigenze ed al gusto personale.
Personalmente la BMW la vedo boxer come HD la vedo solo a V ma perchè è l' immagine che ho da sempre, ma considero questo mio "vedere" una grande limitazione.
Bisognerebbe avere entrambe nella stalla !!!!
Chissa.......
[QUOTE]Bisognerebbe avere entrambe nella stalla !!!!
esatto. io dopo 40 anni di motociclismo sono arrivato da 4 anni a questa conclusione e sono contentissimo, non cambierei mai questi due marchi per nessun altro. Sono il massimo secondo me.....;)
Io le ho entrambe (FXDWG 1340) con cui ho percorso 100k km e un adventure 1150 20k in un anno. Penso che se dovessi venderne una venderei il BMW però per adesso le tengo tutte e due.........
Io le ho entrambe (FXDWG 1340) con cui ho percorso 100k km e un adventure 1150 20k in un anno. Penso che se dovessi venderne una venderei il BMW però per adesso le tengo tutte e due.........
Ci mancherebbe, vendere un 1340 secondo me è follia pura, di ADV ne trovi quante ne vuoi.......... ;)
Pier_il_polso
20-03-2009, 20:42
Augurissimi :D:D:D
Può passare tempo ma prima o poi....... e nemmeno tanto :eek::eek:
questa è una frase che condivido appieno.
in effetti gli harleisti vivono la moto con uno spirito diverso da tutti gli altri.
mi sembra che tu abbia lo spirito giusto.
sono contento per te. goditela
si certo,ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...
io sono stato sverniciato letteralmente (velocita tripla del codice) da qualunque tipo di moto,compresa L'HD.
detto,questo.. auguri! gran bella turer :)
Strano passaggio il tuo..contento tu contenti tutti.noi saremo sempre con le braccia aperte ad aspettarti...nel fratempo facci sapere come va....buon viaggio!!!!!!!
Strano passaggio il tuo..contento tu contenti tutti.noi saremo sempre con le braccia aperte ad aspettarti...nel fratempo facci sapere come va....buon viaggio!!!!!!!
Perche è uno strano passagio.....???? Forse perchè abbiamo l'abitudine di vedere l'HD come moto diverse per gente diversa, o fatta a modo suo, ma ti assicuro che ci sono persone che usalo quella moto come qualsiasi altra moto,
se poi facciamo in discorso più radicale ed estremo sulla filosofia che c'è intorno a quella moto possiamo parlarne quanto vogliamo e ci trovamo sicuramente daccordo...;)
.... ma con l'electra non mi sento in ansia, non chiedo altro che accenderla ed andare sbattendome di quelli che cercano di sorpassarmi ...
Sentirti immerso con quello che hai intorno, accompagnato solo dal ritmo del motore che gira sornione e senza urlare, queste sono sensazioni che provo con il K75, alla HD ci penso.....;)
Infatti. credo che il gusto di andare in moto te l'ho da la moto, il carattere e originalità del mezzo fa la diversità.
HD per molti è uno stereotipo ma, non è così.
Sturmtruppen
21-03-2009, 08:53
Infatti il gusto di avere tante moto non è dovuto all'indecisione.
Io personalmente vorrei fare lo stesso viaggio con mezzi diversi e sono convinto che ne verrebbero fuori viaggi completamente diversi: sono anni che dico che vorrei avere una Vespa per farci un bel giro, vedrei il mondo in modo comletamente differente. Sono sicuro di questo.
si è così farsi un viaggio con la vespa :eek: è un' altro mio sogno da sembre.....;)
Dinamite
21-03-2009, 13:57
E metti una foto, no?!?! :lol:
Pier_il_polso
21-03-2009, 14:49
L'importante è che tu non faccia come fanno una fetta di Harleysti (quelli cozzari) che mettono su scarichi che rompono i timpani (e le scatole) a tutti quelli che hanno la sfortuna di incrociarli per strada (o che magari sono a casa loro che dormono e sono costretti a svegliarsi).
Per il resto vai alla grande ;)
ahahahahaha Pier...!!! se è per questo di cozzari ne ho visti diversi anche con altre moto... (.....)....:mad:
Pier_il_polso
21-03-2009, 18:16
Le categorie più "a rischio" sono gli intutati sulle ipersportive e gli Harleysti; i mototuristi in genere che non hanno il senso del rispetto del prossimo sono percentualmente molti ma molti di meno....poi certo puoi trovare anche quello con la Goldwing che si monta un megafono al posto dello scarico, ma è una cosa molto rara....
Le caricature di Valentino Rossi e gli emuli di Dennis Hopper in Easy Rider lo scarico a 5000 decibel lo montano quasi di deafult come se fosse un obbligo essere incivili :(
ahahahahaha certamente. Mi piace molto come li hai etichettati gli "emuli": purtroppo, si sa, è storia, e sono stati scritti anche moltissimi libri e fatti molti film nella fattispecie. Personalmente non ho mai condiviso il loto modo di vivere la moto "anche se adoro le loro moto". Le caricature di Vale mi è nuova e mi piace da morire ahahahahahaha........:D.....;)
freedreamer11
22-03-2009, 09:38
L'importante è che tu non faccia come fanno una fetta di Harleysti (quelli cozzari) che mettono su scarichi che rompono i timpani (e le scatole) a tutti quelli che hanno la sfortuna di incrociarli per strada (o che magari sono a casa loro che dormono e sono costretti a svegliarsi).
Per il resto vai alla grande ;)
Sai il fatto è che se tu se abituato al potato potato ed invece accendi la mia beh, ci rimani un filo male. Gli scarichi insieme alla centralina ed al filtro sono quasi una necessità per rendere la moto più godibile:eek:.
Tieni comunque presente che ce ne sono in commercio moltissimi e di certo non andrò a montare roba troppo rumorosa che, d'altronde, infastidisce anche il conducente nei viaggi.
Sai il fatto è che se tu se abituato al potato potato ed invece accendi la mia beh, ci rimani un filo male. Gli scarichi insieme alla centralina ed al filtro sono quasi una necessità per rendere la moto più godibile:eek:.
Tieni comunque presente che ce ne sono in commercio moltissimi e di certo non andrò a montare roba troppo rumorosa che, d'altronde, infastidisce anche il conducente nei viaggi.
Se ti interessa io ho due scarichi con la centralina programmabile per l' elettra.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |