Visualizza la versione completa : alcune considerazioni sul k1200gt
Mi paice molto questa moto e se ho capito bene sarebbe più opportuno prenderne una senza servofreno.
Sulla rumorosità del cambio, se non ne deriva una inaffidabilità dello stesso, non mi pare un gran problema.
E' una moto affidabile/problematica?
altre contro indicazioni non sembrano esserci, quindo complessivmante un buon prodotto.
alcune perlpessità sulla tenuta dell'usato.
Sembra che si svaluti incredibilmente.
voi che ne dite?
mimmotal
19-03-2009, 11:34
Prendila usata e goditela!
d'estate la ventola , scalda?
di afifdabiltà se n'è parlato in qualche tread?
IL_BRUNK
19-03-2009, 13:00
Confermo che il cambio è rumoroso sopratutto in scalata, io ho comprato una KGT del 07 usata con 19.000 km due mesi fà, ad oggi le ho fatto fare solamente 2400km o qualcosa del genere non ricordo di preciso, posso dirti che la moto è godibilissima, protegge bene dall'aria anche a velocità sostenute con il parabrezza alzato al massimo ( poi dipende, se sei alto 2 metri....) il motore è molto grintoso ed allo stesso tempo trattabile, srappicchia un poco a bassi regimi da quello che si legge ma la mia lo fà pochissimo.
La moto la si guida senza problemi, il peso personalmete non lo avverto in marcia e nemmeno troppo da fermo, si tocca bene a terra ed io non sono un gigante...frena bene...in curva la trovo molto stabile e precisa.
Il valore di mercato sembra effettivamente che si svaluti ma ora la si compra anche bene vista l'uscita del motore nuovo e a mio modesto parere è una moto che andrebbe tenuta ed usata finchè ne ha da dare...con i K in teoria e spero anche in pratica si dovrebbero macinare mooooooooolti km.....altrimenti che moto da Gran Turismo sarebbe???
Io andrei sereno e me la godrei senza patemi
d'estate la ventola , scalda?
no, stai tranquillo
Dal MY 2007 vai tranquillo, moto coi fiocchi. Un po' di calore estivo mettilo in conto, ma nella norma per il tipo di moto.
se cerchi un usato abbastanza recente sarà facilmente kittato con tutti gli aggiornamenti del caso
tra le Sport Touring che ho provato (cioè quasi tutti i 4 cilindri oltre il 1000cc) è quella che scalda meno, e si percepisce appena un po' al lato destro (zona frizione e scarico)
la mia, usata e "vecchia" per ora non ha avuto problemi di affidabilità, ha il difetto del cambio rumoroso, e spero che non porti in dote altre problematiche
Secondo me non scalda, nel senso che l'aria calda è sapientemente convogliata...ed, anche in estate, l'afflusso di aria calda è minimo o ben sopportabile.;)
Per quanto riguarda la rumorosità del cambio posso dire che esiste solo ad innesto della prima marcia, da fermo; in scalata non c'è alcun rumore, basta che si cambi come si deve cambiare, cioè facendo un'accelerata adeguata prima dell'innesto della marcia inferiore e non si " sbatta " dentro la marcia, senza " sapere nè leggere nè scrivere ".:rolleyes:;)
Secondo me e la mia moto...:confused::rolleyes:;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |