PDA

Visualizza la versione completa : R1200R Cardano out

tkey
18-03-2009, 15:55
Ebbene si, il titolo è angosciante già di suo, ma è possibile che a 3100km mi devo sopportare il cambio del cardano? Appena arrivato in officina il meccanico mi ha guardato in faccia e ridendo mi fa: " TU SEI UNO DI QUELLI CHE VIENE QUI A FARCI PERDERE TEMPO CON LE SOLITE MENATE, LA MOTO VA BENE!!!! ". Ultime parole famose,una volta provata mi ha tirato fuori il muletto di cortesia e,dicendomi che avevo ragione, mi liquida con un 10gg di stop per la mia mucca!

Io sono sconcertato,incredulo,amareggiato per aver " venerato " il marchio, ma a questo punto forse.....

P.S: attendo ancora l'ispettore per la ruggine sul bocchettone del serbatoio :(

Vi Prego si accettano consigli.....

125primavera
18-03-2009, 16:02
Gasp...stavo giusto meditando di prenderne una :rolleyes:

Però in fondo starei tranquillo, te lo riconoscono completamente in garanzia e ti danno pure un muletto (cosa?) per non farti restare a piedi.

Io ho tenuto una MV 750 per un anno e ho avuto:
-sostituzione cerchio anteriore tremolante (garanzia)
-sostituzione pompa benzina difettosa: vuoti dopo pieghe esagerate a sinistra :mad: (garanzia)
-sostituzione a mie spese del disco freno posteriore ovalizzato perchè a giudizio dell'ispettore lo usavo troppo (già ma llora perchè le pastiglie erano nuove???)

Mai avuto una sostitutiva e moto venduta a 7000 km dalla disperazione :(

mototour
18-03-2009, 16:04
Vi Prego si accettano consigli.....
E' ammesso anche sparare sulla Croce Rossa o no?

MBrider
18-03-2009, 16:13
Che consigli ti si può dare?
Assumendo che il danno sia dovuto ad un difetto di fabbricazione, sei stato sfortunato, è la prima volta che qui sopra leggo una cosa del genere successa ad una R1200R...Per tutti i modelli più riusciti, sia tra le auto che tra le moto, ci sono sempre stati gli esemplari sfigati, quelli nati male!
Capisco che sia una cosa assolutamente spiacevole, ma che vuoi farci?
Se la moto ti piace e te la sistemano tutta in garanzia, tienila, altrimenti, se devi vivere con il terrore che ti lasci a piedi o la delusione te ne ha fatto disinnamorare, vendila...non vedo grandi alternative.
Qui su QDE, a parte i richiami, non ricordo di aver letto di particolari problemi dati da questo modello, anzi, se ne legge un gran bene!

Comunque vada, in bocca al lupo!

P.S.: quali sono stati i sintomi dati dal problema al cardano? giusto a titolo informativo.

matteucci loris
18-03-2009, 16:30
ogni moto che esce di fabbrica,ha una sua storia
dispiace quando,si sentono queste cose :mad:
ma c'è anche il detto,donne e motori,gioia e dolori:lol:
bmw...è un marchio serio,per quel poco che ne ho
avuto bisogno,sono stati sempre disponibili,e gentili
sono orgoglioso,di possedere una moto,BMW :D

sangio
18-03-2009, 16:39
[quote=tkey;3544217]Ebbene si, il titolo è angosciante già di suo, ma è possibile che a 3100km mi devo sopportare il cambio del cardano? Appena arrivato in officina il meccanico mi ha guardato in faccia e ridendo mi fa: " TU SEI UNO DI QUELLI CHE VIENE QUI A FARCI PERDERE TEMPO CON LE SOLITE MENATE, LA MOTO VA BENE!!!! ". Ultime parole famose,una volta provata mi ha tirato fuori il muletto di cortesia e,dicendomi che avevo ragione, mi liquida con un 10gg di stop per la mia mucca!
quote]

scusa ma che tipo di problemi ti dava? faceva rumore? si bloccava?

almeno tengo le "orecchie" aperte. grazie

tkey
18-03-2009, 16:50
Semplicemente si sentiva una vibrazione al posteriore,che a mano a mano si estendeva a tutta la moto,con una particolare attenzione alla pedalina dx del pilota! Acusticamente durante la marcia si udiva un rumore di rotolamento,per intenderci lo stesso che si sente quando si cammina con pneumatici vecchi e di scarsa qualità!
Spero di esservi stato utile, e grazie per i consigli.

Bignaga
18-03-2009, 17:56
Mi dispiace dirlo ma anche ad un mio amico e successa la stessa cosa con K1200 con la differenza che lui stava andando ed il cardano si è rotto di netto; Se può rassicurare il concessionario gli ha supervalutato la sua moto e gli ha permesso di ritirare r1200r nuova,
la k1200 per il mio amico era troppo sportiva per questo la scelta della r

vi77
18-03-2009, 18:15
capisco il tuo rammarico

sangio
18-03-2009, 18:50
Semplicemente si sentiva una vibrazione al posteriore,che a mano a mano si estendeva a tutta la moto,con una particolare attenzione alla pedalina dx del pilota! Acusticamente durante la marcia si udiva un rumore di rotolamento,per intenderci lo stesso che si sente quando si cammina con pneumatici vecchi e di scarsa qualità!
Spero di esservi stato utile, e grazie per i consigli.

Grazie, e in bocca la lupo ..... e spero di non sentire mai quel rumore.

bartolomeo
19-03-2009, 06:13
ti hanno spiegato come e' successo? mancanza di liquidi o difetto del pezzo?

125primavera
19-03-2009, 07:12
Mi dispiace dirlo ma anche ad un mio amico e successa la stessa cosa con K1200 con la differenza che lui stava andando ed il cardano si è rotto di netto; Se può rassicurare il concessionario gli ha supervalutato la sua moto e gli ha permesso di ritirare r1200r nuova,
la k1200 per il mio amico era troppo sportiva per questo la scelta della r

Spero non si sia inchiodata la ruota...:confused: