Visualizza la versione completa : Sto scomodo...!!!
Lone Land
18-03-2009, 14:28
:mad: :mad: :mad:
Ho aperto un apposito thread in quello che mi sembrava il posto più giusto (R1100GS - Pedane ribassate (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211712)) e mi aspettavo numerosi ed illuminanti consigli... :rolleyes:
Invece nulla... il vuoto... :(
L'ho letto LoneLand e credo tu abbia imboccato la via sbagliata, fatti imbottire la sella e monta dei riser al manubrio
Va che t'ho trovato Lone....!!!!! :eek: :eek:
http://i44.tinypic.com/34rzm02.jpg
Lone Land
18-03-2009, 15:46
Va che t'ho trovato Lone....!!!!! :eek: :eek:
bello... però preferisco il mio, che è rosso... :cool:
Imbottire la sella ed alzare il manubrio mi sembrava (molto) più complicato (e costoso) ed in più mi sembra che modifichi molto di più l'assetto della moto di un semplice abbassamento di pedane... :confused:
Mi chiedo come hanno risolto gli altri GSisti dalle gambe lunghe qui dentro... :confused:
C'è gente che vanta tappe lunghissime... o sono tutti nanerottoli, o qualcosa devono aver fatto per forza... :(
Dipende cosa intendi per complicato. Montare i riser è un lavoro di 10 minuti, far imbottire la sella dipende da quanto è onesto l'artigiano che te lo fa. Per quanto riguarda l'assetto della moto in senso stretto nulla cambia perchè mica stai toccando sospensioni, angoli di sterzo, ecc. Certo meglio la sella piu alta che le pedane abbassate che alla prima curva strisciano per terra.
Comunque io sono 1,78 ed il problema non ce l'ho, non è che per caso hai il manubrio girato in avanti e stai troppo piegato? Prova prima a montare solo i riser.
bello... però preferisco il mio, che è rosso... :cool:
Imbottire la sella ed alzare il manubrio mi sembrava (molto) più complicato (e costoso) ed in più mi sembra che modifichi molto di più l'assetto della moto di un semplice abbassamento di pedane... :confused:
Mi chiedo come hanno risolto gli altri GSisti dalle gambe lunghe qui dentro... :confused:
C'è gente che vanta tappe lunghissime... o sono tutti nanerottoli, o qualcosa devono aver fatto per forza... :(
scherzi a parte Lone il tuo problema è serio "se non stai comodo non hai gusto"
quanto sei alto?
che gs hai?...........
Lone Land
18-03-2009, 16:42
Sono alto 185 cm (anche 186 se raddrizzo la schiena... :cool:) e peso attorno al quintale :confused:.
La moto è una 1100GS.
Francamente imbottire la sella mi fa un pò impressione, sia perchè ho poca fiducia in chi dovrebbe fare il lavoro e sia perchè per rimessare la moto devo spingerla in retro su una rampa di legno che mi consenta di scavalcare il gradino (circa 20 cm) che ho sulla porta di accesso al mio magazzino.
Posso effettuare quest'operazione solo stando a cavalcioni della moto e spingendo all'indietro e puntando i piedi per terra.
All'inizio mi sembrava complicatissimo, ma ormai ci ho preso la mano e lo faccio senza grossi problemi.
...però se mi aumentasse l'altezza della moto di 4 cm probabilmente i problemi diventerebbero seri :confused:
Escludo che i riser da soli possano migliorare la situazione perchè il fastidio che provo è proprio legato ad una eccessiva compressione di qualche nervo delle anche, causata dalla posizione di guida che mi costringe le ginocchia troppo in alto.
Però visto che i riser costano poco e sono una modifica facilmente reversibile potrei provarli... Magari tenere la schiena più dritta potrebbe essere utile...
Continuo a chiedermi come fanno tutti gli altri spilungoni... :confused:
ebigatti
18-03-2009, 17:07
sono alto 1.91 e non ho mai avuto questo problema ne sel gs1150 ne sul gs1200! Il più alto che conosco con gs1100 dovrebbe essere NANO!!!!
Cmq ribadisco.....io mai avuto problema simile
X Lone
C'è la Bagster che fa le selle dedicate più alte o più basse è l' unico rimedio che puoi trovare, le pedane "annecoché non te le fai fare artigianalmente" non puoi spostarle.
Alzando il sedere le ginocchia stanno con un angolo più aperto e puoi migliorare, ergonomia.
Lone Land
18-03-2009, 20:43
le pedane "annecoché non te le fai fare artigianalmente" non puoi spostarle.
ma come... :confused: e queste...?
http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-041-0631-0_I_01.JPG
Si esatto mLone sono sicuro che risolverai i raiser del manubrio non centrano niente
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=202961 l' avevano fatto pre te sul tuo ,precedente 3ed
Scusa Lone Landa ma è inutile tenere aperti due thread sullo stesso argomento.
Questo lo chiudo e continuate nel "tecnico"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |