Visualizza la versione completa : [casco] visiera fumè o visiera trasparente?
Stavo pensando di cambiare la visiera al mio Arai COndor, volevo prendere quella scura, oppure mettere un pinlock fotocromatico.
Voi la consigliate?
Non si rischia poi di rimanere fregati quando arriva il buio?
Non vorrei essere costretto sempre a portare con me la visiera trasparente nel caso dovessi trovarmi in giro con la moto in orari serali.
ciao anto
hai provato con un paio di occhiali da sole (leggeri tipo oakley) da mettere con il casco??
Attenzione le visiere scure sono vietate in Italia........ :mad:
IL_BRUNK
18-03-2009, 11:10
ray ban sotto la visiera trasparente
ray ban sotto la visiera trasparente
E' tutto un altro effetto......:eek::eek: :D:D ahahahahahah
un ex tk
18-03-2009, 11:14
Aria ha una visiera fumè leggera con la quale si va perfettamente di giorno e di notte. Anzi di notte limita i riflessi di luci fastidiose.
nestor97
18-03-2009, 11:22
Io sinceramente mi trovo molto bene con gli occhiali sotto la visiera trasparente ;);)
Poi credo che le visiere scure non siano omologate per strada......:confused::confused:
joesimpson
18-03-2009, 11:24
attenzione,
come ti hanno già detto arai fa diverse visiere
quella lievemente fumè è omologata
quella scura NON è omologata su strada, quindi per zainetto ok per pilota no
:!:
il franz
18-03-2009, 11:34
Solo un contributo per confermare che gli ultimi 10 anni di moto li ho fatti con la visiera scurissima Arai su casco SZ. Non ho particolari problemi di notte. Basta non alzarla e ci si abitua.
Sinceramente non riuscirei più a viaggiare senza visiera scura.
levrieronero
18-03-2009, 11:34
Aria ha una visiera fumè leggera con la quale si va perfettamente di giorno e di notte. Anzi di notte limita i riflessi di luci fastidiose.
quoto 100%
bè, ovvio che con la visiera trasparente io uso gli occhiali da sole sotto.. volevo un'alternativa, ma a quanto pare è meglio non cambiare.
Io sinceramente mi trovo molto bene con gli occhiali sotto la visiera trasparente ;);)
Poi credo che le visiere scure non siano omologate per strada......:confused::confused:
Infatti.....!!!!! :D ma non lo hanno mica capito ancora.....:mad:
ho appena comprato una visiera fumè per il mio shoei hornet
in negozio mi sembrava troppo chiara, quasi non la prendevo
appena provata per un girello tra i monti, con tanto di passaggi in galleria
fantastica, ti dimentichi gli occhiali da sole, in galleria toglie tanti riflessi ma si vede sempre bene quasi fosse trasparente
e non ultimo riflesso nelle vetrine fa sentire tanto "uomo misterioso" :lol::lol::lol:
se lo sapevo la compravo prima
Premessa: Fino ad un mese fa la mia soluzione è stata come la tua.
Un mese fa ho comprato 1 visiera sfumata (scura su, trasparente in basso, Shoei), con la quale mi trovo molto bene.
Domanda (a te ed a Skito): in IYO, è non omologata anche questa? Grazie.
Entrambe...Con il C3 mi ci trovo abbastanza bene. Prima usavo gli occhiali sotto la visiera trasparente ma in galleria o in improvvise zone d'ombra non è mai stato il massimo...
Quoto Panda...........visiera chiara ed occhiali da sole a necessità!!
io, con casco enduro bmw, solo visiera scura. Ci tengo alla mia immagine.
io penso ke siano omologate fino ad il 70 % ?????
Visiera trasparente e...niente altro! Da più di 10anni viaggio così senza particolari problemi...
Considero la soluzione degli occhiali nient'affatto sicura. :cool: ops... ;)
Visiera trasparente e...niente altro! Da più di 10anni viaggio così senza particolari problemi...
Considero la soluzione degli occhiali nient'affatto sicura. :cool: ops... ;)
Ricordati che ci sono anche i miopi, ed alcuni di loro vanno su due ruote da 36 anni.
Anche se ti riferisci agli occhiali da sole, gentilmente ci spieghi perchè "consideri la soluzione degli occhiali nient'affatto sicura"? Grazie.
...ma i caschi con la visierina parasole? Sono omologati? Secondo me dovrebbero, in quanto simili al casco con visiera trasparente + occhiali da sole... Che ne dite? :cool:
Dici che il mio c3 non sia omologato?
Hahah dai!
Io con l'arai sempre e solo visiera scurissima, la notte ci vai lo stesso! Il problema e' quando entri galleria a 220....li devi solo sperare che sia dritta! :-))
wallace1976
18-03-2009, 20:16
Io quelli con la visiera scura che conosco(omologazione a parte)di sera girano tutti con la visiera alzata.
Ricordati che ci sono anche i miopi, ed alcuni di loro vanno su due ruote da 36 anni.
Anche se ti riferisci agli occhiali da sole, gentilmente ci spieghi perchè "consideri la soluzione degli occhiali nient'affatto sicura"? Grazie.
So benissimo che c'è chi gli occhiali li deve portare per forza ed in più non ho nessun tipo di supporto scientifico alla mia considerazione...In ogni caso sapere che c'è un "qualcosa" tra la mia faccia ed il casco e che, oltretutto, può anche rompersi in caso di urto, non mi rende così tranquillo e sicuro.
io ho la scura e la trasparente:
-se parti alla mattina,la sera dopo 4/5/600 km è piena di merda e è comunque utile passare alla trasparente.
-se esco un po la sera metto subito la trasparente.
-se parti per viaggio,una visiera di ricambio con la roba dell'acqua è sempre molto utile,ed ecco che ritorna il gioco della visiera doppia!
Premessa: Fino ad un mese fa la mia soluzione è stata come la tua.
Un mese fa ho comprato 1 visiera sfumata (scura su, trasparente in basso, Shoei), con la quale mi trovo molto bene.
Domanda (a te ed a Skito): in IYO, è non omologata anche questa? Grazie.
Le visiere scure sono vietate l' omologazione è un' altra cosa
Anche io avevo pensato alla doppia visiera...
Ma a togliere e mettere non si rovina il meccanismo?
Le visiere scure sono vietate l' omologazione è un' altra cosa
Ok, ho sbagliato la domanda, scusa:!:. Riprendendo il post di Nestor, mi è scappato omologato.
La riformulo: visiera sfumata vietata come scura? Grazie.
PS: non vorrei fraintendimenti, la mia era una domanda vera, di quelle per avere una risposta da uno che sull'argomento ne sa più di te, non di quelle per far polemica.
So benissimo che c'è chi gli occhiali li deve portare per forza ed in più non ho nessun tipo di supporto scientifico alla mia considerazione...In ogni caso sapere che c'è un "qualcosa" tra la mia faccia ed il casco e che, oltretutto, può anche rompersi in caso di urto, non mi rende così tranquillo e sicuro.
Grazie della risposta. Sapessi quante volte anch'io ho odiato di dover avere qualcosa tra la mia faccia ed il casco.:mad: Ma poi mi ci sono dovuto abituare.
il franz
19-03-2009, 08:31
Io con l'arai sempre e solo visiera scurissima, la notte ci vai lo stesso! Il problema e' quando entri galleria a 220....li devi solo sperare che sia dritta! :-))
Si soprattutto quella del Gavia per esempio, o sulla Gardesana... davvero fastidioso. Generalmente alleggerisco un attimo, basta entrare ai 190 ed è tutta un'altra cosa, ho tutta la sicurezza di cui ho bisogno. Chiaro non sempre è possibile. :lol:
Si soprattutto quella del Gavia per esempio, o sulla Gardesana... davvero fastidioso. Generalmente alleggerisco un attimo, basta entrare ai 190 ed è tutta un'altra cosa, ho tutta la sicurezza di cui ho bisogno. Chiaro non sempre è possibile. :lol:
Giusto ..!! Cmq solo visiera fume' ... in ogni situazione .
Dopo aver letto questo thread, navigando un po' sul web ho trovato questi (http://www.bertonieyewear.com/GoToCategoria.do?id_cat=26)...mi sembrano fichi! :cool:
Hahahahh esatto! Mica sempre puoi alleggerire!
qualsiasi cosa che limita la visibilita' per me, e' una ca..ata pazzesca
per me siete pazzi ad usare visiere non trasparenti, addirittura ad usare gli occhiali da sole
mica dovete fare i fighetti in moto....
gli occhiali da sole sotto il casco in caso di bisogno non li potete togliere velocemente come quando si guida l'auto....
poi, comunque fate come volete
ciao
bim
qualsiasi cosa che limita la visibilita' per me, e' una ca..ata pazzesca
per me siete pazzi ad usare visiere non trasparenti, addirittura ad usare gli occhiali da sole
mica dovete fare i fighetti in moto....
gli occhiali da sole sotto il casco in caso di bisogno non li potete togliere velocemente come quando si guida l'auto....
poi, comunque fate come volete
ciao
bim
per il togli e metti degli occhiali sono d'accordo con te, ma per la visiera appena fumè non so...
quella shoei che ho preso, in negozio mi sembrava così chiara che quasi non la compravo
all'aperto non da assolutamente l'effetto occhiali da sole indossati, anzi, sembra illuminare meglio senza riflessi però.
fa un pò l'effetto filtro polarizzato sulle macchine fotografiche
in galleria e al chiuso la visuale rimane molto buona
appena farò qualche giro notturno posterò altre impressioni
Anche io avevo pensato alla doppia visiera...
Ma a togliere e mettere non si rovina il meccanismo?
io ora cambierò il casco per:arrow::arrow::arrow::arrow:ma su quello che ho io sia in quello di mia moglie (2 caschi di media gamma) sono 7 anni che facciamo cosi sia per la sost che per lavarle e non è mai successo niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, ho sbagliato la domanda, scusa:!:. Riprendendo il post di Nestor, mi è scappato omologato.
La riformulo: visiera sfumata vietata come scura? Grazie.
PS: non vorrei fraintendimenti, la mia era una domanda vera, di quelle per avere una risposta da uno che sull'argomento ne sa più di te, non di quelle per far polemica.
Non volevo assolutamente fare polemica :!:, era solo per attirare l' attenzione, non credere che tutti sappiano che le visiere scure siano vietate, era solo per quello.
Il mio punto di vista....? visiera chiara e occhiali....;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |