Entra

Visualizza la versione completa : Pantaloni tecnici 4 stagioni

bluejay
18-03-2009, 09:54
Sto cercando dei pantaloni tecnici da moto, quindi con protezioni degne di questo nome.

Stile touring, materiali tessuto tipo i vari cordura, no pelle.

Non troppo pesanti ma neanche troppo leggeri.

:!:

Fancho
18-03-2009, 11:53
Sto cercando dei pantaloni tecnici da moto, quindi con protezioni degne di questo nome.

Stile touring, materiali tessuto tipo i vari cordura, no pelle.

Non troppo pesanti ma neanche troppo leggeri.

:!:

Davvero quattro stagioni, per quella che è la mia esperienza, non esistono. Però dei pantaloni "tre stagioni" (primavera-estate-autunno) potrebbero essere una buona scelta se per l'inverno aggiungi un sottopant tipo Bikers Pant Perform o similari.

un ex tk
18-03-2009, 14:02
Non esistono.....

In realtà per l'estate, oltre i 30 gradi c'è solo da soffrire e basta.

comuqneu 3 stagioni ne trovi a bizzegffe, per l'estate traforati tipo dainese...

bluejay
18-03-2009, 14:34
OK, ok, va bene 3 Stagioni :lol::lol::lol:

Sparate qualche modello che per esperienza vi sentite di consigliare....:!:

dr.Sauer
18-03-2009, 14:52
Io uso i panta della Streetgard 2 praticamente tutto l'anno (in inverno con l'inserto, in estate senza).

Certo, in Agosto soffro un pò il caldo ma sulle gambe dà meno fastidio che sul torace)

un ex tk
18-03-2009, 14:54
Io uso i panta della Streetgard 2 praticamente tutto l'anno (in inverno con l'inserto, in estate senza).

Certo, in Agosto soffro un pò il caldo ma sulle gambe dà meno fastidio che sul torace)

Anche io Street2 + Dainese rake se siamo in pianura sui 30°

Madmatt
18-03-2009, 15:02
Summer estate - streetguard altre stagioni. Punto.

nerisluc
23-03-2009, 21:54
ciao
io pure consiglio streetguard 2 ottimi in gorotex traspirante e anti acqua ed in estate air flow appena presi

Luca R1200R

pciri
23-03-2009, 22:09
SPidi 365..... 3 strati, ed in estate non muori.... uso solo quelli da 2 anni circa.

vadocomeundiavolo
23-03-2009, 22:11
SPidi 365..... 3 strati, ed in estate non muori.... uso solo quelli da 2 anni circa.

io li ho da 7 anni,e mi sono trovato sempre bene.

veramente 4 stagioni.

ora voglio prendermi dei confortshell e usare gli spidi solo per l'inverno.

ciccio bmw
24-03-2009, 10:41
Frank Thomas con cerniere di aerazione x l'estate e imbottitura x l'inverno

http://www.frank-thomas.co.uk/cgi-bin/ft_spec.pl?id=44.Aqua%20Titanium%20Sport%20Trouser

e non costano molto;)

pciri
24-03-2009, 21:36
io li ho da 7 anni,e mi sono trovato sempre bene.

veramente 4 stagioni.

ora voglio prendermi dei confortshell e usare gli spidi solo per l'inverno.

io ho puntato un modello nuovo della spidi, estivo con delle prese d'aria all'occorrenza diventano braghini come quelli BMW....
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it

si chiamano Hifit

Tati
24-03-2009, 22:02
Spidi ergo 05

ma non ti saprei dire in estate, non li ho ancora utilizzati e, sicuramente, non hanno prese d'aria

vadocomeundiavolo
24-03-2009, 22:15
io ho puntato un modello nuovo della spidi, estivo con delle prese d'aria all'occorrenza diventano braghini come quelli BMW....
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it

si chiamano Hifit

non sono brutti,ma quanto vengono?

mi sembra di capire che non sono impermeabili.
http://www.spidi.it/images/products/j08_b.jpg

pciri
24-03-2009, 22:24
non sono brutti,ma quanto vengono?

mi sembra di capire che non sono impermeabili.
http://www.spidi.it/images/products/j08_b.jpg

Io li ho visti dal vivo in quel colore corda che si vede sul sito... sono molto belli!!! mi sembra che costino sui 120 Euro circa ed è un buon prezzo per come sono fatti!

mombasa
24-03-2009, 22:29
Spidi ergo 05

ma non ti saprei dire in estate, non li ho ancora utilizzati e, sicuramente, non hanno prese d'aria

Anche io ho il completo Ergo 05, ma per l'estate, anche se togli due strati, fanno troppo caldo... è giocoforza acquistare 2 capi... :(

vadocomeundiavolo
24-03-2009, 22:31
Anche io ho il completo Ergo 05, ma per l'estate, anche se togli due strati, fanno troppo caldo... è giocoforza acquistare 2 capi... :(

io nel deserto dell'iran mi sono trovato bene ,c'erano 43°/45°.

con quelle temperature è meglio restare coperti che venire investiti da aria cosi calda atraverso inserti in rete.

di disidrati e non te ne accorgi.

bluejay
30-03-2009, 11:25
Io li ho visti dal vivo in quel colore corda che si vede sul sito... sono molto belli!!! mi sembra che costino sui 120 Euro circa ed è un buon prezzo per come sono fatti!

Li ho visti Sabato.

Non sono male, ma non sono quello che sto cercando....:mad:

Ho provato invece i Dainese Drake che mi sono piaciuti :eek:

Me li sentivo addosso molto bene e mi sembrano del "peso" giusto per essere indossati la maggior parte dell'anno.
Se fa freddo posso metterci sopra i panta imbottiti che già ho, e se fa caldo si possono aprire le prese d'aria sopra il ginocchio.....

Ci sto facendo un pensierino....;)

Ho scartato invece definitivamente il discorso Jeans.....aldilà di tutto non mi piace come calzano....