PDA

Visualizza la versione completa : Stivali BMW - Quali Scegliere ?

stefanov1
17-03-2009, 15:57
Ho bisogno di un aiuto da qualche biker che ha già provato i vari modelli di stivale BMW
Cosa consigliereste per il turismo SERIO come stivale.
Mi hanno un gran prezzo per gli ALLROUND ma mi sembrano un compromesso..
Voi che ne dite.. Come sono i SANTIAGO?

Grazzzie !!

gig
17-03-2009, 16:05
Non bmw:
TCX (ex Oxtar) Infinity.
http://www.motonekoparts.com/files/detailed/d_5625.png

MOCIONCI
17-03-2009, 16:08
....Ovvero i Santiago BMW....solo che li trovi a 100€ in meno....

stefanov1
17-03-2009, 16:23
Chi conosce dove poterli provare in zona Milano o Novara

mulder72
17-03-2009, 19:31
Io ho i Santiago è mi trovo benissimo, se i TCX sono la stessa cosa non potrai che trovarti bene.
Come posto se ti va di allungarti un pò verso BS ti consiglio
www.fuoriestrada.it/
li trovi a poco meno di 200€.
Per notizia i Santiago li ho comprati nuovi su ebay e li ho pagati 250 € circa.

Piotre
17-03-2009, 21:51
Qualcuno ha provato i Pro Touring?

Io ho i Dainese D23 in Gore Tex per le stagioni invernali e le mezze stagioni (che come si sa comunque non ci sono più :lol:) e mi trovo bene, tranne che sono un po' rigidi per camminarci.

Ho visto i Pro Touring indosso a qualcuno e mi sono sembrati più "morbidi", mi era rimasta la curiosità di provarli.

Plo
17-03-2009, 21:59
Per quanto riguarda AllRound, li ho trovati comodi, scontati e di ottima qualità...

Enzofi
17-03-2009, 23:00
i ProTouring sono ottimi ed assolutamente impermeabili, però inadatti al turismo invernale:
non tengono caldo, sono piccoli e con un gambale basso.
Gli Oxtar Infinity (o SAntiago) sono adatti al turismo invernale, ma troppo grossi, pesanti ed ingombranti per quello estivo.
Se non hai necessità di andare all'Elefanten o al Pinguinos scegli senza esitazione i ProTouring.

torecipo
18-03-2009, 06:13
Io ho i Santiago, forse in piena estate non saranno l'ideale (troppo caldi) ma sono di una comodità eccezionale e anche la senzazione di protezione è elevata, per fortuna ad oggi non l'ho testata direttamente, sabato parto per la Tunisia e li proverò nelle piste del sud ma credo che anche con temperature che in Tunisia in questo momento sono di giorno sui 18 - 20 gradi non dovrebbero risultare scomodi e troppo caldi.

bluejay
18-03-2009, 09:45
Anch'io ho i Santiago da circa un annetto e sono contento.

Sono molto comodi e non esageratamente caldi.

E' comunque uno stivale "vero" e non va bene per andare al bar :lol:

axanar
18-03-2009, 10:01
io ho i Pro Touring da oramai tre anni e mi ci trovo alla grande...
sono comodissimi e non è vero che non tengono caldo, io soffro il freddo alle mani ed ai piedi e con i Pro Touring ho risolto il problema ai piedi.... :lol::lol::lol:

d'inverno li accoppio con un calzettone pesante, tipo quelli BMW o quelli per doposci e d'estate con un calzettone da gioco in cotone/spugna, con questa combinazione non soffro più il freddo ed il caldo, e come caldo parlo di caldo delle mie parti :mad::mad::mad:

per quanto riguarda l'altezza dello stivale i Pro Touring sono tra i Santiago e gli All Round (infatti gli All Round sono un pò più bassi dei Pro Touring)...

comunque io li consiglio altamente, anche perché se uno vuole li può indossare tranquillamente sotto i jeans ed utilizzarli come una scarpa normale, tanto neanche si capisce che è uno stivale :D:D:D:D:D:D:D:D

Enzofi
18-03-2009, 10:06
io ho i Pro Touring da oramai tre anni e mi ci trovo alla grande...
sono comodissimi e non è vero che non tengono caldomi riferisco a temperature dell'ordine di -10° e oltre. Prova a passare il Brennero alle 9 del mattino di un 29 gennaio, poi ne ridiscutiamo.

axanar
18-03-2009, 10:20
mi riferisco a temperature dell'ordine di -10° e oltre. Prova a passare il Brennero alle 9 del mattino di un 29 gennaio, poi ne ridiscutiamo.

e che ci devo andare a fare sul Brennero alle 9 del mattino di un 29 gennaio? :lol::lol::lol::lol:
ovviamente scherzo.... prego notare faccine... :lol::lol::lol:

io ho portato a conoscenza la mia esperienza.... fino ad ora come freddo li ho provati con temperature vicine allo zero in montagna e con la neve ed i piedi non mi sono mai diventati freddi e come ho già detto io soffro di piedi e mani freddi.... :lol::lol::lol:

poi ogni persona è diversa e reagisce e o non reagisce alla temperatura esterna in modi assolutamente diversi..
pensa che ci sono amici miei che non utilizzano i guanti neanche in inverno perché gli danno fastidio e sentono caldo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:, io i guanti li porto anche in estate... :lol::lol::lol::lol:

Enzofi
18-03-2009, 10:33
purtroppo ho notato, ed anche altri utilizzatori dei ProTouring, che sono meno termici e fatti peggio rispetto alla serie precedente BMw, che erano completamente in pelle e di produzione italiana. Non ricordo il nome del modello, ma li ho usati con soddisfazione per 5 anni: estate (agosto) ed inverno (gennaio).
Il confronto tra Infinity e ProTouring è impietoso. Per informazione, gli Infinity li ho pagati a dicembre in negozio a Milano 240 euro; li ho visti in vendita su un sito americano a 500 dollari !!!

gig
18-03-2009, 10:36
io gli infinity in negozio a 175 euro. l'anno scorso da unionbike li vendevano, in offerta, a 170

slick
18-03-2009, 14:46
Io ho comprato i Santiago e mi ci trovo benissimo, anche se devo dire che venendo da stivali touring classici ho dovuto fare un pò di abitudine alle dimensioni del "piedone". Li ho presi dal conce locale a 240 € mentre i TCX si trovano in internet tra 180 e 200 €

sauro
18-03-2009, 16:11
Anche io ho i Santiago e dire che mi ci trovo bene è dire poco ..... eccezionali estate e inverno

stefanov1
18-03-2009, 16:31
Da quello che vedo e ho capito mi sembrano ottimi stivali anche per via del look "enduro like" e quindi perfetti per un GS, ma per una stradale non sono un po' troppo alti? Non vanno a toccare le protezioni dei pantaloni?

torecipo
19-03-2009, 07:53
Da quello che vedo e ho capito mi sembrano ottimi stivali anche per via del look "enduro like" e quindi perfetti per un GS, ma per una stradale non sono un po' troppo alti? Non vanno a toccare le protezioni dei pantaloni?

Li uso con i pantaloni savanna sempre della bmw e devo dire che l'accoppiata è perfetta non interferiscono con le protezioni dei pantaloni e anche quando al posto delle protezioni originali dei pantaloni utilizzo quelle da gross che sono più lunghe vanno lo stesso bene ...........comunque ho due gs, vedi firma ;)

slick
19-03-2009, 13:19

Finchè ho avuto la r1150r gli stivali da turismo (magari un pò sportivi) erano meglio, visto soprattutto l'angolo piede/gamba che normalmente sulle stradali è molto più accentuato rispetto a quello del GS.

Vanguard
19-03-2009, 13:55
Ho bisogno di un aiuto da qualche biker che ha già provato i vari modelli di stivale BMW
Cosa consigliereste per il turismo SERIO come stivale.
Mi hanno un gran prezzo per gli ALLROUND ma mi sembrano un compromesso..
Voi che ne dite.. Come sono i SANTIAGO?

Grazzzie !!

Se hai un 43 di piede e vuoi dei Santiago a €200.00
ti do i miei appena comperati e messi una volta sola...
non è una battuta li do via sul serio.

marcogiesse
19-03-2009, 14:39
Se hai un 43 di piede e vuoi dei Santiago a €200.00
ti do i miei appena comperati e messi una volta sola...
non è una battuta li do via sul serio.

Vanguard...se vendi mi accodo.

:?: marco

Vanguard
19-03-2009, 15:40
Si si li vendo al prezzo sopra indicato,non lo posto nel mercatino perché non son arrivato ancora a compiere 1anno di iscrizione,se qualcuno e' interessato mi contatti in PM così da non invadere lo spazio aperto dal primo utente.

stefanov1
19-03-2009, 15:53
xVanguard
Io passo in quanto ho una 44

Vanguard
19-03-2009, 18:15
xVanguard
Io passo in quanto ho una 44

Beh dov'è il problema,ti tagli le falangine...:lol::lol::lol: