Entra

Visualizza la versione completa : Garmin zumo e r1200rt

MyWay
17-03-2009, 11:08
Carissimi,

Da vero imbranato in materia, sto cercando di capire come montare il Garmin Zumo sulla mia RT.

Dunque, esiste un supporto originale BMW e un supporto (bellissimo) della Migsel che mi è stato consigliato dal grande Pino TheBoss.

Ma la domanda è: sui vari supporti che si trovano in commercio è obbligatorio metterci la sferetta?

Come si aggancia il navigatore al supporto?

Non ci capisco niente, mi DOVETE aiutare :mad::mad::mad:.

Attendo fiducioso. Grazie. Mille.

pigreco
17-03-2009, 11:26
Si può evitare di spendere una carrettata di soldi per attacchi BMW, Touratech...... e con un minimo di manualità ci si può arrangiare con un piccolo adattamento della staffa ram mount orriginale Garmin.
Nel link sotto c'è la spiegazione e ci sono anche alcune immagini.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=201806

Oltre a costare poco e funzionare bene, non viene nascosto dalla borsa da serbatoio, come succede con l'attacco BMW

pigreco
17-03-2009, 11:38
Carissimi,

Da vero imbranato in materia, sto cercando di capire come montare il Garmin Zumo sulla mia RT.

Dunque, esiste un supporto originale BMW e un supporto (bellissimo) della Migsel che mi è stato consigliato dal grande Pino TheBoss.

Ma la domanda è: sui vari supporti che si trovano in commercio è obbligatorio metterci la sferetta?

Come si aggancia il navigatore al supporto?

Non ci capisco niente, mi DOVETE aiutare :mad::mad::mad:.

Attendo fiducioso. Grazie. Mille.

Alcune soluzioni di montaggio (ad esempio quella BMW) terminano con una piastra forata, su cui montare la basetta nera dello Zumo con le 4 viti passanti in dotazione: in questo caso la doppia sferetta non serve più.
I fori in alcuni casi sono parecchi, per permettere il montaggio di varie marche e modelli di navigatore.

Altre piastre terminano con la sferetta e in questo caso devi usare l'accrocchio originale Garmin, eliminando la staffa di montaggio con la sferetta ad essa collegata: in questo caso puoi regolare ulteriormente la posizione dello Zumo, grazie al doppio snodo che rimane.....

goia
19-03-2009, 19:37
la Migsel produce un supporto per l'RT anche senza l'attacco Ram Mount ma credo che costi sui € 180 . Io comunque ho quello come Pino e và benissimo .

MyWay
20-03-2009, 08:34
Cari amici,

Grazie per òe vostre risposte, che mi hanno aiutato a chiarirmi le idee.

La soluzione Migsel sembra la migliore, soprattutto per l'eccellente posizionamento del GPS, proprio al di sotto dello sguardo; però il costo è ingiustificatamente elevato, a mio avviso.

Ci rifletterò ancora un po'. Ci ho messo anni per acquistare il navigatore, ci metterò settimane per decidere.

Grazie a tutti, buon weekend.