PDA

Visualizza la versione completa : problema sicurezza schubert c2

sercar2
17-03-2009, 00:08
ciao ho notato un problema conil mio c2 e vorrei che qualcuno che ne è in possesso potesse aiutarmi, vi spiego
a casco completamente chiuso e allacciato, sporgendo un po con la mascella,portandola in avanti(simulando di avere il mascellone x intenderci)tocco con il mento sulla mentoniera del casco,fino qui penso ci possa stare,
la cosa paurosa è che simulando un urto frontale (acchiappando il casco con tutte e due le mani e portandolo indietro)proprio come se sbattessi frontalmente,il mento sbatte sulla mentoniera!!!!!!!!nn so se mi sn speigato, ho paura (SGRAT SGRAT SGRAT)che se una cosa del genere avvenisse mi fracasserei la mascella...........aiuto ho paura!
secondo voi ho preso la misura troppo grande del casco?
potreste provare anke voi x favore succede anke a voi?a ,me e mio padre che abbiamo due c2 diversi succede:(:mad:
onestamente ho un po di paura
help me please

Rumpestump
17-03-2009, 00:24
A me non succede. Forse hai preso una misura in più!!!

un ex tk
17-03-2009, 09:21
Con il mio C2 avevo lo stesso identico problema, per chi ha la testa un "quadra2 non è possibile prendere una misura in meno, lo shuberth già stringe di suo come forma.

Poi sono passato ad Arai, altro mondo, altro confort (escluso quello acustico)

Per questo diciamo sempre che i caschi vanno porvati almeno per una mezz'ora, ognuno ha la sua testa.

Se il sintomo pregiuduchi la sicurezza non te lo so dire.

sercar2
17-03-2009, 10:52
mi sembrava strano ke sia io ke mio padre avessimo sbagliato la taglia!!prob abbiamo la stessa forma di testa!!
Poi sono passato ad Araima arai ke modulare fa?
sono indeciso, questa cosa mi preoccupa,prima di tutto vado a provare una taglia piu piccola di c2 o eventualmente chiedo se si possono montare guanciotti piu grandi: vi risulta?
in extremis vendo tutto e ricompro il c3 xro'!!!!!ahahaha

un ex tk
17-03-2009, 11:16
Arai non fa modulari, uso l'integrael Viper GT

L'alternativa di livello al C2 ( a parte in nuovo C3) è il modulare Shoei Multitec.

Devo dire che per la mia testa quadra, calza bene come gli Arai, ma attenzione alla taglia. Provare e riprovare...

GIANFRANCO
17-03-2009, 11:27
Sergio, mettiti un cuscino arrotolato sulla scucchia.