Visualizza la versione completa : Moto e zavorrina
ziomimello
16-03-2009, 23:02
Non sò cosa mi sia successo ieri, ma ad 1/4 del giro stabilito con gli amici (dovevamo arrivare a m. Amiata) sono tornato indietro, eppure la giornata era buona, il gruppo affiatato, insomma le premesse per una bella scorribanda non mancavano. Guidavo senza l'entusiasmo, così tanto per andare, forse sarà stato il pensiero di aver lasciato ancora a casa la zavorrina un altra domenica.
Tornato a casa ho mangiato con lei la deliziosa parmigiana che aveva preparato e dopo siamo andati a fare una bella pattinata con gli amici.
Da quando ho il k1200s le sue uscite con me sono sempre più rare, dice che non si sente sicura come prima con l'r1150rt. A fine mese ci sarà un uscita di 3 giorni all'isola d'Elba, inutile dirglielo, già sò la risposta, forse non andrò per senso di colpa nei suoi riguardi, perchè le cose belle si fanno anche insieme.
La passione per la moto la voglio condividere con lei e sarò costretto prima o poi a dare via il k (e mi dispiace assai) per un GS ADV e la colpa è vostra :lol::lol: perchè a forza di leggere storie su stè moto mi avete seriamente contagiato!!
Ma il passeggero stà comodo sull'ADV?
La mia è scesa così....:D:eek::!:
và dove ti porta il cuore :lol: :lol: :lol:
twinspak
16-03-2009, 23:22
Sta comoda sta comoda
EagleBBG
16-03-2009, 23:24
Io ricomprerei l'RT... ;)
...esatto, non esiste solo l'ADV...
la mia dopo la ducati st4 dice che sul std 1150 dice che non ci sta male!!!!!!!!!!
non dice che ci sta bene,forse ci ha fatto pochi km (un migliaio) .
e dice anche che dietro sta alla mia altezza e per vedere si deve sporgere,sarà che viene dalla sportiva !!!!!!!!!!!!!!!!
penso che per comodità l'rt non la batte nessuno....
vedrai con l'ADV......ti amerà di più! :eek:
Antonio Tempora
17-03-2009, 08:39
Tornato a casa ho mangiato con lei la deliziosa parmigiana che aveva preparato .....Da quando ho il k1200s le sue uscite con me sono sempre più rare, dice che non si sente sicura come prima con l'r1150rt..... forse non andrò per senso di colpa nei suoi riguardi, perchè le cose belle si fanno anche insieme.
La passione per la moto la voglio condividere con lei e sarò costretto prima o poi a dare via il k (e mi dispiace assai) per un GS ADV e la colpa è vostra :lol::lol: perchè a forza di leggere storie su stè moto mi avete seriamente contagiato!!
Ma il passeggero stà comodo sull'ADV?
Ciao
Una volta ho aperto un TRD su come io consideri mia moglie un passeggero cp-pilota e non una zavorrina.
Mi segue dal 1991, prima con un Honda CM400T, poi una DOMINATOR,quindi GS1100 e GS1200.
Francia, Spagna, Grecia, Turchia, Marocco, Libia, Siria, Giordania e tanti piccoli viaggi in Corsica, Sardegna, Giglio, 5 Terre, Isola D'Elba.
Si è fatta Barcellona-Valencia-Malaga con un tappo fatto con un ramo d' ulivo al posto dell' indicatore dell' olio, con la moto che scivolava per l' olio che trasudava e bagnava la gomma posteriore, una tempesta di sabbia in Libia, 3417 kilometri in 4 giorni da Roma a Gaziantep attraverso Balcani e Turchia per arrivare al confine con la Siria....
Alla base c'è stato sempre un rispetto per le sue esigenze: sella comoda, soste frequenti, albergo anche senza pretese ma con bagno pulito, borsa con tutto ciò che può contenere la sua voglia di vestirsi la sera in albergo, magari anche se poi non si mette nulla...ma le donne sono fatte così prendere o lasciare.
In compenso nessun problema di destinazione di viaggio, di tratte lunghe, di trascorrere 11 ore in moto comprese le soste, caldo, freddo o pioggia.
Se come dici ti piace fare le cose insieme, devi comprendere che bisogna raggiungere un compromesso tra le tue esigenze e le sue.
Io ho un GS1200, so gestire abbastanza bene un fuoristrada su terreno duro, ma non mi sognerei mai di organizzare un viaggio che prevede lunghe tappe su sterrato con mia moglie al seguito.
Anche se poi ti capita di fare tratti su sconnesso anche per 30-40 kilometri per strada interrotta come spesso accade in Turchia....
Cambia moto, propendi per un giusto mix tra comodità e sportività privilegiando la prima e vedrai che la tua compagna tornerà a seguirti con entusiamo !
P.S. Anche per noi la parmigiana di ritorno da un bel viaggio è un "must". Mia moglie la fa con uova sode-mozzarella-parmigiano e le melanzane fritte solo dopo essere state infarinate, senza pastella....
Ciao
madagascaaar
17-03-2009, 08:53
CHE SCHIFO!
non sapete più cosa inventarvi per trovare una scusa per cambiare moto!!!:lol::lol::lol::lol:
il franz
17-03-2009, 08:56
penso che per comodità l'rt non la batte nessuno....
Alcune la battono,
la battono... :)
tuttounpezzo
17-03-2009, 08:59
vedrai con l'ADV......ti amerà di più! :eek:
Anche secondo me con L'ADV ti amerà di più...
e non vorrà più scendre,almeno se non ti spari in una notte Rostok (Mare germania) alla Slovenia(non ricordo il paesino):rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La mia zavorrina mi voleva uccidere non mi ha parlato per mezza giornata:mad::mad::mad::mad:
IL_BRUNK
17-03-2009, 09:01
...io fossi in te penserei anche ad una KGT...avendo gia un K se ti piace il motore....io resterei nella stessa famiglia di moto...con il top case la mia morosa si sente in poltrona...
Emocromo
17-03-2009, 09:02
A parte la parmigiana, quoto totalmente la filosofia "Tempora"...!!!
In più aggiungo: viaggiare con la mia zavorra, mi rende più sicuro (oltre che divertente) il viaggio. Ogni eventuale problema lo affrontiamo in 2, come ogni gioia: non c'è cosa peggiore che non poter condividere con qualcuno le gioie di un viaggio in moto.
tuttounpezzo
17-03-2009, 09:10
scritture sante!!!!
Diavoletto
17-03-2009, 09:23
compra il 1198 .................
neoelica_bis
17-03-2009, 09:26
ma poi questi post li mostri alla moglie per vantarti? ;)
fai come me, convincila che prendere la patente e la moto per guidarla da lei la mantiene giovane.
ziomimello
17-03-2009, 09:41
ma poi questi post li mostri alla moglie per vantarti? ;)
fai come me, convincila che prendere la patente e la moto per guidarla da lei la mantiene giovane.
Le ho fatto vedere le foto dell'adv, commento: "a prima vista sembra comoda, ma la devo provare! "
è diffidente, anche perchè quando presi il k le dissi di stare tranquilla, che la moto era comodissima.....
In effetti mi è capitato di fare il passeggero..... e a dirla tutta la capisco :(
Riguardo qde dice: tutti te li trovi gli sciroccati...sperando che quello che mi dici e mi mostri sia vero....
neoelica_bis
17-03-2009, 09:53
ti capisco. opzione 2: le dici, amore vado a fare un giro in moto!
poi bardato vai in box, aspetti 5 minuti e torni in casa assatanato e le salti addosso...dicendole: "amore, devo esere matto a voler andare in moto quando ho qui la donna della mia vita". te la sciupi un'oretta e poi puoi anche andare in mali a fare un giro.
;) che dici?
un ex tk
17-03-2009, 09:54
Se ti piace andare con la moglie, fai scelte che siano compatibili e sacrifica qualcosa.
La mia viene solo per 3-4 girelli al'anno e ogni volta che vado un po' mi spiace non portarla. Ma a lei non piace proprio, se le piacesse, le chiederei su che moto si sente maggiormente a suo agio.
Poi magari un 250 per fare un po' di cazzate lo trovo usato e mi ci diverto da solo.
Io prenderei molto seriamente in considerazione un RT.....non perdi nulla rispetto alla ADV e lei sicuramente sta meglio.
ziomimello
17-03-2009, 10:03
Se ti piace andare con la moglie, fai scelte che siano compatibili e sacrifica qualcosa.
La mia viene solo per 3-4 girelli al'anno e ogni volta che vado un po' mi spiace non portarla. Ma a lei non piace proprio, se le piacesse, le chiederei su che moto si sente maggiormente a suo agio.
Poi magari un 250 per fare un po' di cazzate lo trovo usato e mi ci diverto da solo.
Io prenderei molto seriamente in considerazione un RT.....non perdi nulla rispetto alla ADV e lei sicuramente sta meglio.
quando si parla di moto dice sempre: :" ah quanto era bella l'rt " :confused:
marktbike
17-03-2009, 10:19
Mia moglie si era abituata anche alla sella della LC8 prima versione, che sembrava dura anche a me! Rimpiange un pò la K 75 RT, odiava la R 1100 S per le maniglie dai bordi taglienti...se vuole si adegua, se non vuole sta a casa. Ha anche preso la patente, ma alla fine mi segue molto poco, anche ora che avrebbe la comodità da poltrona della V-Strom. Fai quello che ti suggerisce l'istinto:
- resta a casa con lei (te ne pentirai di sicuro, è pur sempre una donna ed in quanto tale incomprensibile se non per brevi sprazzi di sintonia);
- usa la scusa per cambiare moto (fortemente consigliato, anche se non ti seguirà almeno avrai una moto nuova!)
Antonio Tempora
17-03-2009, 10:32
A parte la parmigiana, quoto totalmente la filosofia "Tempora"...!!!
....Che ciai da dì sulla Parmigggiana ?!
Per me è come la Roma: non si discute, si ama !:D
bah... io ne avevo una che diceva di essere più comoda sull'hp2 che sul gs...
a ognuno la sua...
Dinamite
17-03-2009, 10:57
Bisogna sciegliere meglio la donna, non la moto :lol:
sull'ADV è in poltrona, la mia non vuole mai scendere, riesco a fare anche 12 ore consecutive con piccole fermate per benza siga caffè e plinplin, prendi in considerazione comunque il rifacimento della sella
ma se rimpiange l'RT prendi una RT ... giustappunto forse avrei un 1150 da vendere, forse ... ;) (ma questo lo metterò sul mercatino)
PS: noi stiamo più comodi sull'ADV (con sella rifatta) e se teniamo l'RT ci rifaremo la sella ... ma questo della sella è forse un nostro problema e non un problema delle moto ... forse
......La passione per la moto la voglio condividere con lei .....
^^^^^^^
Saluti,
mi ritrovo in quello che scrivi, io dopo una lunga pausa senza moto
sono tornato in sella proprio per viverla con la mia lei, la scelta della
moto è stata fatta su questa base, per poter fare le cose in coppia....
Ciao
Ciao
Una volta ho aperto un TRD su come io consideri mia moglie un passeggero cp-pilota e non una zavorrina.
Mi segue dal 1991, prima con un Honda CM400T, poi una DOMINATOR,quindi GS1100 e GS1200.
Francia, Spagna, Grecia, Turchia, Marocco, Libia, Siria, Giordania e tanti piccoli viaggi in Corsica, Sardegna, Giglio, 5 Terre, Isola D'Elba.
Si è fatta Barcellona-Valencia-Malaga con un tappo fatto con un ramo d' ulivo al posto dell' indicatore dell' olio, con la moto che scivolava per l' olio che trasudava e bagnava la gomma posteriore, una tempesta di sabbia in Libia, 3417 kilometri in 4 giorni da Roma a Gaziantep attraverso Balcani e Turchia per arrivare al confine con la Siria....
Alla base c'è stato sempre un rispetto per le sue esigenze: sella comoda, soste frequenti, albergo anche senza pretese ma con bagno pulito, borsa con tutto ciò che può contenere la sua voglia di vestirsi la sera in albergo, magari anche se poi non si mette nulla...ma le donne sono fatte così prendere o lasciare.
In compenso nessun problema di destinazione di viaggio, di tratte lunghe, di trascorrere 11 ore in moto comprese le soste, caldo, freddo o pioggia.
Se come dici ti piace fare le cose insieme, devi comprendere che bisogna raggiungere un compromesso tra le tue esigenze e le sue.
Io ho un GS1200, so gestire abbastanza bene un fuoristrada su terreno duro, ma non mi sognerei mai di organizzare un viaggio che prevede lunghe tappe su sterrato con mia moglie al seguito.
Anche se poi ti capita di fare tratti su sconnesso anche per 30-40 kilometri per strada interrotta come spesso accade in Turchia....
Cambia moto, propendi per un giusto mix tra comodità e sportività privilegiando la prima e vedrai che la tua compagna tornerà a seguirti con entusiamo !
P.S. Anche per noi la parmigiana di ritorno da un bel viaggio è un "must". Mia moglie la fa con uova sode-mozzarella-parmigiano e le melanzane fritte solo dopo essere state infarinate, senza pastella....
Ciao
Sono completamente d'accordo, salvo che per le uova sode nella parmigiana (orrrrrrrrribile................:mad::mad:):lol::l ol:
Emocromo
17-03-2009, 12:32
....Che ciai da dì sulla Parmigggiana ?!
Per me è come la Roma: non si discute, si ama !:D
E' che la parmigiana non me pias proprio...!!
(come il font che utilizzi!!!! : non sepovvedè!!)
Ma tu sei tornato a casa a sorpresa dopo che le avevi detto che saresti stato via tutto il giorno??? :rolleyes: :rolleyes:
PAZZOOOOOOOO!!!!!
:lol:
a suo rischio e pericolo :lol:
ziomimello
17-03-2009, 13:27
[QUOTE=giada;3540429]Ma tu sei tornato a casa a sorpresa dopo che le avevi detto che saresti stato via tutto il giorno??? :rolleyes: :rolleyes:
Si, adoro le sorprese :lol::lol::lol:...quelle belle
marktbike
17-03-2009, 13:37
Ma tu sei tornato a casa a sorpresa dopo che le avevi detto che saresti stato via tutto il giorno??? :rolleyes: :rolleyes:
PAZZOOOOOOOO!!!!!
:lol:
Veramente!!! Io telefono prima, sempre, non si sa mai che ci sia l'idraulico! Un pò di fair play, non vorrei che poi lei mi facesse le stesse sorprese! :lol:
Quoto Antonio Tempora.
Aggiungo solamente che, condividendo la passione per la moto con la moglie, segliamo insieme il modello (vedi firma :eek:), con le nostre esigenze.
Poi ADV, Parmigiana, RT, Gnocchi al gorgonzola, Goldwing .......ognuno ha le sue :arrow::arrow::arrow:
Lamps
Tricheco
17-03-2009, 19:03
gran bel ferro
scusa ma quando hai preso il k lei dov'era?cmq vedrai che sull'adv si troverà benissimo e poi rimpiangerai le scorribande in solitaria...
ziomimello
17-03-2009, 21:00
scusa ma quando hai preso il k lei dov'era?cmq vedrai che sull'adv si troverà benissimo e poi rimpiangerai le scorribande in solitaria...
Diciamo che si è fidata di me......:(
io ho fatto l'errore di partecipare con zavorra ai demo bmw; bocciata la S ed anche la K sport (tanto hanno smesso di farla). Quindi si va avanti con l'amata GS! non vi dico quando ha visto le valigie =:)
Lavelli Luigi
17-03-2009, 21:14
ragazzi , io per la moglie sono passato dalla fireblade alla k75rt , fate voi.....
Diciamo che si è fidata di me......:(
Visto che lei si fida cecamente di te cambia le scritte del k con quelle del gs e il gioco è fatto!!vedrai che farai la scelta migliore e potrai tornare a goderti la moto insieme alla tua compagna...
Paolo Grandi
17-03-2009, 21:23
Affianca al K una RT 1100 (si trovano a poco e vanno benissimo) ;)
Ciao
Una volta ho aperto un TRD su come io consideri mia moglie un passeggero cp-pilota e non una zavorrina.
Mi segue dal 1991, prima con un Honda CM400T, poi una DOMINATOR,quindi GS1100 e GS1200.
Francia, Spagna, Grecia, Turchia, Marocco, Libia, Siria, Giordania e tanti piccoli viaggi in Corsica, Sardegna, Giglio, 5 Terre, Isola D'Elba.
Si è fatta Barcellona-Valencia-Malaga con un tappo fatto con un ramo d' ulivo al posto dell' indicatore dell' olio, con la moto che scivolava per l' olio che trasudava e bagnava la gomma posteriore, una tempesta di sabbia in Libia, 3417 kilometri in 4 giorni da Roma a Gaziantep attraverso Balcani e Turchia per arrivare al confine con la Siria....
Alla base c'è stato sempre un rispetto per le sue esigenze: sella comoda, soste frequenti, albergo anche senza pretese ma con bagno pulito, borsa con tutto ciò che può contenere la sua voglia di vestirsi la sera in albergo, magari anche se poi non si mette nulla...ma le donne sono fatte così prendere o lasciare.
In compenso nessun problema di destinazione di viaggio, di tratte lunghe, di trascorrere 11 ore in moto comprese le soste, caldo, freddo o pioggia.
Se come dici ti piace fare le cose insieme, devi comprendere che bisogna raggiungere un compromesso tra le tue esigenze e le sue.
Io ho un GS1200, so gestire abbastanza bene un fuoristrada su terreno duro, ma non mi sognerei mai di organizzare un viaggio che prevede lunghe tappe su sterrato con mia moglie al seguito.
Anche se poi ti capita di fare tratti su sconnesso anche per 30-40 kilometri per strada interrotta come spesso accade in Turchia....
Cambia moto, propendi per un giusto mix tra comodità e sportività privilegiando la prima e vedrai che la tua compagna tornerà a seguirti con entusiamo !
P.S. Anche per noi la parmigiana di ritorno da un bel viaggio è un "must". Mia moglie la fa con uova sode-mozzarella-parmigiano e le melanzane fritte solo dopo essere state infarinate, senza pastella....
Ciao
^^^^^^
Saluti,
concordo in pieno..........
doK.1200.S
17-03-2009, 23:25
Anche io ho una KS e devo dire che la mia zavorrina si è subito adattata, dopo km su km con una GSR600. Dice che stà meglio e che si sente più sicura. Vorrebbe però un BAULETTO: orroreeeeeee!
Un consiglio? Anestetizza la tua compagna come "PièBaracus" dell'A-Team quando doveva prendere l'aereo.....
passa al gt, mi sembra la scelta piu' giusta
GSTourer
18-03-2009, 00:21
La mia Lei, all'epoca della Paneuropean, chiese espressamente il CBR900rr, come non accontentarla? Siamo andati insieme a ritirarla, si è pentita nel tragitto conce - casa di 80Km. Ora con il GS dice di essere comoda, ma non viene via quasi più perche prima viene il nostro adorato bambino e e gli impegni di lavoro casa ecc.
Un fatto è comunque che quando c'è anche lei il viaggio è più completo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |