Entra

Visualizza la versione completa : GS overcraft

sailors
16-03-2009, 12:51
Ieri ho provato una ducati gt100 e un monster per circa un'ora, era più di un anno che non montavo su altre moto tranne la mia, mi c'è voluto un pò di tempo per abituarmi ma poi mi sono divertito...poi sono tornato sul 1200std

Che strana sensazione!..sembrava che la moto galleggiasse sull'asfalto, un overcraft !!!
a)Il merito o la colpa di chi è?...telelever/paralever?
b)Montando ammo specifici si acquista un pò di sensibilità?

Scusate la riflessione, forse un pò ingenua, ma la prova di quelle due moto così diverse dalla mia bimba mi ha lasciato perplesso e sorpreso : sulla reale comprensione della curva e del suo limite e sulla facilità di guida.

Ah, quasi dimenticavo, i miei amici sono rismasti entusiasti dalla mukkona e dalla facilità di guida nonostante le dimensioni!...in settimana facevano un giro al concessionario!!;)

IL_BRUNK
16-03-2009, 12:59
....sulla gt ok ma....azz la monster....mi sembra strano non ti sia riuscito di ripetere delle buone traiettorie sulla montser...poi cmq il feeling che si ha con la propria moto è imparagonabile!!!

1Muschio1
16-03-2009, 14:17
... io ti dico solo che dopo aver provato il GS per un 15 minuti (che sicuramente è poco) ero molto perplesso circa le qualità della moto ... poi ho rischiato... e l'ho acquistata .... bhè! adesso ne sono molto contento ma la BMW ha un modo di andare da "trattore" che chi viene come me da un'honda a 4 cilindri inizialmente lascia perplessi ... viceversa se tornassi su una Honda mi troverei con un giocattolo preciso preciso .... è un mondo a parte quello BMW ... appassionante... ma a parte ... ;) IMHO

Cpt Archer
16-03-2009, 16:24
... io ti dico solo che dopo aver provato il GS per un 15 minuti (che sicuramente è poco) ero molto perplesso circa le qualità della moto ... poi ho rischiato... e l'ho acquistata .... bhè! adesso ne sono molto contento ma la BMW ha un modo di andare da "trattore" che chi viene come me da un'honda a 4 cilindri inizialmente lascia perplessi ... viceversa se tornassi su una Honda mi troverei con un giocattolo preciso preciso .... è un mondo a parte quello BMW ... appassionante... ma a parte ... ;) IMHO

Questa è la stessa sensazione che stò provando sulla mia Enterprise in questi primi giorni...

E' un mondo a parte veramente.
Diciamo che i GS specialmente, o li ami o li odi, hanno un loro carattere, non sono 'incolore', e badate bene, ho avuto quasi tutte le jap, Kawa a parte, e non mi posso assolutamente lamentare!!!!
Ma il carattere grintoso del GS è tutto suo!

baci&abbracci

aPiN0x
16-03-2009, 16:48
capisco le tue sensazioni sailors.. però devo dire che nella mia esperienza, non mi ritrovo esattamente in quello che dici ...

è vero che la GSA è diversa da una moto prettamente stradale, soprattutto se sportiva, ma personalmente non sento l'esigenza (almeno per ora) di agire sulle sospensioni o di cercare di migliorare l'avantreno così bistrattato.. anzi, sto alla mia terza BMW, e non ho mai sofferto più di tanto l'avantreno delle mucche...

sarà che sono un pò grezzo nella guida :lol::lol: