Entra

Visualizza la versione completa : Sempre più convinto e fiero di essere un "rimasto"....

mick75
16-03-2009, 11:54
Ciao a tutti come si nota dal titolo sono sempre più convinto che il 1150 sia l'ultima vera gs "tedesca"....
Ieri sono uscito con altri 5 gs di cui un 1100 e per il resto tutti 1200.
Beh che dire io e l'altro 1100 ci siamo divertiti un mondo su e giù per vari tornanti dosando con gusto il gas per controllare le derapate (brecciolino a volontà) e affrontando i curvoni veloci con una stabilità che il 1200 ci invidia...
Poi ciliegina sulla torta è stato sentire le lamentele dei possessori dei 1200 riguardo la "noiosità" del controllo della trazione e del suo strano modo di disinserimento. Per carità aumenterà la sicurezza non lo metto in dubbio...però che palle!
Lamentano il fatto che nonostante i 105 cv quando viene tagliata la potenza sembra un "ciao"!
Lasciamo stare poi chi è rimasto a piedi per problemi di codifica della chiave!!!
Insomma basta così altrimenti divento noioso...comunque rimango fermamente convinto della mia ideaaaaa!!!

Brontosauro
16-03-2009, 12:28
Potevano non aggiungere il controllo di trazione allora :lol::lol::lol:

sailors
16-03-2009, 12:30
ma sopra i tre 1200 chi c'era?...tre mototuristi che, giustamente, ammiravano il paesaggio?...perchè se può anche essere vero riguardo alla migliore affidabilità dei vecchi modelli e anche di un avantreno più stabile sul veloce (?!), non verirni a dire che sul misto il 1100 e 1150 sono più veloci e divertenti!...secondo me STIAMO ESAGERANDO!!!!... continuo a sentire gente che loda i vecchi modelli...per il momento io non ho avuto nessun problema (mi tocco) e i 1100 e i 1150 li ho sempre guardati dallo specchietto, finchè ci sono rimasti!...ecchepalle con queste guerre in famiglia!...
Un'altra cosa:vorresti dirmi che con il 1100 su asfalto vai in derapata in uscita di curva?...magari in terza o quarta marcia?...se si, un inchino per la bravura!

16-03-2009, 12:43
Insomma basta così altrimenti divento noioso...

già ......

antonio72
16-03-2009, 12:45
... tralasciando le polemiche che possono suscitare la ghisa contro la plastica, volevo approfittare di questo tread per esprimere la mia soddisfazione, non per essere rimasto col 1150 ma per aver ritirato fresco fresco (sabato mattina) uno scoppiettante gs1100 del 98'. Beh devo dire che nei pochi km che ho percorso come antipasto, l'ho trovato maneggevole e dolce nell'erogazione quanto aggressivo nell'accellerazione. Era una moto rimasta sotto una tettoia per + di un anno, ma sono bastate poche cure per rimetterla in grande forma sia estetica che meccanica! Per me l'essenza di una BMW è godersi una moto anagraficamente vecchia di 11 anni ma attuale per utilizzo, estetica (il classico!!?? non passa mai) e qualità di tutti i materiali...

Themau
16-03-2009, 12:50
com'era il detto?

contento te, contenti tutti ;)

Charon
16-03-2009, 13:45
Chi sceglie come compagne moto come il Gs non può prescindere dall'affidabilità: è la peculiarità principale!!!
...se volevo una moto per guardare il mondo dagli specchi, mi tenevo l'S4RS ;)

daxxx
16-03-2009, 13:50
tanto di cappello ai modelli vecchi, ma io sinceramente sono contentissimo del mio plasticoso e non ho nessuna invidia... tutt'altro!

CISAIOLO
16-03-2009, 13:56
Il mondo e' bello perche' ognuno di noi puo' scegliere quello che vuole.Comunque sia il GS e' sempre una grande moto!!!!!!!!!!!

susty
16-03-2009, 13:57
Dovete ritenervi orgogliosi di aver fatto i tester a vostra insaputa...sgamando una malattia contagiosa come l'EWS,o qualcosa di misterioso che si chiiama attuatore pompa della benzina , senza contare i vari paraoli cambio.....:lol::lol::lol:.Comunque scherzi a parte a me la nuova e' bella,soprattutto l'Adv....ma la prendero' tra un paio di serie.....;) quando annunceranno' qualche altro stravolgimento mondiale,tanto peggio della plastica non si puo' usare....

Berghemrrader
16-03-2009, 14:00
già ......

Eggià... Mica come i tuoi "stupefacenti" interventi. :lol:
A proposito... Entrano ancora tutte le marce nella tua prestante motoretta?

mototour
16-03-2009, 14:01
com'era il detto?

contento te, contenti tutti ;)
Adesso è stato aggiornato in: "Ews per te, Ews per tutti"......

mukkista fiero
16-03-2009, 14:16
......Poi ciliegina sulla torta è stato sentire le lamentele dei possessori dei 1200 riguardo la "noiosità" del controllo della trazione e del suo strano modo di disinserimento.Lasciamo stare poi chi è rimasto a piedi per problemi di codifica della chiave!!!

............Guarda!! capisco la passione e la voglia di sentirsi gratificati.....!!!
ma come si fa!!!!!!!!!!............la mia gs 1200 std dopo molti km nn ha mai dato problemi.......in quanto a soddisfazioni tantissime.....in città! su strada!sui tornanti!

Poi qualche difettuccio può sempre venire fuori.....è fisiologico!!!

.................nn vi esasperate il vecchio da sempre spazio al nuovo!!!!!!!!!

16-03-2009, 14:19
Eggià... Mica come i tuoi "stupefacenti" interventi. :lol:
A proposito... Entrano ancora tutte le marce nella tua prestante motoretta?

la mia motoretta questo pomeriggio e' dal conce per il tagliando dei 20.000 dopo 11 mesi di vita....
altro che tante inutili chiacchere ;)

ciao Pedro.

mick75
16-03-2009, 14:33
Non credevo di alzare tutto questo polverone...! Comunque raga tranquilli non voglio fare assolutamente polemiche, visto che siamo in un forum volevo solo discutere...poi se a qualche gssista dà fastidio...posso solo consigliare di farsi un giro con un 1150 con WP centralina filtro e scarico laser + Y, così solo per provare!

SKITO
16-03-2009, 14:38
la mia motoretta questo pomeriggio e' dal conce per il tagliando dei 20.000 dopo 11 mesi di vita....
altro che tante inutili chiacchere ;)

ciao Pedro.

così pochiiiiiii ? ? ? ? ? ?

Patologo
16-03-2009, 14:41
da quando mondo e' mondo i poveri hanno sempre rotto i maroni ai ricchi.......

Gioxx
16-03-2009, 14:43
Sta diventando vecchio Stuka! All'epoca dei RDG li faceva in un mese quei km!

RINCULO
16-03-2009, 14:44
si alla sicurezza ma non potevano mettere un pulsante come sulle auto che anche in movimento si desinserisce il controllo di trazione senza fermarsi spegnere la moto mentre gli altri sono arrivati 20 curve più avanti?
il 1200 è bello solo che io sono povero e mi devo accontentare del 1100 che con centralina marmitta derapa anche in quarta.:rolleyes::wav:
per mick 75, se ieri pesavo una diecina di kg in meno ti sverniciavo il tuo 1150:D

Gioxx
16-03-2009, 14:45

rotfl.....

KOD
Bho; a costo di sembrare un "cerchiobottista" mi sento di poter affermare che avendo avuto un gs1100 un gs1150 std ed ora un 1200 adv .... mi piacerrebbe molto, averle ancora tutte e tre nel garage.

mick75
Paciologo...bravo

Davide
16-03-2009, 14:46
) e affrontando i curvoni veloci con una stabilità che il 1200 ci invidia...

La mia nò di sicuro.........:butthead::lol::lol:

16-03-2009, 14:46
Sta diventando vecchio Stuka! All'epoca dei RDG li faceva in un mese quei km!

hai ragione Gioxx!
hahahahhaha
bei tempi!

"Paolone"
16-03-2009, 14:47
Forse "ragiono strano", però sono sempre convinto che un modello nuovo abbia quasi sempre delle doti in più rispetto a quello che va a sostituire, magari poche, tanto che delle volte non è giustificato un cambio modello, ma il tempo non passa invano........ Poi si potrà discutere sull'affidabilità e sulla qualità che magari peggiora (da dimostrare sempre in proporzione agli esemplari prodotti), ma è altro discorso.
Poi continuo a non capire che problema possa dare l'asc alla moto (ammesso che funzioni :lol:) visto che nel caso è disinseribile con un semplice tasto e ancora di più, se uno vuole non lo fa mettere... Boh.... :confused::confused:

SKITO
16-03-2009, 14:47

http://i40.tinypic.com/2h8359l.jpg cosa vuoi dire pato ahahahah

UCCH
16-03-2009, 14:48
o magari è il contrario......

16-03-2009, 14:51
...poi se a qualche gssista dà fastidio...
non da assolutamente fastidio, figuriamoci, tieni conto che la stragrande maggioranza di chi qua dentro ha il 1200 ha avuto in precedenza il 1150 e magari anche il 1100 , quindi conosce benissimo le caratteristiche della moto tanto quanto la ciclicità di questo argomento, giunto al 7° anno di continue repliche :lol:

ciao

tommygun
16-03-2009, 14:55
Quanto ho preso il 1200 la prima cosa che ho pensato e' stata "ma sta moto non va un cacchio, in curva fa schifo, i freni che che frenano poi sono una noia mortale, era molto meglio il mio vecchio 1100 che si alzava pure di sesta, anche se non ce l'aveva!!"

Quindi ti capisco.

slint
16-03-2009, 17:48
la ciliegina sulla torta.. :lol: qui si rasenta l'incredibile :lol:

io inizio veramente a credere che sia invidia.... :-o

jiango70
16-03-2009, 17:57
fiero di avere comprato un 1200 e non di essere un rimasto in dietro:lol::lol::lol::lol:scherzi a parte io non ho il controllo di trazione,e ne ho provata una che ce l'ha penso sia una schifezza anche io,ma senza posso garantire che te la godi un bel po,poi ognuno ha i suoi gusti per fortuna non siamo tutti uguali.ciao:D:D

lucar
16-03-2009, 17:58
forse scrivendo questso 3d mick75 cerca di autoconvincersi????????:lol:

carlo.moto
16-03-2009, 18:52
La 1150 GS è anche per me l'ultima delle teutoniche, la nuova 1200 è a mio avviso molto japponesizzata. Tutti amiamo le nostre moto, niente polemiche ma solo dichiarazioni di amore per loro e a mio avviso BASTA CON TUTTE LE VARIE DIAVOLERIE ELETTRONICHE che forse ci piace avere sotto il sedere ma che servono solo in teoria (tranne l'ABS).

jiango70
16-03-2009, 19:08
La 1150 GS è anche per me l'ultima delle teutoniche, la nuova 1200 è a mio avviso molto japponesizzata. Tutti amiamo le nostre moto, niente polemiche ma solo dichiarazioni di amore per loro e a mio avviso BASTA CON TUTTE LE VARIE DIAVOLERIE ELETTRONICHE che forse ci piace avere sotto il sedere ma che servono solo in teoria (tranne l'ABS).

concordo in pieno;CON TUTTE LE VARIE DIAVOLERIE ELETTRONICHE

slint
16-03-2009, 19:27
io il controllo di trazione non ce l'ho,e spero di non rimpiangerlo mai..

il fatto è che non ho tutte le diavolerie elettroniche dall'esa al controllo della pressione,solo perche' mi si è presentato un affare con ABS 1200 advjappizzato :D

altrimenti avrei montato tutte le divolerie,perche' sono disinzeribili,come l'abs,sono comodissime come l'esa,e il controllo della pressione (se buchi in marcia e te ne accorgi tardi?) ,controllo della trazione (una bbella macchia d'olio in curva con un tir che viene in senso contrario? :mad: con quello rischi ,dico rischi di non scivolare!).

qualche anno fa si moriva anche per l'appendicite....................... :mad:

il caligola
16-03-2009, 19:38

anche perchè i poveri hanno parechio tempo da perdere non dovendo andare, come fanno i ricchi, a pagare i bollettini delle rate alle poste:lol::lol::lol::lol:

tommygun
16-03-2009, 19:54
Si ma avete notato che il 1150 ha L'INIEZIONE ELETTRONICA?!? Diobono, i veri BMW sono solo quelli coi carburatori!

ilmezza
16-03-2009, 20:45
1200 per sempre le altre mi sembrano cancelli, balconi, inferiate

Mi postate una foto di una derapata sull'asfalto con un gs per favore che non riesco a immaginarlo se non con il pilota in volo per il contraccolpo????

Kilimanjaro
16-03-2009, 21:22
Azz, passano gli anni ma st'uva è sempre acerba....

Firmato: la volpe.

:lol::lol::lol:

ankorags
16-03-2009, 21:22
...Ieri sono uscito con altri 5 gs di cui un 1100 e per il resto tutti 1200.....

Potevi chiedergli di fartene provare una....e poi potevi anche scrivere: "ho provato il 1200 e non mi piace perchè...."

WSTONER
16-03-2009, 21:50
Dai Piri basta fare scherzi...

...ora ti crei anche dei nuovi nik :mad:

:lol::lol::lol: